Che merda di gente!!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Clark Kent
    Bodyweb Member
    • Jan 2001
    • 221
    • 0
    • 0
    • Prato
    • Send PM

Ragazzi, deavo ammetterlo, non ce l'ho fatta a leggere tutti i posts: tra poco devo andare a lavorare e domani ho un esame. Comunque ho capito penso quale sia il nucleo del discorso e cercherò di esporre il mio punto di vista sperando di non ripetere cose già dette o di non entrare in conflitto involontariamente con altri post che non ho letto.
    Farò un esempio. Io oggi esco , passeggio con i miei amici, e ad un certo punto arriva un tipo che mi fotte il portafoglio. Lo riconosco, è il mio vicino di casa, e da quel momento lui per me diventa un poco di buono, uno stronzo, un furfante..insomma ci siamo capiti.
    Un altro giorno magari mi capita di vedere uno che fora le gomme ad una macchina, e supponiamo che io conosca anche questo tizio, da quel momento lui per me sarà stronzo...etc...etc...
    Potrei continuare all'infinito con questi esempi, portando come esempio tutti i crimini, dai piu' blandi ai piu' efferati, ma tutti compiuti da miei conoscenti, ciascuno dei quali verrebbe da me "etichettato" sulla base delle mie esperienze come un elemento negativo.
    Con questo non volgio dire ovviamente che i miei conoscenti sono così...eheh, sto soltanto facendo un esempio per spiegare meglio quello che volgio dire!
    Gli stessi esempi si possono estendere non ai nostri conoscenti ma agli abitanti della nostra citta': noi abbiamo un'immagine della nostra città, magari positiva, di gente tranquilla, onesta, e se veniamo a sapere che qualcuno dei nostri concittadini ha commesso un crimine di sicuro non diremo "ma guarda questo Pratese di merda"...così come prima non avremmo mai detto "ma guarda che conoscenti di merda che ho!", questo perchè noi sappiamo distinguere, nell'ambito del gruppo al quale appartiene il malvivente, le persone buone (che conosciamo) e consideriamo la presenza del furfante come un elemento negativo in un quadro positivo o comunque non disastroso (si spera) della nostra città o dei nostri conoscenti.
    Fin qui abbiamo assodato quindi che la nostra mente è capace di separare elementi positivi da elementi negativi nell'ambito di un gruppo al quale noi apparteniamo e/o che conosciamo. Questo non solo a livello emotivo ma anche a livello razionale.
    Facciamo ora l'esempio dell'Albanese che stupra una ragazza.
    Noi non possediamo alcuna conoscenza del gruppo "Albanesi", per noi rimane un'entità astratta, sappiano che gli albanesi esistono, ma non abbiamo elementi concreti per classificarli che provengano da una nostra diretta esperienza nell'ambito di un piu' vasto contatto con il gruppo medesimo.
    Di conseguenza quando una notizia simile ci perviene, esprimiamo la nostra negatività emotiva tramite un riconoscimento che non puo' che essere generalizzato al gruppo, in quanto IGNORANTI della natura del gruppo stesso. Detto in altre parole, noi NON CONOSCENDO le singole entità appartenenti al gruppo non possiamo separare tra loro le parti e assegnare a ciascuna di esse una caratteristica peculiare. EMOTIVAMENTE quindi TENDIAMO a etichettare non la persona, ma la razza, l'etnia.
    Il raziocinio porta poi le persone intelligenti a separare il quadro emotivo dalla realtà in modo da non sentire l'impulso di prendere a *****tti il primo albanese che capita a tiro...
    Quello che volgio dire è che in questo post alcuni hanno dato voce al lato emotivo, non per questo negando l'esistenza di una capacità di discernimento razionale, altri hanno messo in primo piano l'aspetto raziocinante, senza dar voce alcuna all'inevitabile associazione psicologica di cui ho parlato prima. Ci tengo a precisare ceh a mio avviso l'aspetto psicologico della questione è un meccanismo automatico, che scatta in ognuno di noi. E' il nostro Ego cosciente che poi smorza i toni di quest'ultimo, in maniera piu' o meno equilibrata a seconda della persona in questione.

