cosa votate?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Blaster
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2000
    • 2971
    • 270
    • 41
    • Caucaso
    • Send PM

caro srinivasa, se ti rendessi conto quanta demagogia e parzialità ci sono nei tuoi post... Se fosse per Rifondazione, in Europa non ci saremmo andati neanche a calci in culo... giusti e veri gli screzi tra Bossi e i "fascisti", ma che dire di quelli tra Bertinotti, Cossutta, Dalema, Cossiga, ecc?
    E poi sinceramente, la logica del dover impedire a tutti i costi il governo a Berlusconi, cosa più volte detta per esempio dal sovietico Cossutta, è quanto di più antidemocratico si possa dire, e dovrebbe farti rabbrividire se davvero tu fossi amante della democrazia. Ma come... il suo compito in quanto politico è di far rispettare il volere del popolo (che non lo ha votato mai ma ciò non gli ha impedito di farsi il suo giro al governo..) e ora se ne fotte del fatto che il popolo, coglione fin che vuoi ma sovrano, vuole Berlusconi????
    Sui crimini del cavaliere, dato che hai la presunzione di avere in mano non già sospetti ragionevoli o meno, ma certezze, non commento neanche.
    I sindacati... meglio abolirli che lasciarli come puro strumento politico in mano alle sinistre, se l'attuale finanziaria l'avesse fatta Berlusconi ci sarebbe la gente in piazza ancora adesso, non scherziamo. Qualcosa d'altro te l'ho scritto nell'altro post, leggilo se ti va.
    Dato che ribadisci spesso quanta fortuna abbiamo avuto a nascere in un paese ricco e di godere quindi solo dei privilegi del capitalismo, aggiungo che invece la nostra fortuna maggiore è stata quella di non nascere in un paese comunista.caro srinivasa, se ti rendessi conto quanta demagogia e parzialità ci sono nei tuoi post... Se fosse per Rifondazione, in Europa non ci saremmo andati neanche a calci in culo... giusti e veri gli screzi tra Bossi e i "fascisti", ma che dire di quelli tra Bertinotti, Cossutta, Dalema, Cossiga, ecc?
    E poi sinceramente, la logica del dover impedire a tutti i costi il governo a Berlusconi, cosa più volte detta per esempio dal sovietico Cossutta, è quanto di più antidemocratico si possa dire, e dovrebbe farti rabbrividire se davvero tu fossi amante della democrazia. Ma come... il suo compito in quanto politico è di far rispettare il volere del popolo (che non lo ha votato mai ma ciò non gli ha impedito di farsi il suo giro al governo..) e ora se ne fotte del fatto che il popolo, coglione fin che vuoi ma sovrano, vuole Berlusconi????
    Sui crimini del cavaliere, dato che hai la presunzione di avere in mano non già sospetti ragionevoli o meno, ma certezze, non commento neanche.
    I sindacati... meglio abolirli che lasciarli come puro strumento politico in mano alle sinistre, se l'attuale finanziaria l'avesse fatta Berlusconi ci sarebbe la gente in piazza ancora adesso, non scherziamo. Qualcosa d'altro te l'ho scritto nell'altro post, leggilo se ti va.
    Dato che ribadisci spesso quanta fortuna abbiamo avuto a nascere in un paese ricco e di godere quindi solo dei privilegi del capitalismo, aggiungo che invece la nostra fortuna maggiore è stata quella di non nascere in un paese comunista.

Commenta

• cat79
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 323
      • 0
      • 0
      • venezia ITALIA
      • Send PM

il problema è che Berlusconi nessuno lo fara' lavorare,come sempre appena fara' qualcosa via tutti in piazza a protestare,gli altri hanno provato,diamo una possibilità anche a lui!!!!!la sx è annebbiata dall'odio non per la coalizione di dx ma pre la persona SILVIO!!!
      MEMENTO AUDERE SEMPER

Commenta

• marco eurosup
        Bodyweb Member
        • Feb 2001
        • 891
        • 3
        • 0
        • italia
        • Send PM

