Tedeschi bast****

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mi80
    Semibstrd mod
    • Oct 2003
    • 31593
    • 896
    • 740
    • a casa mia
    • Send PM

Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
    crepi (l'esame non é domani ma il 18), ma ho un pacco di roba da fare...
    céeeeo

io ho privato il 22
    Sciopero

Commenta

• MIZARD
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Mi80 Visualizza Messaggio
      io ho privato il 22
      tutti quei cartellini gialli ti si riperquoteranno addosso comne un boomerang!

Commenta

• forzaroma
        Bodyweb Member
        • Jun 2006
        • 61
        • 6
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
        ma cosa ***** scrivete prima di essere sicuri di ció che c'è scritto? l'articolo é favoloooooooosooooo
        fatevi tradurre l'ultimo paragrafo (mord von hinten) cosí capirete...
        il problema é che "die zeit" é uno dei giornali di piú difficile lettura (diciamo pure che, anche se né la parola né il suo senso mi piacciono troppo, é un giornale "d'elite"
        praticamente riprende quello che i tipici "lettori della bild" (quelli che noi chiameremmo "contadini" (non riferito al mestiere naturalmente) dicono della partita e delle teorie che si inventano...
        infatti nell'ultima parte dice che "la mafia" ha ucciso uno degli informatori (l'orso bruno trentino che poco fa é stato ucciso), perché non potesse fornire le prove del "furto" del titolo mondiale...
        naturalmente i commenti stupidi di gente che non ha capito l'articolo non mancano...

si è un articolo satirico però.....

www.tgcom.mediaset.it/mondiali/articoli317793.shtml

secondo me sotto sotto......

Commenta

• Mi80
          Semibstrd mod
          • Oct 2003
          • 31593
          • 896
          • 740
          • a casa mia
          • Send PM

Originariamente Scritto da MIZARD Visualizza Messaggio
          tutti quei cartellini gialli ti si riperquoteranno addosso comne un boomerang!

suggimelo te e chi nn te lo dice....
          Sciopero

Commenta

• catastrophy
            catabolic,modest&notturno
            • Jan 2004
            • 6357
            • 307
            • 447
            • Send PM

Originariamente Scritto da forzaroma Visualizza Messaggio
            si è un articolo satirico però.....

www.tgcom.mediaset.it/mondiali/articoli317793.shtml

secondo me sotto sotto......
            gattuso sa il tedesco?
            su tgcom c'è scritto che "la zeit corregge il tiro"...mica é vero, io me lo sono stampato subito ed é rimasto identico a prima... invece la gazzetta ha corretto il tiro, cambiando dopo un po' da "vergognoso" a "di dubbio gusto" (dopo che gli avranno spiegato che non capiscono un c...) e togliendolo dalla prima pagina...

poi é naturale, se uno VUOLE capire tutto in un certo modo e vuole trovare la cattiveria e l'offesa anche dove non c'è, beh allora sicuramente ce la fará ed é inutile che qualcuno tenti di spiegargli che non é cosí...

vietiamo la satira, vietiamo le battute, vietiamo l'ironia perché c'é gente troppo stupida per capirla, mi sembra giusto....
            Originariamente Scritto da Mizard
            ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
            Originariamente Scritto da Barone Bizzio
            Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
            Originariamente Scritto da TheSandman
            Silvio compreso.
            Originariamente Scritto da TheSandman
            Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• Steel77
              Super Moderator
              • Feb 2002
              • 73471
              • 2,329
              • 2,767
              • Italy [IT]
              • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
              Si ma qua a sto punto bisognerebbe fermarsi a riflettere. Se non fosse per catastrophy, noi tutti avremmo pensato che l'articolo fosse estremamente offensivo e serio. Cosi per l'articolo dello Spiegel.
              Il problema e' che il 90% delle persone legge la gazzetta e non sa tradurre il tedesco...quindi l'opinione pubblica viene manipolata.

Ma a sto punto, di tutte le notizie che leggiamo o sentiamo ai tg (per fare un es. quelle del medioriente)...quante effettivamente vengono tradotte correttamente e quante vengono tradotte alla ***** stravolgendo il senso del discorso?

No perchè, se due delle piu grosse testate giornalistiche italiane non hanno due traduttori madrelingua di tedesco.....non oso pensare ai traduttori di arabo di Studio Aperto...
              .

Commenta

Working...
              X