Post serio! cancro

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • quellogrosso
    Inattivo
    • Jun 2000
    • 6837
    • 67
    • 25
    • italy
    • Send PM

Originariamente Scritto da 00xyz00
    Ma scusa.....leggete tutto il messaggio oppure solo una parte??

Ripeto ma lo avevo gia scritto. E dimostrato che il fumo nuoce in maniera grave alle cellule pomonari!!!! Non si può, se non statisticamente, affermare che la gran parte dei casi di tumori polmonari si manifestano su soggetti fumatori. Anche chi lavora in cave , oppure in industrie chimiche o robe del genere sono fortemente soggetti (sempre statisticamente).

Non mi pare che nel post precedente io abbia detto che il fumo non provoca il cancro!!!!
    Mi spiace molto per la tua esperienza personale.
    forse non ci siamo capiti bene o perlomeno io non ho ben capito la tua replica..se mi dai ragione o torto in cosa in particolare...
    Comunque ho l'impressione che abbiamo detto grossomodo la stessa cosa, salvo che ho ritenuto di precisare la frase quotata che mi pareva si prestasse ad equivoci...tutto qui.

Non lo ho con me perchè l' ho prestato ad una amica, ma possiedo un testo molto recente in cui si raccolgono pressochè per esteso le recenti sentenze che vedono i Monopoli dello Stato, citati per danni da fumo di sigaretta: il nesso causale tra l'evento morte del sig. X e le sigarette della marca Y (che non può automaticamente essere inferita dagli studi epidemiologici) è affrontata ai massimi livelli scientifici possibili oggi, ed a volte è stato affermato, altre volte negato.

I processi per malattie professionali (sono MIGLIAIA i casi in Italia: ad esempio quello a Mestre x Porto Marghera ed il PVC) sono proprio incentrati sulla ricostruzione del nesso causale tra l'evento morte di una determinata persona e l'esposizione ad un determinaro agente chimico (o talvoltà a + determinati agenti). Non sempre è possibile ritenere provato il nesso causale, ma alle volte si.
    N.B.: la causalità c'è quando vi sono elementi per cui vi è alta probabilità logica (oltre ogni ragionevole dubbio) che l'evento A sia causa di B, tanto che, se non si fosse verificato A, allora non si sarebbe avuto nemmeno B. Su quali siano questi elementi...non mi dilungo.
    Last edited by quellogrosso; 17-05-2006, 02:09:46.

Commenta

• GJ
      Gemello del Blou
      • Jun 2005
      • 5277
      • 89
      • 47
      • dirty south
      • Send PM

Originariamente Scritto da Adam
      ho provato sia cerotti che cingomme..

senza la volontà iniziale non servono ad un *****!
      ok senti qua

fatti un giro in un reparto oncologico dell'ospedale e guarda negli occhi e magari parla con la gente che c'ha la disperazione negli occhi

poi vediamo se dopo c'hai voglia di fumare

The Blous Brothers

Commenta

• Adam
        Pretty damn terrific
        • Jun 2005
        • 17052
        • 770
        • 776
        • Dove capita
        • Send PM

Originariamente Scritto da GJ
        ok senti qua

fatti un giro in un reparto oncologico dell'ospedale e guarda negli occhi e magari parla con la gente che c'ha la disperazione negli occhi

poi vediamo se dopo c'hai voglia di fumare
        Originariamente Scritto da DR. MORTE
        Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

Commenta

Working...
        X