Ciao, Clark!
    "Comunque i fagioli facevano schifo..."
    T.Hill

Commenta

• donpablo
      Bodyweb Member
      • Sep 2000
      • 2944
      • 0
      • 0
      • Italia
      • Send PM

Postato originalmente da : mikeshell:
      <STRONG>Perchè sei troppo più inteliggente di me ...

In ogni caso io non ho dato a nessuno ne' del poco brillante, ne' ho detto che avesse torto ... e men che meno di 'sollevarsi da terra 100 metri per elevarsi ai miei livelli' ho semplicemente portato delle, poco-brillanti, argomentazioni.

Ciao
      Mike</STRONG>
      Io veramente mi riferivo a Srinivasa

Comunque, Mike, mi dispiace che te la sei presa, gli interventi stupidi non sono certo i tuoi, poi se ti aspetti la solita conclusione "vabè, ognuno ha le sue ragioni, ognuno resta della sua opinione" bè, da me non l'avrai, io non mi arrendo ai razzisti, e credimi, i razzisti esistono e fanno danno anche a chi non lo è.
      E' inutile rifugiarsi nella soggettività delle opinioni, ci sono opinioni che sono VERGOGNOSE (non solo secondo me, per fortuna), ed io non mi faccio scrupolo a dirlo, anzi mi diverto! Invece di gettare benzina sul fuoco (visto che stiamo quasi tutti dalla stessa parte, a parte i neofascisti ) perchè non hai risposto al post che ti avevo scritto prima? Io voglio ragionare, voglio capire le altre posizioni, e quando sbaglio qualcosa non ho paura di ammetterlo e non lascio il discorso in sospeso.
      Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• Ken Waller
        Bodyweb Member
        • Jul 2000
        • 877
        • 0
        • 0
        • bergamo
        • Send PM

io non sono razzista, però bisogna ammettere che questa gente che viene in italia e compie crimini di tutti i tipi, da molto fastidio. Il problema va risolto alla radice: innanzitutto bisogna impedire che questi clandestini arrivino in Italia; nel caso essi arrivimo, il loro rimpatrio deve essere immediato.
        La polizia dovrebbe esercitare un'attività di maggiore controllo, magari aiutata dai carabinieri: queste due forze dell'ordine dovrebbero imparare dalla polizia americana, per quanto riguarda procedure e metodi.
        Il numero di agenti dovrebbe essere incrementato.Ormai viviamo in una società che fa paura a noi stessi!

Commenta

• Cesare
          Bodyweb Member
          • Feb 2001
          • 258
          • 1
          • 0
          • italy
          • Send PM

ragazzi la discussione ha perso il suo scopo.
          tranne qualche raro caso ormai è diventato solo il pretesto per darci del coglione a vicenda.
          donpablo e srinivasa cosa ne pensate degli ultimi post ...quei nazi... di merda

Commenta

• Cesare
            Bodyweb Member
            • Feb 2001
            • 258
            • 1
            • 0
            • italy
            • Send PM

il periodo di confrontarci è finito ora questi post hanno solo il compito di scambiarci una bella dose d'insulti.
            srinivasa e donpablo cosa ne pensate degli ultimi post "quei nazi..di merda"
            mi aspetto delle lunghe risposte

Commenta

• srinivasa
              Bodyweb Member
              • May 2000
              • 1533
              • 2
              • 0
              • roma
              • Send PM

