Annuncio

Collapse
No announcement yet.

X esperti di chitarra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    X esperti di chitarra

    devo prendere una chiatarra acustica , non amplificata

    non troppo costosa , possibilmente sotto i 1000 €

    cerco qualcosa che suoni bene anche con e = 0.10 e con una tastiera veloce

    idee?

    martin? yamaha? Gibson?

    Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

    #2
    beh le tre marche che hai detto fanno acustiche completamente diverse tra loro .....................

    personalmente adoro le Martin ma non solo
    le yamaha le ho sempre viste di medio livello anche se magari ora puo' essere cambiato qualcosa

    ma con 1000€ non saprei cosa compri oggigiorno (penso poco di vera qualita')

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggio
      devo prendere una chiatarra acustica , non amplificata

      non troppo costosa , possibilmente sotto i 1000 €

      cerco qualcosa che suoni bene anche con e = 0.10 e con una tastiera veloce

      idee?

      martin? yamaha? Gibson?

      Le marche che hai citato (mancava la Ovation) sono quelle più note...chiaro che oltre alla qualità paghi anche il brand....personalmente mi sono trovato benissimo con la Art&Lutherie...marca canadese con un ottimo rapporto qualità/prezzo....all'epoca da pischello ero entrato in negozio desideroso di buttarmi su una Martin (stregato da Bob!) ma, al di là del prezzo, mi era stato fatto notare che c'erano altre "case" altrettanto buone (anzi, in alcuni casi addirittura con gli stessi materiali) a prezzo più ragionevole....il mio consiglio, a meno che tu non voglia necessariamente prenderla nuova, è di girare un pò per negozi o chiedere ad amici che sono nel giro (musicale)..si trovano sempre ottime offerte di seconda mano..se tenuta bene la chitarra rende meglio più gli anni passano! E allora potresti davvero puntare a modelli super........

      Commenta


        #4
        no la voglio prendere nuova...

        vorrei un manico con una tastiera veloce , non troppo dura , e un suono potente , caldo
        Last edited by RAS; 23-06-2006, 15:20:51.

        Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggio
          no la voglio prendere nuova...

          vorrei un manico con una tastiera veloce , non troppo dura , e un suono potente , caldo

          io ho una wasburn modello D10SCEB prezzo di listino 390 euro. ti interessa ?

          Commenta


            #6
            però' è amplificata..e ha il ponte abb basso

            se hai 1000 euro , perchè nn prendi una martins


            e poi perchè ti piace il suono "caldo" e nn il classico suono "duro" delle acustiche

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da bboy18 Visualizza Messaggio
              però' è amplificata..e ha il ponte abb basso

              se hai 1000 euro , perchè nn prendi una martins


              e poi perchè ti piace il suono "caldo" e nn il classico suono "duro" delle acustiche

              boh... sarò un pò gayo....

              martin.... mi affascina.... devo provare...

              Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

              Commenta


                #8
                Shop Martin Guitar Guitars and a variety of guitars, apparel, accessories, and more!


                qualcosa del genere....

                serie DX ?

                come la vedi...

                Last edited by RAS; 23-06-2006, 17:44:58.

                Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggio
                  http://www.martinguitar.com/guitars/.../price.php?c=9

                  qualcosa del genere....

                  serie DX ?

                  come la vedi...

                  purtroppo .. e cmq il bello dell'acquisto sta nel sentirle ..


                  una volta vidi un "documentario" su MTV di carmen consolòi che entrava in questo negozio specializzato e le provava ..

                  cerca nella tua zona rivenditori specializzati ! anche nn solo di questa marca ...

                  cmq se vuoi spendere meno e vuoi davvero un ottimo rapporto qualità prezzo prendi la marca uguale alla mia
                  nn calano di prezzo manco a morire

                  Commenta


                    #10
                    e certo va provata la chitarra!!!!!!!!!!

                    anche a parita' di modello suonano diversamente una dall'altra
                    sia quelle di bassa che di alta caratura

                    Commenta


                      #11
                      se trovi una ibanez bella vekkia......nn sarebbe male....magari fatti una 12 corde! hanno un suono cupo e profondo

                      Commenta


                        #12
                        ma che musica ci vuoi suonare ?
                        Io ho una Yamaha G-180 classica da oltre 30 anni più una Yamaha elettrica con vari effetti digitali che la fanno suonare anche da acustica simulando varie amplificazioni e vari tipi di chitarra acustica .
                        Forse è meglio se compri una chitarra di prezzo medio e la affianchi ad un buon multieffetto così ci fai un infinità di suoni diversi...
                        "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          quote=Luna Caprese;1517906]ma che musica ci vuoi suonare ?
                          Io ho una Yamaha G-180 classica da oltre 30 anni più una Yamaha elettrica con vari effetti digitali che la fanno suonare anche da acustica simulando varie amplificazioni e vari tipi di chitarra acustica .
                          Forse è meglio se compri una chitarra di prezzo medio e la affianchi ad un buon multieffetto così ci fai un infinità di suoni diversi... [/quote]


                          anche i pensavo ad una elttrica ti permette cose velocissime

                          però prima devo vendere la mia..[

                          Commenta


                            #14
                            Bisogna vedere cosa si intende per velocissime : se intendi cose tipo Steve Vai , Chiruzzi , Angelo Batio , Vinnie Moore , Sal Vecchio , Alex Masi ecc. ecc. , devi allenare le dita , la scelta della chitarra serve a poco .
                            Se invece intendi trovare velocemente un suono che ti gusta allora : multieffetto e non metto marche per non fare pubblicità
                            "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggio
                              Bisogna vedere cosa si intende per velocissime : se intendi cose tipo Steve Vai , Chiruzzi , Angelo Batio , Vinnie Moore , Sal Vecchio , Alex Masi ecc. ecc. , devi allenare le dita , la scelta della chitarra serve a poco .
                              Se invece intendi trovare velocemente un suono che ti gusta allora : multieffetto e non metto marche per non fare pubblicità

                              scusaa ma nn sono pratico .. visto che la mia è acustica amplificata , e nn ho un aplificatore perchè lo sempre suonata "normale" però potrei collegarla lle casse del pc..
                              c'e' qlc proghrammino per pc da caricare sul mulo e potermi divertire con questi effetti?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