La Sapienza.....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • greenday2
    Bodyweb Senior
    • Aug 2005
    • 5921
    • 1,034
    • 440
    • London
    • Send PM

Originariamente Scritto da Socio
    Si, ma focalizziamo l'attenzione sulla qualità dei goal segnati fin'ora..
    Un goal su azione manovrata, corale, passaggi di fila ke portano l'attaccante davanti al portiere l'abbiamo fatto..?

Io ho visto botte di culo (pirlo col ghana), prodezze dei singoli (zambrotta con l'ukr, sempre zambrotta nell'assist per toni), goal su calci piazzati (materazzi con rep.ceca, gilardino con l'usa), sbagli delle difese avversarie (iaquinta col ghana, inzaghi con la rep.ceca), errori arbitrali (rigore di totti con l'australia, 1° di toni con l'ukr)

Hai elencato il 90% delle tipologie di goal eh...se non il 100%
    E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• catastrophy
      catabolic,modest&notturno
      • Jan 2004
      • 6357
      • 307
      • 447
      • Send PM

Originariamente Scritto da Jolly Visualizza Messaggio
      insomma i gol vengono e se un bellissimo tiro di pirlo va in gol io dico sarebbe stata sfiga se qualcuno lo avesse spizzato o toccato di culo mandandolo in angolo ......
      su questo ti do ragione PERÒ ricorda che anche questo era un calcio piazzato... calcio d'angolo...palla a pirlo...tiro...gol. se ci fosse stata un'azione prima ti darei ragione completamente...
      i gol su azione sono quelli contro la repubblica ceca e il gol di inzaghi...

delle altre squadre hai citato i gol di culo o cmq che rientrano in quelli citati da socio, ma ce ne sono stati ben altri... tipo quello di cambiasso con (non ricordo quanti... 26?) tocchi di palla da parte degli argentini...
      il gol della germania contro l'argentina (cross di ballack, testa borowski, testa klose gol).. poi la spagna ne ha fatti un paio di belli ecc.

peró sembra che zambrotta e totti stiano tornando in forma e allora é piú probabile segnare su azione (come visto con la repubblica ceca), mentre prima c'erano solo i lanci di pirlo per costruire il gioco (fa dei bellissimi lanci ogni tanto, peró é palloso vedere tutto il gioco costruito solo sui lanci lunghi)...

comunque frings é fuori e questo é un grande vantaggio (riquelme non é riuscito a fare nulla essendo marcato da lui)...

ora basta una bella squadra: iaquinta, del piero, zaccardo, grosso, materazzi, barone ...
      e siamo a posto
      Originariamente Scritto da Mizard
      ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
      Originariamente Scritto da Barone Bizzio
      Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
      Originariamente Scritto da TheSandman
      Silvio compreso.
      Originariamente Scritto da TheSandman
      Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• Wolver|ne
        James Howlett
        • Feb 2006
        • 15782
        • 406
        • 286
        • closed in my ego
        • Send PM

cmq per tornare al discorso gol di culo o solo per errori dell´avversario rispondo a socio come promesso....

il brasile ha chiuso la partita col ghana nella quale stava soffrendo tantissimo col gol in fuorigioco di adriano.......l´argentina col messico ha segnato su autogol, si e´ salvata dall´espulsione di heinze (arbitraggio complessivo scandaloso).....la germania e´ arrivata prima nel girone battendo al 92mo la polonia in 10......l´inghilterra, uscita ai rigori ai quarti, era li dopo che a 5 minuti dalla fine pareggiava con trnidad e tobago.....la francia stava proprio uscendo.....

henry ha segnato col brasile grazie a r.carlos rimasto immobile sulla linea del limite dell´area (regalo....).....l´argentina con la germania ha sbloccato su calcio d´angolo con ayala (niente super azione o schema....)....il portogallo con l´olanda con un gol di culo di un difensore....inghilterra - equador punizione di beckam......insomma i gol vengono e se un bellissimo tiro di pirlo va in gol io dico sarebbe stata sfiga se qualcuno lo avesse spizzato o toccato di culo mandandolo in angolo ......

poi c´e´chi ha la super giocata come il gol di maxi lopez al messico che risolve la partita chi magari una bella parata del suo portiere......gioca pure quello o no vale....? :-)
        completamente daccordo

