L'acquario

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • chupacabras
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da GJ
    ti devo dare ragione
    sono riflessioni terribili..sarebbe molto meglio non farle..

se avessimo trovato un modo per spostarci nello spazio e avessimo colonizzato altri sitemi solari non avremmo di questi pensieri terribili...
    senza contare che un giorno la terra sarà necessariamente incenerita...

senza contare che possiamo essere spazzati da una meteora..

è come sentirsi il fiato del diavolo sul collo,anche se non dovrebbe essere così perchè quel giorno noi saremo morti da miliardi di anni
    Bhe allora a questo punto lo spazio e i pianeti sarebbero ancora il nostro Boccione, solamente diverso!! Il concetto è tutt'altro secondo me indipendentemente dalla quanto vasto e vario sia il boccione!

Originariamente Scritto da GJ
    è ovvio aver paura della morte..è una cosa sconosciuta
    la cosa sconosciuta fa necessariamente timore
    e poi non riuscirei ad accettare che uno mi dicesse "beh basta smetti di vivere"...
    Non è ovvio nemmeno questo secondo me perchè quando sei vergine anche la fica è sconosciuta e io non ne avevo paura anzi ero curioso, e lo "Smetti di vivere" è terribilmente legato al concetto di ANDATA senza RITORNO, ma che può realemte stabilire che sia cosi? Io vedo la vita come una linea retta infinita tratteggiata, dove solo per un piccolo tratto non è tratteggiata ma continua, e quel tratto è il sentirsi vivo attualmente, ma poi la linea continua verso un infinito, lo stesso dal quale proviene!

Originariamente Scritto da quellogrosso
    Jpp, scusa l'OT, ma c'è una cosa che mi turba...la prima tua foto, cosa ritrae? non riesco a capirlo e sto andando in fissa...
    é il bicipite piegato a 90° fotografato dall'alto più o meno direzione Deltoide-Gomito!! Anche io a volte lo confondo con una schiena....

Commenta

• The_machine
      Bodyweb Senior
      • Nov 2004
      • 17957
      • 416
      • 30
      • Send PM

Originariamente Scritto da Franfalu
      Ma dai, ok il codice da vinci, ok che non siamo sicuri dell'effettiva esistenza di qualcosa simile a un dio, ma le gesta di una persona straordinaria, unica nel genere umano sono documentate e non si parla della favoletta di adamo ed eva ma dell'assistere a veri e propri miracoli...
      che gesù sia solo stato un mago? Non credo.

Saglio o si parlava di religioni in generale? mica esiste solo il cristianesimo e cmq che Gesù sia esitito posso anche non dubitarne ma questo non centra nulla con l'esitenza di un dio e tutto ciò che ne segue...

Commenta

• Franfalu
        ...si sà.
        • Apr 2006
        • 6324
        • 267
        • 353
        • Mediglia
        • Send PM

Originariamente Scritto da chupacabras
        Bhe allora a questo punto lo spazio e i pianeti sarebbero ancora il nostro Boccione, solamente diverso!! Il concetto è tutt'altro secondo me indipendentemente dalla quanto vasto e vario sia il boccione!

Non è ovvio nemmeno questo secondo me perchè quando sei vergine anche la fica è sconosciuta e io non ne avevo paura anzi ero curioso, e lo "Smetti di vivere" è terribilmente legato al concetto di ANDATA senza RITORNO, ma che può realemte stabilire che sia cosi? Io vedo la vita come una linea retta infinita tratteggiata, dove solo per un piccolo tratto non è tratteggiata ma continua, e quel tratto è il sentirsi vivo attualmente, ma poi la linea continua verso un infinito, lo stesso dal quale proviene!

é il bicipite piegato a 90° fotografato dall'alto più o meno direzione Deltoide-Gomito!! Anche io a volte lo confondo con una schiena....
        Un intervento interessante
        sigpic
        Originariamente Scritto da GalDregon
        se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
        Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
        e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
        gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
        vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

Commenta

• chupacabras
          • 0
          • 0
          • Send PM

Un intervento interessante

Commenta

• chupacabras
            • 0
            • 0
            • Send PM

Comunque secondo me l'ignoranza delle RELIGIONI è pari all'ignoranza dell'ATEISMO, in qunto l'ateismo stesso non è una forma di astensionismo religioso ma una forma di rinnego di tali religioni, indipendentemente da quali esse siano...

Commenta

• Franfalu
              ...si sà.
              • Apr 2006
              • 6324
              • 267
              • 353
              • Mediglia
              • Send PM

Originariamente Scritto da The_machine
              Saglio o si parlava di religioni in generale? mica esiste solo il cristianesimo e cmq che Gesù sia esitito posso anche non dubitarne ma questo non centra nulla con l'esitenza di un dio e tutto ciò che ne segue...
              No non sbagli. Ma da cristiano che sono non potevo accennarti gesù.
              E poi alcune religioni sono simili.
              L'islam per esempio presenta tratti di avvicinamento al cristianesimo(anche se la religione islamica non viene spazzata via dalla quotidianeità, come la nostra...) ma non pensiate che l'islam sia solo quello che vedete in tv: o credi in allah o ti sparo! E' diverso... l'amore e la fratellanza per il prossimo per esempio è elemento di accomunazione.
              Inoltre sarebbe bello se esistesse una sola e unica religione per tutti...
              sigpic

Commenta

• Franfalu
                ...si sà.
                • Apr 2006
                • 6324
                • 267
                • 353
                • Mediglia
                • Send PM

Originariamente Scritto da chupacabras
                Comunque secondo me l'ignoranza delle RELIGIONI è pari all'ignoranza dell'ATEISMO, in qunto l'ateismo stesso non è una forma di astensionismo religioso ma una forma di rinnego di tali religioni, indipendentemente da quali esse siano...
                Echec*****! bravo chupa... sai quante ne sento di gente che non crede ma disprezza a prescindere tutto ciò che è oggetto di religione?!
                Almeno se non credi, esponi la tua indifferenza, non odiare così spregiudicatamente...
                sigpic

Commenta

• The_machine
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2004
                  • 17957
                  • 416
                  • 30
                  • Send PM

Echec*****! bravo chupa... sai quante ne sento di gente che non crede ma disprezza a prescindere tutto ciò che è oggetto di religione?!
                  Almeno se non credi, esponi la tua indifferenza, non odiare così spregiudicatamente...

Si, ma se tu vedi che tua nonna da via la pensione per darla a wanna marchi ti girano un po le balle.....per me è lo stesso quando vedo gente che ha a che fare con queste credenze

Commenta

• Arturo Bandini
                    million dollar boy
                    • Aug 2003
                    • 31523
                    • 949
                    • 531
                    • Send PM

il punto è che non ha nessuna importanza se dio esiste o meno, perchè ciò non implica un diverso giudizio sugli uomini, e se dio ha un determinato metro di giudizio morale, se io ho un metro diverso perchè devo piegarmi o adeguarmi al suo?
                    cos'è, un altro esportatore di democrazia?
                    Last edited by Arturo Bandini; 19-06-2006, 20:09:29.

Commenta

• NUVOLA )
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2006
                      • 2175
                      • 597
                      • 720
                      • ROMA
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini
                      il punto è che non ha nessuna importanza se dio esiste o meno, perchè ciò non implica un diverso giudizio sugli uomini, e se dio ha un determinato metro di giudizio morale, se io ho un metro diverso perchè devo piegarmi o adeguarmi al suo?
                      M'e' piaciuta questa!!--anche se...NON ESSENDO UNA SANTA...SO' UN PO'...CHIRIKETTA!--CREDENTE!
                      Last edited by NUVOLA ); 19-06-2006, 20:30:52.
                      "Le nuvole..vanno e' vengono ma quando ci lasciano..resta solo un dolce sapore di pioggia!"--Nuvy--(*.*)

Commenta

• Arturo Bandini
                        million dollar boy
                        • Aug 2003
                        • 31523
                        • 949
                        • 531
                        • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver
                        Sta a te decidere se vivere una vita da pesce nella boccia o scegliere qualcosa di meglio..è normale che in una vita di 90 anni non si possa pretender di fare tutto...ma alla fine secondo me vale la pena vivere anche per 4-5 momenti belli di tutta una vita...addirittura anche solo per uno.
                        dunque... chi ha una vita soddisfacente (bella ragazza, denaro etc) è come se vivesse in un grande, sterminato acquario, pieno di alghe finte e anfore e rocce false: se gli vai a dire che quello non è il mare, lui non ti crede e ti prende per pazzo, perchè vede le alghe finte e trae la conclusione che quello debba essere il mare, e perchè in quell' acquario ha tutto ciò che gli serve per vivere: ha ottimo cibo, ha un compagno con cui procreare etc: è felice, perchè felicità è nell' appagamento dell' istinto... è un trucco, così come l' istinto di vita ha provveduto a far sì che l' orgasmo sia una sensazione piacevole (se fosse come prendere una ginocchiata nelle palle, la gente si innamorerebbe meno)
                        quindi: chi ha gli attributi idonei (denaro e bell' aspetto) è come un pesce molto raro e costoso, e viene tenuto in gran pregio dentro un costoso bellissimo acquario (bella moglie, lavoro appagante etc); chi è sfigato, è il pesce rosso nella boccia di vetro, che deve vivere mangiando molliche di pane, tutto da solo e in un' acqua fetente: il primo è più felice (appagato) del secondo, ma la loro condizione è di fatto simile: entrambi sono tenuti fuori dal mare (dalla vera natura dell' uomo, che è l' uomo per l' uomo, l' uomo per l' utopia, non più semplice strumento della specie, ma individuo che agisce per libera scelta -non per desiderio impostogli dall' istinto).
                        il pesce nella boccia di vetro però ha meno possibilità di credere al trucco: non ci sono alghe finte, nè anfore antiche, nè falsi scrigni del tesoro, e allora vede: vede che la sua boccia è messa proprio lì, sull' orlo di una scogliera, e allora può decidere di saltare, e non può sapere cosa troverà lì sotto, se si schianterà sugli scogli o se sarà divorato da un pesce più grande, ma questo in fondo non importa: lui non resterà in quella boccia di vetro.
                        se poi uno può avere del buon mangime e una bella scopata, tam melius! Ma da qui a pensare che si viva solo per questo...
                        e qui arriviamo al senso della vita: il senso della vita è che la vita non ha senso! E allora ha senso fare cose esplicitamente insensate, e mettere in queste cose tanto più impegno di quanto gli altri ne mettano nel fare le loro cose "importanti e vere", perchè se la vita è una barzelletta, io la voglio vivere in divisa da clown. questo è il senso: rendere evidente il trucco, e andare fino in fondo, per una risata perfetta!
                        Last edited by Arturo Bandini; 19-06-2006, 21:37:54.

Commenta

• Arturo Bandini
                          million dollar boy
                          • Aug 2003
                          • 31523
                          • 949
                          • 531
                          • Send PM

Originariamente Scritto da NUVOLA )
                          M'e' piaciuta questa!!--anche se...NON ESSENDO UNA SANTA...SO' UN PO'...CHIRIKETTA!--CREDENTE!
                          è vero che le chierichette son le più ?

Commenta

• The_machine
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2004
                            • 17957
                            • 416
                            • 30
                            • Send PM

Sono più o meno daccordo...però devi tener conto che se esistesse con certezza un dio che se fai come dice lui dopo la morte vai in una sorta di paradiso altrimenti in una sorta di inferno (nessun riferimento ad una religione in particolare) le cose cambierebbero parecchio, non so se mi spiego....a quel punto per condurre una vita come la intendi tu non basterebbe la noia....

Commenta

• CHEF
                              Bigger stronger faster
                              • Mar 2002
                              • 22408
                              • 670
                              • 666
                              • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
                              • Send PM

Terribili direi piccolo Arturo

Commenta

• NUVOLA )
                                Bodyweb Member
                                • Jun 2006
                                • 2175
                                • 597
                                • 720
                                • ROMA
                                • Send PM

Artu'....ma che stai a rapresenta'??_?? --
                                Last edited by NUVOLA ); 21-06-2006, 23:59:13.
                                "Le nuvole..vanno e' vengono ma quando ci lasciano..resta solo un dolce sapore di pioggia!"--Nuvy--(*.*)

Commenta

Working...
                                X