Annuncio

Collapse
No announcement yet.

chi si fida dei concorsi pubblici?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    chi si fida dei concorsi pubblici?

    Giovedi' ho fatto un test di preselezione ad un concorso pubblico..3-4000 persone per 28 posti di lavoro (io mi ero candidato per un incarico in cui volevan 5 persone). Passavano la prova un numero di candidati 5 volte superiore ai posti disponibili per seguire un corso (poi dai risultati del corso prendevano i migliori, 5 appunto nel mio caso). La prova consisteva in 60 domande a risposta chiusa..un test a-b-c. Le domande obiettivamente erano facili da far schifo..so di aver sbagliato qualcosa (sulla costituzione..sono un ciuccio e lo so) ma pensavo di esser andato molto bene.
    Non ho passato la selezione..so che tra 4000 persone (tra l'altro c'erano puni aggiuntivi per chi aveva determinate capacità di lavoro precedenti o problemi..quindi a parità di risposte esatte passava chi aveva sti punicini aggiuntivi)è dura farcela ma mi chiedo? questi concorsi sono onesti o ci son sempre i raccomandati che passano?
    E poi..è giusto che i disoccupati non abbiano un vantaggio su chi già lavora? Al concorso 9 persone su 10 già lavoravano (magari nell'ambito quindi avevano i punticini) ma volevan cambiare lavoro (e grazie al *****..in ballo c'era un contratto a tempo indeterminato)..non mi pare corretto nei confronti di chi non ha nemmeno un lurido stipendio.

    #2
    Originariamente Scritto da RSVSilver
    Giovedi' ho fatto un test di preselezione ad un concorso pubblico..3-4000 persone per 28 posti di lavoro (io mi ero candidato per un incarico in cui volevan 5 persone). Passavano la prova un numero di candidati 5 volte superiore ai posti disponibili per seguire un corso (poi dai risultati del corso prendevano i migliori, 5 appunto nel mio caso). La prova consisteva in 60 domande a risposta chiusa..un test a-b-c. Le domande obiettivamente erano facili da far schifo..so di aver sbagliato qualcosa (sulla costituzione..sono un ciuccio e lo so) ma pensavo di esser andato molto bene.
    Non ho passato la selezione..so che tra 4000 persone (tra l'altro c'erano puni aggiuntivi per chi aveva determinate capacità di lavoro precedenti o problemi..quindi a parità di risposte esatte passava chi aveva sti punicini aggiuntivi)è dura farcela ma mi chiedo? questi concorsi sono onesti o ci son sempre i raccomandati che passano?
    E poi..è giusto che i disoccupati non abbiano un vantaggio su chi già lavora? Al concorso 9 persone su 10 già lavoravano (magari nell'ambito quindi avevano i punticini) ma volevan cambiare lavoro (e grazie al *****..in ballo c'era un contratto a tempo indeterminato)..non mi pare corretto nei confronti di chi non ha nemmeno un lurido stipendio.

    ma in che favola hai visto qualcosa di giusto e di corretto in italia?

    qualche fiaba dei fratelli grimm?


    The Blous Brothers

    Commenta


      #3
      io ne ho fatti parecchi....ne ho vinti 2 onestamente.
      Altri erano palesemente pilotati.
      Certo se le domande erano a quiz un imbroglio puo' esserci solo informando i raccomandati del tipo di domande che sarebbero state fatte.
      Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da GJ
        ma in che favola hai visto qualcosa di giusto e di corretto in italia?

        qualche fiaba dei fratelli grimm?
        cristo pero'..magari su 28 posti 2 sono meritati ..pero' mi viene il dubbio di no.

        4 ore a spinger come porci per entrare in aula a farsi prender per il culo..le domande sembravano da bambini delle elementari..per questo mi rode..se non son passato per mia incapacità allora sono un asino patentato.
        Vincere quei posti di lavoro era come fare 13..ho visto la classifica (ci son solo gli ammessi..poi danno i punteggi di tutti e spero el soluzioni) e praticamente tutti sono grandini di età..magari hanno reso quei punti in piu' per esperienze di lavoro passato..pero' *****..i giovani con poca esperienza come fanno a lavorare? come si fa a fare esperienza se nessuno ti vuole?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da temete
          io ne ho fatti parecchi....ne ho vinti 2 onestamente.
          Altri erano palesemente pilotati.
          Certo se le domande erano a quiz un imbroglio puo' esserci solo informando i raccomandati del tipo di domande che sarebbero state fatte.
          Ti dico..su 60 domande 5-6 erano tostarelle..penso che li' si giocasse la cosa..quindi magari non l'ho passato per incapacità..oppure chi era raccomandato sapeva quelle risposte..non so. Sta di fatto che su 4000 persone chissà quanti partivano avvantaggiati (categorie protette e cose del genere)..spuntarla era dura..peccato. Anche la mia ragazza non l'ha passato..***** eppure non siamo 2 tonti. Boh..

          Commenta


            #6
            silver la marmotta che incarta la cioccolata non ti dice niente ?
            Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
            Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
            Master Slim coach by 4move

            CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
            / Blog personale

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Albe
              silver la marmotta che incarta la cioccolata non ti dice niente ?
              qualcuno pero' onestamente passa..io volevo avere culo al primo colpo

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da RSVSilver
                qualcuno pero' onestamente passa..io volevo avere culo al primo colpo


                credo sia più facile svuotare l'oceano con un cucchiaio
                Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
                Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                Master Slim coach by 4move

                CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
                / Blog personale

                Commenta


                  #9
                  Ho fatto 8 errori su 60 quesiti...*****...4 dei quali errori da ***** imperdonabili,gli altri 4 di asineria pura. Se non l'ho passato è colpa mia sigh..non so un ***** di politica..5 errori solo sulla politica e sulla costituzione!
                  Last edited by RSVSilver; 22-05-2006, 17:52:42.

                  Commenta


                    #10
                    guarda che a scambiare il foglio con uno che ti fa il compitino e che sta accanto a te nn ci vuole niente

                    ipotizziamo

                    io voglio rispondere bene

                    faccio partecipare al concorso un laureato ch si mette accanto a me gli passo il foglio e lui mi fa il compito li si scambia momentaneamente
                    ci sn 1000 modi

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da l'osservatore
                      guarda che a scambiare il foglio con uno che ti fa il compitino e che sta accanto a te nn ci vuole niente

                      ipotizziamo

                      io voglio rispondere bene

                      faccio partecipare al concorso un laureato ch si mette accanto a me gli passo il foglio e lui mi fa il compito li si scambia momentaneamente
                      ci sn 1000 modi
                      Vabbè..qui ho sbagliato io..era un compito da 100%..avessi evitato quei 3-4 errori da distrazione da stronzo forse sarei passato..ma vabbè..non si campa coi "forse, se"..sarà per la prossima.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