Tedeschi bast****
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Mi80 Visualizza Messaggioio ho privato il 22
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggioma cosa ***** scrivete prima di essere sicuri di ció che c'è scritto? l'articolo é favoloooooooosooooo
fatevi tradurre l'ultimo paragrafo (mord von hinten) cosí capirete...
il problema é che "die zeit" é uno dei giornali di piú difficile lettura (diciamo pure che, anche se né la parola né il suo senso mi piacciono troppo, é un giornale "d'elite"
praticamente riprende quello che i tipici "lettori della bild" (quelli che noi chiameremmo "contadini" (non riferito al mestiere naturalmente) dicono della partita e delle teorie che si inventano...
infatti nell'ultima parte dice che "la mafia" ha ucciso uno degli informatori (l'orso bruno trentino che poco fa é stato ucciso), perché non potesse fornire le prove del "furto" del titolo mondiale...
naturalmente i commenti stupidi di gente che non ha capito l'articolo non mancano...
si è un articolo satirico però.....
www.tgcom.mediaset.it/mondiali/articoli317793.shtml
secondo me sotto sotto......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MIZARD Visualizza Messaggiotutti quei cartellini gialli ti si riperquoteranno addosso comne un boomerang!
suggimelo te e chi nn te lo dice....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da forzaroma Visualizza Messaggiosi è un articolo satirico però.....
www.tgcom.mediaset.it/mondiali/articoli317793.shtml
secondo me sotto sotto......
su tgcom c'è scritto che "la zeit corregge il tiro"...mica é vero, io me lo sono stampato subito ed é rimasto identico a prima... invece la gazzetta ha corretto il tiro, cambiando dopo un po' da "vergognoso" a "di dubbio gusto" (dopo che gli avranno spiegato che non capiscono un c...) e togliendolo dalla prima pagina...
poi é naturale, se uno VUOLE capire tutto in un certo modo e vuole trovare la cattiveria e l'offesa anche dove non c'è, beh allora sicuramente ce la fará ed é inutile che qualcuno tenti di spiegargli che non é cosí...
vietiamo la satira, vietiamo le battute, vietiamo l'ironia perché c'é gente troppo stupida per capirla, mi sembra giusto....Originariamente Scritto da Mizard...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...Originariamente Scritto da Barone BizzioQuindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?Originariamente Scritto da TheSandmanSilvio compreso.Originariamente Scritto da TheSandmanDiciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza MessaggioSi ma qua a sto punto bisognerebbe fermarsi a riflettere. Se non fosse per catastrophy, noi tutti avremmo pensato che l'articolo fosse estremamente offensivo e serio. Cosi per l'articolo dello Spiegel.
Il problema e' che il 90% delle persone legge la gazzetta e non sa tradurre il tedesco...quindi l'opinione pubblica viene manipolata.
Ma a sto punto, di tutte le notizie che leggiamo o sentiamo ai tg (per fare un es. quelle del medioriente)...quante effettivamente vengono tradotte correttamente e quante vengono tradotte alla ***** stravolgendo il senso del discorso?
No perchè, se due delle piu grosse testate giornalistiche italiane non hanno due traduttori madrelingua di tedesco.....non oso pensare ai traduttori di arabo di Studio Aperto...
Commenta
-
Commenta