X SAURON

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gimmy
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 663
    • 0
    • 0
    • italia
    • Send PM

X SAURON

Ciao Sauron,volevo chiederti una curiosità.
    Ho visto le foto e ho letto i post in cui dici di esserti allenato con metodo B.I.I. e senza fare uso di integratori; così mi sono chiesto se nel periodo precedente alle foto,tu avessi gruppi muscolari "carenti":in questo caso in che modo li hai allenati?
    Ed anche a livello di alimentazione come ti sei comportato?

Svelami il segreto!

GRAZIE MILLE
  • Sauron
    Bodyweb Member
    • Oct 2000
    • 2633
    • 8
    • 0
    • Minas Morgul, Mordor
    • Send PM

Originally posted by gimmy:
    Ciao Sauron,volevo chiederti una curiosità.
    Ho visto le foto e ho letto i post in cui dici di esserti allenato con metodo B.I.I. e senza fare uso di integratori; così mi sono chiesto se nel periodo precedente alle foto,tu avessi gruppi muscolari "carenti":in questo caso in che modo li hai allenati?
    Ed anche a livello di alimentazione come ti sei comportato?

Svelami il segreto!

GRAZIE MILLE
    Avevo detto che sul forum ci sarei venuto poco e invece sono sempre qui .
    Ora mi alleno con metodi SIMILI al BII, ma quando ho fatto le foto, diciamo che ero una via di mezzo tra un BII (solo pesi liberi, esercizi multiarticolari) e un pompatore (qualche esercizio di isolamento, in genere 3 allenamenti (fino a 4 in qualche occasione), 3 serie per muscolo, 2 o 3 esercizi per muscoli grossi).
    Diciamo che ero un pompatore moderato.
    Ora sono convinto dell' efficacia del BII come filosofia.
    Gruppi carenti li avevo allora come li ho ora purtroppo.
    Presto detto: le gambe (62 cm di circonferenza E SONO LUNGHE), il petto alto (in certe pose sembra vuoto, in altre meno), le spalle strette (i deltoidi non sono male, però ho le clavicole strettissime, non è colpa mia).
    Ho migliorato tutto un poco, ma non in modo definitivo, forse resterò sempre così: pazienza c è di peggio al mondo.
    Per le gambe in teoria è facile: basta fare lo squat, ma siccome a me fa un po' paura caricare sullo squat e non sono granchè bravo (sono alto e longilineo), lo faccio per secondo dopo un altro esercizio che mi devasta le cosce.
    I femorali li ho pure scarsi ma ricordo che mi erano migliorati di botto quando ho cominciato a fare gli stacchi a gambe semitese (occhio che fanno anche male alla schiena se non ci stai attento).
    Su entrambi gli esercizi riesco ad aumentare i carichi.
    Aspetto, altro di meglio non posso fare.
    Per il petto alto, faccio l' inclinata e poi le parallele, e ritengo che lo sviluppo del piccolo pettorale possa migliorare la forma del petto, anche di quello alto e dei minimi risultati li sto ottenendo.
    Per le spalle faccio il lento avanti e sono ancora alla ricerca di un altro esercizio profiquo che ponga più enfasi sulla parte posteriore.
    Sono fermamente convinto che le carenze si riescano a eliminare (entro certi limiti) adottando gli esercizi giusti.
    Ci vuole tempo e pazienza.

Per quanto riguarda il cibo, ho continuo a mangiare come prima, cioè spesso e tanto latte (un poco meno di prima); pensavo di provare la zona che mi ha incuriosito, ma prima devo studiare come funziona ed essere sicuro di poterla mettere in pratica.
    Comunque in generale io sono uno che crede fermamente nella supremazia indiscussa dell' allenamento e vede la dieta come un buon supporto (per la massa ovviamente, per la definizione il discorso è totalmente diverso).
    Forse però questa mia convinzione è dovuta al fatto che di dieta so poco ed è per questo che vorrei provare la zona.
    Ciao.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

Hai dimenticato di dire che sei vegetariano

[This message has been edited by Gawain (edited 27-04-2001).]
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Sauron
        Bodyweb Member
        • Oct 2000
        • 2633
        • 8
        • 0
        • Minas Morgul, Mordor
        • Send PM

Vegetariano no, diciamo che non mangio la carne da parecchi anni, ma il pesce lo mangio abbastanza.
        Uova e latticini sì, latte in abbondanza.
        Ciao.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• gimmy
          Bodyweb Member
          • Feb 2001
          • 663
          • 0
          • 0
          • italia
          • Send PM

Ti ringrazio tantissimo per avermi risposto;
          Ho preso appunti...

volevo chiederti ancora, per curiosità, che età avevi quando praticavi questo B.I.I. elaborato e se quando ti sei convertito al B.I.I. vero e proprio hai notato miglioramenti...

...e inoltre che spazio davi ai multiarticolari(superserie, rest-pause..)

ciao!

Commenta

• Shawn
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2000
            • 2163
            • 1
            • 0
            • Send PM

Originally posted by Sauron:
            Vegetariano no, diciamo che non mangio la carne da parecchi anni, ma il pesce lo mangio abbastanza.
            Uova e latticini sì, latte in abbondanza.
            Ciao.
            *****! questo non me lo avevi detto..niente carne?..nemmeno bianca?..la rossa anche io sono 4 o 5 anni che non la mangio...ma la bianca tutti i giorni

Commenta

• gimmy
              Bodyweb Member
              • Feb 2001
              • 663
              • 0
              • 0
              • italia
              • Send PM

Originally posted by gimmy:
              ...e inoltre che spazio davi ai multiarticolari(superserie, rest-pause..)

ciao!

Scusa:

...che spazio davi ai monoarticolari
              (tipo facevi uso di superserie,rest pause...)

ciao e grazie

Commenta

• Sauron
                Bodyweb Member
                • Oct 2000
                • 2633
                • 8
                • 0
                • Minas Morgul, Mordor
                • Send PM

Facevo gli esercizi multiarticolari che faccio ora, solo che facevo più esercizi e più serie.
                Per esempio, per i dorsali arrivavo a 3 esercizi da 3 serie: trazioni a presa larga, a presa inversa e rematore, per il petto pure: piana, parallele, croci.
                Per bicipiti e tricipiti magari 2 esercizi da 3 serie.
                Per le spalle di solito facevo il lento, le aperture e le tirate al mento.

La terza serie era sempre una tristezza infinita e fatta malissimo, così ho cominciato a calare.
                Ho eliminato gli esercizi (1 per ogni distretto) che non mi andavano molto a genio.
                Ho ridotto drasticamente il lavoro delle braccia.
                Ho cominciato ad allungare i recuperi tra sedute (ora mi alleno 2 volte a settimana).

In questo modo arrivo a lavorare molto meglio le spalle.
                L' incremento dei carichi è maggiore e molto più costante.
                Faccio gambe più volentieri.
                Incrementi di massa li ho avuti leggeri nelle spalle, qualcosa nel petto alto, negli adduttori.
                Per le spalle è sicuramente una conseguenza del lavoro abbreviato.
                Per gli adduttori dipende dal tipo di esercizio che faccio.
                Per il petto anche è una conseguenza dell' accoppiata inclinata-parallele.

Comunque non immaginarti incrementi di massa stratosferici: cresco visibilmente di più soprattutto sui carichi e dedicando meno tempo all' allenamento sto parzialmente colmando delle carenze che non sono mai riuscito a levarmi.

Ora sto provando a vedere come va facendo una serie sola per esercizio; se va meglio o ugualmente bene, ovviamente continuerò a farne solo 1.

Ciao.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• gimmy
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2001
                  • 663
                  • 0
                  • 0
                  • italia
                  • Send PM

Sei mitico,
                  grazie per la tua chiarezza e disponibilità!!!
                  COMPLIMENTI.

CIAO

Commenta

• Sauron
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2000
                    • 2633
                    • 8
                    • 0
                    • Minas Morgul, Mordor
                    • Send PM

Grazie