Jpp comunque devo dirlo...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ghiacciolo
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2004
    • 1610
    • 45
    • 19
    • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio

Sul discorso della valutazione degli altri, e' troppo generico il tuo discorso e non e' assolutamente vero che per il 90 per cento e' irrilevante che tu fai palestra ... Come diceva Jpp, quando si bombava e tirato era 90 chili aveva un sacco di fighe ... Uno che ha basi simili, circa 20 anni e vive questa circostanza sai cosa gliene frega del giudizio della gente da strada ? Poi se a uno interessa il pensiero del fornaio sotto casa allora affari suoi, ma il bb se fatto bene e con le giuste premesse genetiche ti da molto in termini sociali, sfido chiunque a negarlo
    No non sono d'accordo....dimmi dove, in che posti ed in che ambienti, a 30 anni suonati come ne abbiamo, e sottolineo sto concetto, visto che da 20 a 30 anni tante cose cambiano sia in noi che negli altri, rileva in maniera tangiblie, forte il fatto che tu fai bb verso avere fisico normale (che NON significa difettato, mettetevelo bene in testa, dio caro....)

Dai, forse un poco la piscina, se si va, o il mare d'estate, ma sono poche settimane, pochi momenti, scarsamente rilevanti rispetto a tutto l'anno, e sicuramente le attenzioni non pagano per gli sforzi compiuti...in disco non penso proprio, soprattutto quelle di gente sui 30 anni e di un certo tipo, vestita bene, alla moda si dice....dove bene o male c'è maggiore concentrazione di bellissime fighe....tipo QI, per fare un esempio di disco qui a BS

Forza, dimmi tu....
    Last edited by ghiacciolo; 19-07-2006, 13:01:44.

Commenta

• Eagle
      Bodyweb Member
      • Dec 2001
      • 12720
      • 467
      • 38
      • Send PM

Originariamente Scritto da zuperman Visualizza Messaggio
      si. siamo ad uno stato sopra il normale... normali eravamo, poi nella testa qualcosa è cambiato. Guardiamo con distacco chi non ha mai alzato un peso nella vita, siamo entrati a far parte di un gruppo, ci siamo identificati in questo... uscirne è dura e bisogna rinnegare se stessi. E' una dipendenza.
      e il pensare di essere un gruppo "superiore" e' veramente una grandissima cagata ... nella mia personale esperienza sono veramente tutte palle ... ANZI, il bb e' piu' delicato degli altri, proprio perche' ha BISOGNO ti tutta una vita che gli ruota intorno ...

E mi viene da ridere perche' anche le riviste, spt qualche anno/ decennio fa, mettevano in luce la "superiorita'" dei bb nelle piu' svariate situazioni, con articoli che avevano del grottesco (per non dire penoso) ... tipo che Craig Titus aveva avuto un incidente di auto, ma GRAZIE alla sua muscolatura fuori dal comune, ne era uscito illeso ... e straminchiate di questo calibro ...

Io tutti i bb che ho visto ricoverati erano messi maluccio ... problemi di cuore, problemi di reni, pressioni alle stelle, articolazioni mangiate nel vero senso della parola, pezzi di cartilagine che venivano fuori con l'atroscopio, frutto dei famosi allenamenti hard core (che adesso certamente qualcuno arrivera' bello bello a dire che in realta' fanno bene, solo che il 99,99% dei praticanti non e' capace di allenarsi in modo corretto, ed e' per quello che si scassano invece di diventare sempre e costantemente piu' forti) ...

Ma guardate i "campioni" che adesso sono tra i 40 e i 50 ... parlate con loro ... sono tutti scassati o quasi ... anche lo stesso Reeves, esempio di bb (forse) ancora natural ... e' morto prematuro e soffriva di ulcere gastro duodenali ... alla faccia della salute!

E non portate esempi degli strong men del secolo scorso, li si parla di pochissimi selezionati, che molto probabilmente erano forti, in tutti i sensi, "di natura" ... quindi se anche avessero fatto danza classica sarebbero stati dei tori ugualmente ...

