Originariamente Scritto da temete
la Prima perla della sinistra: amnistia per i criminali.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Max_79Non fraintendere, ma come epico ha rotto il ***** parlando di cani, tu stai rompendo il ***** parlando di culi.
-
-
Originariamente Scritto da temeteAllora per essere concreti io credo che si debba agire cosi'.
Le carceri sono luoghi di tortura allo stato attuale. Diamo un indulto o amnistia e intanto tamponiamo la situazione. (liberiamo quelli non condannati per reati contro la persona, rimettiamo in libertà i ladri e i corruttori, tanto uno piu' uno meno ....)
Affrontiamo con serietà i mali della giustizia: servono soldi, personale e una rivisitazione del sistema penale. Basta sconti e sconticinio di pena. Meglio infliggere pene piu' lievi ma effettive prevedendo anche misure diverse dal carcere per i non socialemte pericolosi. E magari costruiamo anche qualche penitenziario.
Perche le carceri sono sovraffollate dobbiamo concedere l amnistia? Quindi per paradosso...se ora ci mettessimo a fare tutti i criminali, di fatto scomparirebbe il concetto di criminale o di carcere no?E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2Perche le carceri sono sovraffollate dobbiamo concedere l amnistia? Quindi per paradosso...se ora ci mettessimo a fare tutti i criminali, di fatto scomparirebbe il concetto di criminale o di carcere no?
ByeOriginariamente Scritto da TheSandmanBrunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
________
///////////////////////////////////////
///////////////////////////////////////
///////////////////////////////////////
/////////////////////
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da temeteper favore evitiamo le categorie del tipo liberali, comunisti, innocentisti, colpevolisti, pacifisti, guerrafondai, santi, peccatori.
USIAMO IL BUON SENSO. Scommetto che quello ti suggerisce cose diverse da quello che scrivi.
Originariamente Scritto da temeteUn'eventuale amnistia si rende ncessaria per l'esasperato sovraffollamento delle carceri. Hai visto le condizioni delle italiche galere?
Certo che l'indignazione dei cari Berluscoaffiliati funziona a intermittenza. Quando si facevano le leggi paraculo ai potenti che hanno rimesso in libertà o salvato dai processi migliaia di persone non si eccepiva nulla.
Passando oltre mi viene da consigliarti di non scommettere, in quanto il mio BUON SENSO (pensi di averlo solo tu??) mi suggerisce le stesse identiche cose che ho scritto. Anzi, ora mi costringe a ribadirle: Credo più importante spendere soldi pubblici per la gente ONESTA E ITALIANA piuttosto che per i delinquenti legittimamente in carcere. E non dimentichiamoci che una Amnistia va contro i delinquenti che hanno scontato per intero la pena, come diceva qualcuno, e sopratutto contro i cittadini che si ritrovano nella sociuetà persone che fino a poco prima non erano gradite!!!
Ma fortunatamente non abbiamo tutti lo stesso TUO BUON SENSO.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SergioTemete te sei fuori quando si parla di politica, evito di partecipare alla discussione onde non perdere tempo
a questo punto del copione mi pare che debba entrare in scena " Spartacul " e sfoderare la sua cappella violacea che ricorda la testa del tizio del miglio verde , tanto per rimanere in tema di carceri...sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da temetePer favore non fraintendetemi. Nessuno puo' gioire per una amnistia perche' signifca che qualcosa non ha funzionato prima. E' un male necessario...ma pur sempre un male.
necessario è costrure carceri non liberarare merdaOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPPtemete parli come prodi, la parola propedeutico prodi l'avrà usata 1 milione di volteSilvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPPl'amistia su larga scala è anticostituzionale. Allora il ladro che si è scontato la pena per intero che ***** deve dire??
baggianata è l'amnistia
Art. 79.
l'amnistia e l'indulto sono concessi con legge deliberata a maggioranza dei due terzi dei componenti di ciascuna Camera, in ogni suo articolo e nella votazione finale.
La legge che concede l'amnistia o l'indulto stabilisce il termine per la loro applicazione. In ogni caso l'amnistia e l'indulto non possono applicarsi ai reati commessi successivamente alla presentazione del disegno di legge.Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dadocainvece te a quanto pare sei il migliore a tergiversare visto che ti aveva dato ottimi spunti su cui ragionare e tutto quello che hai partorito è sta cagata.Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2Le carceri sono un luogo di tortura?? Ma cosa stai dicendo? Hanno un buon vitto, un letto comodo, hanno a disposizione giornali, un cesso apparte, e pure la tv.....alla faccia della tortura. C´e genteche usa lo stipendio intero....pert questa tortura.
ok, mi hai quasi convinto che sono degli hotel a 5 stelle.
Ma dico, tu vivi dove? Leggi, ti informi, guardi la tv o no?
Perche le carceri sono sovraffollate dobbiamo concedere l amnistia? Quindi per paradosso...se ora ci mettessimo a fare tutti i criminali, di fatto scomparirebbe il concetto di criminale o di carcere no? Lo sragionamento per paradossi non mi dice niente. Nessuno deve concedere nulla. Dico che un'amnistia puo' servire come segno di civiltà qualora accompagnata dalla seria intenzione di mettere mano a quelle insufficienze che mandano a rotoli il sistema gustizia.Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 00xyz00Perdonami caro bigotto sinistroide (così va meglio??) chiamami come ti pare. io non sono incasellabile, non ragiono a una sola via. Per quanto possibile cerco di vedere e considerare tutti i punti di vista. ma non sono stato io a tirare per primo in ballo le categorie , spero ricorderai le tue parole. Berlusconi non è una categoria astratta: è un uomo che aiutato da adepti ha sistematicamente tentato di avvantaggiare se stesso strafregandosene delle istituzioni.
Dopo questo vieni a dire a me di non tirar fuori le categorie??
Passando oltre mi viene da consigliarti di non scommettere, in quanto il mio BUON SENSO (pensi di averlo solo tu??) mi suggerisce le stesse identiche cose che ho scritto. Anzi, ora mi costringe a ribadirle: Credo più importante spendere soldi pubblici per la gente ONESTA E ITALIANA piuttosto che per i delinquenti legittimamente in carcere. Ok, i condannati nemmeno tentiamo di recuperarli, possiamo direttamente infoibarli cosi' non spendiamo proprio nulla e diamo i soldi per eliminare le liste d'attesa negli ospedali. Capisci che una societò non progredisce con i "tagli netti". Bisogna guardare in faccia i problemi, pensare ai buoni e ai cattivi e fare qualcosa per uscire dalle zone d'ombra. E non dimentichiamoci che una Amnistia va contro i delinquenti che hanno scontato per intero la pena, come diceva qualcuno, vedi sopra e sopratutto contro i cittadini che si ritrovano nella sociuetà persone che fino a poco prima non erano gradite!!!
Ma fortunatamente non abbiamo tutti lo stesso TUO BUON SENSO.Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SergioTemete te sei fuori quando si parla di politica, evito di partecipare alla discussione onde non perdere tempo
Ho detto che l'amnistia puo' essere un rimedio amaro a una situazione difficile nell'ottica del cambiamento del sistema.
Se poi uno mi dice che i carcerati sono esseri che possono tranquillamente marcire in galera nelle situazioni in cui stanno allora NO. Non ci sto!
La pena la voglio severa ed effettiva ma tentando quel poco che si puo' per recuperare laddove c'e' da recuperare. Ovvio che la pericolosita' di alcuni puo' addirittura includere il famoso "fine pena mai".
Ma dico cose cosi' assurde?Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.
Commenta
-
Commenta