come l' 82?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Arturo Bandini
    Bodyweb Senior
    • Aug 2003
    • 30544
    • 863
    • 485
    • Send PM

    come l' 82?

    io non me li ricordo i mondiali dell' 82, però nomi come zoff, causio, gentile, antognoni, rossi... l' urlo di tardelli... secondo voi questa italia resterà nel mito?
    sinceramente, l' unico all' altezza di una qualche memoria mi sembra sia gattuso, oltre a lippi (nel bene e nel male)... ne abbiamo avuti in passato che sarebbero rimasti: baggio, vialli, maldini, baresi, schillaci, però io non riesco a immaginare che tra 20 anni qualcuno si ricordi lucatoni o pirlo...
    alcune considerazioni:
    1)l' italia ha vinto per culo: agli ottavi l' australia, ai quarti ucraina, poi germania e francia, ok, vinte una ai rigori e l' altra ai supplementari... Ha vinto più per demeriti altrui che per proprio merito, e perchè le altre non sono state all' altezza delle aspettative, a cominciare dall brasile e dall' argentina...
    2)vincere ai rigori è brutto: sa di testa o croce... non mi sento di aver sconfitto la francia...
    3)troppa esposizione: maxischermi, sky a tutte le ore, calcitori miliardari e veline al seguito. Il calcio ha perso l' aura eroica dei vecchi tempi. E napolitano non è pertini
  • Albe
    Mental Case
    • Dec 2000
    • 18165
    • 466
    • 178
    • nella mia mente
    • Send PM

    #2
    con la germania ha fatto una partita stupenda, con la francia ottimo primo tempo e il resto inguardabile....
    Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
    Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
    Master Slim coach by 4move

    CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
    / Blog personale

    Commenta

    • The_machine
      Bodyweb Senior
      • Nov 2004
      • 17477
      • 340
      • 28
      • Send PM

      #3
      Io penso che il gol di Grosso contro la Germania lo mostreranno quanto quello di Tardelli...ma anche i rigori di ieri con Tresseghe che colpisce il palo e dà il mondiale all'Italia non mancheremo di rivederli. Cmq si, questa vittoria entrerà nella storia, anche per via delle pessime premesse...

      Commenta

      • checco78
        IL LATRITANTE
        • Jan 2001
        • 13009
        • 411
        • 856
        • Send PM

        #4
        ormai nn esistono piu Mondiali stravinti,anche guardando le ultime edizioni..la Francia,nel 98,vinse buttando noi fuori ai rigori e faticando con la croazia.
        Si sono livellate molto le differenze tecniche..noi stessi abbiamo migliorato l'agonismo che prima ci mancava.
        Con l'Ucraina abbiam vinto 3-0 e con La germania 2-0,meglio di cosi...
        la Francia era una spanna superiore alle altre,ma evidentemente non a noi..e cmq anche loro si sarebbero dovuti accontentare dei rigori,che però ABBIAM BATTUTO MEGLIO NOI(altro merito!)
        Last edited by checco78; 10-07-2006, 12:13:59.
        9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
        viola forever