Non sono un detrattore del bb, ma non mi piace dire e leggere le cose che non sono reali ... per decenni noi bb ci siamo chiusi in un mondo tutto nostro, gettando merda sulle persone "normali" ... ma lo abbiamo fatto solo per nascondere la NOSTRA inferioria' ed insicurezza ... a me il bb piace moltissimi, ma questa e' la realta' ... ed andando ancora piu' alla radice, se si va a cercare di capire perche' persone sane e normali (fisicamente), si vadano a revonare la vita e a volte la salute per motivi estetici ... si arriva a conclusioni ancora meno incoraggianti ... (io per primo)

Eagle
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

Commenta

• zuperman
        Zuper Hero
        • May 2003
        • 17204
        • 364
        • 274
        • Burundi/usr/bin
        • Send PM

Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
        vabbè, il tempo, io mi sono convinto che arrivato a 60, 65 anni, se ancora mi starò allenando, smetterò, ormai avrò fatto il mio tempo, non avrei motivo di continuare, no??

***OT*** grande zup! ***OT***
        Penso ci siano fasi della vita dove ogni cosa ha il suo momento... non so quanto durerà il bb anche se vorrei durasse il più a lungo possibile.
        Allenamento e dieta fanno di te un atleta

Commenta

• **ACHILLES**82**
          Bodyweb Senior
          • Oct 2005
          • 5326
          • 133
          • 122
          • maryland
          • Send PM

Ma eagle i problemi articoalri che ho avuto li vedo comunque illuminanti perchè forgiano la mente...........in tutto vi è un lato positivo........le difficoltà ci sono per essere superate............

Per i 3 pasti al gg che un bb deve fare in piu proteici esistono le pro in polvere........sai che difficoltà ;-)

per gli allenamenti con 3 a settimana raggiunti risultati grandiosi e esempi sul forum ce ne sono........master wallace ? max 79 ?

A volte siamo noi che vediamo il BB totalizzante nella vita..............ma lui non lo è siamo noi che lo vediamo pesante ma lui chiede solo sacrificio e costanza...................

certo non è da tutti !

Commenta

• ghiacciolo
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2004
            • 1610
            • 45
            • 19
            • Send PM

Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggio
            Il discorso sul bodybuilding è complesso e preda di mille dinamiche sociali e psicologiche.

Banalmente:
            1)vai in palestra per caso e ci esci per caso
            2)vai in palestra perchè hai bisogno di un riscatto
            3)vai in palestra per asscondare il tuo concetto di perfezione o migliormaneto
            4)vai in palestra per la ****
            5) vai in palestra per qls motivo

Il caso di jpp da come l ha descritto ci fa capire che ha seguito una aprabola che l ha portato a un culmine dove si è riscattato e ha assecondato il suo desiderio di perfezione ritrovandosi ricco di **** e potenza......ma ora inevitabilmente raggiunti i suoi obietticvi sentendosi arrivato si trova nella parabola discendente.....

Le sue soddisfazioni le ha tolte a livello sociale.........

Ma il BB puo dare qlc ancora a JPP ?....ecco dove vacilla la motivazion.......

Lui solo puo trovare la risposta.........

Il bb è anche un atteggiamento mentale di sacrificio e costanza atti a ottenre un risultato..........il pesod el BB lo rende qlc per pochi volenterosi......3 allenamenti a settimana una dieta se fati bene senza ossessione e paranoie sono un peso accettabile che forma carattere.........

Esiste anche il forum dove siamo tutti appassionati e questa è una motivazione piu saggia per continuare......

Riguardo al BB nella società diciamocela chiara...........9 volte su 10 sono i BB che scelgono vestiti che li rendono tali.......se si vuole passare inosservati ce la si fa anche con 44 di braccio ............certo se ti spari magliette aderenti oppure vestiti ad hoc è chairo che anche con 40 fdi braccio sembri una bestia.........

Ottimo intevento, bravissimo

Commenta

• JPP
              Il Sofisticatore
              • Aug 2001
              • 37025
              • 884
              • 155
              • Crema
              • Send PM

Ma eagle i problemi articoalri che ho avuto li vedo comunque illuminanti perchè forgiano la mente...........in tutto vi è un lato positivo........le difficoltà ci sono per essere superate............

