If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Era un straccio zuppo quel tiro....ha rimbalzato a terra dopo essere passato tra una decina di gambe....
seeeee ha rimbalzato per terra....
Originariamente Scritto da Sean
Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
a rob ieri ho perso l´aereo.....sono ancora in germania e stasera mi vedo la partita col nemico.....eheheheh
Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
Tornando a Zeman devo dire che propone una fase difensiva perfetta, non è vero che non la cura, ma difficile da attuare poichè richiede una contrezione massima per tutti i 90'. Hovisto la LAzio fare 8 gola alla Fiorentina tutti venuti da schemi perfetti, così come i 7 gol fatti al Foggia. Una vera goduria vedere quegli schemi eseguiti da ottimi calcitori com Nesta, Chamot, Fuser, Boksic, Signori, Casiraghi, Winter e Di Matteo.
Poi c'erano le partite in cui i giocatori non erano concetrati e allora prendevano parecchi gol ma sempre dovuto a mancanza di concentrazione
sigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Tutto va bene, solo tienimi stretto
Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"
Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)
allora la francia ha fatto PENA per tutto il torneo.....
la spagna ha fatto la goleada ad una piccola poi poco.....
l´argentina ha rubato la partita al messico,
goleada con una piccola poi alla prima squadra quadrata a casa (ci hogiocato i solid sopra ...).....
buono il messico (che ha perso anche nel girone pero´...)....
non gioca bene ma neanche cosi´una merda.....insomma da italia.....
Appunto.. nn basta giocare bene per vincere.. mentre le qualità cinike dell'italia ci hanno portato avanti... ma 5 passaggi di fila (se nn tra i 4 difensori) nn riusciamo a farli...
Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77
però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
l´altro giorno erano tutti carini.....io ho tifato germania alle 17 loro italia alle 21.....adesso so´ tutti incazati con gli italiani-mafiosi per la storia di frings....
cmq hanno paura......
io c´ho paura dell´arbitro invece.....ancora di piu´ dopo sta storia di frings....
Manca l'azione di squadra, cioè la sintesi del calcio
La famosa azione di squadra nasce da un errore difensivo. Se una difesa e' ben piazzata, e il centrocampo fa filtro....l'azione della squadra avversaria viene sempre interrotta, almenochè il singolo non inventi un passaggio smarcante, in profondità, un pallonetto etc. etc. che rompa gli schemi difensivi....ma qua si ritorna nella categoria "colpo di classe".
E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
La famosa azione di squadra nasce da un errore difensivo. Se una difesa e' ben piazzata, e il centrocampo fa filtro....l'azione della squadra avversaria viene sempre interrotta, almenochè il singolo non inventi un passaggio smarcante, in profondità, un pallonetto etc. etc. che rompa gli schemi difensivi....ma qua si ritorna nella categoria "colpo di classe".
Eh no.. se la squadra kiude una triangolazione bene.. possiamo ravvisare di cero un'imperfezione della difesa.. ma nn dire "regalo della difesa".. è un'azione corale ke mette il giocatore davanti alla porta.. dai, nn arrampikiamoci sugli spekki...
Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77
però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Eh no.. se la squadra kiude una triangolazione bene.. possiamo ravvisare di cero un'imperfezione della difesa.. ma nn dire "regalo della difesa".. è un'azione corale ke mette il giocatore davanti alla porta.. dai, nn arrampikiamoci sugli spekki...
No guarda, l'azione corale valeva per il calcio anni '80. Ora gli schemi difensivi (e i difensori stessi) son pressochè perfetti, e le modalità di gioco stagnano.
Ora quasi tutte le squadre fanno riferimento ad un'uomo simbolo a centrocampo (pirlo,riquelme,gerrard,lampard, etc.) capace di avere l'intuizione geniale per saltare la difesa.
Le classiche azioni corali, si verificano solo quando un difensore sbaglia una diagonale, uan marcatura etc.
E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Poi tuta questa gloria a Buffon, buffon è solo un buon portire bravissimo tra i pali visto ilsenso della posizione e la reattività ma molto male nelle uscite a presa alta che sono il limite di Buffon....a Parma spesso usciva e si perdeva la palla per strada poi alla juventus ha deciso di non uscire più o farlo solo se è proprio necessario.
buffon solo "buon" portiere?
ma nn puoi dire una cosa simile.. è un insulto al calcio
da quando giocava a parma a questo mondiale sn passati ANNI ed i margini d miglioramento d un giocatore in questo caso un portiere si hanno anno dopo anno.. attualmente se nn è lui il migliore chi lo è? fammi un nome a caso.. io portieri d questo livello nn ne conosco
ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !
ritornando al discorso del gioco,nn mi sembra che facciamo così schifo quando siamo in possesso palla e nonostante nn facciamo calcio champagne riusciamo sempre e cmq a creare molto e a difenderci bene.. hai bisogno anche d un avversario che t xmette d "GIOCARE".. in competizioni importanti cm un mondiale il gioco conta ma fino ad un certo punto,bisogna vincere ed andare avanti il più possibile conta il risultato finale e gli episodi sn determinanti.. la "grande" spagna del bel gioco è andata a casa e anche questa volta nn ha vinto un *****.. idem x l'olanda e sarà sempre così purtroppo x loro.. lo stesso brasile gioca molto meno bene di noi è a dir poco imbarazzante cn il pallone tra i piedi.. eppure le doti tecniche nn mancano,la stessa argentina ha sofferto cn il messico meritatamente ed è passata cn una giocata d rodriguez che se ci prova altre 100 volte nn riesce .. ho citato sl qualche squadra.. in questo mondiale nessuna squadra si è contraddistinta x il grande gioco espresso e stato un mondiale molto deludente a livello tecnico.. lo stesso platinì l'ha dichiarato recentemente.. quindi un pò di ottimismo ragazzi.. nn esageriamo adesso.. già ci pensano gli altri a sminuirci.. penso che possa bastare.
ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !
ritornando al discorso del gioco,nn mi sembra che facciamo così schifo quando siamo in possesso palla e nonostante nn facciamo calcio champagne riusciamo sempre e cmq a creare molto e a difenderci bene.. hai bisogno anche d un avversario che t xmette d "GIOCARE".. in competizioni importanti cm un mondiale il gioco conta ma fino ad un certo punto,bisogna vincere ed andare avanti il più possibile conta il risultato finale e gli episodi sn determinanti.. la "grande" spagna del bel gioco è andata a casa e anche questa volta nn ha vinto un *****.. idem x l'olanda e sarà sempre così purtroppo x loro.. lo stesso brasile gioca molto meno bene di noi è a dir poco imbarazzante cn il pallone tra i piedi.. eppure le doti tecniche nn mancano,la stessa argentina ha sofferto cn il messico meritatamente ed è passata cn una giocata d rodriguez che se ci prova altre 100 volte nn riesce .. ho citato sl qualche squadra.. in questo mondiale nessuna squadra si è contraddistinta x il grande gioco espresso e stato un mondiale molto deludente a livello tecnico.. lo stesso platinì l'ha dichiarato recentemente.. quindi un pò di ottimismo ragazzi.. nn esageriamo adesso.. già ci pensano gli altri a sminuirci.. penso che possa bastare.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta