ragazzi ho sentito parlare di questo metodo di allenamento "il metodo massaroni", un sistema di allenamento a dir poco massacrante che comprende massa forza e resistenza tutti insieme.....voi sapreste dirmi qualcosa di più di questo metodo???
il metodo Massaroni
Collapse
X
-
dettagliatamente te la vai a studiare
cmq e un metodo (come altri) x ottenere il max reclutamento d'unità motorie limitando l'acido lattico solo alla fine del lavoro.
prendi un carico idoneo alle 8 rip (circa 80% 1rm) fa 5 ripetizioni poi recupera 30 sec e cosi via fino a quando non riuscirai ad eseguire che 4
ora puoi recuperare x 3 minuti
poi riparti 5 rip e 30 sec.......... fino a che le rip non potranno essere + di 4.
il resto te lo leggi da qualche parte
Commenta
-
-
vediamo se ho capito bene.....allora mettiamo che io stia facendo i bicipiti contemporanei,di solito faccio 4 ripetizioni x14 con 6kg(sono un pò scarsetto ),allora prendo questo carico da 4 kg e incomincio a fare 5 ripetizioni al posto di 14 poi recupero 30 sec e continuo a fare queste 5 ripetizioni ed il riposo fin quando riuscirò a farne 4.....arrivato quà prendo una pausa di 3 minuti e poi faccio una seconda serie uguale alla prima (ovviamente nn farò lo stesso numero della prima seri).....dopo questa seconda seri faccio 30 secondi di pausa (ma siamo pazzi???)...poi inizia la fase che nn capisco...:
" Cambia esercizio e seleziona un carico utile per circa 12 ripetizioni.
" Eseguine almeno 15/18..oltre con l'ausilio di un compagno o una compagna mediante reps forzate. Se ti alleni da solo, utilizzate per le ultime 5 e oltre reps: cityng e/o rest pause.
" 30 secondi di recupero.
" Ancora 15 ed oltre reps con un carico poco più leggero della serie precedente. Ogni ripetizione oltre le 15 ha un plus valore, è la linea di demarcazione tra gli atleti del tipo Plus (quelli che non si risparmiano ed otterranno ottimi risultati) e quelli mediocri.
allora dice "Cambia esercizio e seleziona un carico utile per circa 12 ripetizioni." in che senso cambio esercizio,cioè sempre della stessa fascia muscolare o no....per esempio io ho fatto i bicipiti concentrati,vado a fare x esempio i bicipiti concentrati o faccio per esempio un'altro tipo di fascia muscolare tipo polpacci???...quindi io nn devo fare 12 ripetizioni ma 15/18.......poi nn ho completamente capita questa...."Se ti alleni da solo, utilizzate per le ultime 5 e oltre reps: cityng e/o rest pause."...che significa in italiano??? ....."reps: cityng e/o rest pause."....che significa???....poi faccio 30 secondi di pausa ( è impossibile)....poi prendo un peso leggermente minore e continuo a fare 15 rip,ma a quante serie mi devo fermare????e come ultima cosa "Ogni ripetizione oltre le 15 ha un plus valore, è la linea di demarcazione tra gli atleti del tipo Plus (quelli che non si risparmiano ed otterranno ottimi risultati) e quelli mediocri."...che significa????...vi ringrazio anticipatamente per la vostra pazienza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da catanese89vediamo se ho capito bene.....allora mettiamo che io stia facendo i bicipiti contemporanei,di solito faccio 4 ripetizioni x14 con 6kg(sono un pò scarsetto ),allora prendo questo carico da 4 kg e incomincio a fare 5 ripetizioni al posto di 14 poi recupero 30 sec e continuo a fare queste 5 ripetizioni ed il riposo fin quando riuscirò a farne 4.....arrivato quà prendo una pausa di 3 minuti e poi faccio una seconda serie uguale alla prima (ovviamente nn farò lo stesso numero della prima seri).....dopo questa seconda seri faccio 30 secondi di pausa (ma siamo pazzi???)...poi inizia la fase che nn capisco...:
" Cambia esercizio e seleziona un carico utile per circa 12 ripetizioni.
" Eseguine almeno 15/18..oltre con l'ausilio di un compagno o una compagna mediante reps forzate. Se ti alleni da solo, utilizzate per le ultime 5 e oltre reps: cityng e/o rest pause.
" 30 secondi di recupero.
" Ancora 15 ed oltre reps con un carico poco più leggero della serie precedente. Ogni ripetizione oltre le 15 ha un plus valore, è la linea di demarcazione tra gli atleti del tipo Plus (quelli che non si risparmiano ed otterranno ottimi risultati) e quelli mediocri.
allora dice "Cambia esercizio e seleziona un carico utile per circa 12 ripetizioni." in che senso cambio esercizio,cioè sempre della stessa fascia muscolare o no....per esempio io ho fatto i bicipiti concentrati,vado a fare x esempio i bicipiti concentrati o faccio per esempio un'altro tipo di fascia muscolare tipo polpacci???...quindi io nn devo fare 12 ripetizioni ma 15/18.......poi nn ho completamente capita questa...."Se ti alleni da solo, utilizzate per le ultime 5 e oltre reps: cityng e/o rest pause."...che significa in italiano??? ....."reps: cityng e/o rest pause."....che significa???....poi faccio 30 secondi di pausa ( è impossibile)....poi prendo un peso leggermente minore e continuo a fare 15 rip,ma a quante serie mi devo fermare????e come ultima cosa "Ogni ripetizione oltre le 15 ha un plus valore, è la linea di demarcazione tra gli atleti del tipo Plus (quelli che non si risparmiano ed otterranno ottimi risultati) e quelli mediocri."...che significa????...vi ringrazio anticipatamente per la vostra pazienza
Commenta
-
Commenta