Il pickup Definitivo

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  • Zbaino
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    #31
    Originariamente Scritto da Sergio
    Come quello che ho ora allora , però le partenze ai semafori come sono ? La gente rimane di cacca quando parti vero
    sì, solo quello, giusto le partenze, perchè hai subito un sacco di coppia disponibile e la trazione integrale (e il cambio Quadradrive, penso il più brutto automatico mai concepito nella storia dell'auto), per il resto.....

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    • Zbaino
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      #32
      Originariamente Scritto da Ninniki
      miii che macchinazza!!!
      sì, ma guarda che pesa più di 2 tonnellate, magari avessi un motore del genere su una macchina che pesa 1000 kg, darei giù merda ad una F430

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      • Ninniki
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        #33
        Originariamente Scritto da Spaino
        sì, ma guarda che pesa più di 2 tonnellate, magari avessi un motore del genere su una macchina che pesa 1000 kg, darei giù merda ad una F430
        io ho un terranoII 2.7TDI e mi lamento dei consumi ...non oso immaginare la tua

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        • Zbaino
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          #34
          Originariamente Scritto da Ninniki
          io ho un terranoII 2.7TDI e mi lamento dei consumi ...non oso immaginare la tua
          Due parole: 'na merda!!!
          per fortuna è di mia mamma e la usa per fare casa-ufficio e ufficio-casa

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          • Sergio
            Administrator
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            #35
            Originariamente Scritto da Spaino
            sì, ma guarda che pesa più di 2 tonnellate, magari avessi un motore del genere su una macchina che pesa 1000 kg, darei giù merda ad una F430
            COn un mio amico abbiamo in mente di alleggerirla difatti, togliere vetri, portelloni ed usare vetroresina, plastica e poi fare una monster car



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            • Blaster
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              • Caucaso
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              #36
              questo è il pickup definitivo

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              • avido
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                • cantina
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                #37
                Originariamente Scritto da Spaino
                avido, ma che dici??? il numero di giri più alto si raggiunge con le marce basse, mai visto arrivare un veicolo alla max velocità ad un numero di giri più alto della prima o della seconda...

                cmq parlo del grand cherokee penultimo modello, ha un limitatore di velocità a 185 km/h ed è pure segnato sul libretto, non diciamo caccate sul fatto che non esistono limitatori di velocità gestiti dalla centralina
                questo dimostra che non capisci nulla. se sapessi il principio di funzionamento del cambio di velocita capiresti che stai dicendo delle baggianate.
                il cambio di velocita ha il solo scopo di demoltiplicare il numero di giri del motoree lo fa variando il numero di denti della ruota dell'albero primario con quello secondario( rapporto=ni/n2=z1/z2) il numero di giri del motore è fisso e non varia da marcia marcia,quindi se hai un motore abbastanza potente con la coppia distribuita in alto vedi che raggiungi il limitatore di giri in qualsiasi marcia.
                non l'hai mai vita?? io con la punto raggiungo il limitatore in tutte le marce prima seconda terza quarta e quinta.

                ok ok,ho l'albero a camme,colelttore di aspirazione della punto 75.....volano alleggerito etc


                sinceramente non sapevo che la versione americana del cherooke ha un limitatore.ma noncredo proprio che agisca agliando la benzina

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                • avido
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                  #38
                  Originariamente Scritto da Spaino
                  sì, ma guarda che pesa più di 2 tonnellate, magari avessi un motore del genere su una macchina che pesa 1000 kg, darei giù merda ad una F430
                  con 42 kg di coppia e 231cv??bah.....

                  bastasse un gran motore(ammesso che poi quello lo sia,presumibilmenta sarà ad aste e bilanciere) per fare una grande auto

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                  • avido
                    Bodyweb Senior
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                    #39
                    Originariamente Scritto da Sergio
                    COn un mio amico abbiamo in mente di alleggerirla difatti, togliere vetri, portelloni ed usare vetroresina, plastica e poi fare una monster car
                    vendila e comprati una altra auto,risparmi e vai molto piu forte

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                    • Blaster
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                      #40
                      Originariamente Scritto da avido
                      questo dimostra che non capisci nulla. se sapessi il principio di funzionamento del cambio di velocita capiresti che stai dicendo delle baggianate.
                      il cambio di velocita ha il solo scopo di demoltiplicare il numero di giri del motoree lo fa variando il numero di denti della ruota dell'albero primario con quello secondario( rapporto=ni/n2=z1/z2) il numero di giri del motore è fisso e non varia da marcia marcia,quindi se hai un motore abbastanza potente con la coppia distribuita in alto vedi che raggiungi il limitatore di giri in qualsiasi marcia.
                      scusa ma dicendo queste cose non hai mica confutato quello che dice lui.

                      lui ha detto "il numero di giri più alto si raggiunge con le marce basse, mai visto arrivare un veicolo alla max velocità ad un numero di giri più alto della prima o della seconda"

                      ed è vero. Semplicemente perchè, al di là dei limitatori, per raggiungere lo stesso numero di giri in marce differenti sono necessarie potenze differenti.
                      Che vuol dire "il numero di giri del motore è fisso"? Il motore può raggiungere lko stesso regime massimo di rotazione in un intervallo di carichi (trascurando sempre controlli elettronici), ma non per qualsiasi carico...
                      In sostanza, è falso dire che non si è mai visto un veicolo alla max velocità con più giri di quelli che fa in prima o in seconda"? .No.

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                      • avido
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                        #41
                        Originariamente Scritto da Blaster
                        scusa ma dicendo queste cose non hai mica confutato quello che dice lui.

                        lui ha detto "il numero di giri più alto si raggiunge con le marce basse, mai visto arrivare un veicolo alla max velocità ad un numero di giri più alto della prima o della seconda"

                        ed è vero. Semplicemente perchè, al di là dei limitatori, per raggiungere lo stesso numero di giri in marce differenti sono necessarie potenze differenti.
                        Che vuol dire "il numero di giri del motore è fisso"? Il motore può raggiungere lko stesso regime massimo di rotazione in un intervallo di carichi (trascurando sempre controlli elettronici), ma non per qualsiasi carico...
                        In sostanza, è falso dire che non si è mai visto un veicolo alla max velocità con più giri di quelli che fa in prima o in seconda"? .No.
                        intendo dire che se il limitatore è messo a 6500 giri,lo sara sempre indipendentemente dal rapporto che si utlizza.che poi il motore non sia abbastanza potente da poter riuscirci è un altro discorso

                        ascolta prendi la fiesta zetec. ha il cambio molto corto e raggiunge il limitatore di giri in tutte le marce ovviamente la velocità sarà diversa da marcia marcia.

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                        • Blaster
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                          #42
                          Originariamente Scritto da avido
                          intendo dire che se il limitatore è messo a 6500 giri,lo sara sempre indipendentemente dal rapporto che si utlizza.che poi il motore non sia abbastanza potente da poter riuscirci è un altro discorso

                          ascolta prendi la fiesta zetec. ha il cambio molto corto e raggiunge il limitatore di giri in tutte le marce ovviamente la velocità sarà diversa da marcia marcia.
                          ok, ma infatti lui non diceva che in quinta fai per forza meno giri che in prima, ma semplicemente che non ne fai di più. e questo è vero.
                          sulla storia del limitatore che taglia l'alimentazione non saprei

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                          • avido
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                            #43
                            Originariamente Scritto da Blaster
                            ok, ma infatti lui non diceva che in quinta fai per forza meno giri che in prima, ma semplicemente che non ne fai di più. e questo è vero.
                            sulla storia del limitatore che taglia l'alimentazione non saprei
                            bho io avevo capito male allora.chiedo perdono a spaino

                            pero da come ha detto lui,ho inteso che nonha visto nessun veicolo arrivare alla velocita massima ad un rpm piu alto di quello raggiunto in prima.quindi che la velocita massima era raggiunta a un regime di giri inferiore a quello massimo(raggiungibile alle marce basse da quello che diceva prima.)e io volevo solo dire che non è sempre cosi.

                            bho,io ho cercato pure tra i manualie non dice nulla del taglio dell'alimentazione.....

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                            • Zbaino
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                              #44
                              Originariamente Scritto da avido
                              bho io avevo capito male allora.chiedo perdono a spaino

                              pero da come ha detto lui,ho inteso che nonha visto nessun veicolo arrivare alla velocita massima ad un rpm piu alto di quello raggiunto in prima.quindi che la velocita massima era raggiunta a un regime di giri inferiore a quello massimo(raggiungibile alle marce basse da quello che diceva prima.)e io volevo solo dire che non è sempre cosi.

                              bho,io ho cercato pure tra i manualie non dice nulla del taglio dell'alimentazione.....
                              no problem avido, sia qui sul forum per discutere
                              cmq per quanto riguarda il numero di giri il tuo ragionamento non fa una grinza, se il motore fosse da solo su un banco....
                              ma visto che è montato su un veicolo la potenza viene erogata il base all'attrito dinamico che il veicolo stesso deve vincere e a velocità alte l'attrito è minore che alle basse velocità, da cui la richiesta di meno potenza e quindi di un numero di giri più basso.
                              Per quanto riguarda il limitatore di velocità c'è, e taglia l'alimentazione in base alla velocità e non al numero di giri.
                              Last edited by Ospite; 12-06-2006, 12:48:36.

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                              • avido
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                                #45
                                Originariamente Scritto da Spaino
                                no problem avido, sia qui sul forum per discutere
                                cmq per quanto riguarda il numero di giri il tuo ragionamento non fa una grinza, se il motore fosse da solo su un banco....
                                ma visto che è montato su un veicolo la potenza viene erogata il base all'attrito dinamico che il veicolo stesso deve vincere e a velocità alte l'attrito è minore che alle basse velocità, da cui la richiesta di meno potenza e quindi di un numero di giri più basso.
                                Per quanto riguarda il limitatore di velocità c'è, e taglia l'alimentazione in base alla velcotià e non al numero di giri.
                                ok,che la potenza erogata è soggetta a attriti e alal forza resistente dell'aria che varia inbase al cx della macchina,ma il mio era un discorso generale molto auto che dispongono di molta coppia e distribuita generalmente in un alto numero di giri raggiungono il limitatore di giri in tutte le marce......

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