Sorpresa: le liberalizzazioni vere le fanno i comunisti. Bravo Prodi!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • temete
    Bodyweb Senior
    • Jun 2005
    • 5491
    • 415
    • 444
    • Treviso
    • Send PM

Originariamente Scritto da quellogrosso Visualizza Messaggio
    comunque le tariffe minime sono già basse e, se un avvocato volesse far pagare meno del minimo, potrebbe anche eliminare voci dalla notula, per cui non credo cambierà nulla rispetto ad oggi.
    più significativa come liberalizzazione invece sarebbe la possibilità per i professionisti di fare pubblicità...vedremo
    Quello che mi è particolarmente piaciuto di questo decreto è l'assimilazione nel nostro sistema di alcuni elementi anglosassoni di tutela del consumatore e di semplificazione di adempimenti della vita quotidiana. Questa è la nota fondamentale.
    Per le tariffe professionali sono convinto che l'abolizione della quota minima porterà, nel medio termine, a un contenimento dei costi per il cittadino.
    Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

Commenta

• quellogrosso
      Inattivo
      • Jun 2000
      • 6837
      • 67
      • 25
      • italy
      • Send PM

non credo ci sarà una riduzione dei costi legali per il cittadino dato dall'abolizione delle tariffe. Magari sbaglio, ma, per quello che vedo, non cambierà nulla. Il docente universitario continuerà a prendere 5.000-10.000 euro per una querela, il patrocinatore abilitato sconosciuto continuerà a non essere nemmeno pagato dal dominus.
      Le tariffe sono molto elastiche (se proprio vuoi, puoi lavorare quasi gratis o in perdita considerando i costi dello studio).
      Non critico la norma, come non la esalto: semplicemente, mi pare che non cambierà niente. Poi magari sbaglio

Commenta

Working...
      X