Occhio alle testate di Zizou [sito truffa]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mr. Anderson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2004
    • 7428
    • 331
    • 293
    • Caserta
    • Send PM

Occhio alle testate di Zizou [sito truffa]

Sito truffa sulla testata di Zidane

Sulla scia dei giochi e delle animazioni che riprendono la testata di Zidane a Materazzi, circola in rete l'invito a scaricare un gioco vendetta, per pestare il nervoso campione francese. In realta' e' un tentativo di truffa, il gioco non va scaricato in quanto installerebbe un dialer per connettersi automaticamente a numeri telefonici ad alto valore aggiunto.

Ecco il testo della email esca:
    Ciao Pol,
    Su Zidane dopo i mondiali le avevo viste tutte compreso il giochetto delle testate che gira in rete ma ti assicuro che questo li batte tutti
    è un po violento ma puoi ridurre zidane veramente male colpendolo con pugni, schiaffoni, gomitate finche non gli rompi la faccia ahahhahaa è bellissimo ! la mail che mi è arrivata dal sito da dove scaricarlo è cosi ( bellissima sono dei grandi )

Ciao stronzo italiano, vuoi una craniata in faccia ?

vieni a prendere una testata in faccia se ne hai il coraggio

fatti sentire per venerdi che facciamo un po di baracca

la mail e' corredata di un link che porta ad una landing page di un sito truffa, gia' incontrato in passato per altre truffe simili. Il sito e' melagodo.biz/zidane/ e vi consiglio di non visitarlo a meno che il vostro browser e il vostro pc siano sufficientemente protetti e aggiornati.

Questa e' un'immagine della pagina, che invita a scaricare il gioco:
    In realta' il gioco e' un eseguibile .exe che, in questo caso, contiene un codice nocivo per il computer dell'utente. Una volta scaricato il file e dopo averci cliccato per aprirlo, non si aprirebbe un gioco bensi' verrebbe installato nel computer un programma nocivo per l'utente (il file zidane.exe).

E' una nuova tecnica di ingegneria sociale: sfruttare le emozioni del momento per incuriosire l'utente ed indurlo ad abbassare le difese. In conclusione: non scaricate file dal sito melagodo.biz e diffidate dalle email provenienti da mittenti sconosciuti. In questo caso poi le intestazioni della email sono indicative della truffa nonche' originali: il mittente e' nientemeno che Zinedine Zidane! Che ci scrive dal "suo indirizzo" email zizou@yahoo.fr
    Il proprietario del dominio utilizza un ID Shield per nascondere le proprie generalità, il sito è su un server cinese. In breve: l'unico modo per "fermarlo" sarebbe oscurare l'indirizzo IP del sito. Ma anche in questa eventualita' (remota, viene utilizzata solo contro siti con giochi d'azzardo ritenuti non regolari secondo l'Aams), i furbi utilizzerebbero nuovi siti o cambierebbero l'IP. In breve: dovete fare attenzione e tenere il computer, il browser e l'antivirus aggiornati. Franco Baldisserri - http://www.magnaromagna.it

• T-Rex
    Corporete Più Anziano
    • Jun 2005
    • 11752
    • 549
    • 622
    • Napoli < Campania < Italia < Europa < Terra < Sistema solare < Via Lattea < Universo < ?
    • Send PM

Commenta

• checco78
      IL LATRITANTE
      • Jan 2001
      • 13009
      • 411
      • 856
      • Send PM

a me mi fregarono diversamente..a mio padre,durante il controllo della posta,si apri quasi sicuramente una FALSA FINESTRA DI NORTON ANTIVIRUS che celava dietro l'ok di distruzione virus,l'accettazione di un programma che ti installava una connessione remota ad un numero a pagamento.Quindi occhio alle finestre norton che ad un attenta analisi sono graficamente non nitidissime e tutti i "comandi"bloccati(se clicchi sulla croce di "chiudi"nn funge)in sostanza ti obbligano a pigiare l'ok truffaldino.
      9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
      viola forever

"Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

Commenta

• Mr. Anderson
        Bodyweb Senior
        • Dec 2004
        • 7428
        • 331
        • 293
        • Caserta
        • Send PM

Originariamente Scritto da checco78 Visualizza Messaggio
        a me mi fregarono diversamente..a mio padre,durante il controllo della posta,si apri quasi sicuramente una FALSA FINESTRA DI NORTON ANTIVIRUS che celava dietro l'ok di distruzione virus,l'accettazione di un programma che ti installava una connessione remota ad un numero a pagamento.Quindi occhio alle finestre norton che ad un attenta analisi sono graficamente non nitidissime e tutti i "comandi"bloccati(se clicchi sulla croce di "chiudi"nn funge)in sostanza ti obbligano a pigiare l'ok truffaldino.
        Azz, questa pure è pericolosa...

Commenta

• Andrea1973
          • 0
          • 0
          • Send PM

grazie ragazzi

Commenta

• Hombrillo
            Pezzo di merda ipocrita
            • Sep 2005
            • 25630
            • 1,318
            • 1,662
            • cerca de la playa...
            • Send PM

raga ma... quando si ha un modem adsl non dovrebbe essere impossibile beccarsi dialer? o per lo meno, essere connessi su un altro numero... io sapevo che il rischio di bollette a molti zeri causa dialer era solo per vecchi modem no adsl...

Commenta

• checco78
              IL LATRITANTE
              • Jan 2001
              • 13009
              • 411
              • 856
              • Send PM

Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
              raga ma... quando si ha un modem adsl non dovrebbe essere impossibile beccarsi dialer? o per lo meno, essere connessi su un altro numero... io sapevo che il rischio di bollette a molti zeri causa dialer era solo per vecchi modem no adsl...
              si infatti l'ho scampata xche c'ho adsl..ma il virus si è installato,ogni tanto prova autonomamente a comporre un numero con sede alle hawai
              9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
              viola forever

"Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

Commenta

Working...
              X