Era un oggetto troppo grande per essere chiamato spada...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The_machine
    Bodyweb Senior
    • Nov 2004
    • 17691
    • 371
    • 28
    • Send PM

Era un oggetto troppo grande per essere chiamato spada...

...troppo spesso, troppo pesante e troppo grezzo. Non era altro che un enorme blocco di ferro!

Riporto di seguito alcune citazioni tratte dal manga Berserk. A mio avviso alcune di esse oltre ad essere evocative hanno anche un valore generale estraneo al fumetto che le rende delle massime a tutti gli effetti. enjoy

"L'odio e' uno di quei luoghi in cui la gente, che non riesce ad affrontare la tristezza, cerca asilo"

"Scappando non troverai mai la felicità che cerchi. Dovunque si vada... l'unico posto che ci attende... è sempre un campo di battaglia."

"Se pensi solo a ciò che è passato la morte ti prenderà alle spalle"

"I draghi sono draghi proprio perchè l'uomo non può nulla contro di loro" !!

"Si nasce per caso, senza volerlo. Molti finiscono per trascorrere un'esistenza priva di significato…ma io non potrei sopportare un'esistenza simile"

"se mi preoccupassi di non schiacciare le formiche non potrei neanche camminare!"

"Non e' morto facendo ciò che aveva desiderato? Scommetto che ha avuto una vita felice. SI VIVE UNA VOLTA SOLA. Altre certezze non ne abbiamo"

"non vi chiedo fi farmi passare! io proseguirò, ma lo farò calpestandovi!"

"chi muore in una battaglia che non gli appartiene non dovrebbe mai essere nato"

"Questo e’ il mio campo di battaglia…tu devi tornare al tuo"

"NON PREGARE !! SE PREGHI AVRAI LE MANI OCCUPATE! A COSA SERVE CIO CHE STAI AFFERANDO?!"

"Un amico non si affida mai ai sogni di un altro, non accetta costrizioni da nessuno. Persegue da solo lo scopo della propria vita... e se qualcuno disonorasse il suo sogno, per difenderlo combatterebbe dedicandovisi anima e corpo... anche se quel qualcuno fossi io... per me un amico... è così... penso che sia un uomo uguale a me..."

"quando ricevo un colpo,state pur certi che lo restituisco.....lasciarmi in vita é stato il vostro piu grande errore!!!"

"L'unico principio di questo sporco mondo è di versare del sangue per rubare qualcosa!
    E anche un Dio caduto dal cielo non può sfuggire a questa legge!
    Anzi, con queste mie stesse mani lorde di sangue...
    ...riuscirò a carpirgli il suo ruolo divino!"

"Questa e' una guerra. E in un campo di battaglia non esistono tavoli di discussione. Chi muore sul campo di battaglia non e' ne' un membro della famiglia reale, ne' un nobile, ne' un plebeo. Chi muore e' solo un perdente."

"Era da tempo che non mi sentivo così.
    Brandire la spada senza pensare a nulla.....
    senza preoccuparmi di proteggere nessuno....
    e liberando...
    tutta la mia crudeltà!"

"quando gli uomini affrontano un dolore capace di dilaniarli....rendono di ghiaccio i loro cuori"

"C'è chi sogna di dominare il mondo, chi dedica tutta la sua vita alla creazione di una spada. E se c'è un sogno a cui sacrificare tutti se stessi c'è anche un sogno che, simile ad una tempesta, spazza via migliaia di altri sogni. Non c'entra la classe, ne lo status... neppure l'età. Per quanto siano irrealizzabili la gente ama i sogni. Il sogno ci da forza e ci tormenta, ci fa vivere e ci uccide. E anche se ci abbandona, le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore... fino alla morte. Se si nasce uomini si dovrebbe desiderare una simile vita. Una vita di martire spesa per un Dio di nome "sogno""

"Continuate a sgusciare come scarafaggi...e va bene, fatevi sotto, vuol dire che dopo tanto tempo tornerò a fare un'ecatombe. Metà di voi la trasformerò subito in mangime!"

"E' vero, fra mille compagni e ancor più nemici solo tu, soltanto tu, mi hai fatto dimenticare il mio sogno"

"La vita e la morte non vanno mai come vorremmo"

"ogni volta che rivolgi lo sguardo al buio, anche il buio ti rivolge lo sguardo..."

"Cercare di farmi confessare e' solo tempo perso, anche se ti raccontassi tutto non capiresti nulla. Non ho nemmeno intenzione di convertirmi. Faresti meglio a pregare in uno di quei templi che puzzano di muffa"

"Il mondo è come la luce della luna riflessa sull'acqua. Non si può cancellare la luce della luna .
    Finchè la luna esiste sul cielo, anche la sua luce continua a riflettersi sull'acqua. Fra l'altro, ciò di cui stiamo parlando è già successo. Noi vedremo soltanto...la luce di un sole morto...riflessa dalla lontana luna sulla terra. la prova è che senza saperlo... ci troviamo tutti qui. Anche se solo per poco... ti muovi al di fuori degli ingranaggi del mondo. può darsi che, anzichè essere un semplice riflesso sull'acqua... sarai il pesce che ne farà muovere la superficie!"

• Budda
    →The playa
    • Feb 2005
    • 18247
    • 311
    • 313
    • Roma
    • Send PM

TROPPO BELLO BERSERK!!!
    All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

Commenta

• sv4
      Booty Shake Lover
      • Nov 2005
      • 11856
      • 578
      • 308
      • zona disagiata
      • Send PM

io ho visto solo gli anime, veramente belli
      .

Commenta

• Pacman
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2005
        • 482
        • 0
        • 4
        • Send PM

berserk... fantastico davvero! gli episodi in cui griffin si trasforma sono fantastici, come gli anime
        Never cared for what they say
        Never cared for games they play
        Never cared for what they do
        Never cared for what they know

Commenta

• sv4
          Booty Shake Lover
          • Nov 2005
          • 11856
          • 578
          • 308
          • zona disagiata
          • Send PM

ma io non ho mai capito come finisce
          credo che in tv l'abbiano sempre lasciato a metà...
          .

Commenta

• The_machine
            Bodyweb Senior
            • Nov 2004
            • 17691
            • 371
            • 28
            • Send PM

Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
            ma io non ho mai capito come finisce
            credo che in tv l'abbiano sempre lasciato a metà...
            La seie non è ancora terminata, in Italia siamo arrivati al 58esimo volumetto e oramai ne esce uno ogni 3-4 mesi circa...il tempo che imiega l'autore a scivere e disegnare insomma. L'anime non l'ho seguito(eccetto qualche puntata) ma immagino che si sarà fermato molto più indietro...

Commenta

• lallo
              Bodyweb Member
              • Apr 2005
              • 408
              • 9
              • 3
              • Send PM

Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio

"Se pensi solo a ciò che è passato la morte ti prenderà alle spalle"

"...I ricordi sono la nostra vita.."
              è inutile che metti marmitta e variatore...c è una costante universale...

Commenta

• sv4
                Booty Shake Lover
                • Nov 2005
                • 11856
                • 578
                • 308
                • zona disagiata
                • Send PM

infatti, la serie tv in Italia si ferma alla puntata in cui griffin si trasforma e tutta la brigata rimane uccisa all'inferno, dopodichè, lui sopravvive (ovviamente) e si risveglia in una casa, senza un occhio e senza un braccio, e si incammina verso una strada di campagna...
                e poi????
                .

Commenta

• The_machine
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2004
                  • 17691
                  • 371
                  • 28
                  • Send PM

Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
                  infatti, la serie tv in Italia si ferma alla puntata in cui griffin si trasforma e tutta la brigata rimane uccisa all'inferno, dopodichè, lui sopravvive (ovviamente) e si risveglia in una casa, senza un occhio e senza un braccio, e si incammina verso una strada di campagna...
                  e poi????
                  eheh...e poi tante belle cose

comprati il manga spilorcio

Commenta

• La_cosa
                    Banned
                    • Jul 2006
                    • 142
                    • 23
                    • 10
                    • Send PM

questa stasera la dirò ai buttafuori se non mi fanno entrare

Commenta

• The_machine
                      Bodyweb Senior
                      • Nov 2004
                      • 17691
                      • 371
                      • 28
                      • Send PM

Originariamente Scritto da La_cosa Visualizza Messaggio

questa stasera la dirò ai buttafuori se non mi fanno entrare
                      okkio che pesi 15kg meno dell'anno scorso

Commenta

• Diegosfgt
                        IL SOBILLATORE
                        • Dec 2004
                        • 6530
                        • 273
                        • 194
                        • South California
                        • Send PM

...troppo spesso, troppo pesante e troppo grezzo. Non era altro che un enorme blocco di ferro!
                        Questa frase la reciterò, sibillinamente, alla mia ragazza; vediamo un pò cosa ne scaturirà.
                        Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox

però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
                        Originariamente Scritto da proxgis VS GOTM
                        senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)

Commenta

• The_machine
                          Bodyweb Senior
                          • Nov 2004
                          • 17691
                          • 371
                          • 28
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Diegosfn Visualizza Messaggio
                          Questa frase la reciterò, sibillinamente, alla mia ragazza; vediamo un pò cosa ne scaturirà.
                          Non scherzare con queste cose.....una sua risata in quel momento ti segnerebbe per sempre

Commenta

• Diegosfgt
                            IL SOBILLATORE
                            • Dec 2004
                            • 6530
                            • 273
                            • 194
                            • South California
                            • Send PM

Non scherzare con queste cose.....una sua risata in quel momento ti segnerebbe per sempre
                            Probabile!
                            Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox

però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
                            Originariamente Scritto da proxgis VS GOTM
                            senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)

Commenta

• Hombrillo
                              Pezzo di merda ipocrita
                              • Sep 2005
                              • 25630
                              • 1,318
                              • 1,662
                              • cerca de la playa...
                              • Send PM

grandissimo Berserk

li ho letti tutti!

a breve dovrebbe uscire il nuovo numero no?

Commenta

Working...
                              X