Aggiornamento sull'automobile : astenersi ignoranti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • temete
    Bodyweb Senior
    • Jun 2005
    • 5491
    • 415
    • 444
    • Treviso
    • Send PM

Originariamente Scritto da JPP
    va bè va bè
    ..riguardo alla vicenda che sappiamo riconosco di essere stato un tantino sopra le righe....comunque quando riuscirai a sbrogliarla gradirei sapere gli esiti. Grazie.
    Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

Commenta

• avido
      Bodyweb Senior
      • Feb 2002
      • 15974
      • 76
      • 25
      • cantina
      • Send PM

Originariamente Scritto da maurox
      si e' accesa la spia quella gialla ,, adesso te la posto... Poi successivamente quella dello stop
      quella a forma dimotore???

allora se è fissa vuol dire che devi andare al piu presto da un meccanico.se lampeggia vuol dire che devi fermarti subito.
      di solito è per colpa della sonda lambda se si accende.

pero nelle skoda fabia il difetto puo essere dato dal sensore di temperatura(non mi chiedere che cosa centri;credo che vedendo temperature del liquido di raffreddamente errate la sonda attui una carburazione che effettivamente risulta sbagliata,quindi la seconda sonda vede una incongruenza con quella rilevata dalla prima e faccia accendere la spia)

tu fai cosi vai dal meccanico fattela spegnere, se si riaccende dopo 5 minuti allora qualcosa non va veramente.
      lo sterzo non centra un *****

Commenta

• JPP
        Il Sofisticatore
        • Aug 2001
        • 37025
        • 884
        • 155
        • Crema
        • Send PM

Originariamente Scritto da avido
        quella a forma dimotore???

allora se è fissa vuol dire che devi andare al piu presto da un meccanico.se lampeggia vuol dire che devi fermarti subito.
        di solito è per colpa della sonda lambda se si accende.

pero nelle skoda fabia il difetto puo essere dato dal sensore di temperatura(non mi chiedere che cosa centri;credo che vedendo temperature del liquido di raffreddamente errate la sonda attui una carburazione che effettivamente risulta sbagliata,quindi la seconda sonda vede una incongruenza con quella rilevata dalla prima e faccia accendere la spia)

tu fai cosi vai dal meccanico fattela spegnere, se si riaccende dopo 5 minuti allora qualcosa non va veramente.
        lo sterzo non centra un *****

ostia avido, maurox ti dice che la macchina non si accende !!!!
        "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• avido
          Bodyweb Senior
          • Feb 2002
          • 15974
          • 76
          • 25
          • cantina
          • Send PM

Originariamente Scritto da JPP
          ostia avido, maurox ti dice che la macchina non si accende !!!!
          orco dio ,non l'ho letto
          credo sia problema di sonda allora............che macchina ha??

Commenta

• mosquiton_001
            Bodyweb Member
            • Nov 2004
            • 533
            • 0
            • 0
            • Italia
            • Send PM

Originariamente Scritto da avido
            orco dio ,non l'ho letto
            credo sia problema di sonda allora............che macchina ha??

Ipotizzo per i sintomi... renault clio forse....

Commenta

• maurox
              Bodyweb Senior
              • Mar 2005
              • 22068
              • 664
              • 56
              • Roma
              • Send PM

206 cabrio coupe' diesel 1600 nuova di pacca

si accende, sembra che parta ma non parte

orco di..

la spia gialla del motore resta accesa fissa
              sigpic

Commenta

• Ector
                Bodyweb member
                • Oct 2003
                • 12610
                • 584
                • 386
                • Send PM

Ma veramente hai una skoda?...quanti tappi di Crodino hai accumulato?
                Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

Commenta

• mosquiton_001
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2004
                  • 533
                  • 0
                  • 0
                  • Italia
                  • Send PM

206 cabrio coupe' diesel 1600 nuova di pacca

si accende, sembra che parta ma non parte

orco di..

la spia gialla del motore resta accesa fissa

vabbeh sempre francese.....

ipotesi.... ti resetteranno la centralina e rischi che si ripeta il problema nuovamente dopo un tot kilometri... onde evitare fatti spiegare bene che cavolo ha segnalato che non va'....

Commenta

• maurox
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2005
                    • 22068
                    • 664
                    • 56
                    • Roma
                    • Send PM

Allora non so spiegarmi bene .

anomalia antinquinamento che ***** vuol dire ? Cosa c'entra l'inquinamento ? Zio ***** punto primo

Punto secondo, per Avido ostiiiaaaa : non ho detto che c'entra lo sterzo, mi hanno detto che da una sterzata brusca potrebbe scattare questa spia , ma la cosa se vera mi farebbe incazzare: stai a vedere che uno fa la curva secca e la macchina lo lascia a piedi e deve chiamare il soccorso

Stesso discorso per buche o cose simili... figuriamoci con le strade che ci sono : compro la bici e arrivo prima

Insomma a parte quello che ha, io vorrei sapere come mai per una cosa del genere deve morire l'auto ... Passi che lo segnala e ti dice di andare dal meccanico, ma qui si tratta di avere in mano un mezzo inaffidabile
                    sigpic

Commenta

• RSVSilver
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2004
                      • 13952
                      • 385
                      • 53
                      • Boh
                      • Send PM

ti dico solo che nelle moto c'è il dispositivo di spegnimento in seguito a caduta..in pratica oltre un certo angolo di inclinazione la moto si spegne..se pieghi da far schifo ti trovi con la moto spenta ahahahah...schezo..l'angolo non lo raggingi nemmeno se sei valentino rossi..forse tu maurox hai piegato troppo

Commenta

• mosquiton_001
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2004
                        • 533
                        • 0
                        • 0
                        • Italia
                        • Send PM

anomalia antinquinamento che ***** vuol dire ? Cosa c'entra l'inquinamento ? Zio ***** punto primo

Punto secondo, per Avido ostiiiaaaa : non ho detto che c'entra lo sterzo, mi hanno detto che da una sterzata brusca potrebbe scattare questa spia , ma la cosa se vera mi farebbe incazzare: stai a vedere che uno fa la curva secca e la macchina lo lascia a piedi e deve chiamare il soccorso

Stesso discorso per buche o cose simili... figuriamoci con le strade che ci sono : compro la bici e arrivo prima

Insomma a parte quello che ha, io vorrei sapere come mai per una cosa del genere deve morire l'auto ... Passi che lo segnala e ti dice di andare dal meccanico, ma qui si tratta di avere in mano un mezzo inaffidabile
                        anomailina antiinquinamento vuol dire che la sonda che controlla il livello di emissioni nello scarico da un valore sballato (succede per esempio quando si rimuove il catalizzatore) ma non e' detto necessariamente che sia dovuto a quello... in teoria il motore dovrebbe andare in protezione in quel caso , cioe' non permetterti di superare un certo numero di giri (in genere 2000).. ma dovrebbe partire... e visto che il tuo non parte credo che il problema sia altro...

in alernativa prova a vedere se hai premuto inavvertitamente il bottone per il blocco della pompa gasolio (non se e dove sia sulle peugeot) o potrebbe lo stesso essere scattato con una botta secca data da una buca (successo alla 147 di un mio amico)... cerca sul libretto dove e' situato premilo e vedi se e' quello.....
                        Last edited by mosquiton_001; 14-06-2006, 15:51:22.

Commenta

• maurox
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2005
                          • 22068
                          • 664
                          • 56
                          • Roma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver
                          ti dico solo che nelle moto c'è il dispositivo di spegnimento in seguito a caduta..in pratica oltre un certo angolo di inclinazione la moto si spegne..se pieghi da far schifo ti trovi con la moto spenta ahahahah...schezo..l'angolo non lo raggingi nemmeno se sei valentino rossi..forse tu maurox hai piegato troppo

Ieri sera mentre sfrecciavo con l'auto nuova fiammante ho superato una vecchia panda che avra' fatto si e no gli 80 all'ora : per un attimo ho pensato " ***** zio,fa un caldo della madonna quello se dovesse andare dove vado io adesso non arriva piu'... "

Cinque minuti si e' visto uno stronzo in corsia di emergenza con le 4 frecce che stava sistemando il triangolo per terra, di fianco una panda passa e fa " beep beep " ...

Vuoi che ti spieghi la morale della favola o ci arrivi da solo ?
                          sigpic

Commenta

• avido
                            Bodyweb Senior
                            • Feb 2002
                            • 15974
                            • 76
                            • 25
                            • cantina
                            • Send PM

lo sterzo non centra,come non centrano le buche.se midici il tipo di motore posso informarmi

Commenta

Working...
                            X