Postato originalmente da : Cesare:
              <STRONG>il periodo di confrontarci è finito ora questi post hanno solo il compito di scambiarci una bella dose d'insulti.
              mi aspetto delle lunghe risposte</STRONG>
              Anch'io credo che la discussione abbia degenerato...tra le altre cose no ho ben capito i riferimenti di DonPablo e Mike fatti negli ultimi interventi.
              Spero che la critica non fosse rivolta a me visto che anche nell'ultimo scritto mi riferivo all'incapacita' di instaurare un dialogo costruttivo che non si basasse su preconcetti.
              E' ovvio che rimanga apertissimo a discutere di qualsivoglia aspetto di questa ed altre probelmatiche in modo piu' o meno esteso ed in qualsiasi situazione.
              L'unica cosa che inizia ad infastidirmi e' l'atteggiamento ottuso di talune persone,come il tizio dichiaratamente fascista che ha postato qualche ora addietro.
              In un primo momento credevo si trattasse di uno scherzo di qualcuno del forum,ma poi mi sono deciso a rispondere pensando che la persona in questione avesse cmq dato il meglio delle proprie energie per tirar fuori quelle quattro frasi smozzicate.
              Quello che penso di commenti del genere credo di averlo esposto piu' sopra.
              In definitiva provo una gran tristezza.
              Mi rabbuio pensando al fatto che il nostro futuro sia affidato anche al voto di gente del genere,mi spiace pensare alla persone che hanno perso la vita nella speranza di offrirci un paese piu' libero e giusto.
              Ripenso a mio zio morto in campo di concentramento dove era stato condotto ,grazie alla spiata di un subumano dell'OVRA, per le sue attivita' politiche d'opposizione al regime.
              A volte la speranza che le cose possano mutare in meglio si affiovolisce e si stempera in un colore grigiastro che mi pare vada pian,piano coprendo la bellezza di quel che e' intorno.
              every integer number is one of my favourite friends

Commenta

• mikeshell
                Bodyweb Member
                • Jul 2000
                • 3928
                • 1
                • 0
                • Milano Italia
                • Send PM

Postato originalmente da : donpablo:
                <STRONG>
                .... perchè non hai risposto al post che ti avevo scritto prima? Io voglio ragionare, voglio capire le altre posizioni, e quando sbaglio qualcosa non ho paura di ammetterlo e non lascio il discorso in sospeso.
                </STRONG>
                Ti riferivi a quello che finiva con : ... il processo delle società ...

Ah !!! Solo perchè alla fine, al di la delle ideologie ed eventualmente dei metodi, la conclusione non è diversa : "tanto vale aiutare questa gente ad integrarsi (quelli che lo meritano, ovviamente, gli altri possiamo anche mandarli a cagare, dovremo farlo anche con molti italiani)" ... io aggiungo che se si può 'scremare' prima quelli che arrivino senza nessuna intenzione di integrarsi o peggio per delinquere sarebbe meglio. E poi non sarebbe male che alcuni, finchè non sono integrati, si comportassero un pochino di più da ospiti.

Per gli italiani purtroppo non credo che esista più l'esilio

Una mia idea : non vorrei che 'chiudere gli occhi', comportarsi benevolmente e fare entrare persone che non hanno speranze nella loro terra non sia una 'giustificazione' per non impegnarsi ad aiutarli nei loro paesi ... cosa molto più 'impegnativa'.

Ciao
                Mike

Commenta

• donpablo
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2000
                  • 2944
                  • 0
                  • 0
                  • Italia
                  • Send PM

Già... a tutti fa piacere dare a qualcuno del "presuntuoso convinto di ragionare nel modo giusto", poi però devi anche saper argomentare e rispondere alle domande del "presuntuoso", altrimenti perdi il diritto di criticarlo. Io tutte ste risposte e queste brillanti contro-argomentazioni non le vedo...

Commenta

• srinivasa
                    Bodyweb Member
                    • May 2000
                    • 1533
                    • 2
                    • 0
                    • roma
                    • Send PM

Postato originalmente da : marchino88:
                    <STRONG>Ho letto tutti i posts e vorrei dire la mia: prima cosa è inutile che quando si parla di immigrazione vopi mi portate come esempio l'Italia che ha "esportato la MAFIA": non è mica una cosa da vantarsi, ma non deve neanche essere una giustificazione per questi maiali che vongono a romperci i c------i!!! e poi vorrei dirvi che mi dispiace sinceramente per la bambina di bologna, ma non per i suoi genitori e la sorella dato che lei sapeva benissimo che il suo compagno era un immigrato CLANDESTINO (quindi non avrebbe mai asvuto la possibilità di trovare un lavoro)ed in più aveva anche notevoli PRECEDENTI PENALI! quindi non venitemi a dire che era un opovero ragazzo e che nessuno se lo sarebbe mai immaginato! In più i genitori di lei non hanno fatto niente per impedirgli di frequentarlo, anzi la incoraggiavano a sposarsi! QUESTA E' LA GIUSTA RICOMPENSA PER LORO anche se la povera piccola non aveva colpa e mi disèpiace infinitamente. Spero che pian piano l'Italia si svegli e rifletta su queste situazioni! A NOI!</STRONG>
                    Accipicchia,credevo che tutte le tue energie fossero state impiegate per minacciarmi di eliminazione,mi devo ricredere. Quei due neuroni che ti sono rimasti nella scatola cranica fanno davvero i salti mortali per cercare di regalarti l'apparenza di un pensiero lontanamente antromorfo.
                    Secondo me si tratta di neuroni balilla temprati dalla trebbiatura del grano nelle campagne romane...non ne fanno piu' di cosi' panzoni e pelati...quelli si che erano bei tempi,arrivavano anche i treni in orario,magari non era proprio l'ora scritta nel biglietto,pero' un orario l'avevano cmq,cribbio!

