Annuncio

Collapse
No announcement yet.

la Prima perla della sinistra: amnistia per i criminali.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Originariamente Scritto da temete
    per favore evitiamo le categorie del tipo liberali, comunisti, innocentisti, colpevolisti, pacifisti, guerrafondai, santi, peccatori.
    USIAMO IL BUON SENSO. Scommetto che quello ti suggerisce cose diverse da quello che scrivi.
    invece te a quanto pare sei il migliore a tergiversare visto che ti aveva dato ottimi spunti su cui ragionare e tutto quello che hai partorito è sta cagata.
    Originariamente Scritto da Max_79
    Non fraintendere, ma come epico ha rotto il ***** parlando di cani, tu stai rompendo il ***** parlando di culi.

    Commenta


      #62
      Originariamente Scritto da temete
      Allora per essere concreti io credo che si debba agire cosi'.
      Le carceri sono luoghi di tortura allo stato attuale. Diamo un indulto o amnistia e intanto tamponiamo la situazione. (liberiamo quelli non condannati per reati contro la persona, rimettiamo in libertà i ladri e i corruttori, tanto uno piu' uno meno ....)
      Affrontiamo con serietà i mali della giustizia: servono soldi, personale e una rivisitazione del sistema penale. Basta sconti e sconticinio di pena. Meglio infliggere pene piu' lievi ma effettive prevedendo anche misure diverse dal carcere per i non socialemte pericolosi. E magari costruiamo anche qualche penitenziario.
      Le carceri sono un luogo di tortura?? Ma cosa stai dicendo? Hanno un buon vitto, un letto comodo, hanno a disposizione giornali, un cesso apparte, e pure la tv.....alla faccia della tortura. C´e genteche usa lo stipendio intero....pert questa tortura.

      Perche le carceri sono sovraffollate dobbiamo concedere l amnistia? Quindi per paradosso...se ora ci mettessimo a fare tutti i criminali, di fatto scomparirebbe il concetto di criminale o di carcere no?
      E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da greenday2
        Perche le carceri sono sovraffollate dobbiamo concedere l amnistia? Quindi per paradosso...se ora ci mettessimo a fare tutti i criminali, di fatto scomparirebbe il concetto di criminale o di carcere no?
        Sempre detto, io, che il crimine paga (in italia).

        Bye
        Originariamente Scritto da TheSandman
        Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

        .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
        ________

        ///////////////////////////////////////
        ///////////////////////////////////////
        ///////////////////////////////////////
        /////////////////////

        Commenta


          #64
          Originariamente Scritto da temete
          per favore evitiamo le categorie del tipo liberali, comunisti, innocentisti, colpevolisti, pacifisti, guerrafondai, santi, peccatori.
          USIAMO IL BUON SENSO. Scommetto che quello ti suggerisce cose diverse da quello che scrivi.
          Perdonami caro bigotto sinistroide (così va meglio??) ma non sono stato io a tirare per primo in ballo le categorie , spero ricorderai le tue parole.
          Originariamente Scritto da temete
          Un'eventuale amnistia si rende ncessaria per l'esasperato sovraffollamento delle carceri. Hai visto le condizioni delle italiche galere?

          Certo che l'indignazione dei cari Berluscoaffiliati funziona a intermittenza. Quando si facevano le leggi paraculo ai potenti che hanno rimesso in libertà o salvato dai processi migliaia di persone non si eccepiva nulla.
          Dopo questo vieni a dire a me di non tirar fuori le categorie??

          Passando oltre mi viene da consigliarti di non scommettere, in quanto il mio BUON SENSO (pensi di averlo solo tu?? ) mi suggerisce le stesse identiche cose che ho scritto. Anzi, ora mi costringe a ribadirle: Credo più importante spendere soldi pubblici per la gente ONESTA E ITALIANA piuttosto che per i delinquenti legittimamente in carcere. E non dimentichiamoci che una Amnistia va contro i delinquenti che hanno scontato per intero la pena, come diceva qualcuno, e sopratutto contro i cittadini che si ritrovano nella sociuetà persone che fino a poco prima non erano gradite!!!

          Ma fortunatamente non abbiamo tutti lo stesso TUO BUON SENSO.

          Commenta


            #65
            Temete te sei fuori quando si parla di politica, evito di partecipare alla discussione onde non perdere tempo



            Commenta


              #66
              Originariamente Scritto da Sergio
              Temete te sei fuori quando si parla di politica, evito di partecipare alla discussione onde non perdere tempo
              0


              a questo punto del copione mi pare che debba entrare in scena " Spartacul " e sfoderare la sua cappella violacea che ricorda la testa del tizio del miglio verde , tanto per rimanere in tema di carceri...
              sigpic

              Commenta


                #67
                Temete uguale a comunista.

                Commenta


                  #68
                  Originariamente Scritto da temete
                  Per favore non fraintendetemi. Nessuno puo' gioire per una amnistia perche' signifca che qualcosa non ha funzionato prima. E' un male necessario...ma pur sempre un male.

                  necessario è costrure carceri non liberarare merda
                  Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                  parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                  Originariamente Scritto da GoodBoy!
                  ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                  grazie.




                  PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                  Commenta


                    #69
                    Originariamente Scritto da JPP
                    temete parli come prodi, la parola propedeutico prodi l'avrà usata 1 milione di volte
                    mi compiaccio del fatto che tu ascolti Prodi cosi' bene, non avevo notato che usa spesso la parola propedeutico
                    Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente Scritto da JPP
                      l'amistia su larga scala è anticostituzionale. Allora il ladro che si è scontato la pena per intero che ***** deve dire??
                      baggianata è l'amnistia
                      Amnistia incostituzionale? Il contrario. Essa è disciplinata dalla costituzione:

                      Art. 79.

                      l'amnistia e l'indulto sono concessi con legge deliberata a maggioranza dei due terzi dei componenti di ciascuna Camera, in ogni suo articolo e nella votazione finale.
                      La legge che concede l'amnistia o l'indulto stabilisce il termine per la loro applicazione. In ogni caso l'amnistia e l'indulto non possono applicarsi ai reati commessi successivamente alla presentazione del disegno di legge.
                      Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

                      Commenta


                        #71
                        Originariamente Scritto da dadoca
                        invece te a quanto pare sei il migliore a tergiversare visto che ti aveva dato ottimi spunti su cui ragionare e tutto quello che hai partorito è sta cagata.
                        Ho troppo rispetto per tua madre. Non posso rispondere nei termini che ho in mente.
                        Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

                        Commenta


                          #72
                          Originariamente Scritto da greenday2
                          Le carceri sono un luogo di tortura?? Ma cosa stai dicendo? Hanno un buon vitto, un letto comodo, hanno a disposizione giornali, un cesso apparte, e pure la tv.....alla faccia della tortura. C´e genteche usa lo stipendio intero....pert questa tortura.
                          ok, mi hai quasi convinto che sono degli hotel a 5 stelle.
                          Ma dico, tu vivi dove? Leggi, ti informi, guardi la tv o no?

                          Perche le carceri sono sovraffollate dobbiamo concedere l amnistia? Quindi per paradosso...se ora ci mettessimo a fare tutti i criminali, di fatto scomparirebbe il concetto di criminale o di carcere no? Lo sragionamento per paradossi non mi dice niente. Nessuno deve concedere nulla. Dico che un'amnistia puo' servire come segno di civiltà qualora accompagnata dalla seria intenzione di mettere mano a quelle insufficienze che mandano a rotoli il sistema gustizia.
                          .
                          Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

                          Commenta


                            #73
                            ma che stassero stipati come i polli!!!
                            poi per alcuni (evitiamo di mensionare la nazionalit&#224 ci vorrebbe Auswitz....

                            Commenta


                              #74
                              Originariamente Scritto da 00xyz00
                              Perdonami caro bigotto sinistroide (così va meglio??) chiamami come ti pare. io non sono incasellabile, non ragiono a una sola via. Per quanto possibile cerco di vedere e considerare tutti i punti di vista. ma non sono stato io a tirare per primo in ballo le categorie , spero ricorderai le tue parole. Berlusconi non è una categoria astratta: è un uomo che aiutato da adepti ha sistematicamente tentato di avvantaggiare se stesso strafregandosene delle istituzioni.
                              Dopo questo vieni a dire a me di non tirar fuori le categorie??

                              Passando oltre mi viene da consigliarti di non scommettere, in quanto il mio BUON SENSO (pensi di averlo solo tu?? ) mi suggerisce le stesse identiche cose che ho scritto. Anzi, ora mi costringe a ribadirle: Credo più importante spendere soldi pubblici per la gente ONESTA E ITALIANA piuttosto che per i delinquenti legittimamente in carcere. Ok, i condannati nemmeno tentiamo di recuperarli, possiamo direttamente infoibarli cosi' non spendiamo proprio nulla e diamo i soldi per eliminare le liste d'attesa negli ospedali. Capisci che una societò non progredisce con i "tagli netti". Bisogna guardare in faccia i problemi, pensare ai buoni e ai cattivi e fare qualcosa per uscire dalle zone d'ombra. E non dimentichiamoci che una Amnistia va contro i delinquenti che hanno scontato per intero la pena, come diceva qualcuno, vedi sopra e sopratutto contro i cittadini che si ritrovano nella sociuetà persone che fino a poco prima non erano gradite!!!

                              Ma fortunatamente non abbiamo tutti lo stesso TUO BUON SENSO.
                              .
                              Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

                              Commenta


                                #75
                                Originariamente Scritto da Sergio
                                Temete te sei fuori quando si parla di politica, evito di partecipare alla discussione onde non perdere tempo
                                Sergio so che sembro spocchioso e rigido nel mio pensiero. Ma a me non sembra cosi' improponibile il mio punto di vista.
                                Ho detto che l'amnistia puo' essere un rimedio amaro a una situazione difficile nell'ottica del cambiamento del sistema.
                                Se poi uno mi dice che i carcerati sono esseri che possono tranquillamente marcire in galera nelle situazioni in cui stanno allora NO. Non ci sto!
                                La pena la voglio severa ed effettiva ma tentando quel poco che si puo' per recuperare laddove c'e' da recuperare. Ovvio che la pericolosita' di alcuni puo' addirittura includere il famoso "fine pena mai".
                                Ma dico cose cosi' assurde?
                                Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