If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
io non me li ricordo i mondiali dell' 82, però nomi come zoff, causio, gentile, antognoni, rossi... l' urlo di tardelli... secondo voi questa italia resterà nel mito?
sinceramente, l' unico all' altezza di una qualche memoria mi sembra sia gattuso, oltre a lippi (nel bene e nel male)... ne abbiamo avuti in passato che sarebbero rimasti: baggio, vialli, maldini, baresi, schillaci, però io non riesco a immaginare che tra 20 anni qualcuno si ricordi lucatoni o pirlo...
alcune considerazioni:
1)l' italia ha vinto per culo: agli ottavi l' australia, ai quarti ucraina, poi germania e francia, ok, vinte una ai rigori e l' altra ai supplementari... Ha vinto più per demeriti altrui che per proprio merito, e perchè le altre non sono state all' altezza delle aspettative, a cominciare dall brasile e dall' argentina...
2)vincere ai rigori è brutto: sa di testa o croce... non mi sento di aver sconfitto la francia...
3)troppa esposizione: maxischermi, sky a tutte le ore, calcitori miliardari e veline al seguito. Il calcio ha perso l' aura eroica dei vecchi tempi. E napolitano non è pertini
ma basta con sti discorsi da sfigati...
siamo i CAMPIONI DEL MONDO chi c... se ne frega di queste cose...
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
io non me li ricordo i mondiali dell' 82, però nomi come zoff, causio, gentile, antognoni, rossi... l' urlo di tardelli... secondo voi questa italia resterà nel mito?
sinceramente, l' unico all' altezza di una qualche memoria mi sembra sia gattuso, oltre a lippi (nel bene e nel male)... ne abbiamo avuti in passato che sarebbero rimasti: baggio, vialli, maldini, baresi, schillaci, però io non riesco a immaginare che tra 20 anni qualcuno si ricordi lucatoni o pirlo...
alcune considerazioni:
1)l' italia ha vinto per culo: agli ottavi l' australia, ai quarti ucraina, poi germania e francia, ok, vinte una ai rigori e l' altra ai supplementari... Ha vinto più per demeriti altrui che per proprio merito, e perchè le altre non sono state all' altezza delle aspettative, a cominciare dall brasile e dall' argentina...
2)vincere ai rigori è brutto: sa di testa o croce... non mi sento di aver sconfitto la francia...
3)troppa esposizione: maxischermi, sky a tutte le ore, calcitori miliardari e veline al seguito. Il calcio ha perso l' aura eroica dei vecchi tempi. E napolitano non è pertini
disfattismo all'italiana,! io vorrei vedere se le altre nazioni fanno così le pulci alle (meritate o non meritate) loro vittorie...se vincevano i francesi ai rigori allora anche loro non avrebbero sconfitto noi!... ebbasta!!!.....sempre critiche...ma non è possibile sentirci uniti e felici almeno per un giorno???...lo sport più praticato in Italia???: lo sport del bastian contrario!...Allora siamo arrivati in finale mai sconfitti ce la siamo guadagnata sta vittoria.!...il brasile contro la francia ha fatto letteralmente schifo... e poi basta con sti vecchi tempi!....allora pensi che Cannavaro non sarà ricordato, e gattuso e materazzi e buffon e toni, e il rigore segnato da totti , e grosso grande rivelazione,... e soprattutto saranno da ricordare il grande affiatamento la grande unione e complicità che hanno portato questa squadra alla vittoria, tanto di cappello invece, con calciopoli alle calcagna sono rimasto freddi e determinati e ci hanno messo tutto quello che potevano metterci....poi spero che la giustizia non faccia sconti a nessuno ma io oggi mi sento in cima al mondo grazie a questi ragazzi... altrochè se ce li ricorderemo!!!!!
Ma poi anche il discorso di Bandini sui giocatori viziati, veline etc....sicuramente è applicabile al campionato, ma durante il mondiale i giocatori si sono comportati da tali mantenendo sempre un profilo basso, umile, senza polemiche ne tantomeno facendo le serate nei night; in campo direi che la differenza si è vista.
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
chi è che ha battuto 2-0 la Germania padrone di casa???NOI!!
in quanti ci sarebbero riusciti??NOI e stop
abbiamo sempre lottato e vinto di tecnica,furbizia e freddezza.L'abbiam fatta pagare anche ai francesi,che con noi hanno segnato su un rigore inesistente.
e siamo stati piu bravi a battere i rigori,perche Lippi li ha allenati,e ha vinto la sua sfida personale.
é stato forse piu meritato il mondiale vinto ai rigori con NOI dal Brasile?Eh,ma il Brasile è il Brasile..
e la Francia che ha vinto il SUO MONDIALE GRAZIE AL RIGORE SBAGLIATO DA DiBiagio(TRAVERSA)?E ila semifinale vinta (immeritatamente)dall Argentina con NOI a Italia90?
potrei continuare ore
MAGODETEVI STO MONDIALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
CHE ABBIAM MAnGIATO VIVE 3 SQUADRE E ABBIAMO ADDOMESTICATO LA Franciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ma con noi,se nn segnano su rigore,quando SEGNANO?
9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
viola forever
"Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"
un appello:
chiudiamo sto post!!!!
è un insulto ai nostri ragazzi che ci hanno regalato un emozione unica ed indimenticabile
ma quali ragazzi, sono dei pupazzi miliardari... Pensa agli atleti olimpionici che si spaccano il culo (davvero) di allenamenti e in più lavorano per comprarsi il pane: questa è passione e vera forza.
ma quali ragazzi, sono dei pupazzi miliardari... Pensa agli atleti olimpionici che si spaccano il culo (davvero) di allenamenti e in più lavorano per comprarsi il pane: questa è passione e vera forza.
Se non avessero vinto il mondiale ti avrei dato ragione, ma alla luce dei fatti recenti è evidente che non è così. In qualsiasi disciplina, anhce quella più banale, primeggiare comporta grandi sacrifici; ciò è inevitabile perchè se tu dai solo il 90% quello che da il 100% ti fotte, ora il calcio è uno sport altamente competitivo perchè fa girare molti soldi quindi se questi ragazzi hanno vinto avanno compiuto anche grandi sacrfici.
Se non avessero vinto il mondiale ti avrei dato ragione, ma alla luce dei fatti recenti è evidente che non è così. In qualsiasi disciplina, anhce quella più banale, primeggiare comporta grandi sacrifici; ciò è inevitabile perchè se tu dai solo il 90% quello che da il 100% ti fotte, ora il calcio è uno sport altamente competitivo perchè fa girare molti soldi quindi se questi ragazzi hanno vinto avanno compiuto anche grandi sacrfici.
questa è gente che in ritiro si porta la pastasciutta e il parmigiano, che si allena poche ore al giorno e senza sviluppare particolari qualità fisiche, che guadagna troppo e va a mignotte e nei night e sono ignoranti come maiali... quanto sono poco lo prova il fatto che dopo qualche anno dalla fine della carriera agonistica il 90% degli ex calciatori sono già sfatti: lo fanno per il denaro e per le veline, non per passione, e non c'è dietro nulla: sono dei veri mercenari, lo fanno di mestiere e stop, e solo noi poveri cenciosi che li paghiamo diamo a tutto ciò un significato romantico, a loro gli frega assai dell' inno italiano e della maglia
questa è gente che in ritiro si porta la pastasciutta e il parmigiano, che si allena poche ore al giorno e senza sviluppare particolari qualità fisiche, che guadagna troppo e va a mignotte e nei night e sono ignoranti come maiali... quanto sono poco lo prova il fatto che dopo qualche anno dalla fine della carriera agonistica il 90% degli ex calciatori sono già sfatti: lo fanno per il denaro e per le veline, non per passione, e non c'è dietro nulla: sono dei veri mercenari, lo fanno di mestiere e stop, e solo noi poveri cenciosi che li paghiamo diamo a tutto ciò un significato romantico, a loro gli frega assai dell' inno italiano e della maglia
Sicuramente per quanto riguarda l'impegno ti sbagli e il motivo l'ho già esposto prima; poi se lo facciano per passione, per i soldi, per culi e tette questo è un altro discorso, lo sanno solo loro. Infine l'ideale romantico ce lo stai mettendo dentro tu come lo fai con qualsiasi altra cosa perchè il 99,9% dei tifosi si attacca ai vincitori proprio in quanto tali, per assaporare in parte il gusto della vittoria.
ma cosa ***** stai dicendo????
gli atleti olimpici sono tutti stra dopati..e poi non c'è minimamente paragone su quanto trasmette il calcio e quanto invece trasmettono dei maratoneti...
questa vittoria (a parte pochi fessi) ha riunito un intera nazione
Arturo concordo solo su 2 cose:
-Napolitano non è Pertini
-Toni ha deluso, come del resto tutto l'attacco (peccato per Inzaghi)
Zambrotta, Cannavaro, Gattuso, Materazzi (per quanto non mi piaccia), Buffon, resteranno nella storia.
Forse abbiamo vinto anche con la'iuto della fortuna, però all'Europeo 2000 la fortuna guidò i piedi di Trezegue diversamente.
Stesso discorso in USA 94.
Anche nel 90 meritavamo di più...
E' ricominciato il recupero crediti
Ps:La partita da finale come diceva qualcuno è stata contro la Germania
Originariamente Scritto da Leonida
gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
Originariamente Scritto da Bad Girl
ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
Originariamente Scritto da gorgone
ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
mah, che v'ho a dire? io eo un grande tifoso, ho avuto l' abbonamento per 5 anni, e poi questi signori (i mercenari come batistuta) e la gentaglia come moggi mi hanno fatto disamorare, e ho provato a guardare di nuovo il calcio, e mi dà un senso di noia e di fastidio... ma come fate a essere ancora tifosi dopo questa cosa di moggi? cioè, è come scoprire che il tuo cantante preferito è un pedofilo, a me tutto questo mi fa schifo
mah, che v'ho a dire? io eo un grande tifoso, ho avuto l' abbonamento per 5 anni, e poi questi signori (i mercenari come batistuta) e la gentaglia come moggi mi hanno fatto disamorare, e ho provato a guardare di nuovo il calcio, e mi dà un senso di noia e di fastidio... ma come fate a essere ancora tifosi dopo questa cosa di moggi? cioè, è come scoprire che il tuo cantante preferito è un pedofilo, a me tutto questo mi fa schifo
mi pare che il mondiale l'abbiamo vinto senza moggi
Ma tu critichi il sistema o la vittoria immeritata?
Stai facendo un pò confusione, perchè se i nostri sono "viziati", ma CAMPIONI, gente come Ronaldino, Ronaldo, Beckam, Raul, ecc... che dovrebbe dire?
Originariamente Scritto da Leonida
gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
Originariamente Scritto da Bad Girl
ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
Originariamente Scritto da gorgone
ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta