Post serio! cancro

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Adam
    Pretty damn terrific
    • Jun 2005
    • 17052
    • 770
    • 776
    • Dove capita
    • Send PM

Post serio! cancro

Ragazzi questa è una domanda che a volte mi faccio e mi viene molta paura. siccome fumo gia ormai da 2 anni abbastanza seriamente ( tra 15-20) mi chiedevo dopo quanto può venire il cancro ai polmoni..io sono ancora giovane e posso stare tranquillo? oppure ci sono stati casi di cancro anche alla mia età? ( 18 - 19 - 20 )
    Ma quello che mi interessa maggiormente, come fa una persona ad accorgersi che ha il cancro?
    perfavore non rispondetemi " smetti di fumare " perchè ci sto provando gia per conto mio! anche se nn è molto tempo che fumo, non è cosi facile smettere!
    Originariamente Scritto da DR. MORTE
    Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
  • Mi80
    Semibstrd mod
    • Oct 2003
    • 31593
    • 896
    • 740
    • a casa mia
    • Send PM

Quando te ne accorgi e' perche' ce l'hai gia'...quindi se non riesci a smettere almeno cerca di diminuire...
    Sciopero

Commenta

• VINICIUS
      Lo Sbloccafemmine
      • Jun 2005
      • 6187
      • 163
      • 68
      • Sicilia
      • Send PM

fatti una lastra al torace se vuoi essere tranquillo.
      Ciao.

Commenta

• Adam
        Pretty damn terrific
        • Jun 2005
        • 17052
        • 770
        • 776
        • Dove capita
        • Send PM

Originariamente Scritto da Mi80
        Quando te ne accorgi e' perche' ce l'hai gia'...quindi se non riesci a smettere almeno cerca di diminuire...
        io ho sentito che possibili sintomi sono tosse convulsa vomitare sangue..
        cè una conoscente di mia madre che da poco ha scoperto di averlo. questa si fumava 3 o 4 pacchetti al giorno. mi sa che ha pochi mesi di vita!

Commenta

• Adam
          Pretty damn terrific
          • Jun 2005
          • 17052
          • 770
          • 776
          • Dove capita
          • Send PM

Originariamente Scritto da VINICIUS
          fatti una lastra al torace se vuoi essere tranquillo.
          ho una tosse abbastanza forte e fastidiosa da 2 settimane! mi sento proprio sporco di catrame dentro, è una stranza sensazione..

si devo assolutamente diminuire, il problema è che non so quali sigarette
          togliere..ognuna è importante durante la giornata!

Commenta

• 00xyz00
            Zoologist User
            • Apr 2006
            • 10405
            • 474
            • 715
            • Un po qua...un po la....
            • Send PM

Adam.....
            L'argomento mi tocca molto da vicino, per questo mi sento di dirti due parole.

Se si potesse abbinare ad ogni forma tumorale una specifica causa, sarebbe tutto più facile!!
            Questo infatti non è possibile. Nel caso da te citato, ci sono casi di tumori polmonari anche a giovane età, ma anche in individui che non fumavano, mentre molti anziani che fumano sigarette senza filtro da una vita, non riscontrano alcun problema!! Questo per dirti che non esiste un processo causa effetto, almeno dimostrato. Anche le tipologie tumorali non sono di così facile catalogazione, in quanto generano varie sintomi comuni in più patologie!!Statisticamente però sembra che gran parte dei malati fossero stati assidui fumatori!!
            L'unico modo di riscontrare una qualche anomalia del genere è ovviamente fare una serie di test medici, e non solamnente una radiografia, in quanto non sempre ci sono masse tumorali, ma possono essere anche tumori cellulari.

Posso garantirti che, nonostante i progressi medici, avere una malattia del genere è ancora qualcosa di drammatico, sia per il soggetto , che per tutte le persone care accanto a lui!!

Se vuoi proprio sapere i dettagli lascio la palla ai medici ma, quello che posso dirti, è SMETTI DI FARTI MALE!!!! Ascoltami.....

Bye--
            Last edited by 00xyz00; 16-05-2006, 20:25:38.

Commenta

• MadBebe
              Essere filiforme
              • Nov 2000
              • 12389
              • 278
              • 288
              • Prov. Pisa
              • Send PM

Fumatore da quando nn avevo neanche i peli all'uccello ti consiglio questo: SMETTI ADESSO FINCHE' SEI IN TEMPO.
              http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
              tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• Adam
                Pretty damn terrific
                • Jun 2005
                • 17052
                • 770
                • 776
                • Dove capita
                • Send PM

Originariamente Scritto da 00xyz00
                Adam.....
                L'argomento mi tocca molto da vicino, per questo mi sento di dirti due parole.