Caro Sinirvasa

E' vero che alla Standa qualcuno è stato licenziato, ma è anche vero che qualcuno è rimasto a lavorare.
        Del resto un imprenditore non è mica Babbo Natale, se gli introiti sono inferiori ai costi bisogna tagliare.
        Pensa se il Cavaliere avesse lasciato la Standa dov' era invece di rilevarla, probabilmente non ci sarebbero stati neanche i posti di lavori che sono rimasti.
        Il problema è che chi fà e' sempre criticato.
        Berlusca ha pagato la STANDA 980 milardi 10-12 anni fà. Poteva lasciarla decadere e spendere i soldi in caviale e champagne, invece li ha messi li : risultato la Standa è rimasta in piedi anche se i bilanci erano in passivo, perchè a fine anno lui stesso sanava ( il gruppo Fininvest sanava ). Ora la standa è stata venduta. L' utile realizzato dal BISCIONE è stato di 200 miliardi in 10-12 anni.
        Prova a fare i conti : 980 miliardi investiti hanno fruttato circa il 19 % in 10 anni. Se avesse tenuto i soldi in banca in titoli di stato avrebbero dato un utile superiore ( e la standa forse avrebbe chiuso o comunque sarebbe andata ad un altro imprenditore che avrebbe effettuato gli stessi tagli effettuati dai suoi amministratori ).
        E' facile criticare un imprenditore quando gli và male 1 delle 200 imprese che possiede ( male x modo di dire l' utile c'è comunque stato, così come i posti di lavoro ).
        Perchè un impresa sopravviva bisogna che le entrate siano superiori alle uscite, altrimenti si fallisce !

Commenta

• donpablo
          Bodyweb Member
          • Sep 2000
          • 2944
          • 0
          • 0
          • Italia
          • Send PM

Postato originalmente da : ROCCO SIFFREDI:
          <STRONG>NON SCERZO,IO VOTERO PER BERLUSCONI ,POI SE VOLETE VOTATE ANCHE PANNELLA,è SEMPRE MEGLIO DI RUTELLI E COMPANY,MA MI DITE COS'è CE HANNO FATTO DI BUONO PER L'ITALIA IN QUESTI 5 ANNI DI LEGISLATURA??????=??=???????

VOGLIO PROPRIO SENTIRVI.......

BERLUSCONI ALMENO SI è SAPUTO FARE GUARDATE QUANTA OCCUPAZIONE A DATO IN TUTTA ITALIA...E LA SINISTRA????COSA CI A DATO??..AH VERO CI A DATO TASSE TASSE E TASSE!!!!!!!!!!!!!
          PENSATECI BENE SE VOLETE CONTINUARE A VIVERE NELLA MERDA...VUOL DIRE CE NELLA MERDA AFFOGHEREMO COME CRETINI!!!!!!!!!
          SVEGLIATEVI</STRONG>
          Fai una cosa, non sentire me che sono un idiota, senti cosa ha detto il governatore della Banca d'Italia, un tale Antonio Fazio , riguardo alla crescita dell'occupazione in Italia, poi magari ne riparliamo... però vai a vedere sul serio, ok?
          Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• donpablo
            Bodyweb Member
            • Sep 2000
            • 2944
            • 0
            • 0
            • Italia
            • Send PM

Postato originalmente da : mikeshell:
            <STRONG>x donpablo : mi sa che buona parte di quelle sentenze/imputazioni te le sei inventate

Ma chi sei il biografo di Berlusconi ?

Ciao
            Mike</STRONG>
            Caro Mike, MAGARI me le fossi inventate! hehehe
            Comunque è strano, davvero strano, è come se vi avessi rivelato chissà quale segreto... la macchina del silenzio per i potenti ladri funziona alla grande a quanto vedo...

Non so se si può fare pubblicità a dei libri sul forum, se si può ti dò tutta la mia bibliografia, se no puoi vedere anche da solo, sono tutti atti pubblici.

Commenta

• donpablo
              Bodyweb Member
              • Sep 2000
              • 2944
              • 0
              • 0
              • Italia
              • Send PM

Postato originalmente da : Blaster:
              <STRONG>
              </STRONG>
              Uffa! Ma allora non leggete i miei post! La matematica (e le condanne) non sono un opinione! hehehe

Commenta

• donpablo
                Bodyweb Member
                • Sep 2000
                • 2944
                • 0
                • 0
                • Italia
                • Send PM

Postato originalmente da : Cesare:
                <STRONG>sò che il voto è segreto ma sono molto curioso di sapere cosa voterete e il motivo</STRONG>
                Cesare, ma tu che voterai? Sei forse Cesare Previti?

Commenta

• donpablo
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2000
                  • 2944
                  • 0
                  • 0
                  • Italia
                  • Send PM

Comunque ha fatto tanto scalpore il libro di Travaglio "L'odore dei soldi", ma il vero libro bomba è "Il manuale del perfetto impunito", sempre di Travaglio. Ovviamente tutta verità e nessuna querela anche in questo caso.

Io, DAVVERO, SENZA SCHERZARE, consiglio questo libro a tutti quelli che votano AN, a quelli che un tempo giustamente facevano DURE battaglie per la legalità. Non si parla solo di Berlusconi, è una panoramica completa.
                  Si legge in un attimo, dopo che l'ho letto mi è venuta una enorme tristezza, perchè ovviamente si dicono tutte cose VERE (altrimenti fioccherebbero le calunnie ), e non sono belle cose...

Commenta

• donpablo
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2000
                    • 2944
                    • 0
                    • 0
                    • Italia
                    • Send PM

Postato originalmente da : Ruahhh:
                    <STRONG>Io non voglio guadagnare come un politico se questo significa dissanguare gli altri, 'vuoi guadagnare come un ladro fallo!' ma che ragionamento è!
                    Queste disparità sono la dimostrazione che questi politici del ***** hanno un solo interesse -il potere-. Votero un politico che guadagna come la gente che non ruba, che non chiede il pizzo, che non prende tangenti, che non mi rapina. Capiscisti? Io ho dei principi, posso guadagnare tanto anche senza fare il politico, basta non avere scrupoli, cosa che i politici non hanno.
                    Rutelli, Berlusconi o chi ti pare sono tutti uguali!</STRONG>
                    Ruahh, questi stipendioni sono invece uno strumento UTILE alla democrazia. Se fossero stati ingiusti li avrebbero già tolti a furor di popolo, non credi?
                    In tutte le democrazie è così, è un sistema per poter reclutare i migliori intelletti alla guida del paese.

Metti il caso di un brillante avvocato, o un grande professore di economia, o un grande esperto di commercio estero, quanto guadagnano queste persone? Un sacco.
                    E tu vuoi che queste lascino il loro lavoro per andare a fare i parlamentari a 1500000 al mese? Non ci andrebbero mai! Magari qualcuno farebbe il ministro, che è già più prestigioso, ma il semplice parlamentare no!
                    Per questo DEVI pagarli tanto! Altrimenti diventa un lavoro per disperati, per chi è all'ultima spiaggia. Un po' come succede per gli insegnanti in Italia, li paghi una merda? Bene, nel 99% dei casi I MIGLIORI vanno a lavorare nelle aziende o al massimo nelle università (dove guadagnano MOOOOLTO di più), le mezze calzette invece (che sono conscie di esserlo) si accontentano dei 2000000 al mese e ci danno l'istruzione di merda che il 99% di noi ha avuto. Tutto qui.

poi è vero, ci sono gli assenteisti (Berlusca e Sgarbi sono al primo posto), ci sono gli ignoranti (alcuni razzisti della lega, come quelli che dissero "gli slavi sono geneticamente predisposti alle efferatezze" dopo la strage di Novi Ligure, hehehe) ci sono le vecchie cariatidi che hanno scritto "La guida alle migliori discoteche d'Italia" (il buon vecchio De Michelis, ma con chi sta? Ah, già, con il Berlusca ), poi ci sono i multimiliardari come il figlio di Craxi (mesi fa l'ONU ha scoperto dei conti segreti di Craxi PERFINO AD HONG KONG!!! )

Ma queste sono le distorsioni di un principio comunque giusto. Possiamo eliminarle mandando a casa tutti e ISTRUENDOCI E INFORMANDOCI DI PIU' per evitare di farci prendere per il naso. Ma fin quando ic saranno persone convinte che il Berlusca o Bossi sono "la risoluzione di tutti i nostri problemi" e che l'Italia di oggi "sta nella merda" allora questi politici sono proprio quelli che ci meritiamo.

Commenta

• donpablo
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2000
                      • 2944
                      • 0
                      • 0
                      • Italia
                      • Send PM

Postato originalmente da : marco eurosup:
                      <STRONG>Io voterò chi mi dimostrerà maggiormente di essere dalla parte dei lavoratori e non degli stataloidi, con assunzioni fittizie.
                      Stare dalla parte dei lavoratori significa creare nuovi posti di lavoro.
                      Per creare nuovi posti di lavoro bisogna incentivare le aziende ad investire, altrimenti se ne vanno all' estero.
                      Le ideologie mi interessano poco.
                      alla fine della campagna elettorale valuterò con questo metro, poichè penso che l' occupazione sia il problema n. 1.</STRONG>
                      Ehy! Ma allora la formula magica è questa! incentivare le aziende ad investire! Ma come hai fatto?

Allora, seriamente, hai una idea molto semplificata dell'economia e della amministrazione dello stato, se fosse davvero così allora potrei prendere 3 lauree in 3 anni!
                      Ma tu pensi davvero che questi del centrosinistra non sappiano quello che hai appena detto o che non abbiano cominciato a farlo? Pensi che basti solo questo? Sei un po' ingenuotto... pensi che Fazio quando dice ALL'EUROPA che in Italia l'occupazione ha avuto un boom come negli anni 60 lo faccia per fare un favore alla sinistra? Pensi che dica balle?

O forse pensi che le personalità che sono al governo (da Veronesi a Visco a Salvi allo stesso Amato) siano incompetenti?

Ma tu sai davvero cosa ha fatto questo governo per incentivare l'occupazione (parlo SEMPRE di buona occupazione, non precariato)???
                      Sai entrare nel merito dei provvedimenti? Sai contestarli?

Penso proprio di no... allora fai una cosa, informati meglio, e non ripetere frasi non tue, è meglio.

Comunque se valuti con il tuo metro, l'occupazione, (un metro molto piccolo a quanto pare ) devi votare a sinistra. Peccato per te, con un altro metro avresti potuto votare destra, e avrei accettato la tua scelta, ma se scegli davvero l'occupazione allora...

Commenta

• donpablo
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2000
                        • 2944
                        • 0
                        • 0
                        • Italia
                        • Send PM

Postato originalmente da : cat79:
                        <STRONG>

PER DONPABLO:ma 6 propio pesante *****!

</STRONG>
                        Eh, lo so, sono ad 83 kg! hehehe
                        Ti piacerebbe poter fare una lista simile per Rutelli o D'Alema, vero?
                        Ti piacerebbe trovare tutte queste condanne nella fedina penale di Bertinotti, Castagnetti, Francescato, Di Pietro (il GRANDE ), vero caro Alleato Nazionale? hehehe

Purtroppo non puoi, rassegnati: i ladri, gli inquisiti, i razzisti, i leccapiedi, i Craxiani, i clericali, SONO DALLA TUA PARTE! AHAHAH! AH AH AH AH AH !!!! CHE RISATE!!! GRASSE RISATE!!!! GRASSISSIME RISATE!!!!

Commenta

• ROCCO SIFFREDI
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2001
                          • 81
                          • 0
                          • 0
                          • MESSINA
                          • Send PM

vorrei prpoprio sapere cosa ha fatto la sinistra per incentivare le occupazioni....e vorrei anke i dati dell'aumento dell'occupazione!!!!!!!!
                          te lo dico io cosa ha fatto per l'imprenditoria....hai sentito parlare di quella giovanile???degli incentivi che davano di 50.000.000 per aprire una piccola impresa o negozio che sia????lo sai che fine hanno fatto la maggioranza di questi????te lo dico io sono F A L L I T I !!!!!!!!
                          e sai il perchè?????i soldi non girano loro no hanno guadagno anzi l'unica cosa che lo stato gli da...sono le tasse che poi si aggiungono a 50.000.000 che devono tornare perchè erano in prestito agevolato!!!!
                          come fanno?????no gli rimane che ciudere i battenti!!!!!!!!!
                          siete tutti buffoni a partire da rutelli che ha lasciato il suo posto da sindaco....per candidarsi....e questa è una vergogna perchè quando prendi un impegno e dei cittadini ti eleggono per un qualcosa tu non devi ringraziarli cosi.....questo significa non avere risprtto dei tuoi elettori e di essere EGOISTA!!!!!!!!!

Commenta

• ROCCO SIFFREDI
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2001
                            • 81
                            • 0
                            • 0
                            • MESSINA
                            • Send PM

LA SINISTRA SI DEVE VERGOGNARE !!!!!!!!!

METTEVI LA MASCERA!"!!!!!!!!

Commenta

• mikeshell
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2000
                              • 3928
                              • 1
                              • 0
                              • Milano Italia
                              • Send PM

Postato originalmente da : donpablo:
                              <STRONG>Caro Mike, MAGARI me le fossi inventate! hehehe
                              Comunque è strano, davvero strano, è come se vi avessi rivelato chissà quale segreto... la macchina del silenzio per i potenti ladri funziona alla grande a quanto vedo...

Non so se si può fare pubblicità a dei libri sul forum, se si può ti dò tutta la mia bibliografia, se no puoi vedere anche da solo, sono tutti atti pubblici.</STRONG>
                              Non mi va troppo di discutere su questi argomenti ma una cosa : per favore lasciamo stare la macchina del silenzio ... e a buon intenditor ...

Ciao
                              Mike

Commenta

• Sergio
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Ma siii , votiamo Natalino Balasso e stringiamo le chiappe.

Commenta

Working...
                                X