Bill Gates-uno che fa della seria beneficienza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maurox
    Bodyweb Senior
    • Mar 2005
    • 22068
    • 664
    • 56
    • Roma
    • Send PM

Praticamente per voi c'e' ermetismo nel capire che un uomo che puo' permettersi tutto cio' che desidera , dalla vita puo' solo desiderare qualcosa che vada oltre la materialita' e che a certi livelli di ricchezza i soldi diventano superflui ( attenzione, come quantita' , non come essenza ...tra avere 70 miliardi di dollari in banca e averne 90 in sostanza non ti cambia la vita, nemmeno a spendere come un dannato li sperpereresti in 5 generazioni )

E voi pensate che lo faccia per cinismo...
    sigpic

Commenta

• RAS
      Si vis pacem para bellum
      • Jul 2002
      • 11289
      • 354
      • 534
      • Roma
      • Send PM

alla faccia !

mo gli mando una mail e gli chiedo se mi presta 10.000 euro.....
      giusto pe cresce bene a creatura

Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

Commenta

• Socio
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2002
        • 27638
        • 1,520
        • 1,651
        • Lotta ai panzoni storpi
        • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
        E voi pensate che lo faccia per cinismo...
        Il tuo ragionamento è giusto maurox, e il suo gesto va apprezzato in primis per il risultato. Cioè 900milioni donati alla ricerca. Grande risultato.

Ma il gesto è altrettanto grande..? La grandezza del gesto si misura in base al sacrificio ke si fa per compierlo.. Sacrificio di Gates..? Nullo

Dunque grandissimo risultato.. gesto nullo.
        Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
        però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Maverik 81
          Ti spiezzo in due
          • Jul 2005
          • 4544
          • 514
          • 561
          • Pitcairn Islands
          • Send PM

Originariamente Scritto da bigronnie Visualizza Messaggio
          Bhe vorrei vedere con il suo patrimonio, cmq grandissimo gesto
          Straquoto

Non sono il fake di Max_79

Commenta

• maurox
            Bodyweb Senior
            • Mar 2005
            • 22068
            • 664
            • 56
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
            Il tuo ragionamento è giusto maurox, e il suo gesto va apprezzato in primis per il risultato. Cioè 900milioni donati alla ricerca. Grande risultato.

Ma il gesto è altrettanto grande..? La grandezza del gesto si misura in base al sacrificio ke si fa per compierlo.. Sacrificio di Gates..? Nullo

Dunque grandissimo risultato.. gesto nullo.

ma che cagata Socio ! Tu mi sembri un ragazzo intelligente e onesto, ma cosi' denoti davvero scarsa applicazione nell'approfondire !

ma davanti a 900 milioni donati, come si fa a parlare di sacrificio nullo ?? Cosa dovrebbe fare ? Vestirsi da Madre Teresa e partire per l'Africa ? ( tra l'altro penso che voglia fare una cosa simile... Con la moglie pare abbia deciso di seguire da vicino la loro fondazione umanitaria e trasferirsi in quei posti... )

Socio la carita' intesa come donazione non e' dedicare la vita in una tenda ad assistere i lebbrosi, ma questo non significa che per essere generosi e altruisti si debba fare i santi per forza ... E poi che discorsi fai, chiunque fa carita' di fatto compie un gesto che non costa nulla , anche i 5 euro messi nel piattino del barbone non ci costano nulla... Pero' credo che 900 milioni possano fare un sacco di belle cose , no ?
            sigpic

Commenta

• Socio
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2002
              • 27638
              • 1,520
              • 1,651
              • Send PM

ma che cagata Socio ! Tu mi sembri un ragazzo intelligente e onesto, ma cosi' denoti davvero scarsa applicazione nell'approfondire !
              Forse nn mi hai capito, Maurox

Sto dicendo ke il risultato del gesto è sicuramente eccezionale.. mi sembrava di essere stato kiaro..
              Ma per valutare la profondità del gesto bisogna anke valutare quanto ti costa fare quel determinato gesto..

Nel bilancio del padre di famiglia ke stenta ad arrivare a fine mese, scegliere di dare 5 euro ad un barbone pesa magari di più ke a bill gates dare i famosi 900 milioni... Con questo nn mi sogno di paragonare il "risultato" dei due gesti.. ma la profondità si..

però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Cesarius
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2005
                • 11107
                • 655
                • 1,026
                • Al tavolo dei Top Guns
                • Send PM

cercare una logica che voglia a tutti i costi collegare la magnanimità del gesto al sacrificio non credo sia utile.

Un barbone che dona un euro sopporta un sacrificio maggiore, in quanto l'utilità che poteva ricavare da questa cifra è diversa dall'utilità che un magnate del petrolio può trarre da un miliardo di euro.

In sostanza l'utilità marginale è decrescente
                Originariamente Scritto da Leonida
                gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                Originariamente Scritto da Bad Girl
                ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                Originariamente Scritto da gorgone
                ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• maurox
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2005
                  • 22068
                  • 664
                  • 56
                  • Roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                  Forse nn mi hai capito, Maurox

Sto dicendo ke il risultato del gesto è sicuramente eccezionale.. mi sembrava di essere stato kiaro..
                  Ma per valutare la profondità del gesto bisogna anke valutare quanto ti costa fare quel determinato gesto..

Nel bilancio del padre di famiglia ke stenta ad arrivare a fine mese, scegliere di dare 5 euro ad un barbone pesa magari di più ke a bill gates dare i famosi 900 milioni... Con questo nn mi sogno di paragonare il "risultato" dei due gesti.. ma la profondità si..

Non mi sembra sensato cio' che dici , come si fa a leggere nel cuore e nella testa della gente
                  sigpic

Commenta

• Socio
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2002
                    • 27638
                    • 1,520
                    • 1,651
                    • Send PM

Non mi sembra sensato cio' che dici , come si fa a leggere nel cuore e nella testa della gente
                    Nn voglio leggere nel cuore, Mauro..

I 5 euro ke do io al barbone gli daranno da mangiare quanto i 5 euro ke gli da il riccone, questo è kiaro.. Ma è altrettanto kiaro ke io faccio più "fatica", più "sacrifici" a donare 5 euro di quanta ne faccia il riccone... Moralmente io vedo una certa differenza

Nn voglio sminuire il risultato.. 900mln sono un botto di soldi.. ma se darli via in beneficenza nn gli fa alcuna differenza..

Commenta

• Max_79
                      L'antitrolls
                      • May 2001
                      • 42565
                      • 1,849
                      • 2,406
                      • Brazil
                      • Send PM

Beh, 900 milioni possono essere investiti e di conseguenza moltiplicati (e Bill al riguardo e' un genio). Una certa differenza la fanno. Io al massimo potrei investire quei cinque euro in una pizza.
                      Comunque senza offesa, ma parlare di morale a Maurox...

Bye
                      Originariamente Scritto da TheSandman
                      Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                      ________

///////////////////////////////////////
                      /////////////////////

Commenta

• Socio
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2002
                        • 27638
                        • 1,520
                        • 1,651
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
                        Beh, 900 milioni possono essere investiti e di conseguenza moltiplicati (e Bill al riguardo e' un genio). Una certa differenza la fanno.
                        Vero Max.. ma la rikkezza di Gates è ormai talmente enorme da nn essere più un problema moltiplicarla o meno..

Commenta

• JPP
                          Il Sofisticatore
                          • Aug 2001
                          • 37025
                          • 884
                          • 155
                          • Crema
                          • Send PM

Beh, 900 milioni possono essere investiti e di conseguenza moltiplicati (e Bill al riguardo e' un genio). Una certa differenza la fanno. Io al massimo potrei investire quei cinque euro in una pizza.
                          Comunque senza offesa, ma parlare di morale a Maurox...

Bye

meno male che ho messo in ignore socio. Perchè a leggere i quote di maurox, dovrei rimettero in doppio ignore. Me ne vado dalla discussione perchè già mi gira il *****. Solo una considerazione. Bill gates qualche settimana fa ha approdato la sua barca in sardegna dove gli è stata chiesata una tassa sul lusso di 15000 euro giornalieri. lui se n'è andato incazzato nero, giustamente. Che importa se per lui 15000 euro sono 15 centesimi?. Quella era una presa per il culo e ha fatto bene ad andarsene. io fossi in lui tornerei e mi comprerei l'intera sardegna
                          "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• Max_79
                            L'antitrolls
                            • May 2001
                            • 42565
                            • 1,849
                            • 2,406
                            • Brazil
                            • Send PM

Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                            Solo una considerazione. Bill gates qualche settimana fa ha approdato la sua barca in sardegna dove gli è stata chiesata una tassa sul lusso di 15000 euro giornalieri. lui se n'è andato incazzato nero, giustamente. Che importa se per lui 15000 euro sono 15 centesimi?. Quella era una presa per il culo e ha fatto bene ad andarsene. io fossi in lui tornerei e mi comprerei l'intera sardegna
                            Quoto.

Bye
                            Originariamente Scritto da TheSandman
                            Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                            ________

/////////////////////

Commenta

• MIZARD
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

quanto guadagna al giorno Gates?

Commenta

• JPP
                                Il Sofisticatore
                                • Aug 2001
                                • 37025
                                • 884
                                • 155
                                • Crema
                                • Send PM

Quoto.

Bye

ahhahah furbacchione, so cosa hai fatto
                                "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

Working...
                                X