Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perche' Sono Cosi' Saggio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Perche' Sono Cosi' Saggio

    ...perchè sono così accorto, perchè scrivo libri così buoni...
    in questo modo sono intitolati i capitoli di non mi ricordo quale opera di nietzsche.

    Io mi sento di essere così: perchè solo io ho capito tutto?

    vi racconto i fatti: oggi ho litigato per la seconda volta in pochi giorni con una mia amica. Venerdì siamo andati al cinema, e mi diceva che non le è piaciuto un libro che le ho prestato, che le sembra noioso. Io ho risposto in modo brusco "ma sta' zitta, vai." e lei si è messa a piangere, e poi le ho chiesto scusa e mi ha detto che non è la prima volta, che io ho il vizio di essere superbo sulle cose che per me sono vere... può darsi...
    stamani tornavo in macchina con lei da pistoia, e c'era una sua amica, e parlavano di giurisprudenza, tutto il tempo a dire stronzate di legge. Mi ha anche abbassato la radio, che avevo messo fiona apple apposta per non dover seguire quelle stronzate che dicevano, ma lei mi ha abbassato la radio! A un certo punto la sua amica mi fa "Giulio, tu te l' immaginavi che la giurisprudenza fosse così (e voleva dire difficile, per vantarsi, forse)", e io ho tronato la sua frase e ho detto "così inutilmente noiosa?". Poi hanno ripreso a parlare, io allora ho quasi urlato "PER PIETA', LA SMETTETE?!!!"
    Poi dopo la mia amica mi ha detto se ce l' ho con lei di dirglielo...
    ma non è questo: state bene a sentire!
    Stanotte sono stato su tutta la notte a ridere leggendo esercizi di stile di quineau, che se glielo do a leggere a queste persone così "colte" me lo tirano dietro. Voglio dire: anch' io mi interesso alle cose.
    ma il lavoro, la giurisprudenza, la medicina, l' ingegneria, tuttte ste stronzate non sono cose vere, nè importanti: sono cose che l' uomo ha inventato per mandare avanti la società degli uomini, come stupidi segnali stradali (giurisprudenza...) oppure cose che servono alla vita degli uomini (medicina...), ma la vita degli uomini non ha importanza, tanto meno la società: contano solo le cose vere, non quelle che l' uomo usa per andare avanti coi suoi piccoli trucchi e salti mortali, non il lavoro, che serve per l' istinto di vita, per vivere, non i bambini, i figli, i fidanzati: tutte cose utili, che prendono e usano per la loro vita, andando a marcire, come se fosse importante vivere!
    solo le cose vere e inutili, quelle che l' uomo fruga e trova dentro sè: la psicologia, la flosofia, la poesia, e le risate, e la musica, e i romanzi: nient' altro ha importanza.
    allora perchè la gente si vanta, perchè sta a dire "quello è un tipo in gamba, si è laureato con 110" e allora? si è laureato perchè gli serve per sè, per la sua vita, per assecondare l' istinto e il principio di piacere...
    dove sono le risate, dov'è l' utopia?
    diceva bene buk "puttane, galere, birra, sono le università della vita. Io ho preso molte lauree. chiamatemi dottore"

    è per questo che io ho ragione e la mia amica (a cui voglio bene, ma mi dispiace che non capisce) ha torto
    Last edited by Arturo Bandini; 31-05-2006, 13:34:56.

    #2
    bè certo studiare giurisprudenza ingegneria medicina ecc richiede impegno e capacità concrete fare un ***** con la scusa di essere superiori son buoni tutti

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da matt85
      bè certo studiare giurisprudenza ingegneria medicina ecc richiede impegno e capacità concrete fare un ***** con la scusa di essere superiori son buoni tutti
      è l' esatto contrario
      uno studia medicina solo perchè vuole costruirci sopra una facile vita di famiglia e denaro. Diverso sarebbe se uno lo facesse come missione, tipo castellitto ne "il grande cocomero", che fa il neuropsichiatra infantile perchè aiutare i bambini è il suo scopo nella vita, non per sè.
      altrimenti uno fa il medico solo pe guadagnare di più di quanto non guadagnerebbe zappando i campi.

      e comunque non è questo il punto: giurisprudenza etc sono scienze che l' uomo ha creato per sè, quindi non hanno importanza, perchè l' uomo non ne ha! solo la poesia, la letteratura, la musica, la filosofia sono importanti, perchè trattano di cose vere, insite nella natura umana, che forse è migliore di quello che l' uomo dalla società è costretto a essere.
      puah! interessarsi di giurisprudenza

      lo dico in tutta onestà: io credo di essere in grado di puntare al premio nobel per la letteratura. Sono ai livelli di un hemingway, almeno almeno
      Last edited by Arturo Bandini; 31-05-2006, 13:47:34.

