Originariamente Scritto da quellogrosso
l'Audi diesel ha vinto la 24 ore di lemans!!!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da quellogrossoeh eh...basta che vada + forte e sia affidabile...x me la possono fare anche andare a letame
La Bugatti prima dell'attuale Veyron andava a metano....la Jaguar monta di serie su diverse berline motori diesel.
Ancora la tecnologia diesel non è adatta alle supersportive (salvo questa di Le Mans...), un giorno magari sarà più performante.
i diesel hanno più coppia, vero, ma mentre sui benzina raggiungere rapporti cavalli/litro 100 a 1 è estremamente facile, provate a farlo con un diesel, e poi vedete per quanto regge
provate a sentire il "rombo" di un diesel, anche le versioni sedicenti sportive, è simile a quello di una locomotiva a vapore, veramente esaltante...
e poi, come scrivono su Evo, la benzina è sempre la benzina....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spainoun diesel non ha gli stessi consumi di un benzina!!!!!
consuma molto meno ed ha più coppia disponibile (1000 Nm), ma l'arco di utilizzo è più ristretto (i benzina girano più alti), quindi ci sono i pro e i contro
nel bilancio finale però ha avuto la meglio sul benzina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da quellogrossoeh eh...basta che vada + forte e sia affidabile...x me la possono fare anche andare a letame
La Bugatti prima dell'attuale Veyron andava a metano....la Jaguar monta di serie su diverse berline motori diesel.
Ancora la tecnologia diesel non è adatta alle supersportive (salvo questa di Le Mans...), un giorno magari sarà più performante.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da avidoquale ha 100kg di coppia?
La presentazione online è passata, sono disponibili i dati tecnici sulla Audi R10, la macchina che correrà nel prossimo giugno alla 24 di Le Mans (per le
e se non ti bastasse ci sono anche delle auto di serie che raggiungono i 1000 Nm di coppia (vedi Mercedes CL 65 AMG)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da quellogrossoguarda che non è affatto così. Il mercato delle auto nuove a diesel in italia si è andato spostando a favore del diesel rispetto alla benzina. Poi ci sono caratteri particolari del motore abbinati a certe tpologie di automobili, oltre a ragioni di marketing che fanno propendere le case e la clientela ad orientarsi su certi modelli a benzina.
il rendimento termico e molti altri parametri (Avido mi bacchetterà per l'uso di qualche termine improprio) del motore diesel è migliorato moltissimo negli ultimi 10 anni, soprattutto grazie alle nuove tecnologie di iniezione.
i motori diesel di oggi lavorano con un rapporto stechiometrico di 34:1. a parita di potenza un diesel consuma meno.
c'è da dire che su un motore diesel si puo tirare fuori ben 4 volte la sua potenza...........si spacca tutto,ma è possibile.
la rivoluzione sembrava arrivare conil tdi,ma alalfine,si rivela una boiata pure quella anche se la pressione di iniezione è alta 1800,2100 e 2400 bar
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spainol'Audi R10, caro Avido, anzi 110 kg
La presentazione online è passata, sono disponibili i dati tecnici sulla Audi R10, la macchina che correrà nel prossimo giugno alla 24 di Le Mans (per le
e se non ti bastasse ci sono anche delle auto di serie che raggiungono i 1000 Nm di coppia (vedi Mercedes CL 65 AMG)
vabeh ce ne sono cmq di auto che superano i 100kg. i motori biturbo amg hanno un limitatore dicoppia per non spacacre il cambio.unito al cambio a 5 marce.
poi mi sembra veramente poco anche 110..secondo me di piu.........si hanno 30kg sui tdi 190 da 130cv.......Last edited by avido; 19-06-2006, 00:24:45.
Commenta
-
-
Ho controllato in rete...ricordavo bene: faccio un copia e incolla da un sito che riporta la storia della Bugatti:
I dirigenti della società continuarono ad ostentare tranquillità e fiducia nel futuro: consegnarono ad un privato una EB110 che avrebbe corso a Le Mans (ritirandosi dopo essere arrivata sesta assoluta) ed effettuarono, in collaborazione con la SNAM, un prototipo della stessa vettura alimentato a metano. Nell'anello ad alta velocità di Nardò, il modello a gas stabilì il record assoluto per vetture stradali, toccando i 344.7 Km orari (la versione GT a benzina s'arrestava a 342). Il primato fu superato successivamente dall'ultima evoluzione della EB110 SS capace di ben 352 km/h!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da quellogrossone sono convinto, che almeno un prototipo andasse a metano. Non credo di confondermi con un' altra supercar. Non ti risulta?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da avidoah ecco.......mi sembrava.......
vabeh ce ne sono cmq di auto che superano i 100kg. i motori biturbo amg hanno un limitatore dicoppia per non spacacre il cambio.unito al cambio a 5 marce.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da quellogrossoHo controllato in rete...ricordavo bene: faccio un copia e incolla da un sito che riporta la storia della Bugatti:
I dirigenti della società continuarono ad ostentare tranquillità e fiducia nel futuro: consegnarono ad un privato una EB110 che avrebbe corso a Le Mans (ritirandosi dopo essere arrivata sesta assoluta) ed effettuarono, in collaborazione con la SNAM, un prototipo della stessa vettura alimentato a metano. Nell'anello ad alta velocità di Nardò, il modello a gas stabilì il record assoluto per vetture stradali, toccando i 344.7 Km orari (la versione GT a benzina s'arrestava a 342). Il primato fu superato successivamente dall'ultima evoluzione della EB110 SS capace di ben 352 km/h!
Commenta
-
Commenta