If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
devo prendere una chiatarra acustica , non amplificata
non troppo costosa , possibilmente sotto i 1000 €
cerco qualcosa che suoni bene anche con e = 0.10 e con una tastiera veloce
idee?
martin? yamaha? Gibson?
Le marche che hai citato (mancava la Ovation) sono quelle più note...chiaro che oltre alla qualità paghi anche il brand....personalmente mi sono trovato benissimo con la Art&Lutherie...marca canadese con un ottimo rapporto qualità/prezzo....all'epoca da pischello ero entrato in negozio desideroso di buttarmi su una Martin (stregato da Bob!) ma, al di là del prezzo, mi era stato fatto notare che c'erano altre "case" altrettanto buone (anzi, in alcuni casi addirittura con gli stessi materiali) a prezzo più ragionevole....il mio consiglio, a meno che tu non voglia necessariamente prenderla nuova, è di girare un pò per negozi o chiedere ad amici che sono nel giro (musicale)..si trovano sempre ottime offerte di seconda mano..se tenuta bene la chitarra rende meglio più gli anni passano! E allora potresti davvero puntare a modelli super........
ma che musica ci vuoi suonare ?
Io ho una Yamaha G-180 classica da oltre 30 anni più una Yamaha elettrica con vari effetti digitali che la fanno suonare anche da acustica simulando varie amplificazioni e vari tipi di chitarra acustica .
Forse è meglio se compri una chitarra di prezzo medio e la affianchi ad un buon multieffetto così ci fai un infinità di suoni diversi...
"Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina ) sigpic
quote=Luna Caprese;1517906]ma che musica ci vuoi suonare ?
Io ho una Yamaha G-180 classica da oltre 30 anni più una Yamaha elettrica con vari effetti digitali che la fanno suonare anche da acustica simulando varie amplificazioni e vari tipi di chitarra acustica .
Forse è meglio se compri una chitarra di prezzo medio e la affianchi ad un buon multieffetto così ci fai un infinità di suoni diversi... [/quote]
anche i pensavo ad una elttrica ti permette cose velocissime
Bisogna vedere cosa si intende per velocissime : se intendi cose tipo Steve Vai , Chiruzzi , Angelo Batio , Vinnie Moore , Sal Vecchio , Alex Masi ecc. ecc. , devi allenare le dita , la scelta della chitarra serve a poco .
Se invece intendi trovare velocemente un suono che ti gusta allora : multieffetto e non metto marche per non fare pubblicità
"Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina ) sigpic
Bisogna vedere cosa si intende per velocissime : se intendi cose tipo Steve Vai , Chiruzzi , Angelo Batio , Vinnie Moore , Sal Vecchio , Alex Masi ecc. ecc. , devi allenare le dita , la scelta della chitarra serve a poco .
Se invece intendi trovare velocemente un suono che ti gusta allora : multieffetto e non metto marche per non fare pubblicità
scusaa ma nn sono pratico .. visto che la mia è acustica amplificata , e nn ho un aplificatore perchè lo sempre suonata "normale" però potrei collegarla lle casse del pc..
c'e' qlc proghrammino per pc da caricare sul mulo e potermi divertire con questi effetti?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta