If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
cmq 900milioni possono veramente dare una spallata a fame e malattie...Nn credo che siano come 5 eur per l'operaio(che cmq fa quel che può )anche xche come diceva qualcuno,investendoli,li decuplicava.Bel gesto,nn starei a fargli la "radiografia"....
9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
viola forever
"Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"
meno male che ho messo in ignore socio. Perchè a leggere i quote di maurox, dovrei rimettero in doppio ignore. Me ne vado dalla discussione perchè già mi gira il *****. Solo una considerazione. Bill gates qualche settimana fa ha approdato la sua barca in sardegna dove gli è stata chiesata una tassa sul lusso di 15000 euro giornalieri. lui se n'è andato incazzato nero, giustamente. Che importa se per lui 15000 euro sono 15 centesimi?. Quella era una presa per il culo e ha fatto bene ad andarsene. io fossi in lui tornerei e mi comprerei l'intera sardegna
quando leggo certe cose...ma come ***** si fa a ragionare così tu dici sempre che il sud è un peso per il resto dell'italia,che le persone del sud hanno contribuito all'aumento del tasso di criminalità nel nord etc... poi quando il sud( in questo caso la mia isola) mette una tassa che le permetta di progredire e di avere una minima entrata da voi mangiapolenta che d'inverno criticate il sud e ci definite terroni ma d'estate magicamente siete tutti qui a sporcare con le vostre barchette barchine e barconi e a godervi il nostro mare forse più di noi. QUesta tassa serve a garantire la qualità del servizio e alla sardegna per fare in modo che le risorse naturali non vadano a farsi benedire(hai mai sentito parlare di inquinamento).... secondo te noi da voi dovremmo rifiutarci di pagare il casello autostradale (perchè qui non c'è l'autostrada sia chiaro) o sè fossimo ricchi acquistarlo direttamente
quando leggo certe cose...ma come ***** si fa a ragionare così tu dici sempre che il sud è un peso per il resto dell'italia,che le persone del sud hanno contribuito all'aumento del tasso di criminalità nel nord etc... poi quando il sud( in questo caso la mia isola) mette una tassa che le permetta di progredire e di avere una minima entrata da voi mangiapolenta che d'inverno criticate il sud e ci definite terroni ma d'estate magicamente siete tutti qui a sporcare con le vostre barchette barchine e barconi e a godervi il nostro mare forse più di noi. QUesta tassa serve a garantire la qualità del servizio e alla sardegna per fare in modo che le risorse naturali non vadano a farsi benedire(hai mai sentito parlare di inquinamento).... secondo te noi da voi dovremmo rifiutarci di pagare il casello autostradale (perchè qui non c'è l'autostrada sia chiaro) o sè fossimo ricchi acquistarlo direttamente
è una questione di intelligenza amico. 15000 euro sono niente per bill gates ma lui non vive su marte. Sa benissimo quanti soldi sono. Se noi trattiamo così uno che può spendere e spandere in italia e quello se ne va fa bene. E' un suo diritto. E siamo noi che siamo coglioni
"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
è una questione di intelligenza amico. 15000 euro sono niente per bill gates ma lui non vive su marte. Sa benissimo quanti soldi sono. Se noi trattiamo così uno che può spendere e spandere in italia e quello se ne va fa bene. E' un suo diritto. E siamo noi che siamo coglioni
e allora che se ne torni in america.... non vedo perchè alla sardegna non debba entrare niente dalla sua presenza ricordiamo che la tassa è per le barche che superano una certa misura che di sicuro un poveraccio non si può permettere....
e allora che se ne torni in america.... non vedo perchè alla sardegna non debba entrare niente dalla sua presenza ricordiamo che la tassa è per le barche che superano una certa misura che di sicuro un poveraccio non si può permettere....
non è questo il punto.
