Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problema con masterizzatore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    problema con masterizzatore

    ciao ragazzi, ho acquistato un masterizzatore della Acer 4x4x32 un po' di tempo fa.
    Se voglio copiare qualcosa dal disco fisso su un cd non ci sono problemi, ma quando devo copiare un cd (ad esempio musicale) iniziano i problemi. Appena faccio iniziare la copiatura (uso cd creator), dopo pochi secondi, mi dice che c'è un errore.
    Volevo sapere cosa mi consigliavate, ma penso che sia un problema del masterizzatore in quanto la procedura e i cavi sono corretti.

    #2
    Scusa ma copi da lettore CD a masterizzatore ?
    Se fai così il lettore CD deve supportare l'estrazione digitale dell'audio.
    Se è SCSI sicuramente ce l'ha ... se è un vecchio lettore EIDE sicuramente no. Se è un EIDE nuovo può averla o non averla.
    Prova a copiare da CD a CD usando come sorgente e destinazione sempre il masterizzatore (che ha sicuramente l'estrazione digitale).

    Ciao
    Mike

    Commenta


      #3
      Allora: Il 50 % delle volte è colpa del cd vergine che stai usando.....!!
      Inoltre non fare mai la copia diretta da lettore cd a masterizzatore, fatti prima l'immagine sull'hard disk, cioè copi prima in memoria il cd e poi lo masterizzi.
      In tal modo riduci i rischi di briciarli...!!

      Nandro
      ..E CHE LA MASSA SIA CON VOI...

      Commenta


        #4
        Avevo lo stesso problema.Ho dovuto spendere un po' di soldi in CD vergini prima di trovare la marca + adatta al mio masterizzatore.Quindi prova + marche possibili e colori diversi (i Cd vergini esistono in 3 colori verde,blu,oro)
        E poi cerca di ridurre la velocità di masterizzazione(prova x 2 é quella che mi da risultati migliori)

        [This message has been edited by Mauro68 (edited 24-03-2001).]

        Commenta


          #5
          Ti do una dritta: potrebbe anche essere che qualche TSR (classico: antivirus) ti sputtani la masterizzazione. Rimuovili e riprova. Ciao.

          Commenta


            #6
            ok, tutto a posto . Grazie ragazzi.

            Commenta


              #7
              quando masterizzo i cd dal vivo, come faccio a non fargli fare gli stacchi da canzone a canzone?
              uso cd creator.

              Commenta


                #8
                Originally posted by Ken Waller:
                quando masterizzo i cd dal vivo, come faccio a non fargli fare gli stacchi da canzone a canzone?
                uso cd creator.
                Masterizza DiskAtOnce (però potrebbe essere un opzione non disponibile sul tuo masterizzatore).
                Quale era il vechio problema ?

                Ciao
                Mike

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