Per i 3 pasti al gg che un bb deve fare in piu proteici esistono le pro in polvere........sai che difficoltà ;-)

per gli allenamenti con 3 a settimana raggiunti risultati grandiosi e esempi sul forum ce ne sono........master wallace ? max 79 ?

A volte siamo noi che vediamo il BB totalizzante nella vita..............ma lui non lo è siamo noi che lo vediamo pesante ma lui chiede solo sacrificio e costanza...................

certo non è da tutti !

si vede che non hai avuto veri problemi articolari, cioè quelli che ti fanno maledire di essere nato
              "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• **ACHILLES**82**
                Bodyweb Senior
                • Oct 2005
                • 5326
                • 133
                • 122
                • maryland
                • Send PM

eagle...............certo se ti alleni hardcore con megacedeimenti e forzate mortali danni ne fai............
                se magni 4 g dipro per kg....bene non starai................

ma se fai cose piu umane grandi risultati li ottieni lo stesso ....è una questioen di trade off...........e di come fai le cose

Commenta

• sv4
                  Booty Shake Lover
                  • Nov 2005
                  • 11856
                  • 578
                  • 308
                  • zona disagiata
                  • Send PM

davide ma tu ti allenavi con carichi inimmaginabili, è ovvio che dopo 15 anni di allenamento le articolazioni gastemano
                  .

Commenta

• JPP
                    Il Sofisticatore
                    • Aug 2001
                    • 37025
                    • 884
                    • 155
                    • Crema
                    • Send PM

Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
                    davide ma tu ti allenavi con carichi inimmaginabili, è ovvio che dopo 15 anni di allenamento le articolazioni gastemano

comunque per la croanca ho iniziato ad allenarmi a 17 anni. Oggi ne ho 28. Il massimo del risultato l'ho raggiunto a 22 anni.
                    "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• Eagle
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2001
                      • 12720
                      • 467
                      • 38
                      • Send PM

Beato te, a me hanno rovinato le notti per i dolori ... ed anche i giorni quando non potevo lavorare, non potevo fare niente in casa, non trovavo una posizione senza avere dolore ... ti diro' che avrei fatti volentieri a meno di questa forgiatura

Eagle
                      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                      kluca64@yahoo.com

Commenta

• sv4
                        Booty Shake Lover
                        • Nov 2005
                        • 11856
                        • 578
                        • 308
                        • zona disagiata
                        • Send PM

oh, e che ***** vuoi da me, evidentemente la genetica, o la tecnica, non sono state completamente dalla tua parte...
                        .

Commenta

• **ACHILLES**82**
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2005
                          • 5326
                          • 133
                          • 122
                          • maryland
                          • Send PM

Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                          si vede che non hai avuto veri problemi articolari, cioè quelli che ti fanno maledire di essere nato
                          j..........la mia storia è una fra tante.....ma dopo due mesi di paelstra e dieta mi squarto ...........dopo 5 mesi totali ero a 74 kg tirato con buone forme.....certo ero 10 kg secchi in piu della foto.........su 178

tiravo come una macchina mangiavo come una amcchina........ al quinto emsi facevo 70 kg per 6 rep di panca idem con la lat machine.........continuavo a progreedire ad allenarmi a cedimento......parto con gli stacchi dal primo allenamento alzando il peso a 70 kg per 6 rep da subito..............

mi riscaldavo bene e tutto.......i carichi sono progrediti fino a che schiena e spalla hanno iniziato a farmi male........poi i gomiti qlc infiammazione.......se tiri tutto ac edimento e dai il 100% ti fai male lo so.........da novembre sto imparando ancora come passare il guado di que3sti fastidi che nonpassano............

certo ora per fare le serie da 5 rep ne faccio 4 di riscaldamento come i PL......faccio stretching.....non avrò avuto i tuoi danni....ma nel mio piccolo e con umiltà mi vedevo gia hp a luglio di quest anno ma mi sono fatto male prima......

per i medici dovevo lasciare questo sport..............gli esami fatti alla spalla destra non dicono neiten solo marcata ipertrofia del sovraspinato e ridotto spazio acrmoion claveare......io vorrei tirare al 100% ma gia ho capito dopop poco tempo che sono caxxi...........

bhe non mollo la via c è sempre....ora faccio fisiioterapia........ortopedici e fisaitri sanno solo dire riposa e antiinfiammatori..........

Commenta

• **ACHILLES**82**
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2005
                            • 5326
                            • 133
                            • 122
                            • maryland
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                            Beato te, a me hanno rovinato le notti per i dolori ... ed anche i giorni quando non potevo lavorare, non potevo fare niente in casa, non trovavo una posizione senza avere dolore ... ti diro' che avrei fatti volentieri a meno di questa forgiatura

Eagle
                            eagle maledico anche io il dolore mattutino costante nella zona del acromion......i fastidi quando mi alleno che non ti permettono di tirare al 100%............ma ortopedici e fisiatri come detto non sanno risovlerli eppure sembra che non ho nieinte........

penso che la soluzione sia ciclizzare ilc edimento che per le articolazion è durissimo da sostenere perche se cede il muscolo chi carica

quello che voelvo dire è che non mollo e cerco qlc di piu adatto a me......mi piace questo sport la sensazione di pumpe tutto quello che ne viene ;-)

Commenta

• ataru75
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2003
                              • 1917
                              • 73
                              • 15
                              • milano
                              • Send PM

i !
                              Prova a lussarti due spalle e a fotterti i legamenti crociati di un ginocchio..

Senza offesa ma in questo 3d ci sono una marea di esaltati (nn tu achille )

Commenta

• maurox
                                Bodyweb Senior
                                • Mar 2005
                                • 22068
                                • 664
                                • 56
                                • Roma
                                • Send PM

Originariamente Scritto da ghiacciolo Visualizza Messaggio
                                No non sono d'accordo....dimmi dove, in che posti ed in che ambienti, a 30 anni suonati come ne abbiamo, e sottolineo sto concetto, vistoc he da 20 a 30 anni tante cose cambinao sia in noi che negli altri, rileva in maniera tangiblie, forte il fatto che tu fai bb verso avere fisico normale (che NON significa difettato, mettetevelo bene in testa, dio caro....)

Dai, forse un poco la piscina, s esi va, o il mare d'estate, ma sono poche settimane, pochi momenti, scsrsamente rilevanti rispetto a tutto l'anno, e sicuramente le attenzioni non pagano per gli sforzi compiuti...in disco non penso proprio, soprattutto quelle di gente sui 30 anni e di un certo tipo, vestita bene, alla moda si dice....dove c'è maggiore concentrazione di bellissime fighe....tipo QI, per fare un esempio di disco qui a BS

Forza, dimmi tu....
                                E cosa conta in maggior percentuale allora ? Cosa credi che valuti la gente ? Dire che il fisico non conta e' come dire che la simpatia o i soldi o la posizione non contano ... Tutto serve , e' chiaro che il simpatico se fa cabaret tutte le sere poi rompe, come il palestrato che ogni due secondi parla o gonfia i tricipiti...

il fisico, i muscoli, la densita' e il tiraggio non sono l'essenza , ma fanno parte di un discorso piu' ampio che contiene questi fattori

Se tu sei come Mike O 'Hearn ma hai lo charme e ti conci come Sbirulino, agli occhi della gente sarai un bello ma sarai considerato un buffone da evitare

Se tu sei come Mike O'Hearn e ti presenti come Dio comanda ( il che non vuol dire fare il fenomeno, ma essere consapevoli e curati senza ostentare pacchianamente ) allora il discorso cambia che tu abbia 20 30 o 50 anni...

Io non sto dicendo che il fisico fa tutto, ma se hai le prerogative per essere un vincente, tra la normalita' di un fisico di tutti e la potenza che esprime un corpo scolpito c'e' la stessa differenza che passa tra avere una punto e una lamborghini ... Ovviamente sta a chi guida metterci la testa per sfruttare il mezzo... Poi sulla faccia ognuno fa quel che puo', se uno ce l'ha da pirla c'e' poco da fare e qui si rientra nel discorso che se mi mancano tanti pezzetti del puzzle di me stesso non posso sperare di compensarli solo con i muscoli, cosi' come fa il brutto che gioca la carta simpatia per accattivarsi la gente perche' non ha altro che attira

E comunque a riguardo il QI, hai scelto proprio una disco dove l'immagine e la ricerca estetica sono alla base
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X