If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
C'è chi dice (mi sembra Ofmekler, quello della warrior diet) che i supplementi proteici sono un concentrato (oltre che di aminoacidi, ovviamente) di residui di pesticidi.
Cosa ne pensate? Avete mai approfondito l'argomento cercando su qualche sito?
C'è chi dice (mi sembra Ofmekler, quello della warrior diet) che i supplementi proteici sono un concentrato (oltre che di aminoacidi, ovviamente) di residui di pesticidi.
Cosa ne pensate? Avete mai approfondito l'argomento cercando su qualche sito?
E per quale motivo la proteina derivata dal latte o dall'uovo per esempio dovrebbe contenere questi pesticidi in maniera maggiore ?
Le mucche e le galline per produrre proteine sono speciali e vengono alimentate solo ed esclusivamente con piante altamente trattate a base di pesticidi ?
A me sembra più dell'allarmismo e terrorismo gratuito
Pesticidi?
qualche particella la si trova pure ai poli....
In questo caso si tratta delle solite dichiarazioni ad effetto volte solo a creare allarme ingiustificato.
Scommetto che se mangi un pomodoro del supermercato introduci molti piuì pesticidi di quelli che trovi nelle proteine.
Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.
Che vaccate... Occupatevi della frutta e della verdura che mangiate, non del latte e i suoi derivati... E poi le proteine filtrate o ottenute con processi di scambio ionico sono "Isolati" di una componente del latte, tutte le altre, lattosio, acqua, ed eventuali porcate sono eliminate nel processo. Molto più a rischio (potenzialmente) le buste di latte intero.
Che vaccate... Occupatevi della frutta e della verdura che mangiate, non del latte e i suoi derivati... E poi le proteine filtrate o ottenute con processi di scambio ionico sono "Isolati" di una componente del latte, tutte le altre, lattosio, acqua, ed eventuali porcate sono eliminate nel processo. Molto più a rischio (potenzialmente) le buste di latte intero.
E per quale motivo la proteina derivata dal latte o dall'uovo per esempio dovrebbe contenere questi pesticidi in maniera maggiore ?
Le mucche e le galline per produrre proteine sono speciali e vengono alimentate solo ed esclusivamente con piante altamente trattate a base di pesticidi ?
Perchè non lanci sul mercato la Dnp Iso Whey (con dentro il pesticida citato) ?? Diventeremmo tutti grossi e tiratissimi....
“Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
E che ne so???
Forse perché sono concentrate (ma non sembra un motivo sufficiente neanche a me)
Originariamente Scritto da Sergio
Boh, non saprei cosa dire. Speriamo che tu abbia ragione
come ci arrivano i pesticidi? o xchè dovrebbero emtterci i pesticidi?
ma i pesticidi nn costano di + delle proteine? nn è meglio usare il caro vecchio zucchero?
penso che la teoria di ofmekler sia che, essendo le proteine in polvere il risultato di una concentrazione in più passaggi, da ultimo ci si ritrovi con un accumulo anche di altre sostanze, un po' come avviene col mercurio nei pesci, che ritroviamo in concentrazioni maggiori in quelli di grossa taglia non perché più grossi sono e più mercurio contengono, ma per il fatto di accumulare, ad ogni passaggio - dal pesce più piccolo a quello più grosso - concentrazioni sempre maggiori di mercurio.
Credo che si tratti solo di un'ipotesi, non ho mai sentito altre fonti che parlassero dei pericoli da pesticidi nei concentrati proteici (non vorrei anche per interessi economici).
penso che la teoria di ofmekler sia che, essendo le proteine in polvere il risultato di una concentrazione in più passaggi, da ultimo ci si ritrovi con un accumulo anche di altre sostanze, un po' come avviene col mercurio nei pesci, che ritroviamo in concentrazioni maggiori in quelli di grossa taglia non perché più grossi sono e più mercurio contengono, ma per il fatto di accumulare, ad ogni passaggio - dal pesce più piccolo a quello più grosso - concentrazioni sempre maggiori di mercurio.
Credo che si tratti solo di un'ipotesi, non ho mai sentito altre fonti che parlassero dei pericoli da pesticidi nei concentrati proteici (non vorrei anche per interessi economici).
i pesci sono interi, le pro vengono lavorate al fin di avere 70-80% di pro del solo siero e basta (circa) e nn latte disidratato ... sempre che il pesticida arrivi nel latte
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta