Grande bertinottiiii

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • greenday2
    Bodyweb Senior
    • Aug 2005
    • 5921
    • 1,034
    • 440
    • London
    • Send PM

Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
    a si?! spiega...
    I casi da pronto intervento...vengono trattati senza guardare se uno ha l'assicurazione medica o meno.

Inoltre esiste anche una forma di assistenza pubblica....che per lo piu va per i ceti bassi/bassissimi perche' cmq in america ogni famiglia...dalla piu benestante alla meno abbiente...si costituisce da subito il suo fondo per l'assistenza sanitaria e pure quello per l'universita'.

Inoltre in molti stati (se non tutti...sinceramente non lo so), esistono sovvenzioni statali per quelle famiglie che NON RIESCONO a raggiungere la copertura medica.

Ma attenzione...per bisogno...non intendono come molte famiglie italiane che si lamentano che non arrivano alla fine del mese, ma hanno cmq il televisore LCD,il videotelefono,il gran cherokee e fanno le vacanze alle maldive....

E' tutta una questione di come allocare efficientemente i propri risparmi...
    E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• tartufone
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio

Ma attenzione...per bisogno...non intendono come molte famiglie italiane che si lamentano che non arrivano alla fine del mese, ma hanno cmq il televisore LCD,il videotelefono,il gran cherokee e fanno le vacanze alle maldive....
      questi son stronzi green..io ne conosco di gente che nn arriva alla fine del mese ...ma sul serio!!!!!
      sarà vero quello che dici tu,ma se ne sentono troppi di casi di mala sanità,dovuta a queste cose, targata u.s.a.

Commenta

• greenday2
        Bodyweb Senior
        • Aug 2005
        • 5921
        • 1,034
        • 440
        • London
        • Send PM

questi son stronzi green..io ne conosco di gente che nn arriva alla fine del mese ...ma sul serio!!!!!
        sarà vero quello che dici tu,ma se ne sentono troppi di casi di mala sanità,dovuta a queste cose, targata u.s.a.
        Ma infatti per chi davvero non arriva alla fine del mese...le sovvenzioni son giuste e sacrosante!

Ma guardiamo un attimo il sistema sanitario italiano: hai qualcosa? Devi andare a pagare il ticket (e mi pare son minimo 100 euro) e spesso le visite te le danno a distanza di 6-8 mesi!!! Ma scherziamo??? In 6 mesi faccio in tempo a crepare!

Allora cosa si fa? Si cerca la visita privata...e son almeno 150 euro a visita!

Poi ci sono tutte le cure mediche (non son tutte mutuabili), piu le visite successive (che se non vuoi aspettare i soliti 6 mesi, le devi pagare ancora profumatamente)....tutto questo per un sistema sanitario che di certo non brilla per efficienza!

Ahime negli ultimi 6 mesi in ospedale ci son passato parecchio, e devo dire che la malasanità si fa sentire eccome. Eppure non vivo a Eboli, ma in Emilia...che dovrebbe essere una delle regioni (insieme a Veneto e Lombardia) che hanno un efficienza medica superiore alla media italiana.
        Sai quante volte mi son chiesto : ma allora in Calabria, in Campania...che ***** di sistema sanitario hanno se qua e' cosi??

Guarda, preferirei pagare la mia assicurazione medica in stile americano ma avere un sistema sanitario efficientissimo piuttosto che un sistema sanitario come quello italiano composto da sprechi, medici raccomandati e spesso inabili (e questo l'ho provato sulle mie spalle ultimanente) , strutture scadenti, code dei ticket, appuntamenti semestrali.
        E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• VINICIUS
          Lo Sbloccafemmine
          • Jun 2005
          • 6187
          • 163
          • 68
          • Sicilia
          • Send PM

Ma infatti per chi davvero non arriva alla fine del mese...le sovvenzioni son giuste e sacrosante!

Ma guardiamo un attimo il sistema sanitario italiano: hai qualcosa? Devi andare a pagare il ticket (e mi pare son minimo 100 euro) e spesso le visite te le danno a distanza di 6-8 mesi!!! Ma scherziamo??? In 6 mesi faccio in tempo a crepare!

Poi ci sono tutte le cure mediche (non son tutte mutuabili), piu le visite successive (che se non vuoi aspettare i soliti 6 mesi, le devi pagare ancora profumatamente)....tutto questo per un sistema sanitario che di certo non brilla per efficienza!

Ahime negli ultimi 6 mesi in ospedale ci son passato parecchio, e devo dire che la malasanità si fa sentire eccome. Eppure non vivo a Eboli, ma in Emilia...che dovrebbe essere una delle regioni (insieme a Veneto e Lombardia) che hanno un efficienza medica superiore alla media italiana.
          Sai quante volte mi son chiesto : ma allora in Calabria, in Campania...che ***** di sistema sanitario hanno se qua e' cosi??

Guarda, preferirei pagare la mia assicurazione medica in stile americano ma avere un sistema sanitario efficientissimo piuttosto che un sistema sanitario come quello italiano composto da sprechi, medici raccomandati e spesso inabili (e questo l'ho provato sulle mie spalle ultimanente) , strutture scadenti, code dei ticket, appuntamenti semestrali.
          Il sistema sanitario italiano non è male, anzi. I disservizi ci sono, hai ragione, così come i medici raccomandati; ma ci sono strutture e reparti con i controcazzi, te lo garantisco. Intanto il medico di base ce l'hanno tutti. E quello i fa tutto l'ordinario e organizza per lo straordinario (se il tuo è scarso hai la facoltà di cambiare). E' vero come dici, le prenotazioni spesso vanno oltre il mese. Ma solo per i disturbi meno urgenti. Se stai male ci sono i pronto-soccorso, che hanno l'obbligo di darti l'assistenza necessaria e ricoverarti subito nel reparto più adatto. Qui vieni gestito senza liste d'attesa e spesso da medici "Anziani" che hanno fatto del "Pubblico" la loro missione di vita e sono riluttanti verso l'assistenza solo privata.
          Ciao.

Commenta

• Gnapp
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2004
            • 1747
            • 9
            • 6
            • Milano
            • Send PM

I YOU

Commenta

• greenday2
              Bodyweb Senior
              • Aug 2005
              • 5921
              • 1,034
              • 440
              • London
              • Send PM

Originariamente Scritto da VINICIUS Visualizza Messaggio
              Il sistema sanitario italiano non è male, anzi. I disservizi ci sono, hai ragione, così come i medici raccomandati; ma ci sono strutture e reparti con i controcazzi, te lo garantisco. Intanto il medico di base ce l'hanno tutti. E quello i fa tutto l'ordinario e organizza per lo straordinario (se il tuo è scarso hai la facoltà di cambiare). E' vero come dici, le prenotazioni spesso vanno oltre il mese. Ma solo per i disturbi meno urgenti. Se stai male ci sono i pronto-soccorso, che hanno l'obbligo di darti l'assistenza necessaria e ricoverarti subito nel reparto più adatto. Qui vieni gestito senza liste d'attesa e spesso da medici "Anziani" che hanno fatto del "Pubblico" la loro missione di vita e sono riluttanti verso l'assistenza solo privata.
              Il medico di base e' l'unica cosa che funziona secondo me.

Sul fatto delle prenotazioni mi spiace ma non e' cosi: fosse un mal di gola...uno 6 mesi ci puo pure stare (e non e' oltre il mese...in genere minimo son 3 mesi d'attesa), ma prova a stare con una prostatite (e se non hai agganci i tre mesi d'attesa minimo te li fai) per 6 mesi....auguuuuuuri!!
              Certo...se sei moribondo e il prete ti sta per dare l'estrema unzione allora al pronto soccorso ti devono prendere per forza. Ma anche qua, almeno che non vedi gia la famosa luce bianca, ti piazzano in corridoio e devi aspettare dalle 3 alle 6 ore per farti mandare in reparto (e spesso ti mandano pure nel reparto sbagliato).
              Il medico che ti gestice poi non e' certo il medico "anziano" ma semplicemente il medico di turno.

Il cosidetto medico-emergency esiste per altro quasi solo nelle trasmissiioni televisive....esiste certo chi ascolta un po di piu il paziente invece di sentenziare immediatamente la cura.....ma un medico e' prima di tutto un esercente di lavoro, e quindi in fin dei conti vuole portar a casa il suo salario (che e' giusto che sia molto cospicuo se esercita in maniera egregia, poiche di fatto da lui dipende la vita di molta gente).

Ora non so perche ho scritto in corsivo, ma vabbe!

Commenta

• Superfustakkion
                Banned
                • Mar 2004
                • 21119
                • 871
                • 1,122
                • U.R.S.S.
                • Send PM

Ti piace la rivoluzione? Quale?? Mi pare una affermazione del tipo tifo il milan perche mi piacei l colore della sua maglia!

Tra l'altro in Italia, l'unica rivoluzione e' stata quella fascista.

Lezioni sul comunismo? Tralasciando il fatto che tu sappia o meno (facciamo che lo prendo per buono ), ti ho solo chiesto cosa ti spinge ad essere comunista...e finora mi hai detto perche 1)te l'ha detto tuo padre e 2)che ci sei nato.

Affermazioni quantomeno con base alquanto d'argilla.

Poi continui a far confusione fra "padroni" e fascisti e ignori (ma son sicuro che lo sai in realtà no? ) che il movimento fascista e' un movimento a base strettamente sociale, ed ignori (ma di proposito ne sono certo! ) che comunismo e fascismo sono figli della stessa madre ideologica.

Dato che odi i padroni, quindi odierai per es. pure tutta la gentaglia che comanda le cooperative rosse.....o questi sono accettabili perche hanno la tessera del partito?
                ma che baggianate stai dicendo?

Commenta

• Ninniki
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2002
                  • 2203
                  • 259
                  • 546
                  • Near Palermo
                  • Send PM

bisogna privatizzare tutto! questa è la verità!

Commenta

• knymed
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2006
                    • 3481
                    • 183
                    • 136
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Ninniki Visualizza Messaggio
                    bisogna privatizzare tutto! questa è la verità!
                    bisogna privatizzare tutto, anche la ****

riapriamo le case chiuse

Commenta

• greenday2
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2005
                      • 5921
                      • 1,034
                      • 440
                      • London
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Superfustakkion Visualizza Messaggio
                      ma che baggianate stai dicendo?

non so dimmelo tu. Son curiosissimo.

Commenta

• Superfustakkion
                        Banned
                        • Mar 2004
                        • 21119
                        • 871
                        • 1,122
                        • U.R.S.S.
                        • Send PM

non so dimmelo tu. Son curiosissimo.
                        ma sei un pò confuso ma che cavolo hai scritto non ho capito una sola parola di quello che hai detto, ma la notte mentre dormi ti vengono sti ragionamenti?

Commenta

• greenday2
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2005
                          • 5921
                          • 1,034
                          • 440
                          • London
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Superfustakkion Visualizza Messaggio
                          ma sei un pò confuso ma che cavolo hai scritto non ho capito una sola parola di quello che hai detto, ma la notte mentre dormi ti vengono sti ragionamenti?
                          Cosa non hai capito?

Commenta

• Superfustakkion
                            Banned
                            • Mar 2004
                            • 21119
                            • 871
                            • 1,122
                            • U.R.S.S.
                            • Send PM

Cosa non hai capito?
                            il fascismo uguale al comunismo nati dalle stesse idee ma sei fuori ????

e tu perkè sei fascista perkè hai un camicia nera in avatar??? sentiamo

Commenta

• Sergio
                              Administrator
                              • May 1999
                              • 88119
                              • 2,192
                              • 2,862
                              • United States [US]
                              • Florida
                              • Send PM

peccato che li se nn hai i soldi per curarti muori.....la metà del popolo aveva sicuramente votato per la nn privatizzazione
                              Errato in entrambi casi , il fatto che ti lasciano morire è una leggenda metropolitana, nei casi reali esiste l'assistenza anche negli USA, conosco una persona che aveva il figli o malato di leucemia ed alla fine è morto, il governo ha passato TUTTE le costosissime cure gratuitamente.

Prima di fare del qualunquismo bisognerebbe informarsi, riguardo alla votazione, non preoccuparti sono più furbi di noi, i soldi delle tasse non il vogliono buttare.

Commenta

• Sergio
                                Administrator
                                • May 1999
                                • 88119
                                • 2,192
                                • 2,862
                                • United States [US]
                                • Florida
                                • Send PM

Originariamente Scritto da VINICIUS Visualizza Messaggio
                                Sergio probabilmente non mi sono spiegato. Per me PRIVILEGIO non significa essere più ricchi degli altri. Io sono più ricco della norma e i miei soldini di famiglia non li voglio toccati, che sia chiaro. Se mio padre è uno che c'ha saputo fare io ne godo i benefici, non vedo cosa ci sia di male in questo. I privilegi a cui mi riferisco sono altri. Non vedo perchè io che sono più ricco e "Influente" devo essere tanto privilegiato nella gara per la vita rispetto ai figli dei poveri. Io, ricco e di famiglia influente, se non valgo, DEVO essere sorpassato da un figlio di povero operaio che si spacca il culo sui libri. Invece io ho maggiori probabilità di arrivare, godo di un sistema di privilegi che mi permetterebbe di avere raccomandazioni, agevolazioni e rispetto che il povero si sognerebbe. Inoltre, la provatizzazione dell'istruzione consentirebbe a me di avere professori migliori rispetto al povero, che in tal modo sarebbe ancora più insiringato.
                                Questo è malcostume italiano, il nepostismo, è un fatto di onestà intellettuale, non un Destra vs Sinistra

Commenta

Working...
                                X