        "Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

        Commenta

        • ghiacciolo
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2004
          • 1610
          • 45
          • 19
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
          io non me li ricordo i mondiali dell' 82, però nomi come zoff, causio, gentile, antognoni, rossi... l' urlo di tardelli... secondo voi questa italia resterà nel mito?
          sinceramente, l' unico all' altezza di una qualche memoria mi sembra sia gattuso, oltre a lippi (nel bene e nel male)... ne abbiamo avuti in passato che sarebbero rimasti: baggio, vialli, maldini, baresi, schillaci, però io non riesco a immaginare che tra 20 anni qualcuno si ricordi lucatoni o pirlo...
          alcune considerazioni:
          1)l' italia ha vinto per culo: agli ottavi l' australia, ai quarti ucraina, poi germania e francia, ok, vinte una ai rigori e l' altra ai supplementari... Ha vinto più per demeriti altrui che per proprio merito, e perchè le altre non sono state all' altezza delle aspettative, a cominciare dall brasile e dall' argentina...
          2)vincere ai rigori è brutto: sa di testa o croce... non mi sento di aver sconfitto la francia...
          3)troppa esposizione: maxischermi, sky a tutte le ore, calcitori miliardari e veline al seguito. Il calcio ha perso l' aura eroica dei vecchi tempi. E napolitano non è pertini
          Concordo in toto..
          L'unica bella partita è stata quella con la GErmania, il resto ha giocato in modo mediocre....tanti non hanno reso le aspettative, a comincoiae da Totti, ma non solo...
          L'italia ha vinto per circostanze fortunate, a cominciare dal cammino in discesa sino alla GErmania, per poi vincere alla lotteria dei rigori...
          In altre competizioni (spagna'82, italia'90, europeo 2000) l'Italia aveva dominato con il gioco, e, negli ultimi 2 tornei menzionati, avrebbe sicuramente meritato di vincere per il gioco esperesso...e non per tante circostanze come ha fatto ieri
          Questa è la vita...

          Commenta

          • Manchester
            Huge and Hard
            • Apr 2001
            • 7594
            • 93
            • 49
            • Piacenza
            • Send PM

            #6
            non me ne frega se abbiamo vinto bene o male.

            l'importante è essere sopra e superiori a quei rottinculo presuntuosi (anche dalle dichiarazioni che hanno fatto)

            Mi ha molto deluso Zidane come comportamento (cmq aveva già fatto scene similari), bell'addio dico solo questo.





            Tutto il Furgone vogliamo tutto il furgone!

            tutto il furgoneee!!!!

            vogliamo tutto il furgoneee!
            Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
            Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

            Commenta

            • ghiacciolo
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2004
              • 1610
              • 45
              • 19
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da checco78 Visualizza Messaggio
              ormai nn esistono piu Mondiali stravinti,anche guardando le ultime edizioni..la Francia,nel 98,vinse buttando noi fuori ai rigori e faticando con la croazia.
              Si sono livellate molto le differenze tecniche..noi stessi abbiamo migliorato l'agonismo che prima ci mancava.
              Con l'Ucraina abbiam vinto 3-0 e con La germania 2-0,meglio di cosi...
              la Francia era una spanna superiore a le altre,ma evidentemente non a noi..e cmq anche loro si sarebbero dovuti accontentare dei rigori,che però ABBIAM BATTUTO MEGLIO NOI(altro merito!)
              mandiali stravinti, no, hai ragione...
              ma spesso la vincitrice esprime un buon calcio, un bel gioco....
              NEl nostro caso non è stato per nulla così, eccezion fatta per il match con la germania....certo poi l'importante è la vittoria finale

              Commenta

              • Albe
                Mental Case
                • Dec 2000
                • 18165
                • 466
                • 178
                • nella mia mente
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da ghiacciolo Visualizza Messaggio
                mandiali stravinti, no, hai ragione...
                ma spesso la vincitrice esprime un buon calcio, un bel gioco....
                NEl nostro caso non è stato per nulla così, eccezion fatta per il match con la germania....certo poi l'importante è la vittoria finale

                la vera finale è stata con la germania
                Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
                Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                Master Slim coach by 4move

                CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
                / Blog personale

                Commenta

                • MadBebe
                  Essere filiforme
                  • Nov 2000
                  • 12389
                  • 278
                  • 288
                  • Prov. Pisa
                  • Send PM

                  #9
                  La finale è stata con la francia.....materazzi è andato all'inferno per il rigore, ed è tornato in paradiso con il gol del pareggio....la traversa di toni, la parata di buffon su zidane....le batrtaglie con le squadre corte a centrocampo.....è stato tutto bellissimo
                  http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                  tutto ciò che scrivo sono deliri

                  Commenta

                  • Blaster
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2000
                    • 2971
                    • 270
                    • 41
                    • Caucaso
                    • Send PM

                    #10
                    bravissimi tutti i rigoristi, materazzi ha rimediato alla cazzata con 2 gol, come del resto de rossi (bellissimo rigore). pirlo si è portato la squadra in spalla per due partite, mostruoso, buffon idem. è stato bello vincere col pupone fuori dai cojoni.

                    Commenta

                    • Arturo Bandini
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2003
                      • 30544
                      • 863
                      • 485
                      • Send PM

                      #11
                      e quello sbruffone di toni ha dimostrato quanto vale... abbiamo avuto un attacco da schifo, tra lui e gilardino e totti

                      Commenta

                      • The_machine
                        Bodyweb Senior
                        • Nov 2004
                        • 17477
                        • 340
                        • 28
                        • Send PM

                        #12
                        alla fine si può dire che abbiamo vinto il mondiale coi peggiori attaccanti di sempre...in passato abbiamo avuto giocatori come Baggio e Vieri che facevano la differenza e magari anche alcuni attuali però più giovani e in forma.

                        Commenta

                        • GJ
                          Gemello del Blou
                          • Jun 2005
                          • 5277
                          • 89
                          • 47
                          • dirty south
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                          io non me li ricordo i mondiali dell' 82, però nomi come zoff, causio, gentile, antognoni, rossi... l' urlo di tardelli... secondo voi questa italia resterà nel mito?
                          sinceramente, l' unico all' altezza di una qualche memoria mi sembra sia gattuso, oltre a lippi (nel bene e nel male)... ne abbiamo avuti in passato che sarebbero rimasti: baggio, vialli, maldini, baresi, schillaci, però io non riesco a immaginare che tra 20 anni qualcuno si ricordi lucatoni o pirlo...
                          alcune considerazioni:
                          1)l' italia ha vinto per culo: agli ottavi l' australia, ai quarti ucraina, poi germania e francia, ok, vinte una ai rigori e l' altra ai supplementari... Ha vinto più per demeriti altrui che per proprio merito, e perchè le altre non sono state all' altezza delle aspettative, a cominciare dall brasile e dall' argentina...
                          2)vincere ai rigori è brutto: sa di testa o croce... non mi sento di aver sconfitto la francia...
                          3)troppa esposizione: maxischermi, sky a tutte le ore, calcitori miliardari e veline al seguito. Il calcio ha perso l' aura eroica dei vecchi tempi. E napolitano non è pertini

                          1)cazzata.contro l'australia avrà giocato in modo immondo ,però credo sia l'unica partita completamente da dimenticare..anche con gli USA -la seconda partita più immonda dopo l'australia-comunque avevamo segnato..
                          non abbiamo mai preso gol...mi sembra solo una traversa contro la germania..più di questo che vuoi...
                          l'attacco era lento ma implacabile...alla fine alla fine un gol te lo mettevamo in culo,mentre l'avversario col ***** che segnava...la vedeva col cannocchiale la rete della porta che si gonfiava..
                          2)tu dici che un gol,più un altro gol annullato abbastanza dubbio,più una traversa, più il fatto che i francesi hanno segnato su rigore, questa volta davvero inesistente,non come quello contro l'australia,non ti da di vittoria?
                          meritavano di perdere i francesi...hanno pagato la bastardata che ci hanno fatto al 7 minuto
                          3)verissimo


                          The Blous Brothers

                          Commenta

                          • checco78
                            IL LATRITANTE
                            • Jan 2001
                            • 13009
                            • 411
                            • 856
                            • Send PM

                            #14
                            a parte l'82 fatemi l'esempio di un mondiale dominato.
                            9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
                            viola forever

                            "Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

                            Commenta

                            • ghiacciolo
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2004
                              • 1610
                              • 45
                              • 19
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da checco78 Visualizza Messaggio
                              a parte l'82 fatemi l'esempio di un mondiale dominato.
                              Italia'90
                              Europeo del 2000

                              Nel 1994, invece, no...a parte la sconfitte dei rigori, siamo giunti in finale per circostanze positive e per le giocate di Baggio

                              Commenta

                              Working...
                              X