Ambiente palestre

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Conan
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2000
    • 23279
    • 1,107
    • 986
    • Roma Italia
    • Send PM

Aspetta Nandro il discorso si fa complesso: e' vero che nel sud c'e' meno voglìia di lavorare e piu' di rubare ma c'e' un perche' a tutto. Al nord sin dal '700 hanno regnato gli austriaci, gli asburgo. Maria Teresa fu una regina illuminata e costrui' le prime industrie, le scuole, gli ospedali, etc...inculcando un certo tipo di mentalita'. I Savoia erano anch'essi innovativi ma mai al pari degli asburgo. Al centro si viveva con il papa e la Chiesa mentre giu' c'erano i Borboni. Proprio questi ultimi secondo me hanno rovinato il Medridione. Mentre il nord-est velocemente si modernizzava, il resto del nord e del centro, anche se piu' lentamente provava a seguirne l'esempio mentre al Sud i Borboni non fecero nulla: ne una riforma, ne delle strutture, nulla!!!
    Consentivano solo ai contadini di prendere la legna che giaceva nelle loro terre ed anzi favorirono i Lazzaoni. Questi erano dei briganti comandati appunto da un certo Lazzaro, che dal sud sconfinavano giungendo al Nord e commettendo ruberie di ogni tipo.
    Cosi' la cultura del non lavoro e del furto e' stata tramandata fino ad oggi (Camorra) e solo da pochi anni che le cose stanno miglioando...
    sigpic"Ooh amore ooh amante
    Che fai stasera ragazzo?
    Tutto va bene, solo tienimi stretto
    Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• Conan
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2000
      • 23279
      • 1,107
      • 986
      • Roma Italia
      • Send PM

Pero' dimenticavo di aggiungere che nelle grandi metropoli (Milano, Torino e Roma) le popolazioni si sono mischiate ed anche al nord sono comparse associazioni malaviatose....
      Che fai stasera ragazzo?

Commenta

• nandrobolik
        Bodyweb Member
        • Nov 2000
        • 882
        • 1
        • 0
        • italy
        • Send PM

Certo, ho qualche problema con i meridionali, pur provenendo da una famiglia di pugliesi.....!!
        diciamo che io c'è l'ho per prima cosa con i miei parenti.....!!!

Il discorso storico mi fa sorgere qualche perplessita' comunque........oggi giu' , le cose vanno in un carto modo e non si fa nulla per cambiarle........basta mandare giu' soldi a vanvera senza un fine specifico, per fare arricchire chi gia' i soldi ce li ha, senza creare occupazione........
        ..E CHE LA MASSA SIA CON VOI...

Commenta

• Conan
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2000
          • 23279
          • 1,107
          • 986
          • Roma Italia
          • Send PM

Guarda che l'Italia funziona così si arricchiscono sempre coloro che hanno gia' i soldi...modello USA in tutto e per tutto!
          Che fai stasera ragazzo?

Commenta

• Conan
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2000
            • 23279
            • 1,107
            • 986
            • Roma Italia
            • Send PM

Io sono "romano de Roma" ed ho girato tutta l'Italia, posso affermare che al nord-est, in Umbria e nelle Marche c'e' una mentalita' diversa si lavora di piu' e girano piu' soldi ed i motivi secondo me sono quelli di cui parlavo prima, da ricercarsi nella storia. Io non ce l'ho affatto con i meridionali (il mio migliore amico e' di Salerno!) ma osservo la realta' delle cose e noto che effettivamente su' e' tutta un'altra musica...
            P.S. se sei di famiglia pugliese come fai ad avere problemi coi meridionali? Eppoi l'80% dei milanesi e' di origine calabrese, pugliese o siciliana...
            Che fai stasera ragazzo?

