Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mandate gli arbitri giusti! Galliani è furibondo!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mandate gli arbitri giusti! Galliani è furibondo!

    La Juventus era in grado di determinare anche il calendario del Campionato. A rivelarlo sarebbe stato l’ex allenatore Carlo Ancelotti dopo essere approdato al Milan. Destinatario delle confidenze, il dirigente rossonero Leonardo Meani che lo racconta al telefono all’arbitro Pierluigi Collina. L’ultima informativa consegnata dai carabinieri del reparto operativo di Roma ai magistrati napoletani, svela nuovi retroscena sullo scandalo del calcio. E individua le pressioni,ma anche le minacce della dirigenza del Milan per ottenere designazioni favorevoli dopo aver scoperto le manovre della Juventus. Il telefono intercettato è quello di Meani, ma il presidente Adriano Galliani interviene più volte sulla scelta di «fischietti» e assistenti.
    Trucchi e calendario
    Nell’aprile 2005, subito dopo l’incontro Siena- Milan, Meani chiama Collina «lamentandosi per la designazione di De Santis per l’incontro Juventus-Inter e proseguendo gli riferisce quanto raccontatogli da Carlo Ancelotti in merito alle designazioni arbitrali nel periodo in cui allenava i bianconeri ed era alle dipendenze di Luciano Moggi». Così è annotata la conversazione. «..."Ma tu sai che ieri in macchina, quando mi diceva Carletto che il giovedì, il giovedì quel famoso, l’altra persona famosa gli... gli diceva, domani abbiamo questo arbitro e veniva, e c’era quell’arbitro... e c’era il sorteggio e fa e noi non... io non riusci..., non mi spiegavo, lui il giovedì sapeva già l’arbitro che aveva alla domenica. Tu pensa, questo prima, quando riuscivano a manovrarlo in un certo modo no!". Sempre Meani proseguendo nella conversazione, aggiunge, per meglio far comprendere al suo interlocutore il potere di Moggi sul sistema calcio, che addirittura lo stesso riesce anche ad influenzare la stesura del calendario "Era tutto, era tutto be..., mi diceva ieri in macchina che addirittura quando gli diceva ti piace... in fase di preparazione del calendario, gli diceva come dici che sia meglio, vogliamo cominciare con queste partite o con quell’altre partite o... con... che squadre vogliano trovare all’inizio"».
    L’avvertimento
    Il 19 aprile 2005 Meani telefona ad Adriano Galliani, «il quale ne approfitta per chiedergli se ha parlato con i designatori, ricevendo non solo risposta positiva dal Meani ma anche l’energico richiamo fatto sia a Bergamo che a Mazzei (designatore degli assistenti, ndr), tant’è che per il prossimo incontro con il Chievo è stato designato l’assistente Puglisi». Galliani sapeva dunque quale fosse la procedura per ottenere designazioni favorevoli. Del resto, quale fosse il tenore delle «pressioni» esercitate dai rossoneri, emerge proprio dalla trascrizione della conversazione tra lo stesso Meani e Mazzei dopo Siena-Milan del 17 aprile 2005 finita 2-1, nel corso della quale il dirigente milanista si lamenta del guardalinee Baglioni che aveva annullato un gol. «Che *****! Io questo proprio non lo voglio no! Non l’ho mai chiesto nè voluto! Questo è uno... oltretutto adesso mi dice di stare molto attenti eh! Di non sbagliare perché Galliani è furibondo! Quindi digli di stare molto attenti da qui alla fine del campionato... quindi anche mercoledì cercate di mandare due intelligenti... ». I due si parlano nuovamente dopo pochi minuti. Meani: «Adesso state attenti, state attenti perché è super velenoso, mandateci gente, perché ormai... mandateci anche a noi un po’ il Consolo della situazione, non è che lo mandi sempre a Torino... hai capito?». Mazzei: «Sì, no, no, no te lo mando, non è che... ci mancherebbe altro».
    Gli sms
    Mentre Moggi contava su Paolo Bergamo e Pierluigi Pairetto, Meani si affidava al segretario della commissione arbitrale Manfredi Martino. Due giorni prima di Milan-Chievo «Meani riceve un sms da Martino che gli comunica che l’arbitro sarà Paparesta e gli assistenti Puglisi e Gemignani». Puglisi appare per il dirigente rossonero un «uomo di fiducia»: era stato proprio lui, alla vigilia di Milan-Inter di Champions League ad affermare al telefono "l’importante è che noi riusciamo a fargli il culo a ’sti interisti". E infatti, dopo aver ricevuto l’sms Meani esulta. «Chiama l’assistente Babini —si legge nell’informativa — e con tono trionfante gli comunica che le sue lamentele (dopo Siena- Milan, ndr) hanno avuto l’effetto desiderato: "...dopo la purga arriva... arriva la medicina..." e alla richiesta di ulteriori precisazioni replica "...siccome si sono cagati addosso, allora mandiamogli i suoi amici"».
    Il dossier a Letta
    Il 27 aprile 2005 Galliani chiama Meani «per avvisarlo di riferire all’arbitro Paparesta "che il dossier è nelle mani del sottosegretario Gianni Letta", dopo che in proposito gli aveva specificato "che questa mattina mi ha chiamato, m’ha detto che conosce la vicenda che interverrà!". Il contenuto del dossier non è specificato. Ma nell’informativa c’è la telefonata fatta due minuti dopo da Meani e Paparesta «per informarlo di quanto Galliani gli aveva riferito». Dopodiché, Meani esterna le sue considerazione sull’attuale situazione del mondo arbitrale, "... e bisogna un po’ cambiare, bisogna un pochettino cambiare il vento però!"... Il dirigente milanista, infine, invita l’arbitro a contattare il presidente Galliani per ringraziarlo del suo interessamento per la vicenda che lo riguarda».

    Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

    #2
    Occhio che anche Lotito è nei guai, basta vedere il sito La Repubblica!!
    sigpic
    Free at last, they took your life
    They could not take your PRIDE

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da fede79
      Occhio che anche Lotito è nei guai, basta vedere il sito La Repubblica!!
      Si ma che c'entra? allora posta le intercettazioni di Lotito che te devo di'!
      ..

      Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

      Commenta


        #4
        Ho letto tutte le intercettaziioni di Lotito ed anche se ha sbagliato non ahnno nulla a che vedere con quelle che ho letto qui su meani...
        La Juventus e la Fiorentina sono un discorso a parte perchè sono andate fuori ogni limite....il Milan lo credevo quasi fuori ma quello che ha riportato gayhard è abbastanza grave.
        Anche Lotito chiamava e faceva parte del giro ma non ho letto cose così gravi e non credo che alla fine si possa far retrocedere in B la Lazio altrimenti se andiamo noi in B bisognerebbe per comparagaone radiare la Juve mandare in C2 la Fiorentina ed in c1 il Milan e non credo che saranno così duri.
        sigpic"Ooh amore ooh amante
        Che fai stasera ragazzo?
        Tutto va bene, solo tienimi stretto
        Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

        Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

        Commenta


          #5
          Comunque apsettiamo potrebbero uscire fuori cose ancora più gravi....anche se credo che sul milan non usciranno intercettazioni, Berlusconi è troppo potente.
          sigpic"Ooh amore ooh amante
          Che fai stasera ragazzo?
          Tutto va bene, solo tienimi stretto
          Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

          Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

          Commenta


            #6
            No perchè ho visto il logo degli Irriducibili e mi sembrava giusto avvisarti.
            sigpic
            Free at last, they took your life
            They could not take your PRIDE

            Commenta


              #7
              io ci scommetto il ***** che la butteranno sulla politica, ci scommetto il *****
              "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

              Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Conan
                Ho letto tutte le intercettaziioni di Lotito ed anche se ha sbagliato non ahnno nulla a che vedere con quelle che ho letto qui su meani...
                La Juventus e la Fiorentina sono un discorso a parte perchè sono andate fuori ogni limite....il Milan lo credevo quasi fuori ma quello che ha riportato gayhard è abbastanza grave.
                Anche Lotito chiamava e faceva parte del giro ma non ho letto cose così gravi e non credo che alla fine si possa far retrocedere in B la Lazio altrimenti se andiamo noi in B bisognerebbe per comparagaone radiare la Juve mandare in C2 la Fiorentina ed in c1 il Milan e non credo che saranno così duri.

                non è grave questo?

                ROMA - Raccontano i carabinieri del nucleo operativo di Roma, a proposito della Lazio: "Il sistema moggiano si offre di gestire tre gare della Lazio, contro il Chievo a Verona (vittoria 0-1), la successiva con il Parma (vittoria 2-0) e il Bologna alla 12ª giornata (vittoria 1-2). A ciò si aggiunge la richiesta di Lotito di gestire la gara fuori casa con il Messina, richiesta declinata perché quella è una società vicina all'area moggiana". Il vicepresidente federale Innocenzo Mazzini dirà allo stesso Lotito: "Quella è roba di Luciano". Con il Messina la Lazio perderà 1-0. Nel dossier emergono dettagli importanti sul coinvolgimento di molti club nello scandalo.

                "Trefoloni è un amico". Sull'arbitro Trefoloni designato per Lazio-Juve (0-1) c'è scontro. Mazzini spiega a Lotito: "È un grande amico mio". Nello scontro diretto con la Juve, però, l'amico della Cupola non può che favorire la Juve: "Non è stato amico questa volta lo sarà la prossima", Mazzini prova a rabbonire un Lotito arrabbiato che comprende e dice: "Cerchiamo de riparà 'sti danni". Mazzini: "Parla poco per telefono... Questo è un ambiente difficile, un giorno devi essere lepre e un giorno devi essere cane". Lotito chiede a Mazzini gli arbitri in anticipo, ogni settimana: "Come sono le previsioni del tempo... Ma non è uno dei tre dell'Ave Maria, quello con la D., quello con la R., quello con la P.".



                Carraro interviene per la Lazio e la Fiorentina. L'8 febbraio 2005, alle 22,30, i carabinieri intercettano una "breve e inquietante conversazione tra Lotito e Mazzini in cui emerge chiaramente l'opera del presidente federale Carraro per favorire la Lazio". Più avanti, a torneo inoltrato, si parlerà dell'opera di Carraro e del vice Abete "per favorire la Fiorentina". Ancora, Lotito invita Mazzini a convincere i designatori: "Bisogna che te li lavori tutti e due e ci parli in modo chiaro". Mazzini replica svelando il fianco scoperto di Carraro: "Lui c'ha paura di Gianfranco Fini e di Letta". Sono continue le telefonate di Lotito al vicepresidente federale. Chiede sempre un arbitro di favore: "... Domenica c'ho il Parma, che è importante".

                Ottenuto l'arbitro giusto e il rigore, Mazzini gli urlerà al telefono: "T'arrestano... T'arrestano...". Ma il famelico Lotito non s'accontenta: "Domenica abbiamo il Messina, è importante...". Più avanti: "Ho tre nemici, Gazzoni, Cellino e... E' importante". "Per te è sempre importante", sfinito, Mazzini.

                Lotito è a conoscenza del tentativo di mettere sui binari giusti l'ormai famoso Lazio-Fiorentina. Dopo l'1-1 finale, che non consente ancora di salvare la Fiorentina, il gruppo Moggi-Mazzini tenta di organizzare l'ultima giornata. Mazzini e il designatore Bergamo architettano il coinvolgimento di Pantaleo Corvino, ds del Lecce, per addomesticare Lecce-Parma: "Lui farà il massimo, anche se è in uscita...". Per le altre partite Mazzini dice: "Ho convocato l'ordine del collettivo". E dopo la gara gonfia il petto con il dirigente viola Mencucci: "Le nostre pedine funzionano sempre".

                (25 maggio 2006)
                Originariamente Scritto da Sean
                Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
                Originariamente Scritto da Pesca
                avanti savoia

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da JPP
                  io ci scommetto il ***** che la butteranno sulla politica, ci scommetto il *****
                  perchè in italia buttano tutte le cose in politica.....?
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  avanti savoia

                  Commenta


                    #10
                    Spero veramente che esca fuori qualcosa di pesante sul Milan, non tanto per la squadra, ma per Galliani!!
                    sigpic
                    Free at last, they took your life
                    They could not take your PRIDE

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Jolly
                      non è grave questo?

                      ROMA - Raccontano i carabinieri del nucleo operativo di Roma, a proposito della Lazio: "Il sistema moggiano si offre di gestire tre gare della Lazio, contro il Chievo a Verona (vittoria 0-1), la successiva con il Parma (vittoria 2-0) e il Bologna alla 12ª giornata (vittoria 1-2). A ciò si aggiunge la richiesta di Lotito di gestire la gara fuori casa con il Messina, richiesta declinata perché quella è una società vicina all'area moggiana". Il vicepresidente federale Innocenzo Mazzini dirà allo stesso Lotito: "Quella è roba di Luciano". Con il Messina la Lazio perderà 1-0. Nel dossier emergono dettagli importanti sul coinvolgimento di molti club nello scandalo.

                      "Trefoloni è un amico". Sull'arbitro Trefoloni designato per Lazio-Juve (0-1) c'è scontro. Mazzini spiega a Lotito: "È un grande amico mio". Nello scontro diretto con la Juve, però, l'amico della Cupola non può che favorire la Juve: "Non è stato amico questa volta lo sarà la prossima", Mazzini prova a rabbonire un Lotito arrabbiato che comprende e dice: "Cerchiamo de riparà 'sti danni". Mazzini: "Parla poco per telefono... Questo è un ambiente difficile, un giorno devi essere lepre e un giorno devi essere cane". Lotito chiede a Mazzini gli arbitri in anticipo, ogni settimana: "Come sono le previsioni del tempo... Ma non è uno dei tre dell'Ave Maria, quello con la D., quello con la R., quello con la P.".



                      Carraro interviene per la Lazio e la Fiorentina. L'8 febbraio 2005, alle 22,30, i carabinieri intercettano una "breve e inquietante conversazione tra Lotito e Mazzini in cui emerge chiaramente l'opera del presidente federale Carraro per favorire la Lazio". Più avanti, a torneo inoltrato, si parlerà dell'opera di Carraro e del vice Abete "per favorire la Fiorentina". Ancora, Lotito invita Mazzini a convincere i designatori: "Bisogna che te li lavori tutti e due e ci parli in modo chiaro". Mazzini replica svelando il fianco scoperto di Carraro: "Lui c'ha paura di Gianfranco Fini e di Letta". Sono continue le telefonate di Lotito al vicepresidente federale. Chiede sempre un arbitro di favore: "... Domenica c'ho il Parma, che è importante".

                      Ottenuto l'arbitro giusto e il rigore, Mazzini gli urlerà al telefono: "T'arrestano... T'arrestano...". Ma il famelico Lotito non s'accontenta: "Domenica abbiamo il Messina, è importante...". Più avanti: "Ho tre nemici, Gazzoni, Cellino e... E' importante". "Per te è sempre importante", sfinito, Mazzini.

                      Lotito è a conoscenza del tentativo di mettere sui binari giusti l'ormai famoso Lazio-Fiorentina. Dopo l'1-1 finale, che non consente ancora di salvare la Fiorentina, il gruppo Moggi-Mazzini tenta di organizzare l'ultima giornata. Mazzini e il designatore Bergamo architettano il coinvolgimento di Pantaleo Corvino, ds del Lecce, per addomesticare Lecce-Parma: "Lui farà il massimo, anche se è in uscita...". Per le altre partite Mazzini dice: "Ho convocato l'ordine del collettivo". E dopo la gara gonfia il petto con il dirigente viola Mencucci: "Le nostre pedine funzionano sempre".

                      (25 maggio 2006)
                      Ti ho risposto dall'altra parte....chi fa un favore in cambio di una mano in 3 partite non puòà avere la stessa pena di chi da 2 anni (forse anche da prima) gestisce tutto il "giro"....

                      Esempio (come i bambini) se tu ribi da una vita ed solo una volta io faccio "il palo" non posso essere giudicato allo stesso modo tuo, giusto?
                      Ma te non sei obiettivo ecco perchè parli....e poi lo stralcio che hai riportato riporta solo in parte le intercettazioni ed in quel modo sono facilmente pilotabili...
                      sigpic"Ooh amore ooh amante
                      Che fai stasera ragazzo?
                      Tutto va bene, solo tienimi stretto
                      Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                      Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Conan
                        Ti ho risposto dall'altra parte....chi fa un favore in cambio di una mano in 3 partite non puòà avere la stessa pena di chi da 2 anni (forse anche da prima) gestisce tutto il "giro"....

                        Esempio (come i bambini) se tu ribi da una vita ed solo una volta io faccio "il palo" non posso essere giudicato allo stesso modo tuo, giusto?
                        Ma te non sei obiettivo ecco perchè parli....e poi lo stralcio che hai riportato riporta solo in parte le intercettazioni ed in quel modo sono facilmente pilotabili...
                        Ma ancora perdete tempo a parla' co Jollai,la persona meno obiettiva del mondo?

                        Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

                        Commenta


                          #13
                          si ma solo quando parla della LAzio....a Sensi che ha falsificato i bilanci per iscriversi in serie A e paga lo stipendio solo a Totti non ci pensa...
                          sigpic"Ooh amore ooh amante
                          Che fai stasera ragazzo?
                          Tutto va bene, solo tienimi stretto
                          Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                          Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                          Commenta


                            #14
                            Senti gayhard vorrei una crema per le rughe, quale mi consigli?
                            sigpic"Ooh amore ooh amante
                            Che fai stasera ragazzo?
                            Tutto va bene, solo tienimi stretto
                            Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                            Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Conan
                              il Milan lo credevo quasi fuori ma quello che ha riportato gayhard è abbastanza grave.
                              Bè, queste notizie sul milan mi sembra fossero già uscite..
                              Parliamo sempre di merda, ovvio.. però
                              Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                              Originariamente Scritto da Steel77
                              però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