Perche' Sono Cosi' Saggio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Arturo Bandini
    Bodyweb Senior
    • Aug 2003
    • 31000
    • 898
    • 495
    • Send PM

Originariamente Scritto da Albe
    secondo me hai solo un grande complesso d'inferiorità.......e ti rifugi in queste frasi e pensieri ripresi da altri tutto qui....
    sei una persona profondamente insicura che cerca degli idoli a cui aggrapparsi per non finire in depressione

mi spiace essere duro ma è cosi
    è vero, mi sento inferiore, ma anche bukowski si sentiva inferiore, tutti quelli che vanno alla ricerca di un' altra verità partono da un senso di inadeguatezza. Se mi sentissi tranquillo così mi metterei dietro a una scrivania e mi farei una famiglia, ma mi sento inferiore, quindi ho la possibilità di essere davvero sovversivo, di osare dove agli altri non conviene. Io non ho niente da perdere, invece, per questo ho la possibilità di osare

Commenta

• KURTANGLE
      Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
      • Jun 2005
      • 36423
      • 1,565
      • 2,273
      • Borgo D'io
      • Send PM

non tutti nascono per fare della propria vita un opera d arte......
      non basta volerlo
      se tu sei uno di questi..beh saro' lieto di averti conosciuto
      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• matt85
        Bodyweb Senior
        • Mar 2005
        • 14894
        • 370
        • 209
        • North East
        • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini
        è vero, mi sento inferiore, ma anche bukowski si sentiva inferiore, tutti quelli che vanno alla ricerca di un' altra verità partono da un senso di inadeguatezza. Se mi sentissi tranquillo così mi metterei dietro a una scrivania e mi farei una famiglia, ma mi sento inferiore, quindi ho la possibilità di essere davvero sovversivo, di osare dove agli altri non conviene. Io non ho niente da perdere, invece, per questo ho la possibilità di osare
        osi a far cosa?

Commenta

• The_machine
          Bodyweb Senior
          • Nov 2004
          • 17689
          • 370
          • 28
          • Send PM

Io non ho niente da perdere, invece, per questo ho la possibilità di osare

Non diciamo cazzate, tu sei quì perchè hai ancora molto da perdere altrimenti eri già in legione!

Commenta

• Bebbo
            IL LATITANTE
            • Sep 2004
            • 31643
            • 519
            • 584
            • Nel regno della fantasia
            • Send PM

Mi costa dirlo, ma sono assolutamente d'accordo con Matt
            sigpic

"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

Commenta

• Arturo Bandini
              Bodyweb Senior
              • Aug 2003
              • 31000
              • 898
              • 495
              • Send PM

Originariamente Scritto da stuckmojo
              e godere del riconoscimento economico e intrinseco che la popolarita' gli porta.

qui casca l'asino.
              no, secondo me questo non è possibile: l' artista deve essere autodistruttivo, non gliene può fregare niente del successo e del denaro, se no non è davvero grande-

e ti spiego perchè: la normalità è istinto di vita, è pensare all' utile e al piacere. Il capolavoro invece nasce dall' utopia, che è l' opposto di normalità, e in quanto tale si dirige in direzione opposta al principio di piacere, traendo le sue forze dalla sublimazione e dalla pulsione di morte.

le persone che cercano le cose normali realizza ben poco perchè:
              1-devono tener conto del principio economico in relazione al piacere: poichè ciò che fanno è per la loro vita e per il piacere, le forze spese non devono mai superare il piacere che tramite queste forze si ottiene, per cui le forze non saranno mai adeguate a scopi di valore universale. Insomma, si scende a compromessi con la forza perchè così impone il principio di realtà. L' utopia invece è al di fuori del principio di realtà
              2-anche perchè le forze in questione vengono adoperate nel raggiungimento di scopi e cognizioni che hanno valore solo in relazione all' individuo
              (architetti, medici), non in termini assoluti (l'inutile poesia)
              3-perchè le persone normali perseguono la normalità: integrarsi in una società di martuffie e vecchie scurregge. Non andare oltre, nè restare indietro
              4-ci mettono poca forza, infine, perchè i loro non sono veri sogni, ma desideri dettati dall' istinto di vita: desideri poveri e deboli. non sogni folli.
              5-la normalità va a marcire. l' utopia va a disintegrarsi, come le meteore che entrano nell' atmosfera, perchè è inadeguata a questo mondo, e non ne sopporta la logica. Quando la normalità richiede, in accordo col principio di sopravvivenza, di allontanarsi dal dolore, di dosare le forze, l' utopia si scaglia contro questo stesso dolore, se ne abbevera, ne trae forza, e ne va a morire
              Last edited by Arturo Bandini; 31-05-2006, 15:32:27.

Commenta

• Diegosfgt
                IL SOBILLATORE
                • Dec 2004
                • 6530
                • 273
                • 194
                • South California
                • Send PM

Originariamente Scritto da Bebbo
                Dici così solo perchè fai l'avvocheto!
                Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox

però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
                Originariamente Scritto da proxgis VS GOTM
                senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)

Commenta

• Bebbo
                  IL LATITANTE
                  • Sep 2004
                  • 31643
                  • 519
                  • 584
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Diegosfn
                  Dici così solo perchè fai l'avvocheto!
                  Spero che tu non ti sia fatto di me un concetto così meschino
                  sigpic

Commenta

• Albe
                    Mental Case
                    • Dec 2000
                    • 18165
                    • 466
                    • 178
                    • nella mia mente
                    • Send PM

ma ti leggi ?? ma cristo sempre a fare riferimento ad altri , "ma anche...","come..." ecc...
                    non sei tanto diverso da chi nei concerti si veste,parla e si comporta come il gruppo di turno...

e tu saresti un genio ??? ahahahhahaha
                    Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
                    Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                    Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
                    / Blog personale

Commenta

• matt85
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2005
                      • 14894
                      • 370
                      • 209
                      • North East
                      • Send PM

Commenta

• Arturo Bandini
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2003
                        • 31000
                        • 898
                        • 495
                        • Send PM

bebbo, lo so che sei avvocato, non volevo offenderti, nè te nè socio. Non dico che siete delle persone da niente, anzi, anche la mia amica la stimo e le voglio bene. Però io sono sicuro di aver capito tutto, perchè sono stato costretto, non per merito mio, ma ora me la godo!

Commenta

• The_machine
                          Bodyweb Senior
                          • Nov 2004
                          • 17689
                          • 370
                          • 28
                          • Send PM

Si Arturo, sono daccordo, ma il genio non passa la vita a teorizzare il perchè possa considerarsi un genio...

Commenta

• Bebbo
                            IL LATITANTE
                            • Sep 2004
                            • 31643
                            • 519
                            • 584
                            • Send PM

bebbo, lo so che sei avvocato, non volevo offenderti, nè te nè socio. Non dico che siete delle persone da niente, anzi, anche la mia amica la stimo e le voglio bene. Però io sono sicuro di aver capito tutto, perchè sono stato costretto, non per merito mio, ma ora me la godo!
                            Vedi risposta al post di Diego
                            sigpic

Commenta

• stuckmojo
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2004
                              • 1370
                              • 16
                              • 0
                              • Newcastle, England
                              • Send PM

no, secondo me questo non è possibile: l' artista deve essere autodistruttivo, non gliene può fregare niente del successo e del denaro, se no non è davvero grande-

e ti spiego perchè: la normalità è istinto di vita, è pensare all' utile e al piacere. Il capolavoro invece nasce dall' utopia, che è l' opposto di normalità, e in quanto tale si dirige in direzione opposta al principio di piacere, traendo le sue forze dalla sublimazione e dalla pulsione di morte.

le persone che cercano le cose normali realizza ben poco perchè:
                              1-devono tener conto del principio economico in relazione al piacere: poichè quello che fa è per la sua vita e per il suo piacere, le forze spese non devono mai superare il piacere che tramite queste forze si ottiene, per cui le forze non saranno mai adeguate a scopi di valore universale. Insomma, si scende a compromessi con la forza perchè così impone il principio di realtà. L' utopia invece è al di fuori del principio di realtà
                              2-anche perchè le forze in questione vengono adoperate nel raggiungimento di scopi e cognizioni che hanno valore solo in relazione all' individuo
                              (architetti, medici), non in termini assoluti (l'inutile poesia)
                              3-perchè le persone normali perseguono la normalità: integrarsi in una società di martuffie e vecchie scurregge. Non andare oltre, nè restare indietro
                              4-ci mettono poca forza, infine, perchè i loro non sono veri sogni, ma desideri dettati dall' istinto di vita: desideri poveri e deboli. non sogni folli.
                              5-la normalità va a marcire. l' utopia va a disintegrarsi, come le meteore che entrano nell' atmosfera, perchè è inadeguata a questo mondo, e non ne sopporta la logica. Quando la normalità richiede, in accordo col principio di sopravvivenza, di allontanarsi dal dolore, di dosare le forze, l' utopia si scaglia contro questo stesso dolore, se ne abbevera, ne trae forza, e ne va a morire
                              non sono d'accordo. quello che sto dicendo e' che se uno ha la consapevolezza di essere superiore, sublime superumano, non sente il dovere di dimostrarlo a quelli normali e non gli interessa trarne dei benefici.

l'autodistruzione e' comunque la ricerca di affermarsi, anche se in maniera distorta.

Commenta

• matt85
                                Bodyweb Senior
                                • Mar 2005
                                • 14894
                                • 370
                                • 209
                                • North East
                                • Send PM

Originariamente Scritto da The_machine
                                Si Arturo, sono daccordo, ma il genio non passa la vita a teorizzare il perchè possa considerarsi un genio...
                                ma infatti io non capisco la genialità dare ragione a quello che hanno già detto gli altri? grazie al ***** un genio dovrebbe dire qualcosa di nuovo

Commenta

Working...
                                X