Originariamente Scritto da The_machine
L'acquario
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandinil' unica cosa che si può chiedere all' uomo è che faccia del suo meglio secondo i suoi propri parametri. Se adolf hitler era convinto di agire per il meglio, allora non lo si può condannare in alcun modo!"Le nuvole..vanno e' vengono ma quando ci lasciano..resta solo un dolce sapore di pioggia!"--Nuvy--(*.*)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machineVabbè, se io potessi premere un bottone per sterminare la specie delle zanzare lo farei subito, quindi non sono poi così diverso dal "baffo", solo che l'etica comune ritiene le zanzare una specie inferiore e quindi non c'è problema
"non desiderare la donna d' altri"... e a te che te frega, dio? dammene una ancora meglio, così non la desidero piùLast edited by Arturo Bandini; 19-06-2006, 21:04:15.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da chupacabrasBhe allora a questo punto lo spazio e i pianeti sarebbero ancora il nostro Boccione, solamente diverso!! Il concetto è tutt'altro secondo me indipendentemente dalla quanto vasto e vario sia il boccione!
Non è ovvio nemmeno questo secondo me perchè quando sei vergine anche la fica è sconosciuta e io non ne avevo paura anzi ero curioso, e lo "Smetti di vivere" è terribilmente legato al concetto di ANDATA senza RITORNO, ma che può realemte stabilire che sia cosi? Io vedo la vita come una linea retta infinita tratteggiata, dove solo per un piccolo tratto non è tratteggiata ma continua, e quel tratto è il sentirsi vivo attualmente, ma poi la linea continua verso un infinito, lo stesso dal quale proviene
io sono fermamente convinto che la cosa sconosciuta faccia paura
insomma lovecraft ci aveva preso al 100% quando diceva che la paura più grande è quella dell'ignoto...
anche il sesso alla prima volta,per citare un discorso da te detto, fa un pò di paura
sai perchè tu non ti spaventi a morte all'idea di sfondare una **** alla prima volta?
semplice : perchè lo vedi fare nei film,te lo hanno detto gli amici che lo hanno fatto prima di te.sono tornati e ti hanno detto : è fighissimo scopare.
nella morte questo non succede
è come con il buco nero o con il salto nel buio.nessuno torna per dirti che succede..se si muore o si va in un altra dimensione
o vuoi dirmi che davanti ad un buco nero ti butteresti dentro senza paura?
The Blous Brothers
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GJio sono fermamente convinto che la cosa sconosciuta faccia paura
insomma lovecraft ci aveva preso al 100% quando diceva che la paura più grande è quella dell'ignoto...
anche il sesso alla prima volta,per citare un discorso da te detto, fa un pò di paura
sai perchè tu non ti spaventi a morte all'idea di sfondare una **** alla prima volta?
semplice : perchè lo vedi fare nei film,te lo hanno detto gli amici che lo hanno fatto prima di te.sono tornati e ti hanno detto : è fighissimo scopare.
nella morte questo non succede
è come con il buco nero o con il salto nel buio.nessuno torna per dirti che succede..se si muore o si va in un altra dimensione
o vuoi dirmi che davanti ad un buco nero ti butteresti dentro senza paura?
Ti assicuro che però molte volte questa paura si manifesta tramite paura di prestazione(anche di chi ha alle spalle 100aia di scopate).
Purtroppo nessuno(?) è mai tornato dalla morte per dirti com'è... ciò e fattore che potrebbe alimentare la paura.
Inoltre se fossi davanti ad un buco nero, non avrei il tempo di pensare se buttarmi o meno... ne sarei già risucchiato....e.... sicuramente non ne rimarrei illeso!!
A parte queste goliardie, sappi che apprezzo i tuoi ragionamenti, ma io cerco sempre di avere un approccio ottimista in (quasi) tutto ciò che faccio.
Tutto sommato ho anche io le mie debolezze, anche io temo la morte, anche io temo ciò che non conosco, ma pazienza, quando la morte arriva, arriva. Certo è meglio se arriva il più tardi possibile, ma l'inevitabilità è una cosa a cui dovremmo rassegnarci e ciò potrebbe limitare la paura stessa.sigpic
Originariamente Scritto da GalDregonse tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidatiOriginariamente Scritto da FantasmaDiabolico3e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidatiOriginariamente Scritto da GalDregonvi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandinil' uomo ritiene giusto ciò che è giusto per la specie, prima ancora che per sè: i 10 comandamenti sono una regolamentazione dell' istinto di vita subordinato al genio della specie. Per questo credo nell' inesistenza di dio: se esistesse perchè mai dovrebbe ragionare nello stesso modo in cui noi facciamo in quanto spinti dall' istinto di vita?
"non desiderare la donna d' altri"... e a te che te frega, dio? dammene una ancora meglio, così non la desidero più
AHAHAH carina l'ultima battutasigpic
Originariamente Scritto da GalDregonse tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidatiOriginariamente Scritto da FantasmaDiabolico3e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidatiOriginariamente Scritto da GalDregonvi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandinil' uomo ritiene giusto ciò che è giusto per la specie, prima ancora che per sè: i 10 comandamenti sono una regolamentazione dell' istinto di vita subordinato al genio della specie. Per questo credo nell' inesistenza di dio: se esistesse perchè mai dovrebbe ragionare nello stesso modo in cui noi facciamo in quanto spinti dall' istinto di vita?
"non desiderare la donna d' altri"... e a te che te frega, dio? dammene una ancora meglio, così non la desidero più
Ti stra quoto ma ora ti pogno una domanda.... quando dici " i 10 comandamenti sono una regolamentazione dell' istinto di vita subordinato al genio della specie", potresti anche dire altrettanto razionalmente che è vero pure l'opposto?
O meglio razionalemte parlando potrebbe essere pure vero che un Dio ci ha programmato secondo i 10 comandamenti o no? Io credo di si....
Io inoltre ritengo che il vero Dio non sia altro che la nostra COSCIENZA o meglio la voce di essa...
Un uomo libero come lo descrivi tu, in qunto tale dovrebbe esser pur liberodalla propria coscienza, mentre invece anche il più maligno prova sensi di colpa rancori e perchè no pentimenti!
Capisci ciò che dico? io credo che realemte l'uomo sia libero di fare tutto ciò che vuole o quasi però la libertò totale la si ha solo soffocando ed opprimendo la voce della coscienza!
Es. BANALE:
Tu rubi una caramellina da 5 cents, che pensi? subito il tuo "IO" o "DIO" ti fa sentire sporco per ciò che fai ok?? ma poi tu opprimi tale sensazione, pensando "ma che vuoi che sia per un negoziante una caramella, poi al massimo è assicurato....".
E qui tu mi potresti dire " Chiaro ci è stato iculcato dalla nostra società questo senso di colpa, fa parte della nostra cultura..." e ci può stare il tutto, ma ora io mi chiedo:
Ma al primo elemento della nostra società chi ha inculcato tutte queste regole e sensazioni? e qui probabilemnte entra in gioco Dio in qualsiasi forma possa lui essere.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da chupacabrasTi stra quoto ma ora ti pogno una domanda.... quando dici " i 10 comandamenti sono una regolamentazione dell' istinto di vita subordinato al genio della specie", potresti anche dire altrettanto razionalmente che è vero pure l'opposto?
O meglio razionalemte parlando potrebbe essere pure vero che un Dio ci ha programmato secondo i 10 comandamenti o no? Io credo di si....
Io inoltre ritengo che il vero Dio non sia altro che la nostra COSCIENZA o meglio la voce di essa...
Un uomo libero come lo descrivi tu, in qunto tale dovrebbe esser pur liberodalla propria coscienza, mentre invece anche il più maligno prova sensi di colpa rancori e perchè no pentimenti!
Capisci ciò che dico? io credo che realemte l'uomo sia libero di fare tutto ciò che vuole o quasi però la libertò totale la si ha solo soffocando ed opprimendo la voce della coscienza!
Es. BANALE:
Tu rubi una caramellina da 5 cents, che pensi? subito il tuo "IO" o "DIO" ti fa sentire sporco per ciò che fai ok?? ma poi tu opprimi tale sensazione, pensando "ma che vuoi che sia per un negoziante una caramella, poi al massimo è assicurato....".
E qui tu mi potresti dire " Chiaro ci è stato iculcato dalla nostra società questo senso di colpa, fa parte della nostra cultura..." e ci può stare il tutto, ma ora io mi chiedo:
Ma al primo elemento della nostra società chi ha inculcato tutte queste regole e sensazioni? e qui probabilemnte entra in gioco Dio in qualsiasi forma possa lui essere.....
tuttavia sappi che l'esempio delle caramelle e della coscienza non è molto corretto e ti spiego perchè.
Prendi una persona che non viene educata secondo le norme di buon costume e di buon comportamento, che a loro volta comportano ad uno sviluppo della tua coscienza. Esso non saprebbe ciò che è giusto e ciò che è sbagliato e così rubare una caramella per questa persona gli potrebbe sembrare più che normale, perchè non avendo ricevuto certi insegnamenti non avrebbe neanche sviluppato una coscienza che purtroppo non ha origine divina, ma nasce e si sviluppa all'interno della società in cui vivi, a partire dalla famiglia.sigpic
Commenta
-
Commenta