Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ma quanti Arturo Bandini ci sono in giro?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ma quanti Arturo Bandini ci sono in giro?

    Mi sto accorgendo che molte persone, anche insospettabili, una volta conosciute bene mostrano una concezione del mondo personale(o meglio ripresa da qualche celebre autore o filosofia), egocentrica e profondamente incoerente con la realtà dei fatti....voglio dire, ognuno di questi individui pensa di essere il "più" in qualcosa, è sicuro di avere una chiave di interpretazione della realtà infallibile(un po come fanno le religioni ad esempio) eppure sono tutti più o meno diversi tra loro, sostengono tesi spesso inconciliabili e di conseguenza molti dicono cazzate .Ora non per cattiveria, però voglio riportare alcuni esempi(ovviamente ridotti ai minimi termini) di miei conoscenti:

    Soggetto A: continua a citare Nietzsche considerandosi un superuomo; vi riporto di seguito una frase uscita da una conversazione col soggetto su msn
    ""la mia vita è fantastica, e per farti capire il motivo ti citerò le parole del superuomo di nietzsche: "perchè IO l'ho voluto così" ""
    Ora nella realtà lui è uno studente mediocre che ha come progetti per il fututo la laurea, un lavoro, una famiglia e se gli va bene una bella macchina. nulla di male in questo, solo che parlare di superuomo o di "volontà individuale" quando questa è la strada per cui siamo ufficialmente programmati....

    Soggetto B: Questo è il classico soggetto spirituale e orientaleggiante, inoltre è un tuttologo solo che rifiuta ogni dottrina ufficiale e la rimpiazza con le sue derivanti da un mix di tutto ciò che fa incazzare il c.i.c.a.p(oh, anche quì sto un po banalizzando il soggetto, sia ben chiaro). Ovviamente secondo le sue teorie lui è una delle persone più eccezzionali che esistano, ha altissimi valori energetici, ottimo equilibrio e(non poteva mancare) è il prescelto per diffondere questo sapere. Ora, la realtà dei fatti è che nella vita cazzeggia, fa qualche lavoretto sottopagato, si è iscritto ad una facoltà universitaria ma non dà gli esami(lui dice che il problema è l'ambiente represso dell'università) e dalle persone viene considerato un ciarlatano.

    Soggetto C: Arturo Bandini. però quì non voglio dire niente, anche perchè tutti avete letto.

    Arrivato a questo punto non ricordo più il motivo di questo topic o la tesi che volevo sostenere anche perchè forse siete tutti così ma, o non lo date a vedere, oppure non ne siete pienamente coscienti....forse invece solo loro sono in grado di vedere oltre rispetto a voi che siete vincolati al terreno....in quanto a me, bhe, io sono l'eletto

    #2
    ma infatti sono tutti sfigati

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da The_machine
      Mi sto accorgendo che molte persone, anche insospettabili, una volta conosciute bene mostrano una concezione del mondo personale(o meglio ripresa da qualche celebre autore o filosofia), egocentrica e profondamente incoerente con la realtà dei fatti....voglio dire, ognuno di questi individui pensa di essere il "più" in qualcosa, è sicuro di avere una chiave di interpretazione della realtà infallibile(un po come fanno le religioni ad esempio) eppure sono tutti più o meno diversi tra loro, sostengono tesi spesso inconciliabili e di conseguenza molti dicono cazzate .Ora non per cattiveria, però voglio riportare alcuni esempi(ovviamente ridotti ai minimi termini) di miei conoscenti:

      Soggetto A: continua a citare Nietzsche considerandosi un superuomo; vi riporto di seguito una frase uscita da una conversazione col soggetto su msn
      ""la mia vita è fantastica, e per farti capire il motivo ti citerò le parole del superuomo di nietzsche: "perchè IO l'ho voluto così" ""
      Ora nella realtà lui è uno studente mediocre che ha come progetti per il fututo la laurea, un lavoro, una famiglia e se gli va bene una bella macchina. nulla di male in questo, solo che parlare di superuomo o di "volontà individuale" quando questa è la strada per cui siamo ufficialmente programmati....

      Soggetto B: Questo è il classico soggetto spirituale e orientaleggiante, inoltre è un tuttologo solo che rifiuta ogni dottrina ufficiale e la rimpiazza con le sue derivanti da un mix di tutto ciò che fa incazzare il c.i.c.a.p(oh, anche quì sto un po banalizzando il soggetto, sia ben chiaro). Ovviamente secondo le sue teorie lui è una delle persone più eccezzionali che esistano, ha altissimi valori energetici, ottimo equilibrio e(non poteva mancare) è il prescelto per diffondere questo sapere. Ora, la realtà dei fatti è che nella vita cazzeggia, fa qualche lavoretto sottopagato, si è iscritto ad una facoltà universitaria ma non dà gli esami(lui dice che il problema è l'ambiente represso dell'università) e dalle persone viene considerato un ciarlatano.

      Soggetto C: Arturo Bandini. però quì non voglio dire niente, anche perchè tutti avete letto.

      Arrivato a questo punto non ricordo più il motivo di questo topic o la tesi che volevo sostenere anche perchè forse siete tutti così ma, o non lo date a vedere, oppure non ne siete pienamente coscienti....forse invece solo loro sono in grado di vedere oltre rispetto a voi che siete vincolati al terreno....in quanto a me, bhe, io sono l'eletto
      sigpic


      "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

      "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

      Commenta


        #4
        Andate affanculo, avete letto e risposto in 1 minuto di conseguenza o vi siete fermati al titolo e leggendo "Arturo Bandini" avete impostato la risposta sull'insulto\risata....oppure site gli eletti in grado di pensare, leggere e scrivere più velocemente di tutti noi

        sucatemelo cmq

        Commenta


          #5
          ogniuno è spaciale
          tutti abbiamo un qualcosa in piu'
          alcuni sanno trovarlo altri no
          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
          Originariamente Scritto da GoodBoy!
          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


          grazie.




          PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da The_machine
            Andate affanculo, avete letto e risposto in 1 minuto di conseguenza o vi siete fermati al titolo e leggendo "Arturo Bandini" avete impostato la risposta sull'insulto\risata....oppure site gli eletti in grado di pensare, leggere e scrivere più velocemente di tutti noi

            sucatemelo cmq
            Io ho letto tutto, in poco tempo ma tutto
            Ma io sono un essere superiore
            sigpic


            "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

            "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da KURTANGLE
              ogniuno è spaciale
              tutti abbiamo un qualcosa in piu'
              alcuni sanno trovarlo altri no
              ma che ***** hai detto?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da KURTANGLE
                ogniuno è spaciale
                tutti abbiamo un qualcosa in piu'
                alcuni sanno trovarlo altri no

                mha non è detto sai....e cmq il dramma è quando "pensi di essere" ma poi la realtà e la concezione che gli altri hanno di te ti smentiscono....

                Commenta


                  #9
                  Cmq mi son dimenticato di dire che queste persone mi ispirano simpatia anche se effettivamente provo piacere nel metterle in crisi.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da The_machine
                    mha non è detto sai....e cmq il dramma è quando "pensi di essere" ma poi la realtà e la concezione che gli altri hanno di te ti smentiscono....




                    lo so bene ma se riesci a valorizzare cio' ke hai di speciale anke gli altri lo riconoscerabnno pretso o dopo
                    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                    Originariamente Scritto da GoodBoy!
                    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                    grazie.




                    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                    Commenta


                      #11
                      il fatto è che per andare avanti tutti hanno bisogno di pensare di essere "speciale" di essere "qualcuno" di essere "diversi" in realtà siamo tutti merda e non potrebbe essere altrimenti, ci sono i protagonisti, pochi, e il resto comparse

                      Commenta


                        #12
                        Bene:


                        Tyler Durden:" Un ' intera generazione che pompa benzina.
                        Che serve ai tavoli.
                        O schiavi coi coletti bianchi.
                        La pubblicita' ci fa inseguire le macchine e i vestiti. Fare lavori che odiamo per comprare cazzate che non ci servono.
                        Siamo i figli di mezzo della storia: non abbiamo la grande guerra ne' la grande depressione.
                        La nostra grande guerra é quella spirituale . La nostra grande depressione é la nostra vita.
                        Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi.
                        E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene


                        "Tyler Durden:" Tu non sei il tuo lavoro. Non sei la quantita di soldi che hai in banca. Non sei la macchina che guidi, ne' il contenuto del tuo portafogli. Non sei i tuoi vestiti di marca.
                        Sei la canticchiante e danzante merda del mondo "

                        Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla
                        volta.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da KURTANGLE
                          ogniuno è spaciale
                          tutti abbiamo un qualcosa in piu'
                          alcuni sanno trovarlo altri no
                          l'altro giorno ho conosciuto una ragazza
                          mi ha detto che lei "ha qualcosa in più"
                          con la scusa di andare al bagno sono fuggito dal locale


                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Superfustakkion
                            ma infatti sono tutti sfigati


                            ma scusa The_machine come dice giustamente matt se loro non alimentano la loro autostima "di facciata" che farebbero..... sai che vuoto

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da KURTANGLE
                              ogniuno è spaciale
                              tutti abbiamo un qualcosa in piu'
                              alcuni sanno trovarlo altri no
                              e chi è questo ogniuno?

















                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