Cristianesimo e comunismo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Superfustakkion
    Banned
    • Mar 2004
    • 21119
    • 871
    • 1,122
    • U.R.S.S.
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
    *****, aspetta un po', hai fatto questo appello dopo un minuto e mezzo.

    Bye
    cartellino giallo

    Commenta

    • Superfustakkion
      Banned
      • Mar 2004
      • 21119
      • 871
      • 1,122
      • U.R.S.S.
      • Send PM

      #17
      e infatti le analogie sono tante con gesù capelli lunghi barba oppio sempre a portata di mano festini d'erba coi compagni apostoli nel deserto visioni del diavolo nel momento di essere strafatto

      Commenta

      • Andrea1973
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #18
        un po' visionario doveva esserlo da come lo descrive la chiesa

        Commenta

        • matt85
          Bodyweb Senior
          • Mar 2005
          • 14894
          • 370
          • 209
          • North East
          • Send PM

          #19
          Cristianesimo e comunismo e Babbo Natale
          speciale focus sulle cazzate inventate dall'uomo, spicca al primo posto la religione seguita a ruota dal comunismo e le scopate di kurt..

          Commenta

          • Ninniki
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2002
            • 2203
            • 259
            • 546
            • Near Palermo
            • Send PM

            #20
            la religione è il mezzo x fare abboccare la gente.

            Commenta

            • Cesarius
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2005
              • 11107
              • 655
              • 1,026
              • Al tavolo dei Top Guns
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da Conan Visualizza Messaggio
              Se si legge la parola di Cristo o la vita di San Francesco qualche analogia con il comunismo vien fuori....oggi la Chiesa combatte il comunismo perchè fa tutto tranne la parola del Cristo.
              Basti ricordare l'operato di Giovanni Paolo II (santosubbito) che ha santificato Josè Maria Escrivà de Balagfuer ovvero il più fascista dei fascisti e braccio destro del generale Franco in Spagna, ha coadiuvato ed è stato grande amic di Pinochet il più sanguinario dei dittatori fascisti in Cile.
              Bisogna scindere Cristo e la sua parola e la Chiesa Cattolica: Cristo è da ammiorare e seguire, la Chiesa Cattolica è da evitare perchè non è altro che un centro di potere, un businnes, una cupola cortrotta.

              E' da dire però che Marx ha definito nella sua opera "oppio dei popoli" le religioni perchè secondo lui distolgono l'uomo dalla realtà.
              Il fatto è che Cristo annunciò l'arrivo di Dio in terra (o del paradiso, non ricordo di preciso) ma è stata una imprecisione dato l'avvento della chiesa.

              La frase di Marx la ricordo bene, ma non credo che i contrasti abbiano origine solo da questa visione che il comunismo dava alla religione.

              Sinceramente io vedo più di "qualche analogia".

              La chiesa è magnifica ti fa crede di concederti liberà e uguaglianza ma guai ad intaccare il suo patrimonio per ridurre le distanze sociali e aiutare i meno abbienti; ti fa credere che Dio ti concede il libero arbitrio ma se non segli di seguirlo bruci nelle fiamme dell'inferno; Parla di carità cristiana purchè a farla siano gli altri;di Perdono ma prima della morte(insommaDio ti concede di pentirti a tempo determinato )....
              Originariamente Scritto da Leonida
              gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
              Originariamente Scritto da Bad Girl
              ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
              Originariamente Scritto da gorgone
              ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

              Commenta

              • Cesarius
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2005
                • 11107
                • 655
                • 1,026
                • Al tavolo dei Top Guns
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da matt85 Visualizza Messaggio
                speciale focus sulle cazzate inventate dall'uomo, spicca al primo posto la religione seguita a ruota dal comunismo e le scopate di kurt..

                Sui primi 2 punti avrei dei dubbi.
                Originariamente Scritto da Leonida
                gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                Originariamente Scritto da Bad Girl
                ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                Originariamente Scritto da gorgone
                ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

                Commenta

                Working...
                X