Grande bertinottiiii

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 00xyz00
    Zoologist User
    • Apr 2006
    • 10405
    • 474
    • 715
    • Un po qua...un po la....
    • Send PM

Dopo aver varie volte parlato, su più forum, di politica e di storia, sono arrivato alla conclusione che tanto non si risolve niente, e per questo ho evitato di intervenire!!!!

Ma sono costretto a fare una constatazione: Sempre di più, in questi anni, chi sostiene la sinistra ( lasciamo perdere comunismo o no) non ne sa un casso di storia, ma conosce le solite filastrocche e i soliti slogan.

Ora io mi chiedo, non sarebbe più idoneo andarsi ad informare prima di dire certe cose?? Non sarebbe più soddisfacente per ognuno di noi, farsi le proprie idee su un argomento così complesso, attraverso l'analisi delle più variegate fonti storiche invece di captare qualche frase detta da qualcuno in televisione o per le trade????

Cercate di fare un'analisi obiettiva della situazione, ad esempio è ovvio che i nonni di oggi, dicano che tra le due guerre si stesse male, non c'èra un casso da mangiare,si lavorava tutto il giorno, la maggior parte della popolazione era contadina, e come tali stavano alle dipendenze del proprietario terriero!!! Questo era colpa dell'ideologia fascista??Colpa di Benito se l'italia non aveva risorse energetiche a differenza del carbone inglese o tedesco?? Oppure credete che tutti i nonni si lamentano perche tutti gli italiani dell'epoca prendevano le manganellate??

Fascismo = superiorità di razza. Ma scherziamo??? Che libro avevate a scuola??

Fascismo = milioni di morti?? Ma da quale sogno farneticante è venuta fuori questa??

Comunismo =pace perche tutti uguali?? Ma veramente mi chiedo se parlate con cognizione di causa o no!!!!!

"Non sono comunista,io sono di sinistra democratica antifascista" sei anche anticomunista???????? La falce e il martello non sono simbooli della sinistra giovanile, sono simboli di comunismo sovietico, ed io mi chiedo ancora come si possa permettere che tale simbolo venga ancora esaltato e usato come simbolo partitico, dopo tutto quello che è successo sotto a quella bandiera!

Ma certo, un fascio littorio è spregevole in confronto alla falce!!!!

Tutto questo nnon per esaltare l'una o l'altra dittatura, ma per dire che prima di aprire bocca, bisognerebbe sapere cosa si dice, e le parole che sono pronte ad uscire, dovrebbero essere frutto di grande riflessione.

Commenta

• VINICIUS
      Lo Sbloccafemmine
      • Jun 2005
      • 6187
      • 163
      • 68
      • Sicilia
      • Send PM

Green, permettimi una domanda, visto che ho ormai poche reminiscenze di marx. Che io ricordi, il comunismo prevede la lotta di classe solo come mezzo e non come fine. Insomma il comunismo passa attraverso la lotta e la formazione TEMPORANEA di uno stato forte ed autoritario, destinato tuttavia a sparire con lo ristabilimento della convivenza civile.
      Ciao.

Commenta

• knymed
        Bodyweb Member
        • Feb 2006
        • 3481
        • 183
        • 136
        • Send PM

Originariamente Scritto da mikysurf09 Visualizza Messaggio
        ma fatevi raccontare dai vostri nonni e non le *******te che leggete sui libri fatti da topo gigio col baffo alla hitler
        che dice mio nonno...
        mi raccontava sempre della campagna d'africa e mia nonna mi dice che sotto il fascismo si stava meglio

eppure loro non sono capitalisti, i miei nonni faceva i maestri alle medie basta, da piccoli erano straccioni e poi non sono diventati benestanti ma conducevano una vita dignitosa

io questa storia che tutti i nonni erano partigiani mi pare strana

p.s. ci tengo a precisare che nn sono fascista, sia ben chiaro

Commenta

• mikysurf09
          Banned
          • Feb 2005
          • 2958
          • 27
          • 44
          • Send PM

non sai cosa dici 00xyz00 ti vorrei tanto vedere a fare il giovane balilla o prende manganellate per un nonnulla..ripeto nn sai quello che dici..e nn hai avuto parenti al tempo

Commenta

• mikysurf09
            Banned
            • Feb 2005
            • 2958
            • 27
            • 44
            • Send PM

Originariamente Scritto da knymed Visualizza Messaggio
            che dice mio nonno...
            mi raccontava sempre della campagna d'africa e mia nonna mi dice che sotto il fascismo si stava meglio

eppure loro non sono capitalisti, i miei nonni faceva i maestri alle medie basta, da piccoli erano straccioni e poi non sono diventati benestanti ma conducevano una vita dignitosa

io questa storia che tutti i nonni erano partigiani mi pare strana

p.s. ci tengo a precisare che nn sono fascista, sia ben chiaro

ci credo anzi mi ha fatto piacere che hai riportato una cosa vera(e nn le *******te dei libri o letta chissà dove)
            però ti ripeto la maggiorparte non sopportava più il suino e la sua dittatura...quando la gente prende il fucile col sangue negli occhi per un qualcosa...vuol dire...si sa quol dire..

Commenta

• Gnapp
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2004
              • 1747
              • 9
              • 6
              • Milano
              • Send PM

non sai cosa dici 00xyz00 ti vorrei tanto vedere a fare il giovane balilla o prende manganellate per un nonnulla..ripeto nn sai quello che dici..e nn hai avuto parenti al tempo
              Scusa continui a dire che si prendevano manganellate per un nonnulla...puoi farmi un esempio?

Te lo chiedo non per fare lo sbruffone ma perchè veramente non lo so.

Commenta

• Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 88258
                • 2,228
                • 2,949
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                Il sistema fascista e' stato rimosso tramite "operazione forzata" (leggasi guerra)....il comunismo e' crollato sui suoi stessi piedi.

Piccola differenza....
                Ziiiiiiiioooo che mine

Commenta

• mikysurf09
                  Banned
                  • Feb 2005
                  • 2958
                  • 27
                  • 44
                  • Send PM

il fascismo è stato cacciato (oltre che dagli yankee) da gente avvelenata come iene contro quel ***** pochi cazzi
                  Last edited by mikysurf09; 27-06-2006, 15:53:43.

Commenta

• Sergio
                    Administrator
                    • May 1999
                    • 88258
                    • 2,228
                    • 2,949
                    • United States [US]
                    • Florida
                    • Send PM

il comunismo è stato cacciato (oltre che dagli yankee) da gente avvelenata come iene contro quel ***** pochi cazzi
                    Sicuro ? O fascismo...

Commenta

• mikysurf09
                      Banned
                      • Feb 2005
                      • 2958
                      • 27
                      • 44
                      • Send PM

ora tutti quelli che difendon il fascismo vorrei vederli ora, con tutte le cose che abbiamo con un altro benito...vorrei vedere che divertimento....

ma poi tu green che ti fai le canne?(da quanto ho letto su un post..)
                      oppure esser pestato perchè magari beccato ubriaco...poi te la fanno vomitare col culo la vodka..raga ma voi siete fuori di senno...una dittatura...ma sapete come si vive sotto dittatura?

Commenta

• mikysurf09
                        Banned
                        • Feb 2005
                        • 2958
                        • 27
                        • 44
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                        Sicuro ? O fascismo...
                        fascismo..scusami sergio ho mal di testa ho fatto 8000 errorri di battitura

Commenta

• matt85
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2005
                          • 14894
                          • 370
                          • 209
                          • North East
                          • Send PM

ahah altro luogho comune "son di sinistra perchè mi fumo le canne"

Commenta

• 00xyz00
                            Zoologist User
                            • Apr 2006
                            • 10405
                            • 474
                            • 715
                            • Un po qua...un po la....
                            • Send PM

Caro miki, io ho avuto parenti nel periodo, e oltre ad aver avuto parenti ( il massimo che mi hanno detto è che se eri in un luogo pubblico e stavi giocando a carte, avevi la rottura di palle di doverti alzare quando la radio trasmetteva un comunicato, oppure , negli ultimi tempi, non potevi metterti in disparte a parlare a bassa voce con altra gente, in quanto potevi essere considerato contro il regime, ovviamente non hanno negato che si usasse l'olio di ricino e il manganello, ma non se starnutivi o per piccole cose.) Il cugino di mio nonno fu preso a manganellate da una milizia.Vuoi sapere perche?? Perche era stato beccato a rubare un maiale!!!!!

Ripeto, non voglio giustificare questi metodi,ma noto di nuovo che non sai di cosa si sta parlando. Sai che i balilla, all'epoca, studiavano e facevano gite in colonia gratuitamente?? oppure pensi che il regime rapiva i figli alle famiglie??

Su su, se vogliamo parlare bisogna sapere cosa si sta dicendo!!!!! Tutti i nonni di ora partigiani?? A parte che non è vero, ma anche se lo fosse, visto che dopo la guerra molti hanno fatto una finaccia ( dobbiamo ricordare che i partigiani uccidevano anche chi si dichiarava fascista tra la popolazione??) non ci vedrei niente di strano!!!!

Commenta

• greenday2
                              Bodyweb Senior
                              • Aug 2005
                              • 5921
                              • 1,034
                              • 440
                              • London
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Gnapp Visualizza Messaggio
                              Giusto.

Dal basso della mia ignoranza ritengo che l'unico errore di musso sia stato quello di voler approfittare delle vittorie della germania nazista alleandosi col fuhrer. Per il resto mi sembra che l'economia del paese fosse in via di risanamento.

Ovviamente trattandosi di "dittatura" si doveva avere polso, ma chi doveva preoccuparsi era chi aveva qualcosa da nascondere, non certo gli onesti lavoratori.

(smentitemi pure, io lo ripeto sono ignorante in materia ma sempre pronto ad apprendere nuove cose)

Infine, una cosa che ho sempre pensato: data la fortunata posizione strategica dell'italia nel mediterraneo, non credete che sarebbe stato uno dei primi paesi ad essere attaccato dalla germania?

in realtà l'alleanza con Hitler risulta "dannosa" solo a posteriori. Al tempo risultava piuttosto forzata per una serie di motivi :

1)l'Inghilterra aveva chiuso le porte in faccia all'italia all'indomani della conquista dell'etiopia (loro...i colonizzatori di mezzo mondo) imponendoci sanzioni economiche. L'unico partner commerciale possibile quindi divenne la germania.
                              Un gravissimo errore in quanto l'Italia e Mussolini era l'unico tramite fra le democrazie ed il nazismo; cosi facendo i rapporti fra italia e inghilterra (fino ad allora buoni) si son incrinati definitivamente.

2)un eventuale neutralità dell'Italia non avrebbe significato un Italia automaticamente salva dalla guerra. I casi di Danimarca,Belgio,Lussemburgo,Olanda e Norvegia (cui fu trovato un pretesto banale come l'incidente dell'altmark per invaderla) lo hanno dimostrato. Hitler tra l'altro ha sempre guardato con molto interesse il nord italia...e questo il Duce lo sapeva.

3)la guerra nel '40...sembrava dovesse essere lampo. la francia era capitolata, la russia tutti prevedevano sarebbe caduta in 6 mesi (e sarebbe caduta se Hitler non avesse fatto di testa sua)....Mussolini voleva un Italia che si sarebbe potuta sedere al tavolo dei vincitori. Allora la decisione era di fatto scontata.

le leggi razziali furono il capitolo piu vergognoso della dittatura fascista. Il fascismo non ha mai avuto connotati antisemiti (migliaia di ebrei fecero la marcia su Roma, tantissimi ebrei erano collaboratori importanti all'interno del regime, la stessa Sarfatti era ebrea); Mussolini ha sbagliato profondamente a far prevalere la linea di Bombacci su quella del piu lungimirante Balbo.
                              Va anche detto però, che fino al '43...ossia alla caduta del regime, nessun ebreo venne mai deportato.
                              E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• mikysurf09
                                Banned
                                • Feb 2005
                                • 2958
                                • 27
                                • 44
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Gnapp Visualizza Messaggio
                                Scusa continui a dire che si prendevano manganellate per un nonnulla...puoi farmi un esempio?

Te lo chiedo non per fare lo sbruffone ma perchè veramente non lo so.

ti dico solo che a un amico di un nonnetto di trastevere che conosco è stato gonfiato perchè l avevan scambiato per il bulletto(inteso come uno che faceva prepotenze per il quartiere..o parole del nonno eh) del quartiere poi fu saccagnato anche il bulletto
                                poi dio oltre alle botte anche quell olio merdoso che ti fa cagare fino al 2030

Commenta

Working...
                                X