Commenta

• mastino
              Bodyweb Member
              • Nov 2000
              • 57
              • 0
              • 0
              • italia
              • Send PM

ragazzi io sono di napoli ed è in parte vero che si lavora di meno,ma è anche vero che la maggiore percentuale di gente che si laurea è del sud!con questo non voglio dire che al nord sono tutti ignoranti ma è anche vero che al sud c'è meno lavoro e quindi o si studia o si è disoccupati(e da questo deriva anche la criminalità).ciao.

Commenta

• phoenix
                Bodyweb Member
                • May 2000
                • 4661
                • 5
                • 0
                • A mythical bird that never dies!
                • Send PM

Il discorso storico è intrigante ma secondo me regge poco, piuttosto io credo che l'unica colpa dei meridionali sia una maggiore ignoranza che porta ad una criminalità minorile molto più vasta che al nord.
                Quando si ale di età e livello (politica, imprenditoria) le percentuali cambiano...
                Is a calorie a calorie?
                ---------------------------
                Nulla dies sine linea
                ---------------------------

Commenta

• Conan
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2000
                  • 23279
                  • 1,107
                  • 986
                  • Roma Italia
                  • Send PM

Phoenix fai un po' di confusione: io ho specificato che la criminalita' vede gli extracomunitari 'manovrati' ma non paragonarmi situazioni di 50 anni fa a quelle di oggi!!! Quando emigrarono moltissimi italiani in USA ed in Argentina, il mercato era in forte espansione, il mondo era in fase di 'costruzione', c'era bisogno di mano d'opera!! Attualmente vivianmo un periodo di stallo del mercato e del benessere (e presto ad una regressione!?!) per cui il paragone non e' per niente azzeccato! Attualmente le ditte preferiscono far fare lavori ad extracomunitari in nero perche' costano di meno e l'italiano bisognoso, magari con famiglia, rimane a casa: questo e il capitalismo che viviamo oggi!!!
                  Non ci sto assolutamente a paragonare l'emigrazione di tantissimi italiani dalla fine dell'800 al secondo dopoguerra, a quella di slavi e neri che stiamo vevendo nel 200. E' tutta un'altra storia; con condizioni peggiori e tutte diverse che portera' solo al collasso del mercato, della societa' e del benessere....
                  Che fai stasera ragazzo?

Commenta

• Conan
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2000
                    • 23279
                    • 1,107
                    • 986
                    • Roma Italia
                    • Send PM

Voglio precisare che per me il colore della pelle o la lingua che si parla non conta nulla.
                    Non sono mai stato razzista ma oggettivamente non posso non considerare certi aspetti economici e sociali che ci riguardano in questo momento...
                    Che fai stasera ragazzo?

Commenta

• Conan
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2000
                      • 23279
                      • 1,107
                      • 986
                      • Roma Italia
                      • Send PM

Ripeto con convinzione che secondo me i problemi del meridione sono dati da una cultura secolare, da anni ed anni di cattivi governi e per colpa di regnanti incapaci....
                      Se ci fa caso le regioni dove hanno regnato gli asburgo oggi sono le piu' evolute (Veneto, Friuli, Trentino, Emili-Romagna, parte delle marche dell'Umbria, della Toscana e della Lombardia) segiute da quelle governate dai Savoia (Lombardia, Piemonte, Valle D'Aosta) e dai Papi (il Centro). Le terre govenate dai Borboni sono alla sfascio ancora oggi...
                      Sarebbe interessante sapere cosa ne pensa il nostro caro Srinivasa...!?!
                      Che fai stasera ragazzo?

Commenta

• nandrobolik
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2000
                        • 882
                        • 1
                        • 0
                        • italy
                        • Send PM

Ascoltate....sta strunzata dell'universita' faccio finta di non averla sentita........Siete talmente istruiti giu' che il 50% della popolazione è analfabeta!!!!
                        Se poi mi parli di universita'.......mi devi spiegare perchè qui al nord tutti si vogliono trasferire giu' a studiare........!!!!
                        Te lo dico io.....perchè e' + facile........!!Figurati che l'esame di avvocato, qui a milano lo passano il 10% di quelli che provano a farlo......a Catanzaro il 95%.......(e la maggior parte erano studenti del nord che venivano li a fare l'esame)....!!!

..E CHE LA MASSA SIA CON VOI...

Commenta

• sarduy
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2000
                          • 705
                          • 0
                          • 0
                          • Milano
                          • Send PM

se il topic e`AMBIENTE PALESTRE la mia e`:vorrei una palestra piena di neri/e, bianchi/e, mulatti/e, gialli/e, verdi, eterosessuali, omosessuali, bisessuali, gente del sud, gente del nord, dell`est, dell`ovest dove ci si allena e non si rompe i coglioni invadendo la liberta` degli altri.In palestra da me c`e` un macrocefalo che negli spogliatoi schiamazza raccontando a tutti le sue "imprese erotiche" DI LUI FAREI VOLENTIERI A MENO.

Commenta

• Nasser
                            Banned
                            • Jul 2000
                            • 1356
                            • 0
                            • 0
                            • Zuchwil SVIZZERA
                            • Send PM

hi

mmhh non volevo intervenire in qusta discussione ma poi ha cambiato idea...

io vivo in svizzera..quindi per me il sud inizia da domodossola.

e triste vedere come questi del sud si rovinano con una cultura del "perche farlo oggi se lo si puo fare a meraviglia anche domani.o dopodomani???" e piu giu si va piu il dopodomani diventa una settimana o mese.

e comodo parlare di motivi culturali di qui e di la..ma se nessuno si muove...***** non cambia mai niente. sempre a lamentarsi.." buhhh il governo ci rovina. leggi assurde ecc." e poi? succede una alluvione e mezze citta vanno sotto acqua..perche con mazzette la gente si e costruito la casa la dove non doveva!!!
                            il terremoto..case costruite senza provedimenti..ma non e stato lo stato a dire " no non ci vuole questa costruzione antisismica, costruiscila pure sopra un pendio" no e il cittadino che pensa di essere chissa quanto furbo che prova a risparmiare qualche lira..

ho un amico laureato...e moh sta a piangere che non trova lavoro..ma a cercarlo non e che ci va....e grida " lo stato schifoso solo soldi vuole" sara anche vero ma lo stato siete sempre voi stessi..ogni paese ha lo stato che si merita ed e uno specchio della societa.

mazzette, racomandazioni cazzi vari? solo questione dei politici..ma siamo sincieri:chi non ha mai fatto una cosa di quel tipo? e non venite a dirmi io no io no..perche altrimenti ci sono 60 milioni di italiani tutti puliti e corretti..e quegli del governo da dove vengono? albania???

niente contro gli italiani..mio padre e uno..calabrese..meridionale e terrone. con la tipica mentalita meridionale...calma,tranquilla...senza fretta...qualcuno lo fara....raccomandazioni di qui e di la...

io ho vissuto 15 anni in calabria. per avere una minima cosa dovevi portarti apresso un fiasco di olio o di vino.

uno schifo.
                            anche per questo me ne sono scappato in svizzera. qui non posso lavorare nel campo della matematica ma non ho bisogno di leccare il culo a nessuno se voglio una cosa. se fai bene il tuo lavoro continui a lavoro..altrimenti voli. (non che qui le raccomandazioni non ci sono,ci sono..ma in questo campo siamo ancora in via di sviluppo)

ma voi che abitate nella parte nord del mio sud (tutta la roba tra domodossola e roma) non crediate che siate migliori, ma quantomeno vi state dando un po di calci nel culo per migliorare ed andare avanti...il che del sud non si puo dire...e come potrebbe, occupato a piangere sul motivo socio-storico-politico del passato.

ehi polentoni..come e' sentirvi parte del sud???

ricordatevi sempre una cosa: c'e' sempre qualcuno che sta piu a nord di voi. ok gli eskimo sono una eccezione ma chi se ne frega di loro.

nasser (mezzo terrone....)

