Originariamente Scritto da JPP
Moto
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Max_79
Un amico da queste parti (che ha sempre avuto la passione per le modifiche) ha un deltone con 400 cavalli... non so cosa ci sia sotto ma effettivamente fa un rumore stupidissimo, sembra che sbattano delle pentole dentro il cofano.
Bye
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da EctorSecondo me sono fondamentali, e mi spiego.
La moto (al contrario dell'auto) richiede un grado di conoscenza e di manegevolezza del mezzo molto maggiore a mio avviso...perchè se io arrivo ad una curva a 160 km all'ora con l'auto e, non scalando bene le marce ma usando solo il freno, magari me la cavo con una sbandata ed anche una girata, mentre con la moto se non sai usare bene il freno a motore secondo me ad ogni curva seria fatta ad una velocità seria rischi la vita...ed il freno a motore lo s'impara ad usare con il fifty....poi con il 125 da strada e poi si passa al 600...mio punto di vista s'intende..
in moto ci va la testa e l'umiltà..meglio fare figure da ***** e prender curve a 30 all'ora che non ritrovarsi nella merda e/o nella bara.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da EctorSecondo me sono fondamentali, e mi spiego.
La moto (al contrario dell'auto) richiede un grado di conoscenza e di manegevolezza del mezzo molto maggiore a mio avviso...perchè se io arrivo ad una curva a 160 km all'ora con l'auto e, non scalando bene le marce ma usando solo il freno, magari me la cavo con una sbandata ed anche una girata, mentre con la moto se non sai usare bene il freno a motore secondo me ad ogni curva seria fatta ad una velocità seria rischi la vita...ed il freno a motore lo s'impara ad usare con il fifty....poi con il 125 da strada e poi si passa al 600...mio punto di vista s'intende..
Ma -anche se il paragone e' folle- puoi fare le cose gradualmente anche con un 1000, basta fare piccoli passi alla volta.
Ovvio che dopo due giorni non facevo le curve a 160 scalando a muzzo.
Comunque probabilmente mi manca qualcosa, l'esperienza e' importantissima ma se non cerchiamo prestazioni straordinarie per me dal 1000 si puo' imparare discretamente bene. Parlo dei 4 cilindri pero', gia' con il 2 cilindri la cosa probabilmente si complica.
ByeOriginariamente Scritto da TheSandmanBrunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
________
///////////////////////////////////////
///////////////////////////////////////
///////////////////////////////////////
/////////////////////
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RSVSilverse su 2 tempi aspetti che fermarti sia il freno motore fai prima pregare la madonna che la moto prenda un sasso e si fermi cosi' eheh...
in moto ci va la testa e l'umiltà..meglio fare figure da ***** e prender curve a 30 all'ora che non ritrovarsi nella merda e/o nella bara.Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Max_79Discorso che non fa una piega.
Ma -anche se il paragone e' folle- puoi fare le cose gradualmente anche con un 1000, basta fare piccoli passi alla volta.
Ovvio che dopo due giorni non facevo le curve a 160 scalando a muzzo.
Comunque probabilmente mi manca qualcosa, l'esperienza e' importantissima ma se non cerchiamo prestazioni straordinarie per me dal 1000 si puo' imparare discretamente bene. Parlo dei 4 cilindri pero', gia' con il 2 cilindri la cosa probabilmente si complica.
Bye
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Max_79Discorso che non fa una piega.
Ma -anche se il paragone e' folle- puoi fare le cose gradualmente anche con un 1000, basta fare piccoli passi alla volta.
Ovvio che dopo due giorni non facevo le curve a 160 scalando a muzzo.
Comunque probabilmente mi manca qualcosa, l'esperienza e' importantissima ma se non cerchiamo prestazioni straordinarie per me dal 1000 si puo' imparare discretamente bene. Parlo dei 4 cilindri pero', gia' con il 2 cilindri la cosa probabilmente si complica.
Bye
Cmq il mio e il tuo discorso non stonano tra loro...soltanto credo che non tutti sappiano autoregolarsi in certi casi...e quando possono spingono senza pensarci molto...Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RSVSilvertu la fai la doppietta in scalata? io no e sono uno stronzo..anche se ho l'antisaltellamento al posetriore nelle scalate brusche la ruota si pianta e in entrata di curva la moto scivola un po'..non ho mai imparato a dare il colpetto di gas in scalata..son proprio un ciuccio..
Ma sui 4 cilindri non dovrebbe essere cosi' importante, il bloccaggio della ruota sinceramente non l'ho mai provato. Ed e' qui che subentra l'esperienza, anche se istintivamente a situazione nuove ho sempre risposto benissimo (vuoi anche la fortuna).
ByeOriginariamente Scritto da TheSandmanBrunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
________
///////////////////////////////////////
///////////////////////////////////////
///////////////////////////////////////
/////////////////////
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da EctorAh ok, su questo non discuto, è chiaro che tu partendo da quella moto abbia fatto le cose veramente con calma, ci credo *****, apri leggermente il gas e sei già a 140 all'ora...
Cmq il mio e il tuo discorso non stonano tra loro...soltanto credo che non tutti sappiano autoregolarsi in certi casi...e quando possono spingono senza pensarci molto...
Al jpp di 3 anni fa avrei detto "non prenderti nemmeno un monopattino".
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da EctorCmq il mio e il tuo discorso non stonano tra loro...soltanto credo che non tutti sappiano autoregolarsi in certi casi...e quando possono spingono senza pensarci molto...
ByeOriginariamente Scritto da TheSandmanBrunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
________
///////////////////////////////////////
///////////////////////////////////////
///////////////////////////////////////
/////////////////////
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da EctorLa moto (intendo da strada..) s'impara ad usarla a 16-17 anni....partendo dal 125 e facendo le cose con calma...alla tua e alla mia età è da coglioni usare un 600 perchè so già che mi ammazzerei alla prima curva...
quelle sn quasi moto da corsa, specialmnete l'R6
già con una Hornet o Monster il discorso cambia
Commenta
-
-
Jpp, questa è la moto che fa per te.
Cannato, sorry.Last edited by Max_79; 31-05-2006, 12:40:37.Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox
però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZOriginariamente Scritto da proxgis VS GOTMsenti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)
Commenta
-
Commenta