Se ne aveste la possibilita'...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RSVSilver
    Bodyweb Senior
    • Mar 2004
    • 13952
    • 385
    • 53
    • Boh
    • Send PM

Originariamente Scritto da Max_79
    No no, in effetti a me e' capitato anche il contrario, ed anch'io mi facevo la tua stessa domanda prima di diventare commerciante.
    Ma quando sento parlare di statistiche che affermano che "succede piu' spesso che il cliente freghi il commerciante piuttosto che il contrario" torno alla realta' e scopro che i conti tornano. Certo, se siamo piu' o meno tutti ladri, i clienti sono molto piu' numerosi dei commercianti, e quindi...
    La difficolta' del rubare, per il cliente, consiste nel fatto che gli vengono date poche opportunita' di farlo. Altrimenti ne vedremmo delle belle.

Bye
    questo è vero. ti dico che se si ribalta la situazione il 99,999999999999% della gente diciamo fregata diventerebbe piu' bastarda dello sfruttatore...l'occasione fa l'uomo ladro Max...e il bello è che i ladri son quelli che non han bisogno di fottere..ti dico che la bastardaggine è una qualià innata dell'uomo..altro che ambiente che modifica eheheh...io non son nato in mezzo alla bambagia e son piu' onesto di chi sguazza tra i miliardi..diciamo che proprio per questo l'esser inculato mi infastidisce non poco..

Commenta

• The_machine
      Bodyweb Senior
      • Nov 2004
      • 17885
      • 404
      • 30
      • Send PM

Cito Rea perchè ho il libro tra le mani (non è neanche troppo ot):

"Ci sono solo tre scelte biologiche evolutive, o reazioni, possibili ad un qualsiasi stimolo:

-Adattarsi
      -Fuggire
      -Morire

*Piagnucolare non è un opzione evolutiva, ma è una caratteristica umana comunemente utilizzata per sostituire l'adattamento!"

Commenta

• Max_79
        L'antitrolls
        • May 2001
        • 42565
        • 1,849
        • 2,406
        • Brazil
        • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver
        diciamo che proprio per questo l'esser inculato mi infastidisce non poco..
        Anche a me rompe le palle, ma non abbastanza da farmi cambiare direzione. Io vado per la mia strada e non credere che lo faccia per un disegno superiore o chissa' quali amenita'. Io sono ateo.
        Mi servirebbe proprio un corso rapido di bastardaggine. Io, come te, sono sempre stato cosi'... JPP, che ne diresti se abbandonassi la filosofia natural sparandomi grammi di testo !?
        Unirei l'utile (diventare competitivo come richiesto al giorno d'oggi e soprattutto qui in italy') al dilettevole (palestra)...

Bye
        Originariamente Scritto da TheSandman
        Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
        ________

///////////////////////////////////////
        /////////////////////

Commenta

• RSVSilver
          Bodyweb Senior
          • Mar 2004
          • 13952
          • 385
          • 53
          • Boh
          • Send PM

Anche a me rompe le palle, ma non abbastanza da farmi cambiare direzione. Io vado per la mia strada e non credere che lo faccia per un disegno superiore o chissa' quali amenita'. Io sono ateo.
          Mi servirebbe proprio un corso rapido di bastardaggine. Io, come te, sono sempre stato cosi'... JPP, che ne diresti se abbandonassi la filosofia natural sparandomi grammi di testo !?
          Unirei l'utile (diventare competitivo come richiesto al giorno d'oggi e soprattutto qui in italy') al dilettevole (palestra)...

Bye
          sai..il fottere non è nella mia indole quindi ti dico che non ruberei soldi o altro nemmeno ad un bastardone che se lo merita..pero' certe carognate le farei agli schifosi..io odio chi maltratta gli animali..ecco..a chi accoppa le fochette farei tutto il male possibile..non lo faccio perchè mi rovinerei la vita ..ma li' se midi che nessuno mi becca mi scateno..divento il maniaco torturatore peggiore del pianeta...certa gente deve soffrire (morire è una cazzata..che pena è?è quasi un favore!io non vedo la morte come un dramma...la morte di una persona è un dramma per chi rimane..per quello mi dispiace)

Commenta

• Max_79
            L'antitrolls
            • May 2001
            • 42565
            • 1,849
            • 2,406
            • Brazil
            • Send PM

Originariamente Scritto da The_machine
            Cito Rea perchè ho il libro tra le mani (non è neanche troppo ot):

"Ci sono solo tre scelte biologiche evolutive, o reazioni, possibili ad un qualsiasi stimolo:

-Adattarsi
            -Fuggire
            -Morire

*Piagnucolare non è un opzione evolutiva, ma è una caratteristica umana comunemente utilizzata per sostituire l'adattamento!"
            Fosse facile, purtroppo e dico purtroppo non e' nella mia indole.
            Un tempo avrei considerato un pregio l'essere onesti ed inamovibili. Quante stupidaggini mi han raccontato.
            Mi consigliate di iniziare a rubare delle caramelle per spingermi piu' in la' !? Ammetto di non avere piu' l'eta del teppista, quindi forse conviene iniziare con qualcosa di grosso, tanto sono incensurato. *

Bye

*Sono ironico, se non si fosse capito... se proprio devo rubare me ne vado a vivere onestamente e felicemente in Svizzera.
            Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

________

/////////////////////

Commenta

• RSVSilver
              Bodyweb Senior
              • Mar 2004
              • 13952
              • 385
              • 53
              • Boh
              • Send PM

Fosse facile, purtroppo e dico purtroppo non e' nella mia indole.
              Un tempo avrei considerato un pregio l'essere onesti ed inamovibili. Quante stupidaggini mi han raccontato.
              Mi consigliate di iniziare a rubare delle caramelle per spingermi piu' in la' !? Ammetto di non avere piu' l'eta del teppista, quindi forse conviene iniziare con qualcosa di grosso, tanto sono incensurato. *

Bye

*Sono ironico, se non si fosse capito... se proprio devo rubare me ne vado a vivere onestamente e felicemente in Svizzera.
              non fare cagate...l'onestà ripaga..non in questa vita e in questo pianeta forse..
              PS.io sono ateo.

Commenta

• Max_79
                L'antitrolls
                • May 2001
                • 42565
                • 1,849
                • 2,406
                • Brazil
                • Send PM

non fare cagate...l'onestà ripaga..non in questa vita e in questo pianeta forse..
                PS.io sono ateo.
                Le cagate non le faccio, ma il tuo discorso non mi convince molto. Credo che dopo la morte ci sia il nulla e che l'onesta' ripaghi solo se stessi. Ma qualora l'onesta' non soddisfi piu', anzi fa sentire umiliati, distanti e pure un po' cretini... allora tanto vale... no !?

Bye

________

/////////////////////

Commenta

• The_machine
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2004
                  • 17885
                  • 404
                  • 30
                  • Send PM

Adesso però dovresti aggiungere il sondaggio "chi ruba e chi no"....perchè io in una condizione ideale potrei rubare, ma nella realtà queste difficilemnte si presentano e al di là dei giocattoli da adolescente non ho mai ottenuto nulla in questo modo...

Commenta

• maurox
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2005
                    • 22068
                    • 664
                    • 56
                    • Roma
                    • Send PM

Le cagate non le faccio, ma il tuo discorso non mi convince molto. Credo che dopo la morte ci sia il nulla e che l'onesta' ripaghi solo se stessi. Ma qualora l'onesta' non soddisfi piu', anzi fa sentire umiliati, distanti e pure un po' cretini... allora tanto vale... no !?

Bye
                    Certo che vale. Se uno puo' rubare parecchio( non ai deboli ) e il gioco ne vale la candela , se non lo fa e' solo un gonzo ... Con molti soldi puoi fare tante belle cose che rendono felici anche i meno fortunati e cio' e' motivo sufficente per meritarsi una vita goduriosa per se stessi e gioia agli altri
                    sigpic

Commenta

• Franfalu
                      ...si sà.
                      • Apr 2006
                      • 6324
                      • 267
                      • 353
                      • Mediglia
                      • Send PM

Originariamente Scritto da tartufone
                      dipende dove ed a chi....cmq si
                      Ah si, mi trovi ancora al 100% d'accordo con te tartu...
                      sigpic
                      Originariamente Scritto da GalDregon
                      se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
                      Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                      e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
                      gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
                      vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

Commenta

• Max_79
                        L'antitrolls
                        • May 2001
                        • 42565
                        • 1,849
                        • 2,406
                        • Brazil
                        • Send PM

Originariamente Scritto da The_machine
                        Adesso però dovresti aggiungere il sondaggio "chi ruba e chi no"....perchè io in una condizione ideale potrei rubare, ma nella realtà queste difficilemnte si presentano e al di là dei giocattoli da adolescente non ho mai ottenuto nulla in questo modo...
                        Uhm, a dire il vero credo di aver aggiunto una voce adeguata nel sondaggio. A me interessava solamente sapere se uno sarebbe disposto a farlo, non se nella realta' dei fatti lo fa. Puoi fare un sondaggio tu, potrebbe essere interessante...

Bye

________

/////////////////////

Commenta

• Max_79
                          L'antitrolls
                          • May 2001
                          • 42565
                          • 1,849
                          • 2,406
                          • Brazil
                          • Send PM

Originariamente Scritto da maurox
                          Certo che vale. Se uno puo' rubare parecchio( non ai deboli ) e il gioco ne vale la candela , se non lo fa e' solo un gonzo ... Con molti soldi puoi fare tante belle cose che rendono felici anche i meno fortunati e cio' e' motivo sufficente per meritarsi una vita goduriosa per se stessi e gioia agli altri
                          Uno dei miei dubbi e', al di la' di tutto: si riuscirebbe lo stesso ad essere felici !? Cosa si proverebbe !?
                          Tu hai usato il termine "gonzi". Quindi chi ruba e' un furbo, diciamo un dritto, e quello che si e' fatto fregare un fesso !?
                          Cioe', e' quello che penseresti dopo aver rubato parecchio !?
                          Ovviamente senza polemiche, giusto per capire.
                          Questo argomento mi e' decisamente nuovo.

Bye

________

/////////////////////

Commenta

• maurox
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2005
                            • 22068
                            • 664
                            • 56
                            • Roma
                            • Send PM

Uno dei miei dubbi e', al di la' di tutto: si riuscirebbe lo stesso ad essere felici !? Cosa si proverebbe !?
                            Tu hai usato il termine "gonzi". Quindi chi ruba e' un furbo, diciamo un dritto, e quello che si e' fatto fregare un fesso !?
                            Cioe', e' quello che penseresti dopo aver rubato parecchio !?
                            Ovviamente senza polemiche, giusto per capire.
                            Questo argomento mi e' decisamente nuovo.

Bye

Io non parlo tanto dell'inculare il prossimo, a tu per tu... Li occorre una predisposizione e un pelo sullo stomaco particolare : ma se il discorso fosse che ne so, inculare una banca o qualcosa di simile, insomma una specie di " truffa " che ti porta diversi soldi e che al massimo ti fa rischiare una condanna a due o tre anni di galera ( il che vuol dire non farli ) allora io dormirei col sorriso stampato in volto: anzi, godrei come un animale se rubassi milioni e milioni di euro...E poi ti ripeto, saprei come farmi perdonare nel dubbio intimo che ci sia un Padreterno
                            sigpic

Commenta

• Franfalu
                              ...si sà.
                              • Apr 2006
                              • 6324
                              • 267
                              • 353
                              • Mediglia
                              • Send PM

PS.io sono ateo.
                              mah sentite, io mi ritengo piuttosto onesto. devo dire che ciò ripaga, ma in effetti non sempre... ma almeno hai la coscienza a posto e ti senti bene.
                              Io sinceramente sono molto scrupoloso e non sopporto i rimorsi(a volte di cose in cui c'entro involontariamente...).
                              Inoltre l'onestà è spesso legata all'umiltà e ad altre caratteristihe "pregio" dell'uomo. Non ho mai conosciuto bastardi che fossero onesti o viceversa... purtroppo il male vive nel male e così fa anche il bene, le sfacciettature multi non mi hanno mai convinto granchè...
                              sigpic
                              se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
                              e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
                              gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
                              vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

Commenta

• Max_79
                                L'antitrolls
                                • May 2001
                                • 42565
                                • 1,849
                                • 2,406
                                • Brazil
                                • Send PM

Originariamente Scritto da maurox
                                E poi ti ripeto, saprei come farmi perdonare nel dubbio intimo che ci sia un Padreterno
                                Uhm, credo di aver afferrato il punto. Ma i soldi sono una risorsa finita.
                                Voglio dire, in banca anche il poveretto ormai ha il suo conto. Va bene che ci sono le assicurazioni, ma alla base ci son sempre i poveracci, che sarebbero i primi a farne le spese (pensa ad esempio se una di loro fallisse...).
                                Non voglio farne per forza una questione di morale, ma quando dici che sapresti come farti perdonare, secondo me, ti poni in una posizione di superiorita' che teoricamente (lasciando stare il furto, certo) non avrebbe dovuto appartenerti.
                                Ad esempio, non potresti sapere che molti di quei soldi rubati che doneresti non sarebbero finiti ugualmente in donazioni...

Bye

________

/////////////////////

Commenta

Working...
                                X