If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
in generale c'è cmq molta ignoranza in giro Mauro, vedi un es. dei rifiuti, c'è un processo che si chiama cogenerazione dove la merda ed alcuni rifiuti possono essere utilizzati per la produzione di energia elettrica con danni ambientali minimi.
sottolineo inoltre che le aziende di servizi comunali al sud fanno fatica a svilupparsi per via di questa ignoranza generalizzata da parte della gente.
e che c'entra questo con quello che dicevamo?
ahahaha parlate e non sapere una minchia.....lo sapete ad esempio qual'è la prima università (nominata da poco) in italia per le innovazioni e il progresso.....università di messina.....
ma voi BLA BLA BLA.....
Originariamente Scritto da Sean
Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
Fà strano vedere l'immagine di Mussolini in un thread dove si parla di razzismo nord-sud Italia, mi sà che si stia rivoltando nella tomba...
ma quale razzismo per dio quale razzismo.
Qui si parla di soldi altro che di razze. Di flussi di soldi che vanno dall'alto verso il basso, altro che forza di gravità. Invece dal basso sai cosa ci arrivano? I rifiuti del mezzogiorno che galleggiano nei rioni di napoli ormai appestati dall'odore della spazzatura. ma vi rendete conto che noi dobbiamo pagare la germania per smaltire la spazzatura della campania? ma perchè cristo santo. Perchè io con le mie tasse devo pagare imprese tedesche di bioconversione per rifiuti che nemmeno produco io e nemmeno il mio vicino, Perchè non fanno la raccolta differenzaita? perchè se io butto una cicca per terra mi inculano e se butto un'intera fogna in strada a napoli non fanno un ***** PERCHè???
"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
tu credi che tutti quelli che lavorano pagano le tasse??
tu credi davvero che chi lavora in proprio paga tutte le tasse?
io posso portarti fior fiore di esempi a proposito del contrario....
poi di certo se uno manco lavora...
però ste discussioni nn le capisco...
e allora io che sono marchigiano da che parte sto?
noi le paghiamo le tasse a detta vostra oppure siamo nullafacenti anche noi??
per capire eh....
Io sto parlando di chi non lavora perche' non gliene frega un ***** e sono parecchi ... Senti non ho interesse a dire delle palle, a me non viene in tasca nulla e ti racconto un episodio : un ragazzo che lavorava con me e' scappato da un paese del sud e mi raccontava che in quel posto i ragazzi non facevano un ***** dalla mattina alla sera ... Lui aveva iniziato a fare il manovale muratore e quando lo incrociavano che spingeva la carriola lo insultavano e sbeffeggiavano dicendogli che era un povero cretino a lavorare ... era trattato come carta igienica ...
Ora dimmi te, io a questo qua credo perche' figurati se uno ti racconta una storia del genere tanto per fare... Oltretutto e' andato via da casa sua e ha sofferto, per cui...
Immagino che queste siano le solite eccezioni o le solite palle...
ahahaha parlate e non sapere una minchia.....lo sapete ad esempio qual'è la prima università (nominata da poco) in italia per le innovazioni e il progresso.....università di messina.....
ma voi BLA BLA BLA.....
E TU LO SAI QUALI SONO I CENTRI DI ECCELLENZA MEDICA STANDAR MONDIALI? PROVA A INDOVINARE MILANO E PAVIA
E TU LO SAI QUALI SONO I CENTRI DI ECCELLENZA MEDICA STANDAR MONDIALI? PROVA A INDOVINARE MILANO E PAVIA
io lo so che l'Italia è anche un bel paese
Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
ma voi BLA BLA BLA.....
era un'esempio per descrivere l'ignoranza che dilaga nel sud in certe zone.
se estingui quella il dislivelòlo si abbassa.
Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
purtroppo alle elezioni i NO sono stati molto alti.
se no ci sarebbe stata una bella responsabilizzazione
manch se tu poi sei di piacenza conosci bene la realtà extracomunitaria che ci circonda. Qua a crema ci salviamo perchè grazie a dio noi espelliamo sistematicamente chi rompe il ***** a calci in culo e le forze dell'ordine devo dire che ci aiutano parecchio nel tenere ripulita la città ma crema è una piccola realtà , se vai a brescia ti spari. A verona dove c'è pieno di extracomunitari ormai si è dilagati nel razzismo chissà perchè...chissà perchè
jolly tu non capisci, io non dico che non bisogna fare qualche cosa e mandare tutti a fan culo, ma bisogna fare qualche cosa di radicale proprio perchè le cose non vanno così. E non è colpa sempre del governo sebbene ne abbia. Finiamola è colpa della gente.
Io ci rinuncio, perche' del sud si parla ogni giorno e si dice che va tutto male ma qui qualcuno continua a vantarsi di una ciliegia su una pila di letame come nel caso dell'universita' di Messina... sai cosa puo' importare se l'universita' di messina e' al top nella ricerca se poi la gente deve spalare la merda perche' non passano i camion della spazzatura ? Ma andiamo ragazzi, aprite qualche pagina web e guardate cosa si dice sulla disoccupazione, sulle spese del sud, sulla mafia, sulla malgestione del territorio e delle risorse... Non e' possibile equiparare il nord al sud, in meridione ci sono troppe situazioni pesanti che fanno da fardello pesantissimo all'economia nazionale... La cassa del Mezzogiorno non vi dice nulla ? Ma come si fa almeno a non ammettere ?
ma quale razzismo per dio quale razzismo.
Qui si parla di soldi altro che di razze. Di flussi di soldi che vanno dall'alto verso il basso, altro che forza di gravità. Invece dal basso sai cosa ci arrivano? I rifiuti del mezzogiorno che galleggiano nei rioni di napoli ormai appestati dall'odore della spazzatura. ma vi rendete conto che noi dobbiamo pagare la germania per smaltire la spazzatura della campania? ma perchè cristo santo. Perchè io con le mie tasse devo pagare imprese tedesche di bioconversione per rifiuti che nemmeno produco io e nemmeno il mio vicino, Perchè non fanno la raccolta differenzaita? perchè se io butto una cicca per terra mi inculano e se butto un'intera fogna in strada a napoli non fanno un ***** PERCHè???
Anche se non urli capisco lo stesso: semplice mancanza dello Stato per colpa sia dei politici sia per colpa degli abitanti stessi, o meglio alcuni di essi, che o sono vittime dell'ignoranza o complici di essa.
Ora la soluzione per te sarebbe: quella di dividere l'Italia oppure di cercare di modificare la classe politica italiana e quindi lo Stato in modo da portare la cultura della legalità in posti dove purtroppo non c'è?
jolly tu non capisci, io non dico che non bisogna fare qualche cosa e mandare tutti a fan culo, ma bisogna fare qualche cosa di radicale proprio perchè le cose non vanno così. E non è colpa sempre del governo sebbene ne abbia. Finiamola è colpa della gente.
così già mi piace di piu'.....vero, gran parte della colpa è anche della gente e della mentalità sbagliata che si diffusa in certe zone per colpa dell'arretratezza e dalla mancanza di organizzazione e lavoro (qui lo stato ha le sue colpe).....ma e come ti dicevo l'università di messina diventa il primo polo universitario d'italia e tra i primi in europa per le "innovazioni", vuol dire che ci sono punti sui quali fare leva per ripartire.....e di gente che si fa il culo, lavora e paga ce n'è tanta anche li...
Io ci rinuncio, perche' del sud si parla ogni giorno e si dice che va tutto male ma qui qualcuno continua a vantarsi di una ciliegia su una pila di letame come nel caso dell'universita' di Messina... sai cosa puo' importare se l'universita' di messina e' al top nella ricerca se poi la gente deve spalare la merda perche' non passano i camion della spazzatura ? Ma andiamo ragazzi, aprite qualche pagina web e guardate cosa si dice sulla disoccupazione, sulle spese del sud, sulla mafia, sulla malgestione del territorio e delle risorse... Non e' possibile equiparare il nord al sud, in meridione ci sono troppe situazioni pesanti che fanno da fardello pesantissimo all'economia nazionale... La cassa del Mezzogiorno non vi dice nulla ? Ma come si fa almeno a non ammettere ?
ehehehe è qui che ti sbagli di grosso caro.....al sud è strapieno di ciliegine e purtroppo qualcuno le ha sommerse di merda (colpa anche della mentalità dei locali) mentre da voi ciliegine ce ne sono di meno ma quelle poche cercate (e lo fate bene) di tenerle + pulite di merda......
nessuno ha equiparato nord sud ma tu hai un'idea del sud che è antica e piena di qualunquismo.....
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta