Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perche' Sono Cosi' Saggio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    cioè se vedo mio figlio a 25 anni chiuso in casa a fantasticare cagate astratte come minimo lo massacro, poi lo sbatto in strada a guadagnarsi il pane

    Commenta


      #62
      Originariamente Scritto da greenday2
      il genio usa la sua genialità per potare beneficio alla società : Einstein era un genio, Freud era un genio, la Montessori era un genio.....Leopardi invece era uno scrittore.
      freud che benefici gli ha portato alla società? a parte quelli che possono permettersi 30000 euro l' anno di analisi...
      leopardi non è il mio tipo, ma era un genio. Bukowski personalmente mi ha portato molti benefici, ma anche solo umberto eco: molte ore spese in modo piacevole, molte risate, pensieri...

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da matt85
        cioè se vedo mio figlio a 25 anni chiuso in casa a fantasticare cagate astratte come minimo lo massacro, poi lo sbatto in strada a guadagnarsi il pane
        inutile, ragioni come mia cugina che ha 41 anni, non riesci a vedere alle radici di un progetto.

        Commenta


          #64
          Originariamente Scritto da KURTANGLE
          direi di no
          non saprei come definirlo... forse un neo decadente? un nichilista? un menefreghista?

          Commenta


            #65
            Originariamente Scritto da Arturo Bandini
            freud che benefici gli ha portato alla società? a parte quelli che possono permettersi 30000 euro l' anno di analisi...
            leopardi non è il mio tipo, ma era un genio. Bukowski personalmente mi ha portato molti benefici, ma anche solo umberto eco: molte ore spese in modo piacevole, molte risate, pensieri...

            Freud con la psicanalisi e' riuscito ad inoltrarsi nel subconscio umano...e tramite esso a favorire la cura di molte malattie psichiatriche. Il miglior modo di usare la filosofia in maniera pratica ed utile.

            Le risate ed i pensieri me li fa fare anche "il Lollo"...il mio barista di fiducia.....ma non e' che sia sto gran genio...
            E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

            Commenta


              #66
              Originariamente Scritto da Arturo Bandini
              non saprei come definirlo... forse un neo decadente? un nichilista? un menefreghista?


              NICHILISTA PENSO VADA BENE
              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
              Originariamente Scritto da GoodBoy!
              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


              grazie.




              PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

              Commenta


                #67
                Originariamente Scritto da Arturo Bandini
                inutile, ragioni come mia cugina che ha 41 anni, non riesci a vedere alle radici di un progetto.
                difendo l'orgoglio nichilista, sei troppo illuso

                Commenta


                  #68
                  io sai chi ammiro?chi se ne fotte di tutto e sta in giro x il mondo,non dico a fare i barboni,a lavorare onestamente quando hai bisogno e poi goderti le belle cose della vita,x me sarebbe viaggiare,vedere,conoscere,però è un discorso egoistico anche questo,se facessimo tutti così,non ci sarebbe procreazione nel mondo,chi fa figli?chi costruisce i ponti?i palazzi le case?chi cura la gente?è un idscorso complicato,se uno però è felice di studiare da medico,anche xchè no di guadagnare se lo merita no?tutti possiamo fare i medici,ma non tutti riusciremmo a essere bravi medici,l'importante è vivere come ti piace,io non mi sento di vivere a pieno,mi trascino xchè devo lavorare,xchè devo pagare,xchè devo fare la spesa.........se solo riuscissi a fare quello che voglio io,il mondo non si cambia,è già difficile come vedi cambiare se stessi
                  Alboreto is nothing

                  Commenta


                    #69
                    Originariamente Scritto da miketyson
                    io sai chi ammiro?chi se ne fotte di tutto e sta in giro x il mondo,non dico a fare i barboni,a lavorare onestamente quando hai bisogno e poi goderti le belle cose della vita,x me sarebbe viaggiare,vedere,conoscere,però è un discorso egoistico anche questo,se facessimo tutti così,non ci sarebbe procreazione nel mondo,chi fa figli?chi costruisce i ponti?i palazzi le case?chi cura la gente?è un idscorso complicato,se uno però è felice di studiare da medico,anche xchè no di guadagnare se lo merita no?tutti possiamo fare i medici,ma non tutti riusciremmo a essere bravi medici,l'importante è vivere come ti piace,io non mi sento di vivere a pieno,mi trascino xchè devo lavorare,xchè devo pagare,xchè devo fare la spesa.........se solo riuscissi a fare quello che voglio io,il mondo non si cambia,è già difficile come vedi cambiare se stessi