Commenta

• Vito
                              Bodyweb Member
                              • May 2000
                              • 1318
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

I gay secondo me sono delle persone comuni. Siccome io rispetto la libertà della gente purché non vada ad intaccare a sproposito quella altrui, dico che gli omosessuali sono persone come le altre, solo che loro telefonano alle linee erotiche per parlare con dei cretini, magari mi fanno più pena quelli che lo fanno per parlare con dei sgorbiotti grassi che fanno la voce alle fighe dei zapping, o perché preferiscono ricevere un mazzo di fiori piuttosto che mangiare patatine? Tutto qui. A noi piacerebbe prendere o mettere un pisello nel sedere di un uomo?? A me no, poi ognuno faccia quello che vuole. Loro la **** invece la vedono come un tarantolone peloso che fa paura.. , tutto qui. Basta che facciano le loro cosette o porcate, qualunque sia la considerazione, secondo i vari punti di vista, ma pur sempre per affari loro, beh... chissene insomma. Io tartasserei i pedofili o la gente che maltratta e ammazza bambini indifesi per smania di sesso. Gli darei tante di quelle martellate sui coglioni che gli farei arrivare le tonsille fra i denti. Uno dice.. mah.. poveracci, poveracci un *****. Io vorrei vedere il volto dei genitori di quei ragazzini.. poi non so quali sono gli occhi più veritieri fra quelli che piangono. Inoltre secondo me l'Italia è una ed indivisibile e fa ridere dire nord perché è ricca e sud perché è povera, già la nostra politica fa cacare, ci manca solamente che ci si mette uno contro l'altro: bella nazione di sta ceppa allora. Poi qui in Italia la politica sta facendo sempre più schifo, a parte che mi sta sulle palle. Tutti si mettono avanti che vogliono fa vogliono di.. ma alla fine basta che si siedono sulla poltroncina comoda, s'abbruscano la moneta e in culo agli italiani che si stanno ponendo il problema di chi è meglio fra nord e sud.

Ciao.

Commenta

• Vito
                                Bodyweb Member
                                • May 2000
                                • 1318
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

I gay secondo me sono delle persone comuni. Siccome io rispetto la libertà della gente purché non vada ad intaccare a sproposito quella altrui, dico che gli omosessuali sono persone come le altre, solo che loro telefonano alle linee erotiche per parlare con dei cretini, magari mi fanno più pena quelli che lo fanno per parlare con dei sgorbiotti grassi che fanno la voce alle fighe dei zapping, o perché preferiscono ricevere un mazzo di fiori piuttosto che mangiare patatine? Tutto qui. A noi piacerebbe prendere o mettere un pisello nel sedere di un uomo?? A me no, poi ognuno faccia quello che vuole. Loro la **** invece la vedono come un tarantolone peloso che fa paura.. , tutto qui. Basta che facciano le loro cosette o porcate, qualunque sia la considerazione, secondo i vari punti di vista, ma pur sempre per affari loro, beh... chissene insomma. Io tartasserei i pedofili o la gente che maltratta e ammazza bambini indifesi per smania di sesso. Gli darei tante di quelle martellate sui coglioni che gli farei arrivare le tonsille fra i denti. Uno dice.. mah.. poveracci, poveracci un *****. Io vorrei vedere il volto dei genitori di quei ragazzini.. poi non so quali sono gli occhi più veritieri fra quelli che piangono. Inoltre secondo me l'Italia è una ed indivisibile e fa ridere dire nord perché è ricca e sud perché è povera, già la nostra politica fa cacare, ci manca solamente che ci si mette uno contro l'altro: bella nazione di sta ceppa allora. Poi qui in Italia la politica sta facendo sempre più schifo, a parte che mi sta sulle palle. Tutti si mettono avanti che vogliono fa vogliono di.. ma alla fine basta che si siedono sulla poltroncina comoda, s'abbruscano la moneta e in culo agli italiani che si stanno ponendo il problema di chi è meglio fra nord e sud, senza fare realmente qualcosa ne per l'uno, ne per l'altro.

Ciao.

Commenta

Working...
                                X