Bill Gates-uno che fa della seria beneficienza
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da TheSandmanBrunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
________
///////////////////////////////////////
/////////////////////
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggiomeno male che ho messo in ignore socio. Perchè a leggere i quote di maurox, dovrei rimettero in doppio ignore. Me ne vado dalla discussione perchè già mi gira il *****. Solo una considerazione. Bill gates qualche settimana fa ha approdato la sua barca in sardegna dove gli è stata chiesata una tassa sul lusso di 15000 euro giornalieri. lui se n'è andato incazzato nero, giustamente. Che importa se per lui 15000 euro sono 15 centesimi?. Quella era una presa per il culo e ha fatto bene ad andarsene. io fossi in lui tornerei e mi comprerei l'intera sardegna
p.s.: e comunque l'Octopus è di Paul Allen
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggioma che c'entra quanto guadagna ? Socio, uno puo' scegliere se fare del bene o meno nella vita ... Poi come lo fai e' in funzione della tua indole... si puo' essere generosi ma non coraggiosi, ad esempio se io mi impressiono col sangue, non potro' mai fare Gino Strada o guidare l'ambulanza della croce rossa come volontario... pero' cio' non significa che non possa fare qualcosa lo stesso, magari comprando l'ambulanza o un ospedale ... Te dici: a Gates costa poco... Bene, se non la faceva gli costava ancora meno ... E allora ?
Intanto tutti quelli che l'hanno sempre considerato uno sciacallo spero capiscano che un uomo non e' solo merda o solo santo e questo vale per il povero e per il ricco , anche per noi che parliamo... Se poi vogliamo come al solito fare il cazziatone al bersaglio di turno allora e' un altro discorso
Secondariamente.. mi si kiede un giudizio sul gesto..? Se devo dare un giudizio nn posso nn considerare LO SFORZO fatto per compiere il gesto.. Mi sembra cosi ovvio ke nn riesco a vedere come tu nn mi segua..
Insomma.. se kiedo un favore ad un amico.. un favore ke a lui nn COSTA NULLA.. gli sarò sicuramente riconoscente perkè mi ha aiutato. Se kiedo un favore ad un amico.. e questo favore GLI COSTA UN CERTO SACRIFICIO.. gli sarò riconoscente 1000 volte tanto
Originariamente Scritto da MIZARD Visualizza MessaggioIo la vedo cosi',e' una struttura che penso avra' i suoi introiti..
e' un uomo che non conosco,ma penso che a quei livelli non si e' piu' tanto umani nei sentimenti perche' i soldi prendono il sopravvento.
Ecco.. tutto il mio discorso precedente nn tiene conto dei GUADAGNI ke Gates potrebbe avere.. anke solo a livello di immagine.. Nel momento in cui devo dare un giudizio sul gesto, considero anke questoAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioAllora innanzitutto kiariamo il concetto: in senso assoluto E' UN BENE KE QUEI SOLDI SIANO STATI SPESI PER QUELLO SCOPO e nn per scopi più frivoli. Su questo siamo tutti d'accordo.
Secondariamente.. mi si kiede un giudizio sul gesto..? Se devo dare un giudizio nn posso nn considerare LO SFORZO fatto per compiere il gesto.. Mi sembra cosi ovvio ke nn riesco a vedere come tu nn mi segua..
Insomma.. se kiedo un favore ad un amico.. un favore ke a lui nn COSTA NULLA.. gli sarò sicuramente riconoscente perkè mi ha aiutato. Se kiedo un favore ad un amico.. e questo favore GLI COSTA UN CERTO SACRIFICIO.. gli sarò riconoscente 1000 volte tanto
Ecco.. tutto il mio discorso precedente nn tiene conto dei GUADAGNI ke Gates potrebbe avere.. anke solo a livello di immagine.. Nel momento in cui devo dare un giudizio sul gesto, considero anke questo
Ma chi ti dice che gates non abbia lavorato negli ultimi 25 anni per 12 o 14 ore al giorno ( ha iniziato a 15 ne ha 60 ) proprio per raccogliere tutto il possibile per donarlo agli altri senza azzerare il suo lavoro , utile ad altri ancora ? Non e' detto che sia cosi', ma non e' detto che sia come dici tu... le nostre sono supposizioni Socio... Uno come gates avrebbe potuto smettere di lavorare a 35 anni e godersi i milioni per 4 generazioni, a 35 anni era gia' uno degli uomini piu' ricchi ... E' andato avanti solo per bramosia ? Chi lo sa ? Tu ? Io ? magari a 35 anni non aveva ancora maturato un certo discorso interiore, o forse si e voleva arrivare a poter donare un giorno 900 milioni o 1000 milioni, magari c'e' arrivato al traguardo prefissato, magari ha fallito perche' a 900 non ce l'ha piu' fatta e ha detto basta... ma guarda che gates i soldi mica li ha trovati per strada ... Oppure adesso vuoi venire a raccontarmi la storia che una volta fatto il primo milione parte la discesa...sigpic
Commenta
-
-
Max nn posso ancora ricambiartiAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza MessaggioMa chi ti dice che gates non abbia lavorato negli ultimi 25 anni per 12 o 14 ore al giorno ( ha iniziato a 15 ne ha 60 ) proprio per raccogliere tutto il possibile per donarlo agli altri senza azzerare il suo lavoro , utile ad altri ancora ? Non e' detto che sia cosi', ma non e' detto che sia come dici tu... le nostre sono supposizioni Socio... Uno come gates avrebbe potuto smettere di lavorare a 35 anni e godersi i milioni per 4 generazioni, a 35 anni era gia' uno degli uomini piu' ricchi ... E' andato avanti solo per bramosia ? Chi lo sa ? Tu ? Io ? magari a 35 anni non aveva ancora maturato un certo discorso interiore, o forse si e voleva arrivare a poter donare un giorno 900 milioni o 1000 milioni, magari c'e' arrivato al traguardo prefissato, magari ha fallito perche' a 900 non ce l'ha piu' fatta e ha detto basta... ma guarda che gates i soldi mica li ha trovati per strada ... Oppure adesso vuoi venire a raccontarmi la storia che una volta fatto il primo milione parte la discesa...
Il tuo discorso sarebbe valido se Gates avesse donato tutto quello ke ha..
Poi ke i soldi li abbia più o meno sudati più o meno onestamente, ripeto, nn c'entra nulla...Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza MessaggioMa chi ti dice che gates non abbia lavorato negli ultimi 25 anni per 12 o 14 ore al giorno ( ha iniziato a 15 ne ha 60 ) proprio per raccogliere tutto il possibile per donarlo agli altri senza azzerare il suo lavoro , utile ad altri ancora ? Non e' detto che sia cosi', ma non e' detto che sia come dici tu... le nostre sono supposizioni Socio... Uno come gates avrebbe potuto smettere di lavorare a 35 anni e godersi i milioni per 4 generazioni, a 35 anni era gia' uno degli uomini piu' ricchi ... E' andato avanti solo per bramosia ? Chi lo sa ? Tu ? Io ? magari a 35 anni non aveva ancora maturato un certo discorso interiore, o forse si e voleva arrivare a poter donare un giorno 900 milioni o 1000 milioni, magari c'e' arrivato al traguardo prefissato, magari ha fallito perche' a 900 non ce l'ha piu' fatta e ha detto basta... ma guarda che gates i soldi mica li ha trovati per strada ... Oppure adesso vuoi venire a raccontarmi la storia che una volta fatto il primo milione parte la discesa...
Ripeto,io credo continui a lavorare per,chiamiamolo cosi',egoismo personale,non penso che dietro ci sia tutta questa "dietrologia".
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioTutto questo nn c'entra nulla con quello ke ho detto io, Mauro..
Il tuo discorso sarebbe valido se Gates avesse donato tutto quello ke ha..
Poi ke i soldi li abbia più o meno sudati più o meno onestamente, ripeto, nn c'entra nulla...
il tuo discorso per avere validita' deve essere applicabile a tutti : ognuno per fare beneficenza reale dovrebbe spogliarsi di tutto ... perche' lo fai solo per lui ?
Idem per cio' che concerne l'avere sudato o meno il denaro fatto
Se tu parti dal discorso dicendo che i soldi li ha semplicemente spostati dal suo conto a quello della donazione, e affermi che lo sforzo e' tutto li vuol dire che non consideri l'uomo e tutto cio' che ha fatto nella vita per arrivare a muovere con una telefonata 900 milionisigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MIZARD Visualizza MessaggioSe la gente muore ogni giorno,non puoi aspettare un giorno di piu' per donare i soldi.
Ripeto,io credo continui a lavorare per,chiamiamolo cosi',egoismo personale,non penso che dietro ci sia tutta questa "dietrologia".
Certo, ragionate bene voi : quando un uomo diventa ricco diventa una merda per forza e irreversibilmente... A scuola avevo sette in condotta ma la lezione dei promessi sposi della redenzione dell'Innominato l'ho ascoltata , e voi ?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MIZARD Visualizza MessaggioSe la gente muore ogni giorno,non puoi aspettare un giorno di piu' per donare i soldi.
Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggioil tuo discorso per avere validita' deve essere applicabile a tutti : ognuno per fare beneficenza reale dovrebbe spogliarsi di tutto ... perche' lo fai solo per lui ?
Cmq nn ci convinciamo a vicenza, Maurox.. inutile discuterne ancoraAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza MessaggioCerto, ragionate bene voi : quando un uomo diventa ricco diventa una merda per forza e irreversibilmente...
Ribadisco, forse nn mi sono spiegato: Gates da 900mln in beneficenza. Bene, bravo. Ma il suo gesto per me è IDENTICO a quello dell'operaio ke da soltanto 10 euro, considerando ke lo sforzo fatto dai due "benefattori" E' EQUIPARABILE.
Ovvio, gli effetti ottenuti sono lontani un abisso, ma questo a mio avviso nn serve a dare un valore diverso al gesto.Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioCmq nn ci convinciamo a vicenza, Maurox..
ByeOriginariamente Scritto da TheSandmanBrunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
________
/////////////////////
Commenta
-
-
Socio dice semplicemente una cosa:
La cosa sbalorditiva per lui(Socio)non sono i 900 mln di dollari,la cosa sbalorditiva e quindi un gesto sicuramente piu' apprezzabile sarebbe che quei 900 mln fossero una cifra cosi' importante da fargli dire a lui,o a noi che ne doniamo di meno, "occacchio,mezzo stipendio....pero' ne vale la pena".
Non necessariamente devono essere soldi,poteva essere anche un "occacchio,stasera niente scopata".....una privazione importante insomma.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza MessaggioPotreste sempre convincervi qui su BodyWeb.
Bye
Originariamente Scritto da MIZARD Visualizza Messaggiouna privazione importante insomma.Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Commenta
-
Commenta