Se si potesse abbinare ad ogni forma tumorale una specifica causa, sarebbe tutto più facile!!
                Questo infatti non è possibile. Nel caso da te citato, ci sono casi di tumori polmonari anche a giovane età, ma anche in individui che non fumavano, mentre molti anziani che fumano sigarette senza filtro da una vita, non riscontrano alcun problema!! Questo per dirti che non esiste un processo causa effetto, almeno dimostrato. Anche le tipologie tumorali non sono di così facile catalogazione, in quanto generano varie sintomi comuni in più patologie!!Statisticamente però sembra che gran parte dei malati fossero stati assidui fumatori!!
                L'unico modo di riscontrare una qualche anomalia del genere è ovviamente fare una serie di test medici, e non solamnente una radiografia, in quanto non sempre ci sono masse tumorali, ma possono essere anche tumori cellulari.

Posso garantirti che, nonostante i progressi medici, avere una malattia del genere è ancora qualcosa di drammatico, sia per il soggetto , che per tutte le persone care accanto a lui!!

Se vuoi proprio sapere i dettagli lascio la palla ai medici ma, quello che posso dirti, è SMETTI DI FARTI MALE!!!! Ascoltami.....

Bye--
                grazie per l'aiuto!
                come mi disse un giorno una persona che non cè più ora " stai pagando per morire ".
                ***** non è facile, gia il pensiero che ora non ho sigarette, sto entrando in panico. meno male tra 10 minuti arriva mia madre e la prendo da lei..mi sento debole in questi casi.

Commenta

• Adam
                  Pretty damn terrific
                  • Jun 2005
                  • 17052
                  • 770
                  • 776
                  • Dove capita
                  • Send PM

Originariamente Scritto da MadBebe
                  Fumatore da quando nn avevo neanche i peli all'uccello ti consiglio questo: SMETTI ADESSO FINCHE' SEI IN TEMPO.
                  quanti anni hai ora?

Commenta

• VINICIUS
                    Lo Sbloccafemmine
                    • Jun 2005
                    • 6187
                    • 163
                    • 68
                    • Sicilia
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Adam
                    io ho sentito che possibili sintomi sono tosse convulsa vomitare sangue..
                    cè una conoscente di mia madre che da poco ha scoperto di averlo. questa si fumava 3 o 4 pacchetti al giorno. mi sa che ha pochi mesi di vita!
                    Quelli sono sintomi di una malattia in fase talmente avanzata da avere compromesso il parenchima polmonare. Ripeto: spesso è sufficiente una radiografia al torace per permettere di riconoscere in tempo un' eventuale piccola massa. Fatti una radiografia all'anno.
                    Ciao.

Commenta

• Max_79
                      L'antitrolls
                      • May 2001
                      • 42565
                      • 1,849
                      • 2,406
                      • Brazil
                      • Send PM

Originariamente Scritto da 00xyz00
                      Questo per dirti che non esiste un processo causa effetto, almeno dimostrato.
                      A me sembra che per quanto riguarda il fumo sia ampiamente dimostrato...

Bye
                      Originariamente Scritto da TheSandman
                      Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                      ________

///////////////////////////////////////
                      /////////////////////

Commenta

• katabb
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2005
                        • 341
                        • 2
                        • 2
                        • Send PM

Io non riesco a capire.....

Piu che altro non concepisco il pensiero di masochismo che VOI fumatori possedete....

Ma è tanto difficile capire che il fumo fa male????

cosi dimostrate di essere deboli psicologicamente....non riuscite ad imporvi un divieto!Non riuscite a controllare il VOSTRO corpo,fate si che un corpo estraneo si IMPOSSESSI di voi....dai raga a tutti i fumatori,smettete il gioco non vale la candela

detto questo,a parte rari casi,il sintomo del cancro è il cancro stesso....
                        No Pain no Gain!

Commenta

• VINICIUS
                          Lo Sbloccafemmine
                          • Jun 2005
                          • 6187
                          • 163
                          • 68
                          • Sicilia
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Max_79
                          A me sembra che per quanto riguarda il fumo sia ampiamente dimostrato...

Bye
                          Infatti lo è. Esso agisce come un insulto capace di causare la trasformazione cancerosa di singoli gruppi cellulari. Ovviamente fumare non equivale ad ammalarsi di cancro. Così come non fumare non equivale ad esserne esenti.
                          Ciao.

Commenta

• Adam
                            Pretty damn terrific
                            • Jun 2005
                            • 17052
                            • 770
                            • 776
                            • Dove capita
                            • Send PM

Originariamente Scritto da VINICIUS
                            Infatti lo è. Esso agisce come un insulto capace di causare la trasformazione cancerosa di singoli gruppi cellulari. Ovviamente fumare non equivale ad ammalarsi di cancro. Così come non fumare non equivale ad esserne esenti.
                            ma è vero che dipende anche dalla genetica?

Commenta

• VINICIUS
                              Lo Sbloccafemmine
                              • Jun 2005
                              • 6187
                              • 163
                              • 68
                              • Sicilia
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Adam
                              ma è vero che dipende anche dalla genetica?
                              La predisposizione genetica è scontata.
                              Ciao.

Commenta

Working...
                              X