      Commenta


        #4
        se io sto male non mi rivolgo a un poeta ma a un medico

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Arturo Bandini
          è l' esatto contrario
          uno studia medicina solo perchè vuole costruirci sopra una facile vita di famiglia e denaro. Diverso sarebbe se uno lo facesse come missione, tipo castellitto ne "il grande cocomero", che fa il neuropsichiatra infantile perchè aiutare i bambini è il suo scopo nella vita, non per sè.
          altrimenti uno fa il medico solo pe guadagnare di più di quanto non guadagnerebbe zappando i campi.

          e comunque non è questo il punto: giurisprudenza etc sono scienze che l' uomo ha creato per sè, quindi non hanno importanza, perchè l' uomo non ne ha! solo la poesia, la letteratura, la musica, la filosofia sono importanti, perchè trattano di cose vere, insite nella natura umana, che forse è migliore di quello che l' uomo dalla società è costretto a essere.
          puah! interessarsi di giurisprudenza

          ne riparliamo quando

          1 avrai una peritonite e dovranno operarti d'urgenza
          2 avrai un processo in corso


          sei solo una persona infantile che non ha il coraggio di ritagliarsi un posto in questa società e vive alle spalle degli altri...
          Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
          Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
          Master Slim coach by 4move

          CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
          / Blog personale

          Commenta


            #6
            se tu stai bene o male al mondo non gliene frega niente, è la tua vita
            invece la poesia è a beneficio di tutti, e di quelli che verranno

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Albe
              sei solo una persona infantile che non ha il coraggio di ritagliarsi un posto in questa società e vive alle spalle degli altri...
              dicono sempre così dei geni, è normale che nessuno mi capisca

              Commenta


                #8
                secondo me il 99% dei poeti sono buffoni che scrivono cagate sensa senso con la scusa della licenza poetica, poi tutti ci interpretano mille cose ma l'intento non era quello. un pò come i quadri considerati opere d'arte perchè venendo interpretati rappresenterebero chissà cosa..cazzate

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da matt85
                  secondo me il 99% dei poeti sono buffoni che scrivono cagate sensa senso con la scusa della licenza poetica, poi tutti ci interpretano mille cose ma l'intento non era quello. un pò come i quadri considerati opere d'arte perchè venendo interpretati rappresenterebero chissà cosa..cazzate
                  su questo sono daccordo: i poeti dei circoli di poesia, questi sconosciuti che nessuno leggerà mai, e si ostinano a scrivere, come se fossero degli eletti...
                  ma sto parlando dei grandi...

                  Commenta


                    #10
                    io resto dell'idea che i piu grandi geni della storia si siano fatti i cazzi loro.


                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da stuckmojo
                      io resto dell'idea che i piu grandi geni della storia si siano fatti i cazzi loro.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da stuckmojo
                        io resto dell'idea che i piu grandi geni della storia si siano fatti i cazzi loro.
                        cioè? come può uno scrittore farsi i cazzi sua? deve per forza guardare la gente, parlare della gente, giudicarla, raccontarla...

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Arturo Bandini
                          dicono sempre così dei geni, è normale che nessuno mi capisca
                          si ma i geni hanno fatto qualcosa di grande, tu che ***** hai fatto? sei un genio perchè riporti le gesta altrui?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Arturo Bandini
                            dicono sempre così dei geni, è normale che nessuno mi capisca

                            secondo me hai solo un grande complesso d'inferiorità.......e ti rifugi in queste frasi e pensieri ripresi da altri tutto qui....
                            sei una persona profondamente insicura che cerca degli idoli a cui aggrapparsi per non finire in depressione


                            mi spiace essere duro ma è cosi
                            Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
                            Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                            Master Slim coach by 4move

                            CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
                            / Blog personale

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Arturo Bandini
                              cioè? come può uno scrittore farsi i cazzi sua? deve per forza guardare la gente, parlare della gente, giudicarla, raccontarla...
                              e godere del riconoscimento economico e intrinseco che la popolarita' gli porta.

                              qui casca l'asino.


                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