If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Sorpresa: le liberalizzazioni vere le fanno i comunisti. Bravo Prodi!
comunque le tariffe minime sono già basse e, se un avvocato volesse far pagare meno del minimo, potrebbe anche eliminare voci dalla notula, per cui non credo cambierà nulla rispetto ad oggi.
più significativa come liberalizzazione invece sarebbe la possibilità per i professionisti di fare pubblicità...vedremo
Quello che mi è particolarmente piaciuto di questo decreto è l'assimilazione nel nostro sistema di alcuni elementi anglosassoni di tutela del consumatore e di semplificazione di adempimenti della vita quotidiana. Questa è la nota fondamentale.
Per le tariffe professionali sono convinto che l'abolizione della quota minima porterà, nel medio termine, a un contenimento dei costi per il cittadino.
Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.
non credo ci sarà una riduzione dei costi legali per il cittadino dato dall'abolizione delle tariffe. Magari sbaglio, ma, per quello che vedo, non cambierà nulla. Il docente universitario continuerà a prendere 5.000-10.000 euro per una querela, il patrocinatore abilitato sconosciuto continuerà a non essere nemmeno pagato dal dominus.
Le tariffe sono molto elastiche (se proprio vuoi, puoi lavorare quasi gratis o in perdita considerando i costi dello studio).
Non critico la norma, come non la esalto: semplicemente, mi pare che non cambierà niente. Poi magari sbaglio
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta