Avete mai guardato un acquario? Magari non quelli grossi, ma la semplice boccia di vetro con dentro il pesce rosso. Mi è capitato più volte di provare una sensazione di disagio guardandola. Perchè se vi immedesimata in quel pesce potete capire quanto in realtà la sua vita sia ostantemente appesa ad un filo, segregata in pochi cm quadrati di spazio vitale. Se non ci fossero quei 2 litri d'acqua il pesce morirebbe inesorabilmente, senza alcuna possibilità di cavarsela. Generalmente la boccia di vetro la vediamo nelle nostre case racchuse cioè in un ambiente tranquillo familiare.
Provate ora a pensare di avere la stessa boccia di vetro in pieno deserto. Ora la sensazione di disagio diventerebbe abbastanza opprimente.
Vedete noi siamo come quel pesce. Un sottile strato di atmosfera che ci separa dal deserto sconfinato, ci permette di sopravvivere. Basterebbe un niente per morire come cani. E noi siamo ancora qui a farci problemi sulla dieta. Per dio ieri sera ho mangiato spaghetti allo scoglio, filetto, un pezzo di pizza, gelato e mezzo litro di vino rosso. Fanculo
Provate ora a pensare di avere la stessa boccia di vetro in pieno deserto. Ora la sensazione di disagio diventerebbe abbastanza opprimente.
Vedete noi siamo come quel pesce. Un sottile strato di atmosfera che ci separa dal deserto sconfinato, ci permette di sopravvivere. Basterebbe un niente per morire come cani. E noi siamo ancora qui a farci problemi sulla dieta. Per dio ieri sera ho mangiato spaghetti allo scoglio, filetto, un pezzo di pizza, gelato e mezzo litro di vino rosso. Fanculo
Commenta