Se ne aveste la possibilita'...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maurox
    Bodyweb Senior
    • Mar 2005
    • 22068
    • 664
    • 56
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da Max_79
    Uhm, credo di aver afferrato il punto. Ma i soldi sono una risorsa finita.
    Voglio dire, in banca anche il poveretto ormai ha il suo conto. Va bene che ci sono le assicurazioni, ma alla base ci son sempre i poveracci, che sarebbero i primi a farne le spese (pensa ad esempio se una di loro fallisse...).
    Non voglio farne per forza una questione di morale, ma quando dici che sapresti come farti perdonare, secondo me, ti poni in una posizione di superiorita' che teoricamente (lasciando stare il furto, certo) non avrebbe dovuto appartenerti.
    Ad esempio, non potresti sapere che molti di quei soldi rubati che doneresti non sarebbero finiti ugualmente in donazioni...

Bye

Si certo, e' possibile : d'altra parte tu vendi la morte lo sai ? Moralmente parlando dai le tue picconate , come io do le mie nel gioco... Forse se assaltiamo una banca e scappiamo in brasile con 10 milioni di euro facciamo meno vittime e qualcuno materialmente piu' felice
    sigpic

Commenta

• Max_79
      L'antitrolls
      • May 2001
      • 42565
      • 1,849
      • 2,406
      • Brazil
      • Send PM

Originariamente Scritto da maurox
      Si certo, e' possibile : d'altra parte tu vendi la morte lo sai ?
      Lo so bene, ne parlai io stesso di quanto mi facesse schifo 'sta cosa, in qualche topic anni fa. Vendo anche gioco d'azzardo, un po' come te.
      Purtroppo qualcosa bisogna fare per campa', e l'attivita' che misi su (alimentari) non e' andata granche' bene. Complice anche il solito discorso dell'onesta'.

Moralmente parlando dai le tue picconate , come io do le mie nel gioco... Forse se assaltiamo una banca e scappiamo in brasile con 10 milioni di euro facciamo meno vittime e qualcuno materialmente piu' felice
      E soprattutto noi stessi.
      Apprezzo il tuo punto di vista, cerchi spesso di scavare a fondo nelle cose.
      Pero' ripeto, se l'assicurazione che deve ripagare 10 milioni di euro (o chi per esso) fallisce ed i dipendenti finiscono in strada, anche quella sarebbe causa nostra.

Bye
      Originariamente Scritto da TheSandman
      Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
      ________

///////////////////////////////////////
      /////////////////////

Commenta

• JPP
        Il Sofisticatore
        • Aug 2001
        • 37025
        • 884
        • 155
        • Crema
        • Send PM

Alla fine meglio infelici con i soldi che infelici senza. Il mondo è pieno di gente che ruba e incula il prossimo a prescindere da quello che farai tu, anzi forse anche a prescindere perchè magari inculerà proprio te, l'idealista di turno. Inoltre abbiamo superato il punto critico di non ritorno. Quando si parla che noi dovremmo essere mattoncini per formare un mondo pulito e onesto io provo disgusto sebbene mi adegui e lo faccia. Non perchè sono onesto ma perchè non ne ho la possibilità. Ma non è nemmeno questione di onestà perchè la mia indignazione sta nel fatto che io sono un mattoncino di un castello nel quale qualcuno ci vive, scopa, tira di coca e si diverte alle mie spalle. Alla fine rubare non è peccato.
        Amen
        "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• Max_79
          L'antitrolls
          • May 2001
          • 42565
          • 1,849
          • 2,406
          • Brazil
          • Send PM

Originariamente Scritto da JPP
          Alla fine rubare non è peccato.
          Bel post. Pero' finisce in modo banale.
          Alla fin fine rubare non e' peccato perche' qui rubano tutti e quindi ci si adegua. Diciamo che alcune volte si sia "costretti" a farlo, ok. Ma cambiare registro e mandare in culo un paese ed un sistema che -credo tu voglia sottolineare questo- non ci merita !?

Amen
          Amen fratello.

Bye
          Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

________

/////////////////////

Commenta

• The_machine
            Bodyweb Senior
            • Nov 2004
            • 17885
            • 404
            • 30
            • Send PM

Ma non è nemmeno questione di onestà perchè la mia indignazione sta nel fatto che io sono un mattoncino di un castello nel quale qualcuno ci vive, scopa, tira di coca e si diverte alle mie spalle. Alla fine rubare non è peccato.
            Amen

Diciamoci anche la verità: quelli che si divertono alle spalle per l' 80% del mondo siamo proprio noi...poi certo, possiamo anche guardare agli imprenditori miliardari o ai politici arraffoni, però se abbiamo tempo per pomparci in palestra, scrivere minchiate su un forum e soldi per mantenere tutto questo, vuol dire che non siamo noi i morti di fame che lavorano 14 ore al giorno per niente...

Commenta

• JPP
              Il Sofisticatore
              • Aug 2001
              • 37025
              • 884
              • 155
              • Crema
              • Send PM

Originariamente Scritto da Max_79
              Bel post. Pero' finisce in modo banale.
              Alla fin fine rubare non e' peccato perche' qui rubano tutti e quindi ci si adegua. Diciamo che alcune volte si sia "costretti" a farlo, ok. Ma cambiare registro e mandare in culo un paese ed un sistema che -credo tu voglia sottolineare questo- non ci merita !?

Amen fratello.

Bye
              Ti risponderò così: se vedi una perdita in casa tua ti puoi affrettare ad arginarla e in effetti è quello che fai. Allora inizi a chiamare l'idraulico e poi l'elettricista perchè magari ti ha allagato qualche elettrodomestico e forse anche un muratore per sistemare un po' il muro. Insomma inneschi un processo che fa lavorare tutti e che porta un riequilibrio delle cose.
              Ma se trovi la tua casa completamente piena d'acqua faresti meglio a allagare tu stesso la casa di qualcun altro e trasformarti di colpo in idraulico perchè sicuramente nel mondo qualche pirla c'è che ti chiamerà.
              Ma andando avanti quando tutti faranno il tuo ragionamento, e lo faranno, e già lo fanno perchè tutte le case sono ormai allagate, nessuno più chiamerà l'idraulico. Così ci si affiderà a Poseidone, il dio del mare. Conta i mari che ci sono nel mondo. Troverai anche il numero di chi conta veramente nel mondo. Gli idraulici più grossi

Commenta

• JPP
                Il Sofisticatore
                • Aug 2001
                • 37025
                • 884
                • 155
                • Crema
                • Send PM

Originariamente Scritto da The_machine
                Diciamoci anche la verità: quelli che si divertono alle spalle per l' 80% del mondo siamo proprio noi...poi certo, possiamo anche guardare agli imprenditori miliardari o ai politici arraffoni, però se abbiamo tempo per pomparci in palestra, scrivere minchiate su un forum e soldi per mantenere tutto questo, vuol dire che non siamo noi i morti di fame che lavorano 14 ore al giorno per niente...
                la mia media di risposte al giorno è circa 9. Secondo te per scrivere 9 treadh ci metto 8 ore?. Ah. una piccola parentesi, io lavoro dalle 9 di mattina alle 2 di notte, quando mi va bene e non ho mai evaso le tasse

Commenta

• The_machine
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2004
                  • 17885
                  • 404
                  • 30
                  • Send PM

la mia media di risposte al giorno è circa 9. Secondo te per scrivere 9 treadh ci metto 8 ore?. Ah. una piccola parentesi, io lavoro dalle 9 di mattina alle 2 di notte, quando mi va bene e non ho mai evaso le tasse
                  Non mi riferivo in particolare a te; però effettivamente da quel che ho letto sul forum non mi sembra che fino a 25 anni tu ti sia sbattuto più di tanto per ottenere quello che hai e anche adesso no te la passi male...ma queste sono supposizioni perchè non ti conosco di persona.

Commenta

• Max_79
                    L'antitrolls
                    • May 2001
                    • 42565
                    • 1,849
                    • 2,406
                    • Brazil
                    • Send PM

JPP il saggio.

Bye

________

/////////////////////

Commenta

• matt85
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2005
                      • 14894
                      • 370
                      • 209
                      • North East
                      • Send PM

qualsiasi sia la tua scelta dovresti essere coerente e deciso, già il fatto che tu ti ponga la questione se sia giusto o no essere onoesti significa che in fondo porprio onesto al 100% non sei, bisognerebbe vedere se sei onesto perchè ci credi veramente o perrchè ti hanno indottrinato ad esserlo

Commenta

• Max_79
                        L'antitrolls
                        • May 2001
                        • 42565
                        • 1,849
                        • 2,406
                        • Brazil
                        • Send PM

Originariamente Scritto da matt85
                        qualsiasi sia la tua scelta dovresti essere coerente e deciso, già il fatto che tu ti ponga la questione se sia giusto o no essere onoesti significa che in fondo porprio onesto al 100% non sei, bisognerebbe vedere se sei onesto perchè ci credi veramente o perrchè ti hanno indottrinato ad esserlo
                        Sono onesto perche' lo sono, ma a qualunque persona onesta verrebbe il dubbio se continuare ad esserlo o meno, dopo tutto quello che ho vissuto. Fidati.
                        Che poi onesto lo restero', mi pare si fosse capito leggendo tra le righe... e vivro' in questo paese di merda.
                        Solo se non hai mai avuto neanche il minimo dubbio significa che sei stato indottrinato e quindi non sei onesto al 100%.

Bye

________

/////////////////////

Commenta

• matt85
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2005
                          • 14894
                          • 370
                          • 209
                          • North East
                          • Send PM

il fatto è che non c'è un motivo razionale per esserlo anzi forse è contro natura anchio rimpiango di essere stato educato troppo

Commenta

• Max_79
                            L'antitrolls
                            • May 2001
                            • 42565
                            • 1,849
                            • 2,406
                            • Brazil
                            • Send PM

Originariamente Scritto da matt85
                            il fatto è che non c'è un motivo razionale per esserlo anzi forse è contro natura anchio rimpiango di essere stato educato troppo
                            Per come la vedo io qualunque dubbio e' legittimo. Solo nel momento in cui veniamo meno ai nostri principi possiamo definirci disonesti.

Arturo Bandini mode /on
                            A che serve fare "il bravo" se solo tu, in mezzo alla gente che frequenti tutti i giorni, sai di esserlo !?
                            Non ricevi neanche alcuna soddisfazione o gratifica, perche' quelli che non sono come te non sono in grado di premiarti in alcun modo. Anzi.
                            Insomma fai solo il coglione. Onesto ma coglione.
                            Arturo Bandini mode /off

Bye

________

/////////////////////

Commenta

• l'osservatore
                              Bodyweb Senior
                              • May 2005
                              • 8044
                              • 279
                              • 136
                              • Send PM

io ruberei i n 2 casi estremi

o x la posta altissima che mi cambia la vita

o in situazioni di disperato bisogno

Commenta

• VINICIUS
                                Lo Sbloccafemmine
                                • Jun 2005
                                • 6187
                                • 163
                                • 68
                                • Sicilia
                                • Send PM

Un momento. Rubare senza essere scoperti non significa non fare del male a qualcuno. In un modo o nell'altro un danneggiato da qualche parte ci sarà. Ora il punto potrebbe essere quanto si è disposti a far del male agli altri pur di arraffare il denaro. E fare del male non significa per forza picchiare un uomo per sottrargli il portafogli, significa anche esasperare e derubare dei risparmi di una vita centinaia di azionisti Parmalat, tanto per fare un esempio. Anche se foste coscienti di non essere scoperti, fareste un furto/truffa pur sapendo di mettere della gente nella merda?

Io non ce la farei.
                                Ciao.

Commenta

Working...
                                X