Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pecoraro Scanio..che idiota..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    la polemica contro i suv è solo demagogia di bassissima lega...l'inquinamento in una città non cambierebbe di una virgola nemmeno se i suv venissero sequestrati. Le automobili di oggi inquinano pochissimo rispetto a quelle degli anni 70-80, le direttive euro fino all'euro 4 hanno abbattuto l'inquinamento prodotto dall'auto enormemente.
    Ciò che inquina i riscaldamenti dellle case, gli impianti industriali e, in misura minore il traffico stradale dei motorini 2 tempi + auto e mezzi commerciali vecchi.
    Anche i blocchi del traffico quando si superano le soglie di inquinamento prefissate sono dal punto di vista tecnico inutili.
    Che ognuno compri l'auto che voglia e nessuno rompa le palle impedendone o limitandone in modo arbitrario l'uso mi sembra il minimo liberismo in un paese civile

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da quellogrosso
      la polemica contro i suv è solo demagogia di bassissima lega...l'inquinamento in una città non cambierebbe di una virgola nemmeno se i suv venissero sequestrati. Le automobili di oggi inquinano pochissimo rispetto a quelle degli anni 70-80, le direttive euro fino all'euro 4 hanno abbattuto l'inquinamento prodotto dall'auto enormemente.
      Ciò che inquina i riscaldamenti dellle case, gli impianti industriali e, in misura minore il traffico stradale dei motorini 2 tempi + auto e mezzi commerciali vecchi.
      Anche i blocchi del traffico quando si superano le soglie di inquinamento prefissate sono dal punto di vista tecnico inutili.
      Che ognuno compri l'auto che voglia e nessuno rompa le palle impedendone o limitandone in modo arbitrario l'uso mi sembra il minimo liberismo in un paese civile
      grazie
      è inutile che metti marmitta e variatore...c è una costante universale...

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da quellogrosso
        la polemica contro i suv è solo demagogia di bassissima lega...l'inquinamento in una città non cambierebbe di una virgola nemmeno se i suv venissero sequestrati.
        Assolutamente vero, tranne sul fatto che sia demagogica, almeno se intendi per demagogia l'assecondante le inclinazioni popolari.
        Originariamente Scritto da quellogrosso
        Le automobili di oggi inquinano pochissimo rispetto a quelle degli anni 70-80, le direttive euro fino all'euro 4 hanno abbattuto l'inquinamento prodotto dall'auto enormemente.
        Vero, ma dimentichi che il parco macchine rispetto agli anni 70-80 è cresciuto enormemente, quindi no ncredo che l'inquinamento automobilistico si sia abbattuto.
        Originariamente Scritto da quellogrosso
        Ciò che inquina i riscaldamenti dellle case, gli impianti industriali e, in misura minore il traffico stradale dei motorini 2 tempi + auto e mezzi commerciali vecchi.
        I riscaldamenti delle case consumano energia, ma ormai sono tutti a metano o elettrici (pompe di calore), quindi il loro ptoere inquinante è molto inferiore rispetto ai tempi in cui si usava il gasolio. E poi l'inquinamento meno tollerabile è quello che si respira sulle strade dei centri, ed è quello che si vuole combattere, non qeullo delle grande industrie, che sono terribilmente inquinanti ma ubicate in posti a densità abitativa assai ridotta.

        Originariamente Scritto da quellogrosso
        Anche i blocchi del traffico quando si superano le soglie di inquinamento prefissate sono dal punto di vista tecnico inutili.
        se fatte una tantum si. Ma nella mia città le adottano da alcuni mesi e adesso si può andare in giro a fare shopping senza vomitare. Non mi pare una cosa da poco. Ovvio che l'inquinamento complessivo del globo non risente di queste sottigliezze, ma non è di questo che si discute in questa sede.

        Originariamente Scritto da quellogrosso
        Che ognuno compri l'auto che voglia e nessuno rompa le palle impedendone o limitandone in modo arbitrario l'uso mi sembra il minimo liberismo in un paese civile
        Quoto, ma che almeno le auto abbiano delle soglie di inquinamento max (euro 3 - euro 4) rispettate nel tempo.

        Ciao,
        VINICIUS
        Ciao.

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da VINICIUS
          Assolutamente vero, tranne sul fatto che sia demagogica, almeno se intendi per demagogia l'assecondante le inclinazioni popolari.

          Siamo sotto elezioni amministrative...doveva far un annuncio ecologista e richiamare l'attenzione di chi è sensibile a queste tematiche.

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da VINICIUS
            Vero, ma dimentichi che il parco macchine rispetto agli anni 70-80 è cresciuto enormemente, quindi no ncredo che l'inquinamento automobilistico si sia abbattuto.
            invece da quello che ho letto le emissioni di molti inquinanti si è abbattuta. In parte per la diversa composizione delle benzine, in parte per le modifiche imposte per legge e prodotte dall'innovazione tecnologica negli autoveicoli.
            Purtroppo non ricordo i dati precisi, ma considera che ogni normativa euro (e prima anche un'altra disciplina) ha grossomodo dimezzato o + alcuni dei + pericolosi inqunanti rispetto alla generazione precedente di veicoli. La riduzione in progressione geometrica ha portato alla riduzione del 90% o anche + di inquinanti (non tutti: non la CO2 responsabile dell'effetto serra, ma ora mi riferivo all'inquinamento "da città").
            L'inquinamento dei motori 2 tempi da 50cc. che rilasciano nell'aria miscela incobusta è superiore a quello di 20 automobili da 1500 cc. a 4 tempi...oggi sono pochi i motorini superstiti a 2 tempi

            Da quello che ho letto io l'inquinamento delle automobili (polveri sottili, piombo e alti metalli pesanti, benzene, monossido di carbonio ed altro) nelle città è dato oggi solo in misura minore dal traffico automobilistico rispetto ad altre fonti. Eliminando dal traffico auto non euro4 e moto a 2 tempi si otterrebbe un miglioramento di qualche punto percentuale rispetto ad ora, ma quando c'è un blocco per le soglie di inquinamento (indicato da centraline elettroniche disposte spesso in modo moooolto discutibile) i livelli non cambiano per il blocco in sè, ma per il cambiamento delle condizioni atmosferiche.

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da Max_79
              Onestamente non riesco a capire 'sta moda del SUV...

              Bye
              allora Sergione rispondi anche a lui e non solo a me

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