Perche' Sono Cosi' Saggio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gnapp
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2004
    • 1747
    • 9
    • 6
    • Milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini
    al mattino mi sveglio e mi sento così depresso che me ne starei a letto (e quasi sempre faccio così), perchè effettivamente non ho costruito nulla, non ho niente da parte... non mi sono laureato, e le ragazze doipo un po' scappano.
    A me questa pare la descrizione di un fallito.

Commenta

• Arturo Bandini
      million dollar boy
      • Aug 2003
      • 31189
      • 914
      • 502
      • Send PM

Originariamente Scritto da JPP
      esattamente. Però credimi, vacci dietro quella scrivania, vedila come una esperienza se non altro. Anche per un breve periodo, prova che te ne frega
      non ci riesco, mi prende troppa tristezza a pensarci, mi viene l' angoscia, mi manca il fiato... io voglio essere libero di pensare tutto il giorno alle cose che mi sembrano importanti, non riesco a costringermi a pensare a vendere case, contratti...
      Last edited by Arturo Bandini; 31-05-2006, 16:07:11.

Commenta

• Arturo Bandini
        million dollar boy
        • Aug 2003
        • 31189
        • 914
        • 502
        • Send PM

Originariamente Scritto da Gnapp
        A me questa pare la descrizione di un fallito.
        è vero, nella vita normale sono un fallito, ma non perchè non possa avere le cose: è che non le voglio, e anche le ragazze le tratto male, sempre brusco e incazzato
        però sono convinto di poter riuscire bene in altre cose

Commenta

• Gnapp
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2004
          • 1747
          • 9
          • 6
          • Milano
          • Send PM

Se tu avessi veramente bisogno di lavorare (e di mangiare) ci staresti eccome dietro ad una scrivania, se non peggio.

Te lo posso assicurare.

Commenta

• GJ
            Gemello del Blou
            • Jun 2005
            • 5277
            • 89
            • 47
            • dirty south
            • Send PM

ma cosa vuoi fare?

The Blous Brothers

Commenta

• quellogrosso
              Inattivo
              • Jun 2000
              • 6837
              • 67
              • 25
              • italy
              • Send PM

Hai adottato, per una serie di ragioni, una ideologia romantica: con tutte le conseguenza che questa ideologia comporta circa la visione dell'arte e della vita (alcune anche distruttive).
              Ma nella storia del pensiero c'è un prima ed anche un dopo rispetto al romanticismo.
              Leggi chi il romanticismo lo conosceva davvero, nelle sue luci e nelle sue ombre: in particolare Isiah Berlin, le radici del romanticismo, edito da Adelphi; e Libertà, 2005, ora non ricordo da chi.

Commenta

• maurox
                Bodyweb Senior
                • Mar 2005
                • 22068
                • 664
                • 56
                • Roma
                • Send PM

Arturo, renditi conto che c'e' gente che la scrivania e la poltrona la sogna la notte : le guerre non ce le scegliamo, sarebbe troppo infantile... Combatti la tua battaglia, non quelle di Bukowski ... La tua battaglia si chiamera' da oggi scrivania ( e ti dico, reputati fortunato che ce la puoi avere sotto al culo... C'e' gente che si ammazza nelle fabbriche o peggio )
                sigpic

Commenta

• superdestroy
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2006
                  • 1377
                  • 22
                  • 114
                  • Send PM

Originariamente Scritto da maurox
                  Arturo, renditi conto che c'e' gente che la scrivania e la poltrona la sogna la notte : le guerre non ce le scegliamo, sarebbe troppo infantile... Combatti la tua battaglia, non quelle di Bukowski ... La tua battaglia si chiamera' da oggi scrivania ( e ti dico, reputati fortunato che ce la puoi avere sotto al culo... C'e' gente che si ammazza nelle fabbriche o peggio )
                  Originalmente inviato da dadoca
                  Su Bodyweb abbiamo la più alta concentrazione di casi umani e mongoli del ***** ittio di tutto il web italiano

Commenta

• Arturo Bandini
                    million dollar boy
                    • Aug 2003
                    • 31189
                    • 914
                    • 502
                    • Send PM

Originariamente Scritto da quellogrosso
                    Hai adottato, per una serie di ragioni, una ideologia romantica: con tutte le conseguenza che questa ideologia comporta circa la visione dell'arte e della vita (alcune anche distruttive).
                    Ma nella storia del pensiero c'è un prima ed anche un dopo rispetto al romanticismo.
                    Leggi chi il romanticismo lo conosceva davvero, nelle sue luci e nelle sue ombre: in particolare Isiah Berlin, le radici del romanticismo, edito da Adelphi; e Libertà, 2005, ora non ricordo da chi.
                    questi libri che dici parlano del romanticismo come stile di vita o solo in letteratura? Io non è che sia così colto: leggo molto, ma solo quello che mi piace... ogni tanto trovo qualcuno che la pensa come me, come bukowski, però non credo che lui fosse un romantico

Commenta

• Arturo Bandini
                      million dollar boy
                      • Aug 2003
                      • 31189
                      • 914
                      • 502
                      • Send PM

Originariamente Scritto da maurox
                      caro mauro, non è così semplice, per niente! perchè dovrei lavorare? per me? avrebbe senso se volessi farmi una famiglia, ma piuttosto che ficcarmi a vivere tutta la vita con una donna mi ammazzerei! e poi ci sono delle idee talmente radicate in me che non sono neanche più idee, è il mio modo di essere. L' anno scorso nella strada che porta a casa mia hanno piantato un doppio filare di cipressi. Ieri i lavoratori che si guadagnano onestamente il cibo tagliando l' erba per il comune hanno trinciato via 7 cipressi! Io dovrei guardare con benevolenza a chi lavora? lo fanno solo per sè, e il mondo sarebbe più bello se si chiudessero in casa a guardare la tv piuttosto che andare in giro a scacazzare i risultati del loro lavoro! questo sono gli altri: bruttezza scacazzata, figliolini cap'ebbomba e il sabato e la domenica a guardare il calcio al bar!

Commenta

• matt85
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2005
                        • 14894
                        • 370
                        • 209
                        • North East
                        • Send PM

io fossi tua madre ti sbatterei in strada a guadagnarti il pane

Commenta

• greenday2
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2005
                          • 5921
                          • 1,034
                          • 440
                          • London
                          • Send PM

il genio usa la sua genialità per potare beneficio alla società : Einstein era un genio, Freud era un genio, la Montessori era un genio.....Leopardi invece era uno scrittore.
                          E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• KURTANGLE
                            Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                            • Jun 2005
                            • 36491
                            • 1,567
                            • 2,363
                            • Borgo D'io
                            • Send PM

Originariamente Scritto da matt85
                            arturo non è che ci diventi checca? io conoscevo uno come te e adesso fa bucchini al parco agli albanesi

Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                            Originariamente Scritto da GoodBoy!
                            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• Arturo Bandini
                              million dollar boy
                              • Aug 2003
                              • 31189
                              • 914
                              • 502
                              • Send PM

Originariamente Scritto da matt85
                              io fossi tua madre ti sbatterei in strada a guadagnarti il pane
                              a sentire così sembrerebbe anche che io sia nel torto, ti capisco, ma sbagli

Commenta

• KURTANGLE
                                Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                                • Jun 2005
                                • 36491
                                • 1,567
                                • 2,363
                                • Borgo D'io
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini
                                ogni tanto trovo qualcuno che la pensa come me, come bukowski, però non credo che lui fosse un romantico

direi di no
                                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

Working...
                                X