Referendum Costituzionale: Si-no?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • KAyAk
    Inattivo
    • May 2005
    • 2
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

no Secco !

Commenta

• Franfalu
      ...si sà.
      • Apr 2006
      • 6324
      • 267
      • 353
      • Mediglia
      • Send PM

Originariamente Scritto da knymed
      ma al sondaggio con quanti fake avete votato? ASD
      Eheheheh temo con nessuno!!!
      Tuttavia penso che un campione così piccolo non dica nulla, ma a mio parere nel sud(niente pregiudizi) voteranno in tantissimi per il NO, essenzialmente perchè per loro la situazione peggiorerebbe, anche se a mio parere ci possa stare un compromesso di equilibrio: sappiate che le regioni hanno grande autonomia e quelle più indietro ricevono già tanti bei soldini dallo stato. Ciò non è giusto perchè la regione dovrebbe avere tasse sue soltanto, non che lo stato(come organo centrale) dia soldi alle regioni...
      Ovvio che al nord ci sarà maggioranza di SI, tanto stiamo già bene(oddio..) e quindi chi se ne frega degli altri terun...
      ovvio che preferirei una cosa che vada bene per tutti, ma come al solito ciò non è possibile... cmq voterò sì... e se si vincerà spero solo che la situazione migliorerà(come si fa a prevedere l'efficacia o non del sistema se non lo si è ancora applicato e adottato??)
      sigpic
      Originariamente Scritto da GalDregon
      se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
      Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
      e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
      gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
      vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

Commenta

• JPP
        Il Sofisticatore
        • Aug 2001
        • 37025
        • 884
        • 155
        • Crema
        • Send PM

Originariamente Scritto da Max_79
        Come non andava fatto il referendum per il nucleare.

Bye
        questo è vero, ma tu te la immagini una centrale nucleare gestita da dei foggiani? Mi pare di vedere il presidente dell'iran che parla in televisione dell'arricchimento dell'uranio al 3,6 % senza sapere che oltre che alle vasche di raffreddamento per le barre di combustione, esistono anche le vasche da bagno
        "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• Max_79
          L'antitrolls
          • May 2001
          • 42565
          • 1,849
          • 2,406
          • Brazil
          • Send PM

Originariamente Scritto da JPP
          questo è vero, ma tu te la immagini una centrale nucleare gestita da dei foggiani? Mi pare di vedere il presidente dell'iran che parla in televisione dell'arricchimento dell'uranio al 3,6 % senza sapere che oltre che alle vasche di raffreddamento per le barre di combustione, esistono anche le vasche da bagno

Bye
          Originariamente Scritto da TheSandman
          Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
          ________

///////////////////////////////////////
          /////////////////////

Commenta

• checco78
            IL LATRITANTE
            • Jan 2001
            • 13009
            • 411
            • 856
            • Send PM

bah,il referendum è valido anche se nn ci fosse il 50+1
            per me è una cosa antidemocratica e illogica
            9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
            viola forever

"Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

Commenta

• temete
              Bodyweb Senior
              • Jun 2005
              • 5491
              • 415
              • 444
              • Treviso
              • Send PM

Originariamente Scritto da Franfalu
              Eheheheh temo con nessuno!!!
              Tuttavia penso che un campione così piccolo non dica nulla, ma a mio parere nel sud(niente pregiudizi) voteranno in tantissimi per il NO, essenzialmente perchè per loro la situazione peggiorerebbe, anche se a mio parere ci possa stare un compromesso di equilibrio: sappiate che le regioni hanno grande autonomia e quelle più indietro ricevono già tanti bei soldini dallo stato. Ciò non è giusto perchè la regione dovrebbe avere tasse sue soltanto, non che lo stato(come organo centrale) dia soldi alle regioni...
              Ovvio che al nord ci sarà maggioranza di SI, tanto stiamo già bene(oddio..) e quindi chi se ne frega degli altri terun...
              ovvio che preferirei una cosa che vada bene per tutti, ma come al solito ciò non è possibile... cmq voterò sì... e se si vincerà spero solo che la situazione migliorerà(come si fa a prevedere l'efficacia o non del sistema se non lo si è ancora applicato e adottato??)
              ...dimmi la norma della riforma che interviene su questo punto....sorpresa: NON C'E'!
              Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

Commenta

• Franfalu
                ...si sà.
                • Apr 2006
                • 6324
                • 267
                • 353
                • Mediglia
                • Send PM

Originariamente Scritto da temete
                ...dimmi la norma della riforma che interviene su questo punto....sorpresa: NON C'E'!
                Sai perchè di principio è avvenuta la divisione in regioni? Per dare loro autonomia e per snellire i compiti dello stato centrale(cosa che non è avvenuta). Ecco che quindi mi sembra stupido già il sistema di adesso.
                Anche se tuttavia ci sono molte cose su cui sono contrario: il presidente della repubblica: già non ha un ***** di poteri, se poi gli togli i minimi che ha, che sta a fare?? Anche se in effetti i suoi compiti sono di rappresentare l'unità nazionale e di custodia della costituzione.
                Presidente del consiglio: troppo gli viene dato... in effetti a ciò sono contrario.
                Ma per il resto sono d'accordo su quasi tutto.
                Analizziamo l'anticipazione dell'elettorato attivo, specialmente per i deputati: 21 anni? Beh mi sembra un'arma a doppio taglio, ma è giusto che venga data la possibilità a questi giovanissimi di agire attivamente nella camera( e poi la loro votazione non avviene a caso, ovvero sarebbero votati solo coloro che sono ritenuti competenti e ragionevoli, il chè non è proprio fuori dal mondo a quest'età)
                sigpic

Commenta

• KURTANGLE
                  Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                  • Jun 2005
                  • 36612
                  • 1,577
                  • 2,496
                  • Borgo D'io
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Max_79
                  Se in questo paese esistesse un' informazione reale ed imparziale non sarei d'accordo con le tue parole.
                  Ma visto che siamo in italy', sono d'accordo.
                  Come non andava fatto il referendum per il nucleare.

Bye

guarda nonostante la disinformazione io posso anche essere daccordo sul referendum quando riguarda temi etici ( a patto che venga eliminato il quorum , perke' non è giusto ke la politica di una paese venga influenzato da un 23 % di persone ke se ne fottono e stanno a segarsi al postpo di votare )
                  ma su una riforma costituzionale credi davvero che la gente possa essere realmente ben informata su " cosa va a votare " ?!
                  Io anke presupponendo un informazione non di parte ritengo difficile spiegare ad un medico o ad un ingegnere il bicameralismo imperfetto
                  il presidenzialismo il rapporto di fiducia ecc
                  Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                  parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                  Originariamente Scritto da GoodBoy!
                  ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• temete
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2005
                    • 5491
                    • 415
                    • 444
                    • Treviso
                    • Send PM

Sai perchè di principio è avvenuta la divisione in regioni? Per dare loro autonomia e per snellire i compiti dello stato centrale(cosa che non è avvenuta). Ecco che quindi mi sembra stupido già il sistema di adesso.
                    Anche se tuttavia ci sono molte cose su cui sono contrario: il presidente della repubblica: già non ha un ***** di poteri, se poi gli togli i minimi che ha, che sta a fare?? Anche se in effetti i suoi compiti sono di rappresentare l'unità nazionale e di custodia della costituzione.
                    Presidente del consiglio: troppo gli viene dato... in effetti a ciò sono contrario.
                    Ma per il resto sono d'accordo su quasi tutto.
                    Analizziamo l'anticipazione dell'elettorato attivo, specialmente per i deputati: 21 anni? Beh mi sembra un'arma a doppio taglio, ma è giusto che venga data la possibilità a questi giovanissimi di agire attivamente nella camera( e poi la loro votazione non avviene a caso, ovvero sarebbero votati solo coloro che sono ritenuti competenti e ragionevoli, il chè non è proprio fuori dal mondo a quest'età)
                    ...ho stima di te..per questo ritengo assurdo votare quella riforma solo perche' si abbassa l'età per l'elettoralto passivo (non attivo).....
                    è una riforma nefanda, ha pochissime luci e tante ombre. Piuttosto di una ferrari scarburata e senza freni meglio una uno efficiente

Commenta

• temete
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2005
                      • 5491
                      • 415
                      • 444
                      • Treviso
                      • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE
                      guarda nonostante la disinformazione io posso anche essere daccordo sul referendum quando riguarda temi etici ( a patto che venga eliminato il quorum , perke' non è giusto ke la politica di una paese venga influenzato da un 23 % di persone ke se ne fottono e stanno a segarsi al postpo di votare )
                      ma su una riforma costituzionale credi davvero che la gente possa essere realmente ben informata su " cosa va a votare " ?!
                      Io anke presupponendo un informazione non di parte ritengo difficile spiegare ad un medico o ad un ingegnere il bicameralismo imperfetto
                      il presidenzialismo il rapporto di fiducia ecc
                      scommetto che quelli che voteranno si' considereranno la riduzione dei parlamentari come il rimedio di tutti i mali..inoltre penseranno di ottenere il federalismo fiscale...cosa vuoi che ne sappia la gente comune dell'equilibrio istituzionale dei poteri...

Commenta

• Franfalu
                        ...si sà.
                        • Apr 2006
                        • 6324
                        • 267
                        • 353
                        • Mediglia
                        • Send PM

...ho stima di te..per questo ritengo assurdo votare quella riforma solo perche' si abbassa l'età per l'elettoralto passivo (non attivo).....
                        è una riforma nefanda, ha pochissime luci e tante ombre. Piuttosto di una ferrari scarburata e senza freni meglio una uno efficiente
                        Ti ringrazio della stima... ero convinto cmq che riguardasse l'elettorato attivo(cioè l'accesso alle camere)....scusa la disinformazione.
                        ciao
                        sigpic

Commenta

• KURTANGLE
                          Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                          • Jun 2005
                          • 36612
                          • 1,577
                          • 2,496
                          • Borgo D'io
                          • Send PM

scommetto che quelli che voteranno si' considereranno la riduzione dei parlamentari come il rimedio di tutti i mali..inoltre penseranno di ottenere il federalismo fiscale...cosa vuoi che ne sappia la gente comune dell'equilibrio istituzionale dei poteri...

ripeto quanto gia' detto una dceisione del genere non dovrebbe essere sottoposta a referendum
                          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                          Originariamente Scritto da GoodBoy!
                          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• temete
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2005
                            • 5491
                            • 415
                            • 444
                            • Treviso
                            • Send PM

Solo il passivo?? sei sicuro??? beh allora mi scuso della mia disinformazione e ti ringrazio della stima
                            per elettorato passivo si intende la possibilità di venire eletti: 21 annni per i deputati , 25 anni per il senato secondo la riforma. Attualmente sono 25 anni per essere eletto deputato, 40 per essere eletto senatore.

per elettorato attivo si intende la facoltà di eleggere cioè di votare. Secondo la riforma si vota per senatori e deputati al compimento del 18esimo anno. Attualmente vota per la camera ogni 18enne e per il senato chi ha almeno 25 anni.

Commenta

• temete
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2005
                              • 5491
                              • 415
                              • 444
                              • Treviso
                              • Send PM

per chi vuole leggersi il papocchio >>>CLICCARE QUI<<<

Commenta

• temete
                                Bodyweb Senior
                                • Jun 2005
                                • 5491
                                • 415
                                • 444
                                • Treviso
                                • Send PM

ma quest'uomo

chi si crede di essere?

e soprattutto, come lo curiamo?

Intanto facciamo un po' di anamnesi..

il leader di Fi alla manifestazione sul referendum
                                Berlusconi: &#171;Indegno chi non vota "Si"&#187;
                                &#171;Prodi &#232; debolissimo, sono divisi su tutto&#187;. &#171;Brogli alle elezioni politiche. Bisogna ricontare le schede. Milan defraudato&#187;
                                Silvio Berlusconi alla manifestazione per il "Si"

ROMA - Non usa giri di parole Silvio Berlusconi, intervenuto a Roma nella manifestazione a favore del "Si" al referendum: &#171;Nessun italiano pu&#242; sentirsi degno di essere tale se domenica non sar&#224; andato a dare il proprio s&#236; alla riforma Costituzionale che dar&#224; a questo paese pi&#249; democrazia e libert&#224;. E' importante essere cittadini italiani al 100%, &#232; importante domenica partecipare al cambiamento della Costituzione&#187;.
                                BROGLI, SI RICONTINO I VOTI - Le irregolarit&#224; riscontrate nelle elezioni politiche di aprile &#171;non hanno altra spiegazione logica se non quella di brogli elettorali. Occorre che si proceda alla riconta delle schede annullate in primo luogo e poi, se necessario, anche di tutte le schede&#187;. Silvio Berlusconi, alla manifestazione per il "Si" al referendu, &#232; tornato sulla questione delle elezioni politiche. In particolare sul fatto che &#171;non c' &#232; nessuna possibilit&#224; di considerare regolare il voto degli italiani all'estero. &#200; un voto irregolare, che si deve assolutamente rifare&#187;.
                                IRREGOLARE IL VOTO DEGLI ITALIANI ALL'ESTERO - Silvio Berlusconi ha poi ribadito la sua posizione sull'irregolarit&#224; delle ultime elezioni politiche, in particolare sul fatto che &#171;non c' &#232; nessuna possibilit&#224; di considerare regolare il voto degli italiani all'estero. &#200; un voto irregolare, che si deve assolutamente rifare&#187; ha poi detto Silvio Berlusconi.
                                NON MORIREMO COMUNISTI - &#171;Vi faccio una domandina semplice semplice e voglio una risposta franca: volete morire comunisti?&#187; Lo ha detto, incassando poi dalla platea un forte &#171;noo!&#187;, Silvio Berlusconi Poi una stoccata al nuovo governo: &#171;Prodi &#232; debolissimo, sono divisi su tutto. &#200; a palazzo Chigi da due mesi ma non &#232; riuscito a governare, perch&#232; si spartiscono solo il potere. Si stanno litigando la spartizione delle stanze alla presidenza del Consiglio&#187;.
                                SE VINCE IL SI', POSSIBILE TRATTARE SUI MIGLIORAMENTI - &#171;Siccome ancora si pu&#242; migliorare questa riforma, noi dichiaramo sin d'ora che dopo la vittoria del s&#236;, siamo disponibili a sederci attorno a un tavolo con la sinistra per accogliere i loro eventuali suggerimenti migliorativi&#187;. Silvio Berlusconi dal palco allestito nell'aula magna del Palacongressi dell'Eur ha aggiunto che &#171;non abbiamo mai chiuso le porte a nessuno. Siamo persone aperte al dialogo, alla compresione e alle ragioni degli altri&#187;.
                                MILAN DEFRAUDATO - Poi, parlando di calcio, a margine della manifestazione l'ex premier ha detto che &#171;il Milan &#232; stato solo defraudato, io lo avevo anticipato e ora mantengo le mie opinioni. Ci spettano come minimo due scudetti&#187;. &#171;Non ho assolutamente nessun timore&#187;, ha concluso Berlusconi.

Commenta

Working...
                                X