Originariamente Scritto da Sergio
Il pickup Definitivo
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Originariamente Scritto da Spainosì, ma guarda che pesa più di 2 tonnellate, magari avessi un motore del genere su una macchina che pesa 1000 kg, darei giù merda ad una F430
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Originariamente Scritto da Spainosì, ma guarda che pesa più di 2 tonnellate, magari avessi un motore del genere su una macchina che pesa 1000 kg, darei giù merda ad una F430
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Originariamente Scritto da Spainoavido, ma che dici??? il numero di giri più alto si raggiunge con le marce basse, mai visto arrivare un veicolo alla max velocità ad un numero di giri più alto della prima o della seconda...
cmq parlo del grand cherokee penultimo modello, ha un limitatore di velocità a 185 km/h ed è pure segnato sul libretto, non diciamo caccate sul fatto che non esistono limitatori di velocità gestiti dalla centralina
il cambio di velocita ha il solo scopo di demoltiplicare il numero di giri del motoree lo fa variando il numero di denti della ruota dell'albero primario con quello secondario( rapporto=ni/n2=z1/z2) il numero di giri del motore è fisso e non varia da marcia marcia,quindi se hai un motore abbastanza potente con la coppia distribuita in alto vedi che raggiungi il limitatore di giri in qualsiasi marcia.
non l'hai mai vita?? io con la punto raggiungo il limitatore in tutte le marce prima seconda terza quarta e quinta.
ok ok,ho l'albero a camme,colelttore di aspirazione della punto 75.....volano alleggerito etc
sinceramente non sapevo che la versione americana del cherooke ha un limitatore.ma noncredo proprio che agisca agliando la benzina
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Originariamente Scritto da Spainosì, ma guarda che pesa più di 2 tonnellate, magari avessi un motore del genere su una macchina che pesa 1000 kg, darei giù merda ad una F430
bastasse un gran motore(ammesso che poi quello lo sia,presumibilmenta sarà ad aste e bilanciere) per fare una grande auto
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Originariamente Scritto da SergioCOn un mio amico abbiamo in mente di alleggerirla difatti, togliere vetri, portelloni ed usare vetroresina, plastica e poi fare una monster car
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Originariamente Scritto da avidoquesto dimostra che non capisci nulla. se sapessi il principio di funzionamento del cambio di velocita capiresti che stai dicendo delle baggianate.
il cambio di velocita ha il solo scopo di demoltiplicare il numero di giri del motoree lo fa variando il numero di denti della ruota dell'albero primario con quello secondario( rapporto=ni/n2=z1/z2) il numero di giri del motore è fisso e non varia da marcia marcia,quindi se hai un motore abbastanza potente con la coppia distribuita in alto vedi che raggiungi il limitatore di giri in qualsiasi marcia.
lui ha detto "il numero di giri più alto si raggiunge con le marce basse, mai visto arrivare un veicolo alla max velocità ad un numero di giri più alto della prima o della seconda"
ed è vero. Semplicemente perchè, al di là dei limitatori, per raggiungere lo stesso numero di giri in marce differenti sono necessarie potenze differenti.
Che vuol dire "il numero di giri del motore è fisso"? Il motore può raggiungere lko stesso regime massimo di rotazione in un intervallo di carichi (trascurando sempre controlli elettronici), ma non per qualsiasi carico...
In sostanza, è falso dire che non si è mai visto un veicolo alla max velocità con più giri di quelli che fa in prima o in seconda"? .No.
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Originariamente Scritto da Blasterscusa ma dicendo queste cose non hai mica confutato quello che dice lui.
lui ha detto "il numero di giri più alto si raggiunge con le marce basse, mai visto arrivare un veicolo alla max velocità ad un numero di giri più alto della prima o della seconda"
ed è vero. Semplicemente perchè, al di là dei limitatori, per raggiungere lo stesso numero di giri in marce differenti sono necessarie potenze differenti.
Che vuol dire "il numero di giri del motore è fisso"? Il motore può raggiungere lko stesso regime massimo di rotazione in un intervallo di carichi (trascurando sempre controlli elettronici), ma non per qualsiasi carico...
In sostanza, è falso dire che non si è mai visto un veicolo alla max velocità con più giri di quelli che fa in prima o in seconda"? .No.
ascolta prendi la fiesta zetec. ha il cambio molto corto e raggiunge il limitatore di giri in tutte le marce ovviamente la velocità sarà diversa da marcia marcia.
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Originariamente Scritto da avidointendo dire che se il limitatore è messo a 6500 giri,lo sara sempre indipendentemente dal rapporto che si utlizza.che poi il motore non sia abbastanza potente da poter riuscirci è un altro discorso
ascolta prendi la fiesta zetec. ha il cambio molto corto e raggiunge il limitatore di giri in tutte le marce ovviamente la velocità sarà diversa da marcia marcia.
sulla storia del limitatore che taglia l'alimentazione non saprei
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Originariamente Scritto da Blasterok, ma infatti lui non diceva che in quinta fai per forza meno giri che in prima, ma semplicemente che non ne fai di più. e questo è vero.
sulla storia del limitatore che taglia l'alimentazione non saprei
pero da come ha detto lui,ho inteso che nonha visto nessun veicolo arrivare alla velocita massima ad un rpm piu alto di quello raggiunto in prima.quindi che la velocita massima era raggiunta a un regime di giri inferiore a quello massimo(raggiungibile alle marce basse da quello che diceva prima.)e io volevo solo dire che non è sempre cosi.
bho,io ho cercato pure tra i manualie non dice nulla del taglio dell'alimentazione.....
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Originariamente Scritto da avidobho io avevo capito male allora.chiedo perdono a spaino
pero da come ha detto lui,ho inteso che nonha visto nessun veicolo arrivare alla velocita massima ad un rpm piu alto di quello raggiunto in prima.quindi che la velocita massima era raggiunta a un regime di giri inferiore a quello massimo(raggiungibile alle marce basse da quello che diceva prima.)e io volevo solo dire che non è sempre cosi.
bho,io ho cercato pure tra i manualie non dice nulla del taglio dell'alimentazione.....
cmq per quanto riguarda il numero di giri il tuo ragionamento non fa una grinza, se il motore fosse da solo su un banco....
ma visto che è montato su un veicolo la potenza viene erogata il base all'attrito dinamico che il veicolo stesso deve vincere e a velocità alte l'attrito è minore che alle basse velocità, da cui la richiesta di meno potenza e quindi di un numero di giri più basso.
Per quanto riguarda il limitatore di velocità c'è, e taglia l'alimentazione in base alla velocità e non al numero di giri.Last edited by Ospite; 12-06-2006, 12:48:36.
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Originariamente Scritto da Spainono problem avido, sia qui sul forum per discutere
cmq per quanto riguarda il numero di giri il tuo ragionamento non fa una grinza, se il motore fosse da solo su un banco....
ma visto che è montato su un veicolo la potenza viene erogata il base all'attrito dinamico che il veicolo stesso deve vincere e a velocità alte l'attrito è minore che alle basse velocità, da cui la richiesta di meno potenza e quindi di un numero di giri più basso.
Per quanto riguarda il limitatore di velocità c'è, e taglia l'alimentazione in base alla velcotià e non al numero di giri.
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