"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Se a Bill gates viene in mente, ammirando il panorama dalla sua barca attraccata a un prezzo onesto in sardegna, che e' giunta l'ora di fare qualcosa per quei gentili meridionali che cosi' umanamente l'hanno accolto, questo puo' fare la differenza... I migliori clienti si trattano coi guanti, a volte facendo eccezioni ( non servilismo, semplicemente facendo qualche bel gesto ) ... Io sono convinto che se gli avessero detto " caro Bill, sei nostro ospite... attracca per una settimana e guarda che meraviglie abbiamo qui " ...Dicevo, sono certo che quello non solo avrebbe insistito per pagare ma molto probabilmente avrebbe pure deciso di investire in uno dei suoi progetti fantasmagorici ... Invece per colpa della solita mentalita' da piattole, questo tornera' negli States parlando male della gente del posto e tutto per aver voluto 15 mila euro... Bei coglioni sono stati
Se a Bill gates viene in mente, ammirando il panorama dalla sua barca attraccata a un prezzo onesto in sardegna, che e' giunta l'ora di fare qualcosa per quei gentili meridionali che cosi' umanamente l'hanno accolto, questo puo' fare la differenza... I migliori clienti si trattano coi guanti, a volte facendo eccezioni ( non servilismo, semplicemente facendo qualche bel gesto ) ... Io sono convinto che se gli avessero detto " caro Bill, sei nostro ospite... attracca per una settimana e guarda che meraviglie abbiamo qui " ...Dicevo, sono certo che quello non solo avrebbe insistito per pagare ma molto probabilmente avrebbe pure deciso di investire in uno dei suoi progetti fantasmagorici ... Invece per colpa della solita mentalita' da piattole, questo tornera' negli States parlando male della gente del posto e tutto per aver voluto 15 mila euro... Bei coglioni sono stati
mamma mia con voi non si riesce a trovare un punto d'incontro... ma se fosse venuto a Cremona e si fosse rifiutato di pagare l'albergo perchè famoso voi non l'avreste fatto pagare in attesa di un suo ipotetico investimento ...la verità è che lui attraccando con il suo yatch nel mare sardo usufruisce di un servizio (superiore rispettto agli altri vista la grandezza della sua barca) , non alloggia da nessuna parte(hotel) e quindi non porta nessun reddito alla Sardegna o ad una struttura sarda( a parte qualche souvenir ) in più inquina seppur poco ma inquina. Non vedo il motivo per non far pagare una tassa a tutela dell'ambiente ad una persona normale ( tassa proporzionata al reddito della persona normale quindi bassa) figuriamoci far pagare una tassa a uno che guadagna miliardi di dollari all'ora
mamma mia con voi non si riesce a trovare un punto d'incontro... ma se fosse venuto a Cremona e si fosse rifiutato di pagare l'albergo perchè famoso voi non l'avreste fatto pagare in attesa di un suo ipotetico investimento ...la verità è che lui attraccando con il suo yatch nel mare sardo usufruisce di un servizio (superiore rispettto agli altri vista la grandezza della sua barca) , non alloggia da nessuna parte(hotel) e quindi non porta nessun reddito alla Sardegna o ad una struttura sarda( a parte qualche souvenir ) in più inquina seppur poco ma inquina. Non vedo il motivo per non far pagare una tassa a tutela dell'ambiente ad una persona normale ( tassa proporzionata al reddito della persona normale quindi bassa) figuriamoci far pagare una tassa a uno che guadagna miliardi di dollari all'ora
Lui non si e' rifiutato di pagare perche' famoso, lui se ne e' andato perche' ha ritenuto che la tassa era esosa : e se lo dice Bill Gates che penso abbia attraccato qualche milione di volte in qualche milione di posti differenti, penso gli si possa anche credere... Comunque sia sta alla valutazione della gente del posto, se ritengono che far scappare i ricchi e famosi facendoli sentire polli da spennare sia una buona strategia di marketing e di promozione turistica facciano pure , tanto alla fine i milionari un posto differente lo trovano senza problemi
Comunque non condivido Socio: il valore di un gesto non dipende solo dal sacrificio che esso comporta.
Il gesto in sè ha valore in quanto esempio, in quanto conforme ad una etica di giustizia, in quanto scelta libera. Nè è possibile parlare di gesto ammirevole solo in quanto scelta cosciente di un "trade off" che determina una perdita secca per chi commette il gesto: è molto limitato ragionare in questo modo (oltre al fatto che il costo di un gesto, se anche vogliamo analizzare solo questo aspetto, non sta solo nel denaro speso: l' utilità marginale per Gates di 900 milioni di dollari è molto molto bassa, ma il tempo e le energie dedicate all'attività filantropica ha la stessa utilità per Gates e per ogni altro uomo, non essendo immortale)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta