Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Israele-Palestina-Libano

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Israele-Palestina-Libano

    In medioriente si sta tornando indietro di oltre 20 anni.
    Una brutta crisi che non fa altro che accentuare il problema del terrorismo, rischia di innescare un conflitto dagli esiti difficilmente prevedibili su vasta scala e compromette seriamente l'economia mondiale.

    L'europa ha giustamente definito sproporzionata la reazione israeliana. Solo gli usa sono d'accordo. Evidentemente sperano di trascinare nel conflitto Iran e Siria per pareggiare il conto e chiudere la partita....non so se anche questa volta Gesù sia apparso in sogno a Bush per dargli preziosi consigli.

    Mi chiedevo una cosa però, in quale misura l'orrore della shoah e l'antisemitismo possano spiegare questo eccesso di reazione da parte di israele. Non c'è dubbio che per un popolo che è stato minacciato nella sua stessa legittimazione ad esistere è fondamentale intervenire con decisione per contrastare tutto ciò che ancora possa minacciare la sua sicurezza. Allo stesso tempo però non comprendo come chi ha subito tanta persecuzione e dolore possa essere così deciso in favore di interventi che seminano distruzione e coinvolgono tante vittime civili.
    In questi giorni, infatti, le operazioni in libano sono mirate a distruggere le infrastrutture civili e mettono in ginocchio un paese che si era da poco ripreso.
    Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

    #2
    Gli USA sono d'accordo perchè le multinazionali samericane che comandano il paese sono di proprietà di americani di origine ebraica....Bush è un burattino ma chi muove i fili è giudio...
    Nel mondo si sta vevrando quello che diceva Adolfo 60 anni fa....ovvero un monopolio economico e militare tutto loro....
    Questi dicono di essere il "popolo eletto" dicono che la loro sia "terra santa" sono degli integralisti micidiali, sono razzisti....si sentono i migliori e sono fanatici.....bisogna fare attenzione a questa gente perchè è fuori di testa vuole mettere ko chiunque provi ad andargli contro.
    sigpic"Ooh amore ooh amante
    Che fai stasera ragazzo?
    Tutto va bene, solo tienimi stretto
    Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

    Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

    Commenta


      #3
      Ecco un padre che cerca il proprio figlio tra le macerie trovando invece solo i suoi giocatoli....mi viene da piangere vedendo queste cose....povera gente...
      Last edited by Conan; 08-08-2006, 16:10:24.
      sigpic"Ooh amore ooh amante
      Che fai stasera ragazzo?
      Tutto va bene, solo tienimi stretto
      Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

      Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Conan Visualizza Messaggio
        Gli USA sono d'accordo perchè le multinazionali samericane che comandano il paese sono di proprietà di americani di origine ebraica....Bush è un burattino ma chi muove i fili è giudio...
        Nel mondo si sta vevrando quello che diceva Adolfo 60 anni fa....ovvero un monopolio economico e militare tutto loro....
        Questi dicono di essere il "popolo eletto" dicono che la loro sia "terra santa" sono degli integralisti micidiali, sono razzisti....si sentono i migliori e sono fanatici.....bisogna fare attenzione a questa gente perchè è fuori di testa vuole mettere ko chiunque provi ad andargli contro.
        sul fatto che Israele sbagli e si ponga al di fuori della legalità internazionale sono d'accordo, come sono d'accordo che Bush sia un poco di buono.
        Però i riferimenti ad Adolfo e l'accento antisemita non mi piacciono proprio.
        Bisogna che l'europa, congiuntamente alla russia, condanni apertamente Israele per le violazioni commesse.
        Infatti finché israle si sente coperto dagli usa e dall'ignavia europea continuerà nella sua sciagurata strada.
        Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio
          In medioriente si sta tornando indietro di oltre 20 anni.
          Una brutta crisi che non fa altro che accentuare il problema del terrorismo, rischia di innescare un conflitto dagli esiti difficilmente prevedibili su vasta scala e compromette seriamente l'economia mondiale.

          L'europa ha giustamente definito sproporzionata la reazione israeliana. Solo gli usa sono d'accordo. Evidentemente sperano di trascinare nel conflitto Iran e Siria per pareggiare il conto e chiudere la partita....non so se anche questa volta Gesù sia apparso in sogno a Bush per dargli preziosi consigli.

          Mi chiedevo una cosa però, in quale misura l'orrore della shoah e l'antisemitismo possano spiegare questo eccesso di reazione da parte di israele. Non c'è dubbio che per un popolo che è stato minacciato nella sua stessa legittimazione ad esistere è fondamentale intervenire con decisione per contrastare tutto ciò che ancora possa minacciare la sua sicurezza. Allo stesso tempo però non comprendo come chi ha subito tanta persecuzione e dolore possa essere così deciso in favore di interventi che seminano distruzione e coinvolgono tante vittime civili.
          In questi giorni, infatti, le operazioni in libano sono mirate a distruggere le infrastrutture civili e mettono in ginocchio un paese che si era da poco ripreso.

          forse ti dimentichi che gli hezbollah stanno lanciando missili katiusha
          sui quartieri centrali di israele. I vertici di israele hanno la volontà di far sparire gli hezbollah una volte per tutte dalla faccia della terra
          "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

          Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

          Commenta


            #6
            Guarda io non sono mai stato razzista ma gente così cattiva io non l'ho mai conosciuta.....
            Hanno subito un genocidio, sanno che vuol dire soffrire e non gli è bastato, continuano ad ammazzare!!!
            Sono degli ipocriti perchè vogliono passare per vittime che hanno subito degli orrori ma anche loro stessi si macchiano degli stessi orrori!!!

            In merito ad Adolfo ho detto esplicitamente che lui aveva previsto questa situazione....ovvero tutte le banche in mano a loro, tutto il petrolio in mano a loro, le grandi multinazionali alimentari e della moda in mano a loro e sporattutto i più grandi eserciti del mondo in mano a loro.
            E' andata così....
            sigpic"Ooh amore ooh amante
            Che fai stasera ragazzo?
            Tutto va bene, solo tienimi stretto
            Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

            Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
              forse ti dimentichi che gli hezbollah stanno lanciando missili katiusha
              sui quartieri centrali di israele. I vertici di israele hanno la volontà di far sparire gli hezbollah una volte per tutte dalla faccia della terra
              Sei un coglione JPP....a sparire dalla faccia della terra dovrebbero essere loro auto bombardandosi....gli Hezbollah guarda un pò stanno bombardono i quartiere che una volta erano i loro e che poi gli sono stati sottratti.....possono essere ancora un pò incazzati???
              Poi loro non hanno bombardato le infrastrutture civili mentre Israele sta colpendo stazioni, ospedali, scuole, porti, areoporti e depositi di carburanti apposta per mettere in gincochio un'intera popolazione.....loro sono delle merde.
              sigpic"Ooh amore ooh amante
              Che fai stasera ragazzo?
              Tutto va bene, solo tienimi stretto
              Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

              Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Conan Visualizza Messaggio
                tutto il petrolio in mano a loro, .
                Oddio, forse quello USA e quel sudamericano ma quello medio-orientale mi viene difficile crederlo in mano ebrea visto che le maggiori riserve sono in mano ai popoli mussulmani.
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                  forse ti dimentichi che gli hezbollah stanno lanciando missili katiusha
                  sui quartieri centrali di israele. I vertici di israele hanno la volontà di far sparire gli hezbollah una volte per tutte dalla faccia della terra
                  ...se tu mi sferri un pugno e io ti rispondo con una coltellata non c'è proporzione....sono arrivati a distruggere le infrastrutture a Beirut!!! Vogliono la guerra totale in medio oriente? Ma non capisci che stanno attirandosi un odio pazzesco, adesso si moltiplicheranno gli attentati, poi risponderanno con nuovi raid e alla fine sarà il disastro.
                  Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio
                    ...se tu mi sferri un pugno e io ti rispondo con una coltellata non c'è proporzione....sono arrivati a distruggere le infrastrutture a Beirut!!! Vogliono la guerra totale in medio oriente? Ma non capisci che stanno attirandosi un odio pazzesco, adesso si moltiplicheranno gli attentati, poi risponderanno con nuovi raid e alla fine sarà il disastro.
                    Purtroppo lo scenario che figuri è tanto brutto quanto reale...
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Conan Visualizza Messaggio
                      Guarda io non sono mai stato razzista ma gente così cattiva io non l'ho mai conosciuta.....
                      Hanno subito un genocidio, sanno che vuol dire soffrire e non gli è bastato, continuano ad ammazzare!!!
                      Sono degli ipocriti perchè vogliono passare per vittime che hanno subito degli orrori ma anche loro stessi si macchiano degli stessi orrori!!!

                      In merito ad Adolfo ho detto esplicitamente che lui aveva previsto questa situazione....ovvero tutte le banche in mano a loro, tutto il petrolio in mano a loro, le grandi multinazionali alimentari e della moda in mano a loro e sporattutto i più grandi eserciti del mondo in mano a loro.
                      E' andata così....
                      In effetti c'è un difetto di origine da parte israeliana. L'Onu gli ha dato uno Stato ma essi non si sono mai conformati alle risoluzioni dell'Onu sul ritiro dai territori illegittimamente occupati.
                      Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio
                        ...se tu mi sferri un pugno e io ti rispondo con una coltellata non c'è proporzione....sono arrivati a distruggere le infrastrutture a Beirut!!! Vogliono la guerra totale in medio oriente? Ma non capisci che stanno attirandosi un odio pazzesco, adesso si moltiplicheranno gli attentati, poi risponderanno con nuovi raid e alla fine sarà il disastro.

                        forse a questo punto è meglio che sia guerra totale per i prossimi 10 anni, piuttosto che farne altri 2000 come hanno fatto fino ad ora
                        "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

                        Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da gbpackers Visualizza Messaggio
                          Oddio, forse quello USA e quel sudamericano ma quello medio-orientale mi viene difficile crederlo in mano ebrea visto che le maggiori riserve sono in mano ai popoli mussulmani.
                          per poco ancora...in irak ormai è loro...
                          sigpic"Ooh amore ooh amante
                          Che fai stasera ragazzo?
                          Tutto va bene, solo tienimi stretto
                          Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                          Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio
                            In effetti c'è un difetto di origine da parte israeliana. L'Onu gli ha dato uno Stato ma essi non si sono mai conformati alle risoluzioni dell'Onu sul ritiro dai territori illegittimamente occupati.
                            Però bisogna anche ammettere che lo stato di Israele da quanto è nato ha sempre subito attacchi da parte degli stati arabi vicini ( per es Egitto) e si è sempre difeso riuscendo ad attaccare e conquistare territori in stato di guerra.
                            Che poi non accetti o non esegua le risoluzioni ONU posso essere anche d'accordo però premettendo il fatto precedente.
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                              forse a questo punto è meglio che sia guerra totale per i prossimi 10 anni, piuttosto che farne altri 2000 come hanno fatto fino ad ora
                              a volte sembri un bambinone che parla du guerra con facilità solo perchè la guerra è molto lontana da te e puoi occuparti di modificare l'auto....
                              sigpic"Ooh amore ooh amante
                              Che fai stasera ragazzo?
                              Tutto va bene, solo tienimi stretto
                              Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                              Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