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• MIZARD
          • 0
          • 0
          • Send PM

"In media stat virtus"
          direi che non esiste proverbio migliore perche' ognuno dice delle cose giuste.
          Io penso che di sicuro in questo mondiale ci sono state
          1)l'incompetenza arbitrale
          2)l'incompiutezza di tutte le squadre
          3)l'incompetenza di alcuni allenatori
          4)poca forma o infortuni importanti
          5)il fattore culo

La prima ha determinato tanti favoritismi e nel nostro caso il rigore di Grosso.
          La seconda ha evidenziato che nessuna squadra ha realmente convinto in tutte le partite,ma ha avuto sprazzi di bel gioco.
          La terza ha visto dall'errore di Van Basten con VanNisterlroy,a vedere Messi in panchina,ad Adrianio e Ronaldo,ecc ecc e per quanto riguarda l'Italia ha visto un allenatore "per me" incompetente.
          La quarta invece ha visto le anime delle squadre piu' in vista faticare e non produre un buon gioco con un ronaldinho in ombra,un Zidane risvegliato alla grande solo col Brasile ma che prima aveva deluso,un Totti non anciora all'altezza,e domani ci sara' la prova del 9,e un Riquelme non brillantissimo.
          Per non parlare poi degli altri reparti.
          Il fattore culo fin ora ci ha toccato molto,e per farla semplice penso che la fortuna aiuta gli audaci,noi lo siamo stati.Lo saremmo stati di piu' se non era per quel mezzo allenatore che abbiamo.
          Per concludere dico che TUTTO si decide domani,perche' domani incontriamo una vera squadra,e se il nostro "non gioco" non si trasformera' in qualcosa di piu' solido perderemo,se invece troveremo schemi,tattica grinta e cuore vinceremo.

ora vado a piangere in bagno,scusate

Commenta

• Conan
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2000
            • 23279
            • 1,107
            • 986
            • Roma Italia
            • Send PM

Completamente d'accordo con Mizard, analisi perfetta....soprattutto quando dici che l'allenatore dell'italia è incompetente....dalle convocazioni, alle scelte, fino tattica....comunque doveva essere il campionato di Ronaldinho e non lo è stato e forse lo sarà di Zidane come 8 anni fa...?!
            sigpic"Ooh amore ooh amante
            Che fai stasera ragazzo?
            Tutto va bene, solo tienimi stretto
            Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• Socio
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2002
              • 27638
              • 1,520
              • 1,651
              • Lotta ai panzoni storpi
              • Send PM

il portogallo con l´olanda con un gol di culo di un difensore
              Sei pazzo a dire goal di culo.. maniche entra in area, salta l'uomo, tira e tu lo kiami "goal di culo"...?

Il problema è ke TUTTI i goal dell'italia sono usciti come ti ho detto.. le altre nazionali ne hanno solo qualcuno
              Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
              però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Socio
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2002
                • 27638
                • 1,520
                • 1,651
                • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                Hai elencato il 90% delle tipologie di goal eh...se non il 100%
                Manca l'azione di squadra, cioè la sintesi del calcio

però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Socio
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2002
                  • 27638
                  • 1,520
                  • 1,651
                  • Send PM

Poi ragazzi, per carità, nn voglio convincere nessuno e ripeto, nn me ne frega nulla.. se l'italia vince i mondiali giocando cosi, ben venga.. Ma da qui a dire ke gioca bene, ci passa un abisso

Commenta

• Conan
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2000
                    • 23279
                    • 1,107
                    • 986
                    • Roma Italia
                    • Send PM

D'accordo con Socio, L'Italia non gioca a calcio ma prova a fare la partita così coe viene....io mi meraviglio di Jolly che ha sempre seguito il calcio e che dice che l'Italia non gioca male....io il calcio senza verticalizzazzioni, senza gioco in profondità sulle fasce, senza pressing alto, senza tattica del fuorigioco non lo concepisco....giocare facendo un pressing bassissimimo solo davanti la propria area e poi tirare il pallone avantio sperando che qualcuno lo prenda e si inventi qualche cosa non è un bel modo di fare calcio.
                    Che fai stasera ragazzo?

Commenta

• Socio
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2002
                      • 27638
                      • 1,520
                      • 1,651
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Conan Visualizza Messaggio
                      io mi meraviglio di Jolly che ha sempre seguito il calcio e che dice che l'Italia non gioca male....
                      Ma ke ti meravigli.. a Jolly basta ke ci sia il pupone in campo.. resta abbagliato e nn capisce più nulla

Commenta

• Conan
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2000
                        • 23279
                        • 1,107
                        • 986
                        • Roma Italia
                        • Send PM

Ah ah ah è stavolta ha pure Perrotta quindi è logico che l'italia giochi bene.
                        Che fai stasera ragazzo?

Commenta

• Socio
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2002
                          • 27638
                          • 1,520
                          • 1,651
                          • Send PM

Ah ah ah è stavolta ha pure Perrotta quindi è logico che l'italia giochi bene.
                          Peccato ke nn ci sia anke De Rossi.. altrimenti orgasmi multipli..

Commenta

• Conan
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2000
                            • 23279
                            • 1,107
                            • 986
                            • Roma Italia
                            • Send PM

I Romanisti sono così si infiammano per niente e dicono sempre che si gioca bene anche se magari hanno fatto schifo, per esempio il gioco della Roma con tutti quei centrocampisti e solo di contropiede non mi piace ma c'è chi dice che era un bel gioco.
                            Il Milan pure con il roimbo di centrocampo non mi pice perchè c'è caos in mezzo al campo e poco gioco sulle fasce.
                            LA Lazio applica un 4-4-2 che potrebbe essere bello ma De Rossi lo ha un pò modificato e non è lo stesso di Sacchi il 4-4-2 mentre lo era quello di Del Neri (non alla Roma che giocava in modo diverso) e lo è quello di Mancioni all'Inter....Ti ripeto i romanisti si eccitano per nulla e per loro va sempre tutto bene.
                            Che fai stasera ragazzo?

Commenta

• Luna Caprese
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2005
                              • 3312
                              • 106
                              • 0
                              • Send PM

Sacchi diceva : "Se riusciamo a giocare in 20 metri vinciamo"
                              poi quella lezione è stata messa da parte
                              "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                              sigpic

Commenta

• Jolly
                                Bodyweb Senior
                                • Nov 2003
                                • 4829
                                • 708
                                • 983
                                • Send PM

I Romanisti sono così si infiammano per niente e dicono sempre che si gioca bene anche se magari hanno fatto schifo, per esempio il gioco della Roma con tutti quei centrocampisti e solo di contropiede non mi piace ma c'è chi dice che era un bel gioco.
                                Il Milan pure con il roimbo di centrocampo non mi pice perchè c'è caos in mezzo al campo e poco gioco sulle fasce.
                                LA Lazio applica un 4-4-2 che potrebbe essere bello ma De Rossi lo ha un pò modificato e non è lo stesso di Sacchi il 4-4-2 mentre lo era quello di Del Neri (non alla Roma che giocava in modo diverso) e lo è quello di Mancioni all'Inter....Ti ripeto i romanisti si eccitano per nulla e per loro va sempre tutto bene.

eheheheheh si e voi parlate di calcio come il barista sotto il mio uffcio......siiii lo spettacolo, il colpo di tacco, l´azione corale.....quella e´la PLAYSTATION!!!!!!

io non ho mai scritto che l´italia gioca bene......cercatemi una pagina dietro dove ho scritto che l´italia fa spettacolo.....ho scritto solo che nelle competizioni tipo mondiali conta sopratutto essere cinici, determinati, avere una buona difesa, personalita´ , fortuna e qualche colpo risolutore e l´italia li ha.......(oltre a un bel portiere che hanno in pochissimi)

infatti bene o male l´italia va sempre avanti, come la germania, mentre l´olanda ad esempio non ha mai vinto un *****......e poi mi dovete dire chi in questo modiale fa spettacolo e gioca bene......giocare bene lo dico a conan che ama zeman (anche a me piace) non vuol dire fare il fuorigioco a meta´ campo e perdere 5 a 4....quello non e´ giocare bene....

ps. socio non parlavo di maniche ho sbagliato partita.....e maniche non e´ un difensore almeno questo lo so....
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
                                Originariamente Scritto da Pesca
                                avanti savoia

Commenta

Working...
                                X