PS
                    Visto che sei anche tu di Roma,magari si riesce a combinare qualcosina...facciamo una cenetta con i miei amici della sezione?
                    Ovviamente noi si mangia solamente carne fresca,bambini in buona parte,qualche volta adolescenti se l'offerta scarseggia...fammi sapere.

Commenta

• marco eurosup
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2001
                      • 891
                      • 3
                      • 0
                      • italia
                      • Send PM

A MIO PARERE E' UN ARGOMENTO MOLTO DIFFICILE DA TRATTARE, E' DIFFICILE STABILIRE QUAL' E' LA COSA GIUSTA.

SEMPLIFICANDO IO DIREI : QUESTE PERSONE CHE ENTRANO CLANDESTINAMENTE E' INNEGABILE CHE QUALCHE DISAGIO AGLI ITALIANI LO CREANO, COSI' COME E' INNEGABILE CHE CREANO DEI COSTI SOCIALI CHE TUTTI NOI PAGHIAMO.
                      TENIAMO CONTO CHE QUESTE PERSONE VENGONO IN CERCA DI AIUTO POICHE' NEL LORO PAESE LA SITUAZIONE E' DISPERATA.

DOMANDA : SIAMO CONTENTI NOI DI CONTINUARE A PAGARE ANCHE PER LORO ?

ABBIAMO RISORSE SUFFICIENTI PER ACCOGLIERLI ED INSERIRLI NELLA NOSTRA SOCIETA' ?

E' GIUSTO RESPINGERLI CON LA FORZA IN MODO DA SCORAGGIARE EVENTUALI NUOVI SBARCHI ?

I SOLDI IMPEGNATI PER LORO, POTREBBERO ESSERE USATI PER ALTRI SCOPI ( ES : AIUTARE ITALIANI CHE NON HANNO CASA E LAVORO, MIGLIORARE LE STRUTTURE OSPEDALIERE ETC ).

SIAMO DISPOSTI AD AVERE UN PO' MENO NOI PER DARE DA VIVERE A LORO ?

CI SENTIAMO TRANQUILLI LA SERA QUANDO PASSEGGIAMO ?

AFFITTEREMMO UNA CASA AD UNA FAMIGLIA DI ALBANESI ?

LA MIA CONSIDERAZIONE POTRA' APPARIRE UN PO' MATERIALISTA E SEMPLICISTICA, MA PENSO CHE ESRIMA CONCETTI COMUNI E BASILARI, A CUI TUTTI SIAMO SENSIBILI.

Commenta

• donpablo
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2000
                        • 2944
                        • 0
                        • 0
                        • Italia
                        • Send PM

Ecco Mikeshell, come pensavo, la pensiamo allo stesso modo! Io davo per scontate alcune riflessioni sui problemi nazionali e cercavo di dire come la pensavo sui problemi "mondiali", che poi sono la causa di tutto, povertà, guerra, ignoranza, criminalità... Per questo mi ero sorpreso della tua risposta... sono contento di aver chiarito con te.

Poi mi riferivo a Srinivasa perchè a lui capita sempre di cominciare un discorsetto con qualcuno del forum, poi espone le sue idee e l'interlocutore "magicamente" svanisce, perchè non sa cosa rispondere e non ha il coraggio di ammetterlo nè tanto meno cambiare idea. (in questo post è in altri è successo, Srinivasa potrà confermare)

Quindi, se qualcuno vuol dare del presuntuoso a chicchessia lo faccia pure, ma poi come ho già detto deve saper argomentare, altrimenti diventa veramente uno scambio di insulti.

Commenta

• donpablo
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2000
                          • 2944
                          • 0
                          • 0
                          • Italia
                          • Send PM

Postato originalmente da : Cesare:
                          <STRONG>il periodo di confrontarci è finito ora questi post hanno solo il compito di scambiarci una bella dose d'insulti.
                          mi aspetto delle lunghe risposte</STRONG>
                          Cesare, che dirti... mi fanno pena, tutto qui. Il loro pensiero è perseguito e osteggiato in tutti i paesi del mondo, a tutti i livelli, e ci sarà un motivo, no?

Per il resto mi rifiuto di andare avanti ad insulti. L'ho già fatto in questo post, e me ne pento già, perchè anche quella è violenza, io ho già dato.

Commenta

• srinivasa
                            Bodyweb Member
                            • May 2000
                            • 1533
                            • 2
                            • 0
                            • roma
                            • Send PM

Caro Marco,
                            le domande che fai mi sembrano partire dal presupposto che noi si debba fare qualcosa,rinunciare ad altro etc. per questioni di fratellanza e bene verso il prossimo bisognoso. Tuttavia la tua analisi se,bra dimenticare che i poveri di oggi sono stati e sono ancora ,purtroppo,le popolazioni che abbiamo sfruttato e sulla pelle delle quali il mondo occidentale ha costruito il suo ,cosiddetto,sviluppo sociale ed economico.
                            Quindi,al massimo,sarebbe il caso di restituire parte del malloppo.
                            Inoltre si dovra' pure fare i conti con miliardi di persone che vivono in situazioni critiche,prima o poi la pressione che i paesi sviluppati ricevono alle frontiere diverra' insopportabile ed allora potrebbero verificarsi delle vere e proprie guerre tra poveri,ma non solamente i reietti dei paesi del terzo mondo,ma anche quelli di casa nostra.
                            Il dire che si dovrebbero dirottare risorse destinate agli scopi sociali del nostro paese per aiutare gli immigrati e' demagogico.
                            Qui i soldi sono stipati nelle cassaforti di un'oligarchia di industriali,economisti e mafiosi (spesso le 3 categorie divengono una cosa sola) che hanno quale unico interesse quello di acquistare sempre maggior potere e per farlo sono disposti non solo a rubare e rovinare famiglie,ma addirittura a scendere in campo raggirando i creduloni che,con le pezze al sedere, vorrebbero immedesimarsi in quello stesso stato di ricchezza materiale e vuoto pneumatico intellettuale.

Commenta

• mikeshell
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2000
                              • 3928
                              • 1
                              • 0
                              • Milano Italia
                              • Send PM

Io questa cosa dei paesi sviluppati che hanno rubato ai paesi poveri non l'ho mai capita ... ma dico sul serio non per polemica.
                              Non capisco se si intende che hanno 'rubato' veramente qualcosa (ma non capisco cosa) o si basa sull'idea che se al mondo c'è uno ricco e uno povero il ricco lo è perchè a rubato al povero.

Io (vabbè non sono ricco) ma se vedo uno che a meno soldi di me (o anche povero) non mi sento di avergli rubato niente : tutto quello che ho "l'ho lavorato" ...
                              ... e, non centra un ***** ma lo aggiungo con orgoglio, senza neanche l'aiuto dei miei (ma non perchè non volessero).

Ciao
                              Mike

Commenta

• mikeshell
                                Bodyweb Member
                                • Jul 2000
                                • 3928
                                • 1
                                • 0
                                • Milano Italia
                                • Send PM

Per quanto riguarda gli interlocutori di sri.
                                Sri non ti incazzare, prendila, se puoi, come una critica costruttiva.
                                Ma Sri da' la sensazione di essere 'ben indottrinato', spesso sembra un 'risponditore automatico' ... non è gratificante discutere con una macchina per cui qualsiasi cosa tu possa dire, giusta o sbagliata che sia, c'è un pool di teste che già ha preparato la controreplica.

Ciao
                                Mike

P.S.
                                E' anche vero, se non ricordo male, che a volte discute con persone che, a priori, di argomentazioni valide non ne hanno in ogni caso.

Commenta

Working...
                                X