Jpp comunque devo dirlo...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

Bene bene, la discussione di sta facendo interessante ...

Per chi ci si allena?
    Perche' fare tutta una serie di sacrifici?
    E fino a quando si faranno o si riusciranno a fare?
    Cosa succedera' quando avremo, se ci arriveremo, a 70 anni ed oltre?

Come affrontare l'inevitabile "fine" della forma, della massa, della definizione ... con che cosa si sostituiranno?

Si vivra' di ricordi?
    O si trovera' qualche "sostituto"

Io sento che sono "al limite" ... gli acciacchi articolari, il lavoro, la famiglia ... non so quanto ancora reggero' ... faccio i turni di notte ... lavoro 16-24 ore e poi mi ci vogliono 2 gg per tornare in forma "accettabile" ... ma poi c'e' un'altra notte da fare ... ti stiri un muscoletto e ci vogliono 3 settimane perche' passi il dolore ... etc etc etc ... alla fine non e' strano che la motivazione tenda a passare ...

Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

Commenta

• TheCrow
      Bodyweb Member
      • Jan 2006
      • 3305
      • 153
      • 38
      • Padania
      • Send PM

in palestra con me c'è un signore che avrà 80 anni ed è li tutti i giorni a pomparsi... credo sia spinto dalla stessa nostra mentalità... sono quelle cose che non si possono descrivere, accadono e basta... come chi si getta col paracadute o altro... è un tentativo di immortalarci...
      "Come vivrai Johnny?
      -"Giorno per giorno..." "RAMBO2"
      sigpic

Commenta

• JPP
        Il Sofisticatore
        • Aug 2001
        • 37025
        • 884
        • 155
        • Crema
        • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio

Per chi ci si allena?

Come affrontare l'inevitabile "fine" della forma, della massa, della definizione ... con che cosa si sostituiranno?

Si vivra' di ricordi?

Io sento che sono "al limite" ... gli acciacchi articolari, il lavoro, la famiglia ... non so quanto ancora reggero' ... faccio i turni di notte ... lavoro 16-24 ore e poi mi ci vogliono 2 gg per tornare in forma "accettabile" ... ma poi c'e' un'altra notte da fare ... ti stiri un muscoletto e ci vogliono 3 settimane perche' passi il dolore ... etc etc etc ... alla fine non e' strano che la motivazione tenda a passare ...

Eagle

ti dico la mia esperienza riassunta in poche righe.
        sfigatello nell'adolescenza, magro e senza ****
        vado in palestra, all'inizio un disastro completo tutti mi prendono per il culo
        trovo un amico che mi da una mano e divento in 2 anni 90 kg natural e pieno di fighe
        porovo un po' di prodotti e arrivo a fare 330 di stacco, 110 e passa kg di peso e braccio da 50
        poi provo a tirarmi sempre con farmaci
        fighe a non finire e umore alle stelle
        e poi?
        poi è successo che mi sono accorto che la mia vita era una rincorsa verso una cosa che non avrò mai: l'idea che ho io di perfezione
        e qui l'abbattimento morale, senza bombe a supporto
        tuttavia sono un fortunato, i miei 90 kg li ho mantenuti lo stesso.
        Vado ad alti e bassi ma forte lo sono sempre e a volte anche grosso
        Ora non ho più la passione ma so che mi allenerò per sempre.
        Quello che voglio è trovare un equilibrio che mi faccia stare in pace
        "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• TheCrow
          Bodyweb Member
          • Jan 2006
          • 3305
          • 153
          • 38
          • Padania
          • Send PM

Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
          aha ha ma io sto benissimo, mai stato meglio! vedi maurox the crow è l'esempio di quello che dicevo io prima. Io che nonho più foglia di allenarmi avrei una crisi esitenziale. Ricordo all'amico the crow che l'allenamento non rientra nelle cose che possano far avere una crisi esistenziale ad una persona a meno che non si sia dipendenti. perchè io dovrei avere una crisi esistenziale? perche dico che mi pesa fare squato con 50 gradi? perchè dico che mi pesa sovralimentarmi?
          provate a pensarci su
          ma il punto è che credere di non esserne dipendenti ci fa sentire sicuri... ma quanti qui dentro ne siamo realmente dipendenti... tutti!!!
          se non fossimo dipendenti della classica "scatoletta di tonno" non ci metteremo a mangiare a mezzanotte... se davvero non ne dipendessimo allora potremo accettare la sfida di alzarci un giorno pesando 50kg e capire quanto in realtà siamo legati a quei chiletti di fibre muscolari... il fatto è che il BBer possono essere intelligenti colti e tutto quello che vuoi ma il fatto del fisico, pur essendo il nostro punto di forze resta anche per sempre la nostra più grande debolezza.
          "Come vivrai Johnny?
          sigpic

Commenta

• JPP
            Il Sofisticatore
            • Aug 2001
            • 37025
            • 884
            • 155
            • Crema
            • Send PM

Originariamente Scritto da TheCrow Visualizza Messaggio
            in palestra con me c'è un signore che avrà 80 anni ed è li tutti i giorni a pomparsi... credo sia spinto dalla stessa nostra mentalità... sono quelle cose che non si possono descrivere, accadono e basta... come chi si getta col paracadute o altro... è un tentativo di immortalarci...

okkei, e se un giorno mentre sei 120 kg tirato, mentre ti fai le seghe guardandoti allo specchio, mentre stai facendo squat con 300 ti spezzi le gambe e devi rimanere fermo 1 anno, che farai allora?

Commenta

• JPP
              Il Sofisticatore
              • Aug 2001
              • 37025
              • 884
              • 155
              • Crema
              • Send PM

ma il punto è che credere di non esserne dipendenti ci fa sentire sicuri... ma quanti qui dentro ne siamo realmente dipendenti... tutti!!!
              se non fossimo dipendenti della classica "scatoletta di tonno" non ci metteremo a mangiare a mezzanotte... se davvero non ne dipendessimo allora potremo accettare la sfida di alzarci un giorno pesando 50kg e capire quanto in realtà siamo legati a quei chiletti di fibre muscolari... il fatto è che il BBer possono essere intelligenti colti e tutto quello che vuoi ma il fatto del fisico, pur essendo il nostro punto di forze resta anche per sempre la nostra più grande debolezza.

esatto esatto, vuoi sapere quante coppie si sono sfasciate per colpa della palestra?

Commenta

• TheCrow
                Bodyweb Member
                • Jan 2006
                • 3305
                • 153
                • 38
                • Padania
                • Send PM

ti dico la mia esperienza riassunta in poche righe.
                sfigatello nell'adolescenza, magro e senza ****
                vado in palestra, all'inizio un disastro completo tutti mi prendono per il culo
                trovo un amico che mi da una mano e divento in 2 anni 90 kg natural e pieno di fighe
                porovo un po' di prodotti e arrivo a fare 330 di stacco, 110 e passa kg di peso e braccio da 50
                poi provo a tirarmi sempre con farmaci
                fighe a non finire e umore alle stelle
                e poi?
                poi è successo che mi sono accorto che la mia vita era una rincorsa verso una cosa che non avrò mai: l'idea che ho io di perfezione
                e qui l'abbattimento morale, senza bombe a supporto
                tuttavia sono un fortunato, i miei 90 kg li ho mantenuti lo stesso.
                Vado ad alti e bassi ma forte lo sono sempre e a volte anche grosso
                Ora non ho più la passione ma so che mi allenerò per sempre.
                Quello che voglio è trovare un equilibrio che mi faccia stare in pace

mi sembra di leggere il mio futuro... però il tormento del trovare un equilibrio l'ho giò adesso e ultimamente lo sento sempre più pesante... consigliami tu JPP...
                "Come vivrai Johnny?
                sigpic

Commenta

• master wallace
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2005
                  • 29591
                  • 874
                  • 7
                  • Send PM

Per chi ci si allena?

Si vivra' di ricordi?

Eagle
                  Se ad un guerriero si chiede:
                  Che cosa farai quando tutto questo sara' finito?
                  La risposta sara':Allora saro' finito!
                  Io la penso cosi.
                  contatto face book
                  roberto moroni

Commenta

• JPP
                    Il Sofisticatore
                    • Aug 2001
                    • 37025
                    • 884
                    • 155
                    • Crema
                    • Send PM

Si vivra' di ricordi?

i più fortunati si riconvertono. Spesso sento dei miei amici bombati criticare altri amici bombati perchè smettono di allenarsi e vanno in bici. Sono degli stolti loro che li criticano senza sapere la fortuna che hanno!
                    Chi vive di ricordi è un disperato

Commenta

• JPP
                      Il Sofisticatore
                      • Aug 2001
                      • 37025
                      • 884
                      • 155
                      • Crema
                      • Send PM

mi sembra di leggere il mio futuro... però il tormento del trovare un equilibrio l'ho giò adesso e ultimamente lo sento sempre più pesante... consigliami tu JPP...

non so consigliare a me stesso! cosa vuoi che consigli agli altri?!! quello che posso fare è scrivere la realtà come la vedo io e poi voi traete le giuste considerazioni

Commenta

• JPP
                        Il Sofisticatore
                        • Aug 2001
                        • 37025
                        • 884
                        • 155
                        • Crema
                        • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                        Se ad un guerriero si chiede:
                        Che cosa farai quando tutto questo sara' finito?
                        La risposta sara':Allora saro' finito!
                        Io la penso cosi.

questa tua frase mi rattrista molto perchè conferma la mia tesi. Se tu domani dovessi avere un incidente e rimanere paralizzato (non volermene non succederà mai) allora che farai? sarai finito?

Commenta

• TheCrow
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2006
                          • 3305
                          • 153
                          • 38
                          • Padania
                          • Send PM

secondo me la soluzione di ogni cosa sarebbe "in medio stat virtus" il probelma è capire dove si colloca il "medio" per le persone...
                          "Come vivrai Johnny?
                          sigpic

Commenta

• JPP
                            Il Sofisticatore
                            • Aug 2001
                            • 37025
                            • 884
                            • 155
                            • Crema
                            • Send PM

secondo me la soluzione di ogni cosa sarebbe "in medio stat virtus" il probelma è capire dove si colloca il "medio" per le persone...

ti potrei subito dire che il body building è nato per il benessere del corpo. non per distruggerlo. Qui io, body80, Maurox e anche Eagle credo ti possiamo tutti e 4 confermare che il body buiding concepito hard core anche natural è l'antitesi del benessere, sia mentale che fisico.

Commenta

• TheCrow
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2006
                              • 3305
                              • 153
                              • 38
                              • Padania
                              • Send PM

non so consigliare a me stesso! cosa vuoi che consigli agli altri?!! quello che posso fare è scrivere la realtà come la vedo io e poi voi traete le giuste considerazioni
                              mi sembra giusto... solo che per un 16enne fa sempre comodo sentire cosa potrebbe accadere a chi ne sa più di lui anche se io credo non prenderò mai delle bombe...
                              "Come vivrai Johnny?
                              sigpic

Commenta

• ghiacciolo
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2004
                                • 1610
                                • 45
                                • 19
                                • Send PM

Si vivra' di ricordi?
                                Eh, quando la motivazione va via, è quasi impossibile farla tornare, l'ho già detto....
                                Riguardo a me, ma penso di averlo già scritto, ho abbandonato da tempo, è un anno e mezzo che non ci vado più in palestra, e sinceramente, e non lo dico per scherzo, non sono mai stato meglio, sia moralmente che mentalmente, oltre che fisicamente (almeno a livello di energia...)

La fine della forma, almeno per me, non è stata un grande problema, l'ho già detto, ho perso una 15 di kg, poco è rimasto, ora sono normale, nè magro e nè grasso, 85 kg h 184...vestito sto bene....
                                Insomma, venedo meno lo stimolo e la passione, il "decadimento" fisico non diventa un grande problema....
                                Ammetto però di curare il cibo e fare cyclette per non ingrassare....

Insomma, per tanti motivi, non sento la mancanza dei pesi, muscoli, allenamenti ecc...e francamente non vedo proprio perchè dovrei tornare ad allenarmi.....
                                Questa è la mia espeienza

Commenta

Working...
                                X