le foglie non scelgono il ramo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maurox
    Bodyweb Senior
    • Mar 2005
    • 22068
    • 664
    • 56
    • Roma
    • Send PM

le foglie non scelgono il ramo

E noi non scegliamo quando nascere ... Io sono del 73 e non so se ritenermi fortunato nell'essere nato in quell'anno: certo, se fossi un tifoso di calcio vi direi che a 9 anni ho visto vincere un mondiale ... Ma non ho vissuto la presa della Bastiglia nel 1789 pero' ! E neppure le guerre mondiali ! Mi sono perso anche l'atterraggio sulla luna...

Pero' quando avevo 7 anni fui colpito da una malattia alle vie respiratorie e grazie agli antibiotici e alla penicillina sono guarito... Cosa sarebbe successo nel 1200 ?

Guardero' la tv 5 minuti al giorno... Eppure mi chiedo che faccia farebbe uno come Leonardo da Vinci davanti a un prodigio cosi' grande

Non so se farei cambio della data di nascita...
    sigpic
  • GIULIO
    The D.I.L.F.
    • May 2002
    • 13522
    • 795
    • 288
    • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
    • Send PM

Ognuno ha il suo tempo con i suoi pro e i suoi contro!
    Tu hai guardato al passato, io spesso faccio lo stesso pensiero guardando al futuro: magari se fossi nato nel 2500 avrei viagiato col teletrasporto, sai che figata? Oppure avrei volato invece di andare in automobile ecc... poi però penso che magari nel 2500 non esisteranno più i boschi, gli animali, tutto il mondo sarà contaminato.... chi lo sà, ognuno ha il suo tempo.

Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• blade730
      Bodyweb Member

• Feb 2005
      • 918
      • 10
      • 3
      • Silent Hill
      • Send PM

Originariamente Scritto da maurox
      E noi non scegliamo quando nascere ... Io sono del 73 e non so se ritenermi fortunato nell'essere nato in quell'anno: certo, se fossi un tifoso di calcio vi direi che a 9 anni ho visto vincere un mondiale ... Ma non ho vissuto la presa della Bastiglia nel 1789 pero' ! E neppure le guerre mondiali ! Mi sono perso anche l'atterraggio sulla luna...

Pero' quando avevo 7 anni fui colpito da una malattia alle vie respiratorie e grazie agli antibiotici e alla penicillina sono guarito... Cosa sarebbe successo nel 1200 ?

Guardero' la tv 5 minuti al giorno... Eppure mi chiedo che faccia farebbe uno come Leonardo da Vinci davanti a un prodigio cosi' grande

Non so se farei cambio della data di nascita...
      Anche io sono del '73 caro Maurox e quoto tutto quello che hai scritto.
      La tv è sicuramente un grande prodigio...ma se Leonardo la guardasse in questi periodi (sorbendosi la De Filippi e tutti i reality)credo che la spegnerebbe dopo 5 minuti

Ah!L'atterraggio sulla luna potrebbe essere tutto un fake

Commenta

• checco78
        IL LATRITANTE
        • Jan 2001
        • 13009
        • 411
        • 856
        • Send PM

giuste considerazioni...io mi ritengo fortunato,avessi avuto 18 anni durante la prima guerra mondiale,avrei avuto tutt'altra storia(oltre forse a essere gia morto)..però,credo sarebbe stato piu interssante avere 28 anni fine anni 80 inizio 90,mi ricordo di un Italia piu vivibile,produttiva e piena di opportunità.Credo vada ancor peggio per i nati negli ultimi anni..li invidio xche mi seppelliranno per primo però dovranno sgomitare molto per essere felici............
        9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
        viola forever

"Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

Commenta

• knymed
          Bodyweb Member
          • Feb 2006
          • 3481
          • 183
          • 136
          • Send PM

io invece sono nato nell'83 e anche se mi trovavo nell'era della medicina moderna sono stato costretto a stare 6 anni chiuso in camera mia senza uscire per gravi problemi di salute che ancora ho, sarei voluto vivere nel 1200 così sta sofferenza finiva prima

Commenta

• checco78
            IL LATRITANTE
            • Jan 2001
            • 13009
            • 411
            • 856
            • Send PM

ci sono pro e contro in ogni secolo...chiaro che se l'allungamento della speranza di vita è l'obbiettivo principale si sta meglio ora..ma la qualità FORSE è peggiorata...si muore meno di tumore ma sicuramente sono aumentati i suicidi(è un paragone buttato li alla belle e meglio )
            9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
            viola forever

"Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

Commenta

• blade730
              Bodyweb Member

• Feb 2005
              • 918
              • 10
              • 3
              • Silent Hill
              • Send PM

Originariamente Scritto da checco78
              ci sono pro e contro in ogni secolo...chiaro che se l'allungamento della speranza di vita è l'obbiettivo principale si sta meglio ora..ma la qualità FORSE è peggiorata...si muore meno di tumore ma sicuramente sono aumentati i suicidi(è un paragone buttato li alla belle e meglio )
              No invece hai fatto un paragone eccellente...è il mal di vivere il tallone di Achille della società moderna.

Commenta

• RSVSilver
                Bodyweb Senior
                • Mar 2004
                • 13952
                • 385
                • 53
                • Boh
                • Send PM

io son nato mentre c'era kenshiro, l'uomo tigre e i cavalieri dello zodiaco alla tv...son contento cosi'. I ragazzini dall'85 in poi quasi non sanno cos'è e si guardan quella merda di dragon-ball credendolo un capolavoro ahaha

PS: ho visto evolversi il videogioco..l'esaltazione di uno street fighter 2 o di un final fantasy non ce l'avranno mai i giocatori odierni..

Commenta

• maurox
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2005
                  • 22068
                  • 664
                  • 56
                  • Roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da knymed
                  io invece sono nato nell'83 e anche se mi trovavo nell'era della medicina moderna sono stato costretto a stare 6 anni chiuso in camera mia senza uscire per gravi problemi di salute che ancora ho, sarei voluto vivere nel 1200 così sta sofferenza finiva prima

vacca la *****, se non e' scortese, ma che genere di problema hai giovane amico ?
                  sigpic

Commenta

• Albe
                    Mental Case
                    • Dec 2000
                    • 18165
                    • 466
                    • 178
                    • nella mia mente
                    • Send PM

è un segreto che nessuno sa chi nasconde quella maschera....TIGGGRREEE....tigerman.....TIGGREEEEE.... ruahhhhhhhhhh

grandioso !!!
                    Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
                    Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                    Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
                    / Blog personale

Commenta

• RSVSilver
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2004
                      • 13952
                      • 385
                      • 53
                      • Boh
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Albe
                      è un segreto che nessuno sa chi nasconde quella maschera....TIGGGRREEE....tigerman.....TIGGREEEEE.... ruahhhhhhhhhh

grandioso !!!
                      i disegni a bozzetti erano fighissimi, la violenza poi..peggio di ken come crudezza...gli occhi sulla corda..le dita aperte pure..arrghhh...e poi l'ultima puntata è grandiosa...rende banale la fine di kenshiro che comunque rimane IL CAPOLAVORO (quando muore shu o yuza la nuvola vien da piangere , vorresti diventare un mostro per curare i mali del mondo..dio bon se mi immedesimavo nel personaggio..ancora adesso ho una fissa quasi maniacale per kenshiro).

Commenta

• Max_79
                        L'antitrolls
                        • May 2001
                        • 42565
                        • 1,849
                        • 2,406
                        • Brazil
                        • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver
                        io son nato mentre c'era kenshiro, l'uomo tigre e i cavalieri dello zodiaco alla tv...son contento cosi'. I ragazzini dall'85 in poi quasi non sanno cos'è e si guardan quella merda di dragon-ball credendolo un capolavoro ahaha
                        Ehehe, concordo. Anche se il manga di dragon ball non e' tanto male.
                        Piu' che altro, adesso a differenza di prima i cartoni sono piu' "studiati" per vendere. Basti vedere Yu-Gi-Oh!
                        Prima i gadget uscivano se il cartone aveva successo. Adesso il cartone ha successo per forza (un po' come le britni spiars create in studio) ed i gadget escono quasi prima del cartone stesso. Sono macchine per soldi e prodotti meno genuini. Inoltre i cartoni del passato, in generale, ti lasciavano qualcosa. Erano ben piu' profondi.

PS: ho visto evolversi il videogioco..l'esaltazione di uno street fighter 2 o di un final fantasy non ce l'avranno mai i giocatori odierni..
                        A dispetto del nick sono nato nel '78 ed ho due fratelli piu' grandi di me... sono cresciuto in mezzo al boom dei computer da casa e quegli anni non li scambierei con quelli di nessun altro.

Bye
                        Originariamente Scritto da TheSandman
                        Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                        ________

///////////////////////////////////////
                        /////////////////////

Commenta

• temete
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2005
                          • 5491
                          • 415
                          • 444
                          • Treviso
                          • Send PM

...le foglie non scelgono i rami ma una volta spuntate...

....si sta come, d'autunno, sugli alberi, le foglie
                          Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

Commenta

• maurox
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2005
                            • 22068
                            • 664
                            • 56
                            • Roma
                            • Send PM

Vi ricordate la prima puntata del primo cartone animato trasmesso in Italia ?
                            sigpic

Commenta

• blade730
                              Bodyweb Member

• Feb 2005
                              • 918
                              • 10
                              • 3
                              • Silent Hill
                              • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver
                              i disegni a bozzetti erano fighissimi, la violenza poi..peggio di ken come crudezza...gli occhi sulla corda..le dita aperte pure..arrghhh...e poi l'ultima puntata è grandiosa...rende banale la fine di kenshiro che comunque rimane IL CAPOLAVORO.
                              Mitico Hokuto no Ken...il mio personaggio preferito però rimane Rei (Uccello d'acqua di nanto)...anche se Raoh lo uccide con dito
                              Che fine indegna

Commenta

Working...
                              X