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente Scritto da miketyson
                      io sai chi ammiro?chi se ne fotte di tutto e sta in giro x il mondo,non dico a fare i barboni,a lavorare onestamente quando hai bisogno e poi goderti le belle cose della vita,x me sarebbe viaggiare,vedere,conoscere,però è un discorso egoistico anche questo,se facessimo tutti così,non ci sarebbe procreazione nel mondo,chi fa figli?chi costruisce i ponti?i palazzi le case?chi cura la gente?è un idscorso complicato,se uno però è felice di studiare da medico,anche xchè no di guadagnare se lo merita no?tutti possiamo fare i medici,ma non tutti riusciremmo a essere bravi medici,l'importante è vivere come ti piace,io non mi sento di vivere a pieno,mi trascino xchè devo lavorare,xchè devo pagare,xchè devo fare la spesa.........se solo riuscissi a fare quello che voglio io,il mondo non si cambia,è già difficile come vedi cambiare se stessi
                      anch' io ne conosco di persone che hanno lasciato tutto per vivere a modo loro: un mio amico adesso fa il tatuatore a new york: doveva sposarsi con la ragazza con cui stava fin dai tempi delle medie, poi una settimana prima gli ha detto che non se la sentiva, ha lasciato l' università, ed era a buon punto, una carriera assicurata, lui che era il migliore della classe, e poi all' improvviso Puff, ha fatto un bel colpo
                      però non è che lo ammiri: lo ha fatto per sè, mica per un alto ideale, e anche io quello che faccio o farò sarà solo per me...
                      io contesto solo questo: non credo che si possa essere felici a inseguire un desiderio dettato dall' istinto (famiglia, lavoro etc): uno i desideri se li deve inventare da sè, anche facendo il tatuatore tossico a newyork, perchè no?

                      Commenta


                        #71
                        Originariamente Scritto da matt85
                        difendo l'orgoglio nichilista, sei troppo illuso
                        alla tua età io ero come te... datti tempo 3-4 anni: il nichilismo è un' ottima base di partenza per costruirsi nuove visioni (lo diceva anche kurt cobain)

                        Commenta


                          #72
                          io ero come te a 13 anni, cioè fra 3 4 anni divento un fallito illuso?

                          Commenta


                            #73
                            Originariamente Scritto da matt85
                            io ero come te a 13 anni, cioè fra 3 4 anni divento un fallito illuso?
                            te l' ho già detto: i conti si tirano alla fine

                            Commenta


                              #74
                              c'è una cosa che non capisco, tu ammiri stili di vita dissoluta e autodistruttiva ma non bevi non ti droghi, non bevi non vai a troie

                              Commenta


                                #75
                                Originariamente Scritto da Arturo Bandini
                                caro mauro, non è così semplice, per niente! perchè dovrei lavorare? per me? avrebbe senso se volessi farmi una famiglia, ma piuttosto che ficcarmi a vivere tutta la vita con una donna mi ammazzerei! e poi ci sono delle idee talmente radicate in me che non sono neanche più idee, è il mio modo di essere. L' anno scorso nella strada che porta a casa mia hanno piantato un doppio filare di cipressi. Ieri i lavoratori che si guadagnano onestamente il cibo tagliando l' erba per il comune hanno trinciato via 7 cipressi! Io dovrei guardare con benevolenza a chi lavora? lo fanno solo per sè, e il mondo sarebbe più bello se si chiudessero in casa a guardare la tv piuttosto che andare in giro a scacazzare i risultati del loro lavoro! questo sono gli altri: bruttezza scacazzata, figliolini cap'ebbomba e il sabato e la domenica a guardare il calcio al bar!

                                Quando ti siedi per cenare, guarda quello che hai nel piatto : e' frutto comunque del lavoro di qualcuno... Lo stesso se guardi cio' che indossi, persino i cipressi che hanno tagliato, un tempo sono stati messi li da altre persone...

                                Tutto questo per dire che esiste una dignita' delle cose , seppur in mezzo alla cacca universale

                                Puoi decidere di vivere da solo, certo... pero' ricorda che l'importante e' rendersi indipendenti e per farlo occorre sapersi arrangiare... Posso condividere certe idee che hai nella testa, le avevo anch'io anni fa... Ma le ho cambiate riflettendo sul fatto che non potevo avere il coraggio di fare ( o meglio non fare... )quel ***** che volevo se c'era qualcuno che mi preparava la pastasciutta tutti i giorni ( pagandola col duro lavoro ) al posto mio
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