contratto di apprendistato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • relim7.
    gold user
    • Jul 2004
    • 4444
    • 81
    • 80
    • un universo parallelo
    • Send PM

    contratto di apprendistato

    ... contratto di apprendistato professionalizzante... è un buon contratto? me l'hanno proposto per diversi anni che ne sapete a riguardo? in teroria mi pagano meno ma alla fine degli anni di contratto di rilasciano una qulifica e nel cordo degli anni di affincano una spece di guida

    他走在我們中間,但不是我們中的一員
  • rocky 80
    Bodyweb Senior
    • Apr 2005
    • 29854
    • 1,532
    • 1,452
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da relim7. Visualizza Messaggio
    ... contratto di apprendistato professionalizzante... è un buon contratto? me l'hanno proposto per diversi anni che ne sapete a riguardo? in teroria mi pagano meno ma alla fine degli anni di contratto di rilasciano una qulifica e nel cordo degli anni di affincano una spece di guida
    dunque dovrebbe durare circa 4 anni la retribuzione pressocchè identica e ti affiancano un tutor che ti segue anche quando vai in bagno !!!
    cmq le aziende in genere lo propongono quando hanno interesse nel far crescere professionalmente il soggetto in questione anche perchè per loro rappresenta un costo importante
    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

    sigpic

    "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

    Commenta

    • relim7.
      gold user
      • Jul 2004
      • 4444
      • 81
      • 80
      • un universo parallelo
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
      dunque dovrebbe durare circa 4 anni la retribuzione pressocchè identica e ti affiancano un tutor che ti segue anche quando vai in bagno !!!
      cmq le aziende in genere lo propongono quando hanno interesse nel far crescere professionalmente il soggetto in questione anche perchè per loro rappresenta un costo importante
      lo hanno proposto anche a te? ma quindi per 4 anni questo tutor ti segue o si fa solo il primo periodo e poi basta? ma quindi in questi 4 anni non fai cariera? e se la fai ti affiancano sempre il tutor per seguirti nelle vuove attivita? miiii quante domande...

      他走在我們中間,但不是我們中的一員

      Commenta

      • knymed
        Bodyweb Member
        • Feb 2006
        • 3481
        • 183
        • 136
        • Send PM

        #4
        è una scusa per tenerti buono e non aumentarti lo stipendio, ma secondo te ci vogliono 4 (e dico QUATTRO) anni per impararti il mestiere? qualunque esso sia, qualunque difficoltà abbia, l'apprendistato di un medico o di un avvocato/notaio dura meno


        Commenta

        • quellogrosso
          Inattivo
          • Jun 2000
          • 6837
          • 67
          • 25
          • italy
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da relim7. Visualizza Messaggio
          lo hanno proposto anche a te? ma quindi per 4 anni questo tutor ti segue o si fa solo il primo periodo e poi basta? ma quindi in questi 4 anni non fai cariera? e se la fai ti affiancano sempre il tutor per seguirti nelle vuove attivita? miiii quante domande...
          credo che le imprese adottino questi contratti perchè hanno dei vantaggi fiscali, anche se sono cose che al momento non ho studiato.
          le domande che giustamente ti poni però è opportuno che tu le ponga all'impresa che ti ha proposto il contratto: è bene per te quanto per loro chiarirsi al meglio prima di iniziare il rapporto di lavoro.

          Commenta

          • rocky 80
            Bodyweb Senior
            • Apr 2005
            • 29854
            • 1,532
            • 1,452
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da relim7. Visualizza Messaggio
            lo hanno proposto anche a te? ma quindi per 4 anni questo tutor ti segue o si fa solo il primo periodo e poi basta? ma quindi in questi 4 anni non fai cariera? e se la fai ti affiancano sempre il tutor per seguirti nelle vuove attivita? miiii quante domande...
            si me l'hanno proposto..
            ti segue per tutti i 4 anni
            in teoria potresti anche fare carriera...
            ti affianca anche quando vai in palestra...

            http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

            sigpic

            "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

            Commenta

            • quellogrosso
              Inattivo
              • Jun 2000
              • 6837
              • 67
              • 25
              • italy
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da knymed Visualizza Messaggio
              è una scusa per tenerti buono e non aumentarti lo stipendio
              eh eh credo che tu abbia ragione.
              le imprese non adottano sempre (anzi...mai o quasi) i contratti per gli scopi per i quali sono stati concepiti ottimisticamente dal legislatore: ad esempio è pieno di Cococo (o come diavolo si chiamano adesso, ho un vuoto di memoria) che sono di fatto lavoratori subordinati...ma così il datore di lavoro risparmia e ha meno obblighi

              Commenta

              Working...
              